Lotus72 Inviata November 11, 2013 at 20:33 Share Inviata November 11, 2013 at 20:33 Grandissima gara, una delle tante vittorie sotto la pioggia di Caracciola, che tra l'altro dedica ad essa un capitolo della sua autobiografia (che qui di seguito potete scaricare gratuitamente in spagnolo, unitamente a quella di Neubauer): http://www.paranerdos.com/archives/825 Ma hai parentela con Cesare De Agostini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata November 11, 2013 at 20:34 Share Inviata November 11, 2013 at 20:34 ... Non so se sia meglio il passeggero con la paglia e il casco slacciato o il pilota con le Superga di tela Quelli dei sidecar erano sì degli stonati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata November 11, 2013 at 20:43 Share Inviata November 11, 2013 at 20:43 (modificato) Cucù, guarda i piedini Monza 1971,Emerson prova ancora la 56B a turbina 4WD,senza successo. Per far posto alla trasmissione anteriore furono costretti ad una soluzione assai scomoda per le gambe del pilota. I detrattori diranno in perfetto stile Lotus... Modificato November 11, 2013 at 20:44 da Lotus72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata November 11, 2013 at 20:49 Share Inviata November 11, 2013 at 20:49 Monza 1971,Emerson prova ancora la 56B a turbina 4WD,senza successo. Per far posto alla trasmissione anteriore furono costretti ad una soluzione assai scomoda per le gambe del pilota. I detrattori diranno in perfetto stile Lotus... Quanti Gp è durata la 56B? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata November 11, 2013 at 20:57 Share Inviata November 11, 2013 at 20:57 Quanti Gp è durata la 56B? 3 Gp e altre 4 gare fuori campionato nel 1971 prima di essere abbandonato come progetto in modo definitivo. La vettura aveva un dispositivo che il pilota poteva usare per bilanciare la trazione avanti e dietro. Quando si resero conto che la macchina,pesante,riusciva a fare tempi decenti solo quando si dava 80% dietro 20% avanti buttarono via tutto. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 11, 2013 at 21:16 Share Inviata November 11, 2013 at 21:16 Emerson Fittipaldi sulla 56B alla Race Of Champions a Brands Hatch nel 1971: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 11, 2013 at 21:24 Share Inviata November 11, 2013 at 21:24 1974 - Jacky Ickx e Ronnie Peterson 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 11, 2013 at 21:26 Share Inviata November 11, 2013 at 21:26 Pierino al Karussell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 11, 2013 at 21:32 Share Inviata November 11, 2013 at 21:32 Controsterzo di Cevert 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 11, 2013 at 21:35 Share Inviata November 11, 2013 at 21:35 Il Figlio del Vento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 11, 2013 at 21:36 Share Inviata November 11, 2013 at 21:36 Rolf Stommelen 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata November 11, 2013 at 21:42 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 11, 2013 at 21:42 Spettacolo!! 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 11, 2013 at 21:44 Share Inviata November 11, 2013 at 21:44 Niki - Monaco 1972 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata November 11, 2013 at 21:46 Share Inviata November 11, 2013 at 21:46 (modificato) Poi Stommelen si è comprato un casco nuovo...o è quello rosso pitturato? Uploaded with ImageShack.us Modificato November 11, 2013 at 21:49 da Lotus72 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata November 11, 2013 at 22:03 Share Inviata November 11, 2013 at 22:03 3 Gp e altre 4 gare fuori campionato nel 1971 prima di essere abbandonato come progetto in modo definitivo. La vettura aveva un dispositivo che il pilota poteva usare per bilanciare la trazione avanti e dietro. Quando si resero conto che la macchina,pesante,riusciva a fare tempi decenti solo quando si dava 80% dietro 20% avanti buttarono via tutto. Uno dei problemi della (magnifica) 56B fu che per questioni di disponibilita' economica Chapman dovette basare il progetto F1 turbina sulla 56 per Indy. Ma per il 72 Colin Chapman aveva in testa una nuova vettura piu' simile alla 72, con una turbina modificata per sfruttare temperature gas piu' elevate in modo da ovviare al ritardo della risposta (sulla 56 il regime di rotazione minimo era piuttosto alto per migliorare questo problema, con l' inconveniente pero' della "spinta" duranwte la frenata e nei tratti piu' lenti), e con due sole ruote motrici. Fu il regolamento a mettere al bando la turbina....ma col senno di poi fu la fortuna per la Lotus 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata November 11, 2013 at 22:34 Share Inviata November 11, 2013 at 22:34 (modificato) Uno dei problemi della (magnifica) 56B fu che per questioni di disponibilita' economica Chapman dovette basare il progetto F1 turbina sulla 56 per Indy. Ma per il 72 Colin Chapman aveva in testa una nuova vettura piu' simile alla 72, con una turbina modificata per sfruttare temperature gas piu' elevate in modo da ovviare al ritardo della risposta (sulla 56 il regime di rotazione minimo era piuttosto alto per migliorare questo problema, con l' inconveniente pero' della "spinta" duranwte la frenata e nei tratti piu' lenti), e con due sole ruote motrici. Fu il regolamento a mettere al bando la turbina....ma col senno di poi fu la fortuna per la Lotus Il regolamento che costrinse le Pratt&Witney ad essere ridotte ai parametri con i 3 litri a scoppio in vigore dal 1966 fù messo in atto proprio con la 56B ma i ritardi nella risposta all'acceleratore rimasero. Come dici,ma senza il senno di poi, Colin fece bene ad abbandonare il progetto e mettere finalmente in pratica tutte le esperienze fatte sulle linee a cuneo delle 56,63 e 64. La 72. Modificato November 11, 2013 at 22:36 da Lotus72 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 12, 2013 at 11:38 Share Inviata November 12, 2013 at 11:38 Eugenio Castellotti sulla Lancia D50 a Spa nel 1955. Dopo aver ottenuto un secondo posto a Monaco, la morte di Ascari ha portato al ritiro della casa torinese dal mondiale. A Castellotti venne concesso da Gianni Lancia di correre il Gran Premio del Belgio con una delle D50 e l'italiano ottenne la sua unica pole position in carriera su un circuito a lui sconosciuto. In gara fu però costretto al ritiro mentre occupava la terza posizione dietro le due Mercedes di Fangio e Moss. Dopo la gara di Spa passò alla Ferrari... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 12, 2013 at 11:57 Share Inviata November 12, 2013 at 11:57 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 12, 2013 at 11:58 Share Inviata November 12, 2013 at 11:58 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 12, 2013 at 12:05 Share Inviata November 12, 2013 at 12:05 (modificato) Stephan South testa la Lotus 79 Cosworth a Silverstone: Modificato November 12, 2013 at 12:06 da leopnd 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 12, 2013 at 13:00 Share Inviata November 12, 2013 at 13:00 Buon 68. compleanno a George Eaton, che in questa foto fa un pisoloto sulla BRM P154 durante le prove alla Edmonton CanAm Race del 1970. Nel fratempo un mecchanico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 12, 2013 at 13:12 Share Inviata November 12, 2013 at 13:12 Gilles Villeneuve e Keke Rosberg al Edmonton International Speedway in una gara della Formula Atlantic nel 1977: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata November 12, 2013 at 13:25 Share Inviata November 12, 2013 at 13:25 Zolder 73. Stewart,Fittipaldi,Lauda,Hailwood,Revson,Folmer(?),Regazzoni...Hunt(?) e vatti a capire chi è il pilota Iso...hanno corso in metà di 1000 nel 73...magari è Belso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata November 12, 2013 at 14:36 Share Inviata November 12, 2013 at 14:36 dopo regazzoni dovrebbero essere De Adamich e Galli 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 12, 2013 at 14:43 Share Inviata November 12, 2013 at 14:43 dopo regazzoni dovrebbero essere De Adamich e Galli Esattamente: dovrebbe essere il secondo, massimo terzo giro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts