Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

10. Gran Premio d'Austria 2023 - Spielberg


FenixFavaretto

Recommended Posts

30 minuti fa, FenixFavaretto ha scritto:

Al momento, dopo 40 giri di 71, 5 secondi di penalità per track limits a: 

Yuki Tsunoda - Lewis Hamilton- Carlos Sainz- Alexander Albon- Nico Hulkenberg(nonostante il motore in fumo, penalità stranissima)- Esteban Ocon- Pierre Gasly

+5 secondi a De Vries per "causing a collision"

Si aggiungono Seargeant e Magnussen

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, leopnd ha scritto:

Che bella gara tirata, in 8 si contendono la vittoria, distacchi ridottissimi...

I monomarca li fanno negli states...

In F1 non ci sono ancora arrivati, per adesso...quindi chi ha la macchina migliore vince...se la macchina è dominante stravince....se il capofila non ha avversari, domina... è così da 50 anni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Kitt ha scritto:

I monomarca li fanno negli states...

In F1 non ci sono ancora arrivati, per adesso...quindi chi ha la macchina migliore vince...se la macchina è dominante stravince....se il capofila non ha avversari, domina... è così da 50 anni

 

Tutto giusto. E sono pienamente d'accordo. Ma il problema è un altro: quello che ti propagandano e pubblicizzano e poi quello che effettivamente invece fanno.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, leopnd ha scritto:

...mentre in Europa, in quel di Spa, i Top5 della 24 ore sono divisi da meno margine che quelli della sprint race di F1 di ieri... E non sono monomarca...

E quindi?

Applichiamo il BoP? O che altro?

Senza voler polemizzare, ma non capisco il senso di certi post...

 

  • WTF?! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, leopnd ha scritto:

Senza polemizzare, ma non si può criticare? Sono permessi solo post di apprezzamento?

 

È la seconda volta che ti commento in 2 giorni ma è un caso (ormai si scrive in 4 gatti, io sempre più di rado), e sei pure un utente che seguo con interesse. Però questo post fa un po' ridere: "apprezzamento"? Mah, a me più che post sulle gare o sulla F1, sembra di leggere quasi sempre solo lamentele. La stragrande maggioranza li condivido per carità... Ma criticare, almeno su questo forum, non lo definirei esattamente impopolare! Cmq nel wec, c'è il bop, che ovviamente, vedi discorsi dell'altra volta, applicassero in maniera esplicita in F1 (ci provano de facto limitando, regolamentando, cavillando, con risultati molto scarsi) sarebbe una merda. Ma vabbè, ci siamo capiti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, leopnd ha scritto:

Senza polemizzare, ma non si può criticare? Sono permessi solo post di apprezzamento?

Ma certo... la cosa strana è quando qualcuno viene in post di F1 quasi esclusivamente a scrivere che le gare sono noiose, che altri campionati sono più entusiasmanti, che in Indy ce l'hanno più lungo, ecc...

Onestamente a me frega zero di tutto ciò e non vado nei thread di Indy o di Formula E, ecc, se non mi interessano...tanto meno a criticare tanto per farlo, tutto qua

Se qualcosa non mi piace per X motivi, non la seguo, semplice

Cazzo me ne frega di andare nei topic di quelle categorie a scrivere che i monomarca non mi piacciono o che determinate regole sono idiote 

La F1 è così...e criticarla solo perché il campione del momento vince e stravince PER ME non ha senso

Poi libertà di pensiero, ci mancherebbe 😉

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Per la prima volta dopo ventuno anni non ho visto un GP. Dopo il consueto abbondante pranzo domenicale meridionale ho preferito la pennichella.

Io ormai sono alla 4’ gara di fila che mi addormento durante il gp (e non perdevo un gp dal 1991)

in passato avrei recuperato la gara, ma con le nuove regole che hanno moltiplicato in modo vergognoso numero di gp, gare del sabato e della domenica, qualifica, qualifica shout out e puttanate varie ormai l’importanza, la valenza, l’unicita’, l’evento speciale che era un gp e’ andato a farsi benedire.

con massimo 15 gp l’anno uno si impegnava e si organizzava per non perderne nessuno. Idem per la qualifica.

ora il singolo gp non vale piu’ niente o quasi

 

 

p.s. Gran merito comunque del progressivo disinteresse e’ anche di vanzini e delle sue telecronache urlate, ansiose, creative (nel senso che si inventa un film d’azione a ogni gp)

Modificato da Mak
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il punto non è la platea di possibili vincitori ma il fatto che ci sono 1-2 favoriti per qualche anno fino al cambio regolamentare e senza tutte le variabili che c'erano una volta. Ricordo campionati bellissimi anche con un team ben più dominante della RB attuale. 

Poi ognuno segue quello che preferisce, ci mancherebbe, io mi aggiorno solo sui risultati perché è ancora motivo di conversazione con alcuni amici ed ero quello che "sapeva tutto della F1"...

  • Like 1
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Osrevinu ha scritto:

La FIA ha detto che ci sono oltre 1200 track limits da controllare per cui la classifica della gara è congelata!

E si stupiscono se la gente li manda affanculo? Giusto i bimbiminkia si possono appassionare a ste sceneggiate.

La principale categoria del motorsport è in mano a dei palesi mentecatti, ormai è chiaro.

Questi non saprebbero gestire la garetta dei bambini in una sagra di paese. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, RC77 ha scritto:

La principale categoria del motorsport è in mano a dei palesi mentecatti, ormai è chiaro.

Questi non saprebbero gestire la garetta dei bambini in una sagra di paese. 

Ti ringrazio per questo post perchè mi rincuora.

Ormai siamo panda in via di estinzione a pensarla così.

La cosa incredibile è che questi stanno facendo, SEMPRE, la cosa opposta a quella che servirebbe per tirare su la categoria.

Ma finché il popolo di lobotomizzati gli riempie le tribune hanno ragione loro, muore la Formula 1 ma i bilanci no.

Ci sono i fumogeni e le divise monocolore tutte uguali, mancano il televoto, le risate finte e poi Temptation Island o l'Isola dei penosi è raggiunto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, FenixFavaretto ha scritto:

Ringrazio l'insegnante di sostegno che gli ha dato una mano a trovare questa soluzione impossibile da immaginare

  • Like 1
  • Lol 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...