Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

18. Gran Premio del Giappone - Suzuka

• Risposte 120
  • Visualizzazioni 6.4k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Al di là di tutto, l'evoluzione dei regolamenti "sportivi" (sic) è a un punto tale che è praticamente impossibile che un GP si svolga in maniera "lineare" cioé senza indagini, senza penalizzazioni, se

• Ma non dire minchiate Vanzini! Ma stai zitto.  Si è sempre corso in queste condizioni, sempre. Se questi sono incapaci la colpa è loro e di chi fa le regole.  

• Una F1 cervellotica e astrusa che fa stancare anche un vecchio appassionato come me. Ieri ero mogio come raramente e non per la scialba prova Mercedes - tanto ormai 'sto bidone lo metteremo nella gall

Featured Replies

Inviata
21 minuti fa, Scarlett ha scritto:

Non sanno fare i regolamenti sulle vetture, e per l'ennesima volta hanno fallito.

Macchine gigantesche, con grip infinito, ma che devono correre al risparmio.

Regole stupide che non permettono di ribaltare un progetto nato male.

A questo punto meglio un telaio unico, macchine più compatte e meno efficienti su freni e aerodinamica e solo qualche concessione sulla forma della carrozzeria. Se poi vogliamo davvero essere green lasciare libertà di sviluppo sui motori imponendo dei tetti di emissioni e consumi di carburanti man mano sempre più ridotti.

Se di sport motoristico si tratta, si competa liberamente sulle PU e non con gli aerei al contrario.

Io preferivo libertà su tutto, Galleria del Vento e CFD compresi, comunque sono d'accordo con te

Inviata
12 minuti fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

Io preferivo libertà su tutto, Galleria del Vento e CFD compresi, comunque sono d'accordo con te

Certo, ma se si vuole limitare i costi...

Inviata
32 minuti fa, Scarlett ha scritto:

Certo, ma se si vuole limitare i costi...

Non si potranno mai limitare i costi, qualcuno che sforerà lo si troverà sempre (indipendetemente se la Red Bull lo ha fatto o no, lo scopriremo Lunedi), se piuttosto facevi regole buone sia per macchina che per motore come pare che siano per il 2026, io penso che Audi, Porsche e sicuramente altri che entreranno in quella data sarebbero entrati lo stesso

Inviata

Fosse per me tornerei ai sigari, niente ali e gomme di pietra anche domani

272150497-4785185724893736-4586720730399

Inviata

Inviata
48 minuti fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

Non si potranno mai limitare i costi, qualcuno che sforerà lo si troverà sempre (indipendetemente se la Red Bull lo ha fatto o no, lo scopriremo Lunedi), se piuttosto facevi regole buone sia per macchina che per motore come pare che siano per il 2026, io penso che Audi, Porsche e sicuramente altri che entreranno in quella data sarebbero entrati lo stesso

No no il budget cup è da abolire, è una roba ridicola da società sovietica, cosa in cui la F1 rappresenta proprio totalmente il contrario. Limitare i costi per mettere in pista una monoposto dico io, visto che molti si lamentano dei mega budget necessari. Basta una F1 semplice che sviluppi su aree mirate, e per questo punterei sui motori essendo uno sport motoristico, tralasciando le gallerie del vento ecc... ecc...

Inviata

Il budget cap è una minchiata. Avrebbe senso se fosse un monomarca con tutti i pezzi uguali, allora sì.

Inviata
29 minuti fa, Scarlett ha scritto:

No no il budget cup è da abolire, è una roba ridicola da società sovietica, cosa in cui la F1 rappresenta proprio totalmente il contrario. Limitare i costi per mettere in pista una monoposto dico io, visto che molti si lamentano dei mega budget necessari. Basta una F1 semplice che sviluppi su aree mirate, e per questo punterei sui motori essendo uno sport motoristico, tralasciando le gallerie del vento ecc... ecc...

Esatto

Inviata
12 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Il budget cap è una minchiata. Avrebbe senso se fosse un monomarca con tutti i pezzi uguali, allora sì.

Ci manca poco che diventa monomarca con la scusa di aumentare la competizione

Inviata
3 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Ma dire che la FIA ha fallito è lesa maestà o è legittimo?

Verstappen domani sarà campione del mondo meritatissimamente per la seconda volta con quatro/cinque, non so quante sono, gare di anticipo. Bene. La FIA aveva raccontato che con le nuove regole si sarebbe livellato tutto e che i mondiali sarebbero stati combattuti gara su gara. Io vedo che da Miami in poi (maggio) c'è stata una netta prevalenza di un team su tutti gli altri e che soprattutto non si è annullato il divario tra i primi due e il resto della truppa.

Alla fine senza DRS non si sorpassa comunque, quando piove si continua a non correre e continua ad esserci incoerenza nelle penalità da un gara all'altra.

Se in Ferrari buttano via gare vinte ed in Mercedes cannano il progetto è colpa della FIA?

Cosa volevi un campionato con 10 top team?

Se la Ferrari avesse fatto il suo il mondiale sarebbe stato vinto con al massimo 2/3 gp di gare che considerando quanto è il lungo il mondiale non è tantissimo

Queste vetture permettono di stare in scia ed è evidente a tutti a questo. Poi il sorpasso lo devi comunque sudare. 

Poi siete i primi che si lamentano del sorpasso facile. 

Inviata
10 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Ma dire che la FIA ha fallito è lesa maestà o è legittimo?

Verstappen domani sarà campione del mondo meritatissimamente per la seconda volta con quatro/cinque, non so quante sono, gare di anticipo. Bene. La FIA aveva raccontato che con le nuove regole si sarebbe livellato tutto e che i mondiali sarebbero stati combattuti gara su gara. Io vedo che da Miami in poi (maggio) c'è stata una netta prevalenza di un team su tutti gli altri e che soprattutto non si è annullato il divario tra i primi due e il resto della truppa.

Alla fine senza DRS non si sorpassa comunque, quando piove si continua a non correre e continua ad esserci incoerenza nelle penalità da un gara all'altra.

Beh però dimentichi che hanno risolto il porpoising :sisi:

Inviata
  • Autore

Piove, quindi non si corre?

Inviata

ditemi che non ho acceso durante un servizio sulla stagione con L'Uomo Tigre come musica.

Inviata
2 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

ditemi che non ho acceso durante un servizio sulla stagione con L'Uomo Tigre come musica.

il vantaggio di essere intontito dalla febbre :asd:

Inviata

Incredibilmente standing start

Inviata

La SC l’hanno lasciata a Singapore?

Inviata

complotto.

Inviata

Ma non dire minchiate Vanzini! Ma stai zitto. 

Si è sempre corso in queste condizioni, sempre. Se questi sono incapaci la colpa è loro e di chi fa le regole.

Inviata
In questo momento, Osrevinu ha scritto:

Ma non dire minchiate Vanzini! Ma stai zitto. 

Si è sempre corso in queste condizioni, sempre. Se questi sono incapaci la colpa è loro e di chi fa le regole.

tanto la colpa se la prendono i piloti come sempre.

Inviata
1 minuto fa, Nameless Hero ha scritto:

tanto la colpa se la prendono i piloti come sempre.

E infatti è colpa pure loro.

Inviata

si cominicia, ora fermi finché non c'è il sole.

pikkoly anciely.

Inviata

Ma non rompessero più i coglioni! Dite che quando piove non si può più correre e fatela finita.

Ma colpevoli sono anche i piloti. Suzuka 94 era né meglio né peggio di ora e si corse benissimo. Giusto per citare un anno.

Inviata

Gara gia' finita

Confido nei giapponesi, ma la federazione fara' la sua solita tarantella per tenere occupato lo spazio televisivo prima di annullare il gp

Inviata

MI piace l'odore di farsa tipo Spa lo scorso anno la mattina... (Semicit.)

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.