Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

20. Gran Premio di Città del Messico - Città del Messico


FenixFavaretto

Recommended Posts

22 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

La notizia del giorno è lo sprofondo Ferrari.

Spero, per loro, che consci della relativa sicurezza del secondo posto in classifica abbiano testato della roba per l'anno prossimo.

Il terrapiattista ha ribaltato la situazione: è un grande piano per arrivare terzi e avere più tempo in galleria.

  • Lol 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la questione delle penalità per cambio componenti è assurda...

Binotto ha fatto capire che in Brasile Sainz cambierà turbo! Ma per un pilota moralmente quant'è deprimente sapere che parti già dietro ancora prima di arrivare in autodromo...mha! 

Modificato da Kingsman
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Il declino della Ferrari è iniziato a partire dall'Ungheria, la direttiva non c'era ancora. Quindi credo che, come sempre, la Ferrari abbia cannato lo sviluppo.

Non è detto che già da lì stavano provando a mettersi in linea con la nuova direttiva, può essere tutto e la verità la sanno solo loro. A noi rimangono solo frustrazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Kingsman ha scritto:

Comunque la questione delle penalità per cambio componenti è assurda...

Binotto ha fatto capire che in Brasile Sainz cambierà turbo! Ma per un pilota moralmente quant'è deprimente sapere che parti già dietro ancora prima di arrivare in autodromo...mha! 

Vabbé ormai gia quando c'è ancora in ballo il campionato il quando sostituire viene considerata variabile strategica (perché il non sostituire e terminare la stagione con le componenti previste ormai non è nemmeno preso in considerazione).  Figuriamoci quando ormai non c'è nulla in ballo.

È quello che succede quando regole scritte da imbecilli, senza alcuna ragione di esistere vengono mantenute nonostante la realtà dei fatti dimostri tutta la loro assurdità e inutilità solo perché a Place de la Concorde nessuno ha le palle di dire "Ok abbiamo sbagliato si torna indietro"

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Il declino della Ferrari è iniziato a partire dall'Ungheria, la direttiva non c'era ancora. Quindi credo che, come sempre, la Ferrari abbia cannato lo sviluppo.

Esattamente il mio pensiero. 

Anche io credo che si siano incartati nello sviluppo e se vogliamo già in Francia la Ferrari era gia in stato di "coperta corta" tanto è vero che Leclerc era in overdriving sistematico per tenere dietro Verstappen e alla fine ha sbagliato per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, leonix ha scritto:

Che sprofonno rosso, incredibile come una stagione iniziata in equilibrio sia andata poi tutta verso RB, caspista 14 vittorie e non è ancora finita. La F1-75 non è più quella di inizio anno e la TD39 a questo punto è la spiegazione più plausibile, grazie FIA.

A cui sommare le 2 di Perez, per cui di scuderia sono 16. 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, RC77 ha scritto:

Esattamente il mio pensiero. 

Anche io credo che si siano incartati nello sviluppo e se vogliamo già in Francia la Ferrari era gia in stato di "coperta corta" tanto è vero che Leclerc era in overdriving sistematico per tenere dietro Verstappen e alla fine ha sbagliato per quello.

Non non mi convince per nulla la questione dello sviluppo. A mio avviso la direttiva ha cambiato totalmente la vettura portandola ad ad avere maggior consumo gomme causato da uno sballamento totale dell'aerodinamica. Aggiungiamoci il depotenziamento del motore che se lo avessero usato avrebbero bruciato motori ogni tre gare. 

Lo sviluppo è una conseguenza e questo a mio avviso preoccupa molto in casa Ferrari. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me l'anno prossimo la Mercedes sarà tranquillamente davanti a Ferrari, a RB non so ma a Ferrari ho la sensazione di sì. In Ferrari si sono presi molti rischi sulle componenti della PU, ma correggere i problemi di affidabilità non sarà così facile come previsto. In più mi sembra che Mercedes abbia fatto un bello step in avanti e nelle ultime gare si è giocata la vittoria, probabilmente se ieri avessero usato la strategia identica a RB sarebbero arrivati insieme. Il tutto con una macchina nata da un progetto completamente sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scarlett ha scritto:

Per me l'anno prossimo la Mercedes sarà tranquillamente davanti a Ferrari, a RB non so ma a Ferrari ho la sensazione di sì. In Ferrari si sono presi molti rischi sulle componenti della PU, ma correggere i problemi di affidabilità non sarà così facile come previsto. In più mi sembra che Mercedes abbia fatto un bello step in avanti e nelle ultime gare si è giocata la vittoria, probabilmente se ieri avessero usato la strategia identica a RB sarebbero arrivati insieme. Il tutto con una macchina nata da un progetto completamente sbagliato.

Nata sbagliata ma nel momento in cui la DT gli ha alzato la vettura è tornata competitiva... comunque mi dispiace ma c'è oco da fare in Ferrari qualcuno deve essere cambiato se non porti risultati dopo più di 10 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Kingsman ha scritto:

Nata sbagliata ma nel momento in cui la DT gli ha alzato la vettura è tornata competitiva... comunque mi dispiace ma c'è oco da fare in Ferrari qualcuno deve essere cambiato se non porti risultati dopo più di 10 anni...

La direttiva però non ha influito sulla RB ed ora sono comunque lì attaccati. Quindi qualcosa in più hanno trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Scarlett ha scritto:

La direttiva però non ha influito sulla RB ed ora sono comunque lì attaccati. Quindi qualcosa in più hanno trovato.

Secondo me RB prima delle vacanze estive aveva un nuovo fondo omologato che non è stato più usato a mio avviso perché dopo la DT questo fondo sarebbe stato inadatto. Con la DT sono tornati indietro di un anno per cui lo sviluppo fatto fino al 2021 con la vecchia auto ha dato una mano a RB mentre Ferrari che fino all'anno scorso non sapeva che pesci pigliare in ambito aerodinamico, tornando indietro si è ritrovata ad avere gli stessi problemi.

Non vedo altre risposte per me...

Modificato da Kingsman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...