Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

10. Gran Premio d'Austria 2023 - Spielberg


FenixFavaretto

Recommended Posts

25 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Ti ringrazio per questo post perchè mi rincuora.

Ormai siamo panda in via di estinzione a pensarla così.

La cosa incredibile è che questi stanno facendo, SEMPRE, la cosa opposta a quella che servirebbe per tirare su la categoria.

Ma finché il popolo di lobotomizzati gli riempie le tribune hanno ragione loro, muore la Formula 1 ma i bilanci no.

Ci sono i fumogeni e le divise monocolore tutte uguali, mancano il televoto, le risate finte e poi Temptation Island o l'Isola dei penosi è raggiunto

Anche io a volte ho l'impressione di appartenere a una strettissima minoranza.

Credo che tutto ciò che dici giustamente nella tua risposta si possa riassumere in una frase: 

È la differenza fra chi vorrebbe che la F1 (e le discipline motoristiche in generale) rimanesse uno SPORT e chi invece lo ritiene solo uno show.

Il resto lo fa il circo mediatico che, pur di mantenere acrediti e benefit vari elargiti da LM e soci, continua a propagandare la naerrazione di questa come epoca d'oro del motorismo e come "migliore dei mondi possibili".  E ovviamente i lobotomizzati di cui sopra se la bevono

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io conosco a iosa gente che non segue più la F1, e di anno in anno la situazione peggiora. Per i capi il bilancio è comunque positivo perchè le vecchie glorie che abbandonano sono rimpiazzate dai bimbiminkia, sì quelli che si fanno le foto a torso nudo nel cesso o che sparano alle prof in classe.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Io conosco a iosa gente che non segue più la F1, e di anno in anno la situazione peggiora. Per i capi il bilancio è comunque positivo perchè le vecchie glorie che abbandonano sono rimpiazzate dai bimbiminkia, sì quelli che si fanno le foto a torso nudo nel cesso o che sparano alle prof in classe.

Eh ma quanto può durare.  La durata dell'affezionamento del bimbominkia quadratico medio a qualsiasi cosa è breve,.oggi si interessa della F1 (dire "appassionato" è un po' troppo) domani troverà un'altra atività che gli richiede meno risorse cognitive e si butterà su quella.

Ora non dico di fare ragionamenti alla Ecclestone (che diceva che delle nuove generazioni non gliene sbatteva una mazza perché non avevano i soldi per comprare la roba di lusso sponsorizzata in F1) però non puoi costruire il futuro del pubblico della categoria su fondamenta così fragili.   A meno che....

A meno che non sia vero quel che alcuni analisti dicono: ossia che LM sta agendo esattamente come uno speculatore di breve termine che cercherà di cavar via tutto il sangue possibile dalla F1 per poi mollarla dopo pochi anni e dopo averla sostanzialmente distrutta.

Poi gli autodromi pieni secondo me sono frutto di 2 anni reclusi in casa causa pandemia, per cui appena si riaprono i cancelli si è portati ad andarci anche solo come forma di sfogo in risposta alla clausura.   Io stesso andrò a Spa per il GP quest'anno... perché dopo 4 anni (l'ultima era il 2019, sempre in Belgio) sinceramente la voglia c'era ed era tanta.
Anche questo però non credo che durerà, anche per i costi folli che stanno raggiungendo.

Modificato da RC77
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Osrevinu ha scritto:

No, no, per me aveva pienamente ragione Bernie. Quella F1 era mille volte meglio di quella di questi americani che non capiscono un cazzo.

No wait.... che fosse mille volte meglio la F1 dell'accoppiata Mosley Ecclestone rispetto a questa sotto il controlo di LM... OK.  

Dicevo solo che era comunque un filo miope anche il ragionamento che faceva Bernie per cui te ne freghi dei potenziali futuri appassionati solo perché al momento non hanno i soldi da spendere.

Ora fanno il contrario, chi se ne frega purché i bimbiminkia mi facciano fare i numeri di ascolto (che ribadisco non dureranno) o engagement sui social (che durerà pure meno).  Ci vorrebbe un po' di equilibrio fra le due posizioni (non necessariamente equilibrio mediano, anche io sarei un po più dal lato BE)
In più c'è l'aggravante che ora la baracca è gestita da gente con un livello di cultura motoristica e sportiva che per misurarlo tocca introdurre i numeri immaginari :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, ma secondo me se andassimo indietro di 20 anni sentiremmo gli stessi discorsi. Con i più "vecchi" che dicono quant'era più bella la F1 negli anni 80 rispetto a quella iper noiosa del 2000. Probabilmente gli 80/inizio 90 sono stati l'apice del motorsport in generale, penso non solo alla F1 ma anche ai Rally, al DTM alla GT. Un bel giorno però chi ci investiva soldi a profusione si è reso conto che raramente la pista si tramutava in un guadagno sostanziale di vendite del proprio prodotto, perché questo è sempre stato il fine. Nel frattempo anche la cultura dell'auto è cambiata totalmente, per questo se si vuole un guadagno devi presentare un intrattenimento e puntare su ascolti e di conseguenza maggiore pubblicità. Continuando a stagnare sarebbero andati svanendo, andando in crisi come successo a molte altre categorie. Nel futuro sicuramente cambieranno di nuovo e non piacerà di nuovo ai vecchi appassionati ma ad un certo punto bisogna farsene una ragione, i team vogliono guadagnare il più possibile e basta.

Modificato da Scarlett
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai capito che tra poco, se continua così, i vecchi appassionati non ci saranno... perchè dagli ultimi dati è emerso come la maggioranza di quelli che guardano oggi la F1 lo fanno da cinque (sì, 5) anni, cioè questi non sanno manco chi è Schumacher; e se è vero come è vero che sono bimbiminkia che si stufano presto, molleranno a breve e saranno sostituiti da altri bimbiminkia... quindi alla fine gli appassionati non esisteranno più, ci saranno solo utenti provvisori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Forse non hai capito che tra poco, se continua così, i vecchi appassionati non ci saranno... perchè dagli ultimi dati è emerso come la maggioranza di quelli che guardano oggi la F1 lo fanno da cinque (sì, 5) anni, cioè questi non sanno manco chi è Schumacher; e se è vero come è vero che sono bimbiminkia che si stufano presto, molleranno a breve e saranno sostituiti da altri bimbiminkia... quindi alla fine gli appassionati non esisteranno più, ci saranno solo utenti provvisori.

Se è vero. Non è così scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su youtube mi sono imbattuto in un video di un pilota Italiano di Euronascar che si produce in un'invettiva contro i track limits, dopo quello che è successo Domenica. Il protagonista chiarisce che parla non tanto come spettatore della F1, ma proprio in qualità di uomo al volante. Certo, sarebbe meglio se le critiche arrivassero direttamente dall'interno della categoria, ma può essere comunque un segnale, per quanto labile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/7/2023 at 12:42 , Carlomm73 ha scritto:

Su youtube mi sono imbattuto in un video di un pilota Italiano di Euronascar che si produce in un'invettiva contro i track limits, dopo quello che è successo Domenica. Il protagonista chiarisce che parla non tanto come spettatore della F1, ma proprio in qualità di uomo al volante. Certo, sarebbe meglio se le critiche arrivassero direttamente dall'interno della categoria, ma può essere comunque un segnale, per quanto labile.

Se parli di un pilota da 860mila iscritti su YouTube ho capito di chi parli. Per caso diceva anche qualcosa del tipo "io ci ho bestemmiato a Valencia con i track limits"? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...