Ayrton4ever Inviata July 1, 2013 at 09:19 Share Inviata July 1, 2013 at 09:19 La gara è stata falsata e il campionato, per me, è palesemente irregolare. Non è possibile giudicare una gara dove le posizioni sono decise da cinque incidenti dovuti alle gomme. Non è possibile parlare di campionati dove una squadra protesta e una effettua test di nascosto, viene scoperta e rimane impunita. Ha ragione Alonso: chi protesta è in prima e seconda fila; in un caso dopo non aver saputo far reggere alle gomme più di 6 giri. Mi dispiace per Hamilton che è un pilota fortissimo ma non riesco ad apprezzare i suoi exploit quest'anno perchè ottenuti in condizioni che uno come Alonso non ha avuto la possibilità di avere. Ok che in F1 il più pulito ha la rogna ma mi pare che si stia passando il segno, sperando che questi continui problemucci della Pirelli continuino a essere incruenti 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata July 1, 2013 at 09:23 Share Inviata July 1, 2013 at 09:23 Ma c'è stata alcuna critica forte, diretta e pesante dai piloti sulle condizioni di sicurezza a causa delle Pirelli in questo GP? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata July 1, 2013 at 09:42 Share Inviata July 1, 2013 at 09:42 (modificato) Ha ragione Alonso: chi protesta è in prima e seconda fila; in un caso dopo non aver saputo far reggere alle gomme più di 6 giri. Nemmeno sulla Ferrari sono durate molto di più, però insieme a Lotus e Force India si sono opposti a gran voce all'introduzione delle gomme con costruzione in kevlar solo pensando a mantenere il proprio vantaggio prestazionale. Ciascuno tira l'acqua al proprio mulino. Modificato July 1, 2013 at 09:42 da Kraven VanHelsing 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S. Bellof Inviata July 1, 2013 at 09:58 Share Inviata July 1, 2013 at 09:58 Beh,Zanardi e Comas potrebbero pensarla diversamente Per la verità Zanardi ebbe l'incidente al Blanchimont. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 1, 2013 at 10:04 Share Inviata July 1, 2013 at 10:04 Nemmeno sulla Ferrari sono durate molto di più, però insieme a Lotus e Force India si sono opposti a gran voce all'introduzione delle gomme con costruzione in kevlar solo pensando a mantenere il proprio vantaggio prestazionale. Ciascuno tira l'acqua al proprio mulino. E perchè dovevano fare il favore alla Red Bull scusa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 1, 2013 at 10:07 Share Inviata July 1, 2013 at 10:07 Dedica all'eterno Murray Walker 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 1, 2013 at 10:11 Share Inviata July 1, 2013 at 10:11 Per la verità Zanardi ebbe l'incidente al Blanchimont. No, quello era Comas 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 1, 2013 at 11:57 Autore Share Inviata July 1, 2013 at 11:57 Via di Pillole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata July 1, 2013 at 12:00 Share Inviata July 1, 2013 at 12:00 (modificato) E perchè dovevano fare il favore alla Red Bull scusa? Ho scritto che tiravano acqua al proprio mulino, evidentemente sottovalutando volontariamente la questione della sicurezza. Non ho mai sostenuto che avrebbero dovuto fare favori agli avversari. Per fortuna, nel senso etimologico del termine, adesso si vede la distinzione tra le due cose e non possono fare altrimenti. Modificato July 1, 2013 at 12:00 da Kraven VanHelsing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata July 1, 2013 at 12:05 Share Inviata July 1, 2013 at 12:05 Per me la vergogna grossa sta nel fatto che di sicurezza non ce n'è l'ombra nemmeno ora dopo le modifiche fatte dalla Pirelli, indipendentemente da cosa può dire la Red Bull, la Ferrari o Dick Dastardly. Siamo ad un livello di gravità che dovrebbe essere sopra a qualsiasi argomentazione da "mulino" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata July 1, 2013 at 12:05 Share Inviata July 1, 2013 at 12:05 (modificato) Per me la vergogna grossa sta nel fatto che di sicurezza non ce n'è l'ombra nemmeno ora dopo le modifiche fatte dalla Pirelli, indipendentemente da cosa può dire la Red Bull, la Ferrari o Dick Dastardly. Quali modifiche intendi? Siamo ad un livello di gravità che dovrebbe essere sopra a qualsiasi argomentazione da "mulino" Esattamente quello che intendevo. Modificato July 1, 2013 at 12:06 da Kraven VanHelsing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 1, 2013 at 12:07 Share Inviata July 1, 2013 at 12:07 Per me la vergogna grossa sta nel fatto che di sicurezza non ce n'è l'ombra nemmeno ora dopo le modifiche fatte dalla Pirelli, indipendentemente da cosa può dire la Red Bull, la Ferrari o Dick Dastardly. Siamo ad un livello di gravità che dovrebbe essere sopra a qualsiasi argomentazione da "mulino" A me onestamente la situazione non sembra grave, ma solo comica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 1, 2013 at 12:16 Share Inviata July 1, 2013 at 12:16 In nome della sicurezza hanno introdotto delle distese d'asfalto al posto delle vie di fuga, hanno modificato una lunga serie di piste, talvolta snaturandole (penso a Imola), hanno abolito i V10 imponendo i meno potenti V8 (congelandoli per giunta, ma questo è un altro discorso), ed ora la FIA lascia che si continui a correre così, in cui le gomme possono esplodere da un momento all'altro. Ieri i piloti sono stati molto fortunati, perchè tutte le gomme, ad eccezione di quella di Massa, sono esplose in rettilineo e hanno permesso ai piloti di controllare le vetture; mi chiedo cosa sarebbe successo se una gomma fosse partita a Copse, a Maggots o alla Abbey. Che barzelletta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata July 1, 2013 at 12:29 Share Inviata July 1, 2013 at 12:29 Via di Pillole Immenso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 1, 2013 at 12:41 Share Inviata July 1, 2013 at 12:41 Silverstone claim three-day attendance of 294,000 with 80,000 on Friday, 94,000 on Saturday and 120,000 on Sunday. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata July 1, 2013 at 12:45 Share Inviata July 1, 2013 at 12:45 A me onestamente la situazione non sembra grave, ma solo comica. Ah no? Non è grave? Le gomme che scoppiano improvvisamente non sono una cosa grave? Aspettiamo che qualcuno ci lasci le penne, allora... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 1, 2013 at 12:47 Autore Share Inviata July 1, 2013 at 12:47 La situazione è gravissima, altro che palle. Non ho idea di cosa significhi correre su una bomba ad orologeria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata July 1, 2013 at 12:50 Share Inviata July 1, 2013 at 12:50 Quali modifiche intendi? La colla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata July 1, 2013 at 12:53 Share Inviata July 1, 2013 at 12:53 Pensa coi motori turbo (vista l'elevata coppia motrice) cosa potrebbe succedere alle posteriori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata July 1, 2013 at 12:53 Share Inviata July 1, 2013 at 12:53 Azz non è grave... Guardate il cameracar di Raikkonen quando è scoppiata la gomma di quello che gli stava davanti, gli sono arrivati proiettili sul casco... O quelli di Alonso quando è scoppiata a Perez, se sceglieva di andare a sinistra quel bel copertone volante dove andava a finire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata July 1, 2013 at 12:58 Share Inviata July 1, 2013 at 12:58 Ma certo che non è grave, sentite Mallya: Mallya also reckoned that the safety issue was being over-emphasised because of the spectacular way the tyres came apart. "Other than the car behind and the driver who might get a bit startled with the sudden explosion in front, it really isn't a major safety issue from that point of view," he said. "We didn't see cars wildly spinning off and crashing into the barriers. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 1, 2013 at 13:02 Share Inviata July 1, 2013 at 13:02 Io mi chiedo cosa sarebbe accaduto se una gomma fosse esplosa alla staccata della chicane del porto a Montecarlo. Mannò, la situazione non è grave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 1, 2013 at 13:16 Share Inviata July 1, 2013 at 13:16 Io mi chiedo cosa sarebbe accaduto se una gomma fosse esplosa alla staccata della chicane del porto a Montecarlo. Mannò, la situazione non è grave Non poteva esplodere la gomma a Monte Carlo, il circuito non le stressava così come a Silverstone. E ribadisco che a me la situazione sembra comica ancora prima che grave perchè definire grave questa situazione vuol dire dargli una parvenza di serietà che non merita affatto, non è possibile che in otto GP di F1 il 90% del tempo lo si passa a parlare di gomme... se non è comico questo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata July 1, 2013 at 14:53 Share Inviata July 1, 2013 at 14:53 Per la verità Zanardi ebbe l'incidente al Blanchimont.No,Zanna aveva picchiato al RadillionTi confondi con Diniz? ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata July 1, 2013 at 15:51 Share Inviata July 1, 2013 at 15:51 Ho letto i vostri commenti, avrei tanti citazioni da fare ma ci metterei un sacco, quindi dico la mia: - La Gara: Come ha detto qualcuno, non riconosco un vincitore vero alla gara(forse Lewis e Mark con le rimonte), chaos totale, gara decisa solo dall'ultimo pit stop...Secondo me Rosberg non doveva neanche esultare, in nome di tutti i piloti, per opporsi a questa situazione di - Le Gomme: Avete già detto tutto. - Alonso: Personalmente mi sono stancato di sentire tutte le volte dopo le qualifiche "E' una situazione difficile, sarà durà , speriamo in ritiro dei nostri avversari". (cambiano le parole,ma il concetto è sempre questo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora