Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio 2013/2014] Campionato Italiano


alessandrosecchi

Recommended Posts

Io li porterei entrambi e anche Cerci portando a 6 gli attaccanti e perdendo un posto a centrocampo in modo da impostare tutto sul 4-3-3.

 

Ipotizzando 7 difensori, 7 centrocampisti, 6 attaccanti e 3 portieri (23), porterei:

 

Portieri: Buffon, Sirigu e Marchetti

Difensori: Barzagli, Bonucci, Chiellini, Abate, De Sciglio, Paletta,Criscito (o Maggio se avrà  il via libera a giocare)

Centrocampisti: Pirlo, Verratti, Montolivo, De Rossi, Marchisio, Florenzi, Giaccherini (con Prandelli è fisso)

Attaccanti: Balotelli, Rossi (speriamo), Immobile, Destro, Cerci, Gilardino

 

Ad Euro 2012 c'era un centrocampista in più (Diamanti o Thiago Motta) e un attaccante in meno. 

 

Per Marchetti la vedo dura. La sua chance mondiale l'ha già  avuta, a 31 anni non ha prospettiva e quest'anno non ha neanche giocato bene. Porterei Scuffet come 3°, lo inserisci da subito nel giro.

Su Paletta non saprei, l'ha provato, è andato bene ma se la giocherà  con Astori.

Giaccherini secondo me è fuori, se porta Cerci credo che sarà  al suo posto. E Florenzi boh, imho più probabile Aquilani.

 

 

Io farei proprio il ragionamento opposto. Dato che davanti a noi ci sono almeno 4 o 5 squadre, dentro i giovanotti che corrono come matti e che hanno fame e ambizione

 

Sì ma Gilardino mica lo porti per fare il bomber al posto di Balotelli. Va lì a fare gruppo, a giocare gli ultimi 5 minuti, oltretutto è l'unico attaccante decente sui palloni alti e quest'anno ha ripreso a segnare con continuità , quindi non credo proprio che Prandelli se ne privi (all'Europeo non lo portò dopo il peggior anno in carriera, con il cambio di squadra a metà  stagione, poche partite giocate e pochi gol segnati, ma con Prandelli ha sempre giocato ovunque è andato)

Modificato da Rops
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Marchetti la vedo dura. La sua chance mondiale l'ha già  avuta, a 31 anni non ha prospettiva e quest'anno non ha neanche giocato bene. Porterei Scuffet come 3°, lo inserisci da subito nel giro.

Su Paletta non saprei, l'ha provato, è andato bene ma se la giocherà  con Astori.

Giaccherini secondo me è fuori, se porta Cerci credo che sarà  al suo posto. E Florenzi boh, imho più probabile Aquilani.

 

Sì ma Gilardino mica lo porti per fare il bomber al posto di Balotelli. Va lì a fare gruppo, a giocare gli ultimi 5 minuti, oltretutto è l'unico attaccante decente sui palloni alti e quest'anno ha ripreso a segnare con continuità , quindi non credo proprio che Prandelli se ne privi (all'Europeo non lo portò dopo il peggior anno in carriera, con il cambio di squadra a metà  stagione, poche partite giocate e pochi gol segnati, ma con Prandelli ha sempre giocato ovunque è andato)

Scuffet entrerà  nel giro dopo il mondiale secondo me. Balotelli bomber? Non so. So solo che tra lui e Pirlo abbiamo il 95% di probabilità  di buttar dentro le punizioni. Più che altro, là  davanti ho paura che alla fine possa portarsi Osvaldo. Ho messo Florenzi perché se vuoi fare il 4-3-3 puoi anche metterlo come esterno del tridente. Giaccherini non lo convocherei nemmeno io e porterei Aquilani, ma Prandelli l'ha portato agli Europei quando era comunque riserva nella Juventus.

Tra Paletta e Astori, scelgo il primo tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai Osvaldo no :asd: in base a cosa? Buttiamo dentro anche Amauri a 'sto punto :asd:

 

Oh a me Florenzi piace, bisogna vedere la linea di Prandelli, aldilà  dei punti fermi, su alcuni ballottaggi... Se sceglierà  forze fresche come dicevi tu* (e come farei anch'io) o se punterà  sull'usato sicuro. 

Certo che le sgroppate di Montolivo con 40° all'ombra e 90% di umidità  me le voglio proprio gustare, avrà  un'autonomia inferiore ai 4 minuti

 

 

 

*Mi riferivo al post di FerrariF1, avevo la pagina aperta da qualche minuto e si sono accumulati post nel mezzo  :)

Modificato da Rops
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che Montolivo..

Verratti, Pirlo, Motta, Marchisio SICURI.

 

Ci sono Florenzi, De Rossi, Mortovivo, Romulo, Candreva, Cerci (lo mettiamo qua?) per gli altri 4... facciamo 3 perché PURTROPPO Mortovivo è certo.

 

Per i 3 direi Candreva, Cerci e De Rossi, nella sua testa, Candreva Cerci Florenzi e Romulo per me (a casa Mortovivo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non saprei, in condizioni normali ce la potremmo giocare con chiunque perchè non vedo fenomeni in giro, la Spagna secondo me ha concluso il suo ciclo, la Germania ci può dar fastidio ma c'hanno il complesso, il Brasile è da temere solo perchè gioca in casa ma è uno dei Brasile più scarsi della storia, Argentina e Portogallo dipendono da come gli girano in quei giorni a Messi e C. Ronaldo...

 

Solo che temo che per noi il clima sarà  davvero un ostacolo bello grosso, sia per l'età  media avanzata dei nostri, sia perchè anche nel nostro campionato vediamo un sacco di giocatori "sulle ginocchia" già  a fine primo tempo mentre se guardi la condizione atletica di una squadra europea nello stesso periodo sembrano drogati rispetto ai nostri

Link al commento
Condividi su altri siti

Verratti, Pirlo, Motta, Marchisio SICURI.

 

Ci sono Florenzi, De Rossi, Mortovivo, Romulo, Candreva, Cerci (lo mettiamo qua?) per gli altri 4... facciamo 3 perché PURTROPPO Mortovivo è certo.

 

Per i 3 direi Candreva, Cerci e De Rossi, nella sua testa, Candreva Cerci Florenzi e Romulo per me (a casa Mortovivo).

 

De Rossi in dubbio? Senza di lui non credo nemmeno che Prandelli si presenti :asd: è 10 anni che è titolare fisso in nazionale, troppo importante per noi, fermo restando che De Rossi azzurro è molto diverso dal De Rossi giallorosso

Modificato da Rops
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, è scandaloso De Rossi ques'tanno.

intende che un dogma?

 

Più dogma di lui là  dentro forse solo Pirlo e Buffon... Per questi giocatori non credo Prandelli si faccia influenzare dal rendimento di qualche partita con il club, sono una garanzia per lui e ha sempre detto che sono punti fermi della nazionale (su De Rossi proprio mi ricordo una conferenza stampa l'anno scorso)... E poi, ripeto, De Rossi in nazionale secondo me non è criticabile, ha sempre giocato partitoni

Modificato da Rops
Link al commento
Condividi su altri siti

Montolivo è sicuro al 100%. E' inutile che sperate.

 

E poi? Cassano? No, basta, vi prego. Uno che dopo 60 minuti ti brucia un cambio perché non ce la fa più. Preferisco mille volte Immobile e Destro. Facciamoli crescere e giocare. Se va bene, fra due anni agli Europei potremmo trovarci con l'attacco migliore di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...