Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio 2013/2014] News, mercato e varie


Rops

Recommended Posts

L'imbecille è lui: MAI rinunciare agli appelli. Un avvocato che conosco in primo grado perde spesso, poi puntualmente in appello e in Cassazione vince sempre. Solo il mese scorso 15 assoluzioni su 15 (ma criminali sul serio eh).

 

Trovi tuttte le info necessarie nella mia firma. (si, lo so, per te è incomprensibile ma io ci provo comunque)

Link al commento
Condividi su altri siti

La forma mentis degli avvocati è questa, e chi dice il contrario o non è un buon avvocato o non è proprio avvocato e quindi non può capire e anche tentare di spiegare è vano.

Le regole sono tre: il cliente è sempre innocente; mai rinunciare agli appelli (perdere tempo è sempre utile); non lasciarsi presonalmente coinvolgere.

Link al commento
Condividi su altri siti

La forma mentis degli avvocati è questa, e chi dice il contrario o non è un buon avvocato o non è proprio avvocato e quindi non può capire e anche tentare di spiegare è vano.

 

Uno del mio ufficio anni fa tentava di difendere la casa cinese che aveva copiato spudoratamente la Fiat Panda. Voleva convincermi che erano diverse sulla base di stronzate senza senso. L'unica risposta che gli ho dato è stata "Fossi io il giudice mi sentirei preso per il culo, se invece fossi stato in te non avrei mai preso in carico una vaccata simile". 

 

E ci sono anche quelli che difendono gli assassini. Perdonami Dome se generalizzo, ma credo sia una delle peggiori categorie sulla faccia della terra :asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ci sono quelli che difendono gli assassini, e ci mancherebbe pure il contrario. La Costituzione garantisce il diritto alla difesa a tutti, indistintamente.

Un avvocato, mio grandissimo amico, anni fa difese uno accusato di stupro e omicidio: assolto per non aver commesso il fatto, la presunta vittima testimone si confuse in aula e identificò un tizio per un altro, (ovviamente c'erano anche molte altre prove a discarico).

 

Un po' difficile che la vittima di omicidio vada anche a testimoniare :asd:

 

Uno che non ci sta dentro non può mai capire come funziona, e se lo capisce non lo accetta.

Modificato da Osrevinu
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovi tuttte le info necessarie nella mia firma. (si, lo so, per te è incomprensibile ma io ci provo comunque)

Cioè, per te ha fatto bene a rinunciare all'ultimo mezzo di gravame e ad assumersi le sue responsabilità ? Mah, mi pare una scelta folle. Che c'ha guadagnato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho scritto che ha fatto bene ma non gli ho dato nemmeno dell'imbecille.

Ha preso una decisione e merita rispetto. Tutto qua.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Ma lo rispetto anche io figuriamoci, i drammi umani, al di là  del merito, meritano sempre rispetto. Ma onestamente la trovo una scelta incomprensibile... a meno che gli avvocati non gli avessero prospettato un futuro ancora più tetro in caso di ulteriore appello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...