Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

08. Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

La gara è stata falsata e il campionato, per me, è palesemente irregolare.

 

Non è possibile giudicare una gara dove le posizioni sono decise da cinque incidenti dovuti alle gomme.

 

Non è possibile parlare di campionati dove una squadra protesta e una effettua test di nascosto, viene scoperta e rimane impunita. 

 

Ha ragione Alonso: chi protesta è in prima e seconda fila; in un caso dopo non aver saputo far reggere alle gomme più di 6 giri.

 

Mi dispiace per Hamilton che è un pilota fortissimo ma non riesco ad apprezzare i suoi exploit quest'anno perchè ottenuti in condizioni che uno come Alonso non ha avuto la possibilità  di avere. 

 

Ok che in F1 il più pulito ha la rogna ma mi pare che si stia passando il segno, sperando che questi continui problemucci della Pirelli continuino a essere incruenti

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Alonso: chi protesta è in prima e seconda fila; in un caso dopo non aver saputo far reggere alle gomme più di 6 giri.

 

Nemmeno sulla Ferrari sono durate molto di più, però insieme a Lotus e Force India si sono opposti a gran voce all'introduzione delle gomme con costruzione in kevlar solo pensando a mantenere il proprio vantaggio prestazionale.

Ciascuno tira l'acqua al proprio mulino.

Modificato da Kraven VanHelsing
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno sulla Ferrari sono durate molto di più, però insieme a Lotus e Force India si sono opposti a gran voce all'introduzione delle gomme con costruzione in kevlar solo pensando a mantenere il proprio vantaggio prestazionale.

Ciascuno tira l'acqua al proprio mulino.

E perchè dovevano fare il favore alla Red Bull scusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

E perchè dovevano fare il favore alla Red Bull scusa?

 

Ho scritto che tiravano acqua al proprio mulino, evidentemente sottovalutando volontariamente la questione della sicurezza.

Non ho mai sostenuto che avrebbero dovuto fare favori agli avversari.

Per fortuna, nel senso etimologico del termine, adesso si vede la distinzione tra le due cose e non possono fare altrimenti.

Modificato da Kraven VanHelsing
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la vergogna grossa sta nel fatto che di sicurezza non ce n'è l'ombra nemmeno ora dopo le modifiche fatte dalla Pirelli, indipendentemente da cosa può dire la Red Bull, la Ferrari o Dick Dastardly.

 

Siamo ad un livello di gravità  che dovrebbe essere sopra a qualsiasi argomentazione da "mulino"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la vergogna grossa sta nel fatto che di sicurezza non ce n'è l'ombra nemmeno ora dopo le modifiche fatte dalla Pirelli, indipendentemente da cosa può dire la Red Bull, la Ferrari o Dick Dastardly.

 

Quali modifiche intendi?

 

Siamo ad un livello di gravità  che dovrebbe essere sopra a qualsiasi argomentazione da "mulino"

 

Esattamente quello che intendevo.

Modificato da Kraven VanHelsing
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la vergogna grossa sta nel fatto che di sicurezza non ce n'è l'ombra nemmeno ora dopo le modifiche fatte dalla Pirelli, indipendentemente da cosa può dire la Red Bull, la Ferrari o Dick Dastardly.

 

Siamo ad un livello di gravità  che dovrebbe essere sopra a qualsiasi argomentazione da "mulino"

A me onestamente la situazione non sembra grave, ma solo comica.

Link al commento
Condividi su altri siti

In nome della sicurezza hanno introdotto delle distese d'asfalto al posto delle vie di fuga, hanno modificato una lunga serie di piste, talvolta snaturandole (penso a Imola), hanno abolito i V10 imponendo i meno potenti V8 (congelandoli per giunta, ma questo è un altro discorso), ed ora la FIA lascia che si continui a correre così, in cui le gomme possono esplodere da un momento all'altro.

 

Ieri i piloti sono stati molto fortunati, perchè tutte le gomme, ad eccezione di quella di Massa, sono esplose in rettilineo e hanno permesso ai piloti di controllare le vetture; mi chiedo cosa sarebbe successo se una gomma fosse partita a Copse, a Maggots o alla Abbey.

 

Che barzelletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz non è grave...

Guardate il cameracar di Raikkonen quando è scoppiata la gomma di quello che gli stava davanti, gli sono arrivati proiettili sul casco... O quelli di Alonso quando è scoppiata a Perez, se sceglieva di andare a sinistra quel bel copertone volante dove andava a finire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo che non è grave, sentite Mallya:

 

Mallya also reckoned that the safety issue was being over-emphasised because of the spectacular way the tyres came apart.

"Other than the car behind and the driver who might get a bit startled with the sudden explosion in front, it really isn't a major safety issue from that point of view," he said.

"We didn't see cars wildly spinning off and crashing into the barriers.

 

:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi chiedo cosa sarebbe accaduto se una gomma fosse esplosa alla staccata della chicane del porto a Montecarlo.

Mannò, la situazione non è grave

Non poteva esplodere la gomma a Monte Carlo, il circuito non le stressava così come a Silverstone.

E ribadisco che a me la situazione sembra comica ancora prima che grave perchè definire grave questa situazione vuol dire dargli una parvenza di serietà  che non merita affatto, non è possibile che in otto GP di F1 il 90% del tempo lo si passa a parlare di gomme... se non è comico questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto i vostri commenti, avrei tanti citazioni da fare ma ci metterei un sacco, quindi dico la mia:
- La Gara: Come ha detto qualcuno, non riconosco un vincitore vero alla gara(forse Lewis e Mark con le rimonte), chaos totale, gara decisa solo dall'ultimo pit stop...Secondo me Rosberg non doveva neanche esultare, in nome di tutti i piloti, per opporsi a questa situazione di  :sbocco: 
- Le Gomme: Avete già  detto tutto.

- Alonso: Personalmente mi sono stancato di sentire tutte le volte dopo le qualifiche "E' una situazione difficile, sarà  durà , speriamo in ritiro dei nostri avversari". (cambiano le parole,ma il concetto è sempre questo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...