Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio 2013/2014] Campionato Italiano


alessandrosecchi

Recommended Posts

aridaje, non è che siccome "lo fa sempre" o "fanno tutti così" (ma tutti chi?), cambia la sostanza o il regolamento. Poi mi pare che come al solito si guarda al colore della maglia e allora si può fare a meno di discutere

Ma allora perche' il regolamento non si esegue? Ripeto, mai vista un espulsione per esultanza (diretto rosso)...

2014-04-09T201449Z_688944181_GM1EA4A0BQX

 

388511_heroa.jpg

juv_04_672-458_resize.jpg

 

roma-siena-4-0-pablo-daniel-osvaldo-orec

 

ronaldo.jpg

 

monto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l ammonizione è sacrosanta..per l espulsione non sarei così daccordo

Appunto... Il giallo si prende anche se ti levi la maglia... Quindi, se lo fai sai che ti aspetta... Ne paghi le conseguenze e amen...

Modificato da leopnd
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque anche il regolamento parla di ammonizione

FESTEGGIAMENTI IN OCCASIONE DI UNA RETE Ai giocatori è consentito esprimere la propria gioia dopo la segnatura di una rete, ma tale manifestazione non deve essere eccessiva. La manifestazioni di gioia non eccessive sono consentite, ma la pratica di celebrazioni coreografiche non deve essere incoraggiata quando causa eccessiva perdita di tempo; in tali casi gli arbitri devono intervenire. Un calciatore deve essere ammonito se: • a giudizio dell’arbitro, fa gesti che sono provocatori o derisori; • si arrampica sulla recinzione per festeggiare la segnatura di una rete; • si toglie la maglia o si copre la testa con la maglia; • copre la propria testa o il proprio volto con una maschera o un altro oggetto

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Modificato da maurino21
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dal Regolamento Ufficiale FIGC-AIA http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/2.$plit/C_2_ContenutoGenerico_3820_Sezioni_lstSezioni_numSezione_1_lstCapitoli_numCapitolo_0_upfFileUpload_it.pdf

 

Guida Pratica - Regola 12 Falli e scorrettezze Caso pratico n. 32. Ad un calciatore è consentito esultare dopo la segnatura di una rete?

Sì, purché tale manifestazione non ecceda per modalità  e/o durata (ad esempio

se il calciatore si attarda fuori del terreno di gioco o si arrampica sulla rete di

recinzione, si copre il volto con la maglia o se la toglie del tutto). Verificandosi tali

comportamenti, il calciatore deve essere ammonito.

 

Il giocatore va ammonito se rimane un quarto d'ora a festeggiare, si arrampica sulla rete  o si leva la maglia. Se fa questo va ammonito

 

Medesima fonte, pagina 123:

Infrazioni passibili di espulsione

Un calciatore titolare, di riserva o sostituito deve essere espulso se commette una

delle sette infrazioni seguenti:

1) è colpevole di un grave fallo di gioco;

2) è colpevole di condotta violenta;

3) sputa contro un avversario o qualsiasi altra persona;

4) impedisce alla squadra avversaria la segnatura di una rete o un’evidente

opportunità  di segnare una rete, toccando volontariamente il pallone con le mani

(ciò non si applica al portiere dentro la propria area di rigore);

5) impedisce un’evidente opportunità  di segnare una rete ad un avversario che

si dirige verso la porta, commettendo un’infrazione punibile con un calcio di

punizione o di rigore;

6) usa un linguaggio o fa dei gesti offensivi, ingiuriosi o minacciosi;

7) riceve una seconda ammonizione nella medesima gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

6) usa un linguaggio o fa dei gesti offensivi, ingiuriosi o minacciosi;

 

Ok, se la mettiamo cosi', per me quello di Icardi non e' un gesto offensivo, ingiurioso o minaccioso.

Oppure pottevano fermare la partita gia' durante il riscaldamento per via delle offese, ingiurie e minaccie che i tifosi della Samp hanno avuto nei confronti del giocatore... Mah, con tutto il rispetto, la vediamo in modo diverso...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il regolamento figc è chiaro...a pagina 130 del documento che hai scaricato è precisato che è prevista l ammonizione per gesti di derisione o provocatori..non ho visto francamente un atteggiamento minaccioso o ingiurioso di icardi ,benché molto antipatico

ho postato già  sopra lo stralcio del regolamento

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Modificato da maurino21
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, se la mettiamo cosi', per me quello di Icardi non e' un gesto offensivo, ingiurioso o minaccioso.

Oppure pottevano fermare la partita gia' durante il riscaldamento per via delle offese, ingiurie e minaccie che i tifosi della Samp hanno avuto nei confronti del giocatore... Mah, con tutto il rispetto, la vediamo in modo diverso...

mi dispiace citare una cosa tanto inutile ma il regolamento non si applica verso il pubblico, strano ma vero

Link al commento
Condividi su altri siti

Come no? Forse gli gridavano "bianco!"... Omofobia bella e buona... E poi il non vedere oltre la maglia che argomento e'? Ho postato foto di giocatori di altri club... Il discorso vale per Icardi come per qualcun altro... La maglia non centra.

Ho detto e ridetto quello che penso, stiamo girando in cerchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...