Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Auto nei giochi non prettamente di corse.


KingOfSpa

Recommended Posts

Apro questa nuova discussione per parlare di 3 giochi che pur non essendo i tradizionali giochi di corse hanno speso tanta attenzione e risorse per curare le auto presenti nel gioco.

 

 Art of Rally.

Partiamo con quello che è tecnicamente parlando è ancora un racing game, ma è veramente particolare. La descrizione del gioco sembra abbastanza tranquilla: "Gareggia nell'era d'oro del rally. Guida auto iconiche dagli anni 60 fino al Gruppo B su tappe impegnative attraverso un ambiente stilizzato. Riuscirai ad ammaestrare l'arte del rally?"'. Cioè niente di particolare. Poi apri il gioco e capisci il perchè. Il gioco è ambiento in un " universo parallelo"  in cui il gruppo B non è mai stato abolito ed il gruppo S è ancora vivo. Inutile dire che gli sviluppatori sono Finlandesi. Quindi il gioco non punta alla simulazione, ma all'esatto opposto. Vuole trasmettere più cosa significa a livello emotivo il rally. Lascio qualche immagine per farvi capire meglio

Per i requisiti credo che una intel hd620 dovrebbe bastare per il FHD 60 fps senza problemi

 

Mafia Definitive Edition 

Tecnicamente è un TPS, open world, action e bla bla bla, ma se lo giocate scoprirete che veramente il grosso il tempo del gioco lo passate guidando. Anche in altri giochi del genere , come GTA che è sempre di 2k è, si guida tanto, ma qui è differente. Non voglio spoilerare troppo, ma capirete subito a causa della storia del protagonista che la guida è fondamentale. C'è addirittura una missione ambientata durante un Gran Premio Qui video della missione. La cosa veramente particolare è che essendo ambientato negli anni 30 non avevo mai guidato auto "storiche", ma sono riusciti alla perfeziona a rendere caratteristico il modello di guida. Sento proprio la differenza con qualsiasi altro gioco in cui guido auto moderne. Soprattutto per quanta riguarda la tenuta di strada fortemente condizionata da ruote molto molto molto più strette e sospensioni che non sono certamente quelle di oggi. Inoltre impostando su simulativo la frenata non è semplicissima e dovrete gestirla veramente come in un racing game. Non potete frenare buttando il piede giù senza troppo pensarci.

Per gli altri aspetti del gioco posso dirvi che la trama non è molto differente da una di un film come "Il padrino" con la figura del Don palesemente ispirata a don Vito. Quindi se vi è piaciuto "Il padrino" vi piacerà anche questa. La struttura del gioco invece si nota che è la remasterd di un gioco vecchio. Il che ha dei vantaggi. La storia è estremamente lineare. Immagine di inizio capitolo, video, missione, video di fine , fine del capitolo. Niente inutili free roaming o perdite di tempo a farmare o a esplorare la mappa per sbloccare torri o inutilità varie solo per allungare il brodo. Svantaggio è che la storia credo si finisca in meno di 10h ed una volta finito non è che c'è molto da fare.

Per quanto riguarda l'analisi tecnica lascio il video di Digital Foundry del voglio sottolineare che hanno creato dei riflessi ,infatti molti missioni saranno caratterizzate dal cattivo tempo, veramente al limite del Ray Tracing quasi a voler anticipare almeno su questo aspetto. Ovviamente questo vale per la versione PC e solo se avete una scheda video abbastanza potente da poter non dico maxare il titolo, ma quasi. La ma rx5700 in FHD ha avuto qualche calo sui 56/57 fps più di qualche volta, va detto che è un titolo nvidia friendly quindi anche una 1660s dovrebbe bastare.


Night City Wire episodio 4

I night city wire sono degli speciali che CDprojekt red realizza sul mondo di cyberpunk 2077

Metà dell'episodio è dedicato ad auto e moto e soprattutto a come hanno realizzato i suoni. Credo che veramente solo Turn 10 e Polyphony Digital rispettivamente per Forza Motor Sport e GranTurismo abbiano fatto un lavoro così massiccio.

 

Inoltre ci viene svelata quella che sarà l'auto "regina" del gioco e l'unica su licenza originale. Considerando che il gioco è ambientato nel 2077 l'auto in questione avrà 100 anni esatti.

Potete mettere i sottotitoli in italiano. 

Vi avverto. Se volete arrivare completamente blind al gioco anche a livello di contenuti non solo di trama non aprite questo video anche solo vedendo la parte dedicata alle moto. Se volete vedere solo le auto e moto e non il resto youtube ha introdotto i capitoli nei video.

 

 

hqdefault.jpg

691118-5x2-lg.jpg

ss_43d92034da93428650d7412ce85a58f2c853f484.600x338.jpg

Mafia-DE-Fair-Play-Walkthrough.jpg

mafia-1-remake-xboxone-940x529.jpg

Modificato da KingOfSpa
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per favore censurate quella porcheria di Mafia remake.

 

La gara nel primo Mafia era difficile solo finché non capivi la quadra, poi diventava facile.

La gente inizialmente perdeva perché frenava non a ruote dritte, e la macchina non la governi. Devi frenare e accelerare solo a ruote dritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Art of rally è un capolavoro!

Tra l'altro da quel che leggo non è nemmeno un arcadone come fisica (mentre lo è al 100% come game play) , ma le varie superfici/macchine sono state fatte in modo da essere verosimili. Lo prenderò al 100%!

 

Mafia mi ispira molto, sconsigliate? Parlo proprio come gioco/storia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

Art of rally è un capolavoro!

Tra l'altro da quel che leggo non è nemmeno un arcadone come fisica (mentre lo è al 100% come game play) , ma le varie superfici/macchine sono state fatte in modo da essere verosimili. Lo prenderò al 100%!

 

Mafia mi ispira molto, sconsigliate? Parlo proprio come gioco/storia

Su Mafia ti consiglio la serie completa di Queltaleale così ti fai un'idea

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Pep92 ha scritto:

A Mafia 1 ci ho giocato pure io e ricordo che c'era proprio la modalità Campionato con tante auto e circuiti che invece nel remake hanno tolto. 

non me la ricordo sta cosa, e Mafia 1 lo gioco una volta l'anno da quando è uscito.

Non è che hai giocato alla versione ps2, che era fatta coi piedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

Art of rally è un capolavoro!

Tra l'altro da quel che leggo non è nemmeno un arcadone come fisica (mentre lo è al 100% come game play) , ma le varie superfici/macchine sono state fatte in modo da essere verosimili. Lo prenderò al 100%!

 

Mafia mi ispira molto, sconsigliate? Parlo proprio come gioco/storia

Art Rally l'avevo notato anche io e mi sembra un grande gioco..quasi quasi lo prendo anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato a Mafia 1 un bel po' di tempo fa e ricordo di essermi davvero emozionato con la missione del GP. Gli altri due capitoli sono veramente monnezza rispetto al primo.
Altri giochi non propriamente racing in cui la guida la faceva da padrone erano Driver, ovviamente, e quel capolavoro incompreso di The Getaway

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Ho giocato a Mafia 1 un bel po' di tempo fa e ricordo di essermi davvero emozionato con la missione del GP. Gli altri due capitoli sono veramente monnezza rispetto al primo.
Altri giochi non propriamente racing in cui la guida la faceva da padrone erano Driver, ovviamente, e quel capolavoro incompreso di The Getaway

"il moccioso muore"

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nameless Hero ha scritto:

non me la ricordo sta cosa, e Mafia 1 lo gioco una volta l'anno da quando è uscito.

Non è che hai giocato alla versione ps2, che era fatta coi piedi?

Si su Ps2, me lo avevano regalato anche perché a me interessavano giochi di ben altro tipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...