Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

leopnd
 Share

Recommended Posts

Direi che lo sguardo di Hamilton mentre il V10 della Renault R25 di Alonso sconquassava l'aria di Abu Dhabi, facendo eiaculare/squirtare chiunque nel raggio di 50km, è eloquente. Sono ormai passati svariati anni dall'inizio dell'era turboibrida e, per quanto il sound delle attuali power unit dal vivo non si possa certo definire brutto, l'urlo di un motore aspirato sarà sempre in grado di toccare l'anima di ogni appassionato (sia pure esso il 7 volte Campione del Mondo e attuale personaggio simbolo e iconico di questo sport) fin nel profondo... 

Una macchina di F1, nell'ideale di ogni appassionato (nel mio sicuramente), avrà sempre quel sound. 

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Davide Hill ha scritto:

Direi che lo sguardo di Hamilton mentre il V10 della Renault R25 di Alonso sconquassava l'aria di Abu Dhabi, facendo eiaculare/squirtare chiunque nel raggio di 50km, è eloquente. Sono ormai passati svariati anni dall'inizio dell'era turboibrida e, per quanto il sound delle attuali power unit dal vivo non si possa certo definire brutto, l'urlo di un motore aspirato sarà sempre in grado di toccare l'anima di ogni appassionato (sia pure esso il 7 volte Campione del Mondo e attuale personaggio simbolo e iconico di questo sport) fin nel profondo... 

Una macchina di F1, nell'ideale di ogni appassionato (nel mio sicuramente), avrà sempre quel sound. 

eppure per me il sound più bello è nei video dei turbo anni 80.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Davide Hill ha scritto:

 

Una macchina di F1, nell'ideale di ogni appassionato (nel mio sicuramente), avrà sempre quel sound. 

Non è detto, sai? Nel giro di pochi decenni, tutti sono in grado di dimenticare tutto.

(Righe iniziali e righe finali di un capitolo di 12 pagine tratte da un libro di Frankenberg del 1966 "Grandi piloti di ieri"):

 

1.JPG

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Nameless Hero ha scritto:

eppure per me il sound più bello è nei video dei turbo anni 80.

Non so quanti anni hai, ma la mia teoria è che la f1 ideale (estetica+suono, ecc) sia quasi sempre quella dell'infanzia o comunque quella del periodo in cui ci siamo appassionati

Link to comment
Share on other sites

In questo momento, Nemo981 ha scritto:

Non so quanti anni hai, ma la mia teoria è che la f1 ideale (estetica+suono, ecc) sia quasi sempre quella dell'infanzia o comunque quella del periodo in cui ci siamo appassionati

ce l'ho anche io questa teoria, infatti a livello estetico le mie preferite in assoluto sono quelle del periodo 91-94, ma per i turbo anni 80 non ero ancora nato. :asd:  

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

36 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

ce l'ho anche io questa teoria, infatti a livello estetico le mie preferite in assoluto sono quelle del periodo 91-94, ma per i turbo anni 80 non ero ancora nato. :asd:  

Allora per il suono è proprio un fatto di frequenze. Ti piace il basso?:asd:

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, leopnd ha scritto:

Breve storia triste:

Mi sono svegliato ed ho pensato: ma il warmup è alle 9 o alle 10?

Fine breve storia triste.

 @leopnd, ancora dopo anni non ti sei abituato alla cancellazione del warm up? Neanch'io, e nemeno allo stravolgimento delle qualifiche e di tutto il formato.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...