R18 Inviata November 20, 2019 at 09:07 Share Inviata November 20, 2019 at 09:07 Dicono ritiro e Ogier in Toyota... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 20, 2019 at 10:02 Autore Share Inviata November 20, 2019 at 10:02 (modificato) Ufficiale il ritiro di Citroen. Son senza parole Gira voce però che Subaru sia interessata a rientrare nel 2022, appoggiandosi a M-Sport e non a ProDrive Modificato November 20, 2019 at 10:03 da giovanesaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 20, 2019 at 10:37 Autore Share Inviata November 20, 2019 at 10:37 (modificato) Annuncio ufficiale Praticamente dan la colpa a Ogier Modificato November 20, 2019 at 10:37 da giovanesaggio 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 20, 2019 at 10:38 Share Inviata November 20, 2019 at 10:38 Sicuramente è un peccato, ma quello del 2019 è stato un deciso fallimento. Poi difficilmente PSA si impegna su tanti fronti, ora hanno Formula E e WEC ed evidentemente va bene così. Proseguiranno comunque in R5. A questo punto direi Ogier in Toyota, Østberg di nuovo in WRC-2, Lappi a piedi, Latvala ritirato e Meeke a zappare la terra con le mani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 20, 2019 at 10:39 Share Inviata November 20, 2019 at 10:39 1 minuto fa, giovanesaggio ha scritto: Annuncio ufficiale Praticamente dan la colpa a Ogier Rido fino al duemilasempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 20, 2019 at 10:48 Autore Share Inviata November 20, 2019 at 10:48 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 20, 2019 at 10:50 Autore Share Inviata November 20, 2019 at 10:50 9 minuti fa, R18 ha scritto: Sicuramente è un peccato, ma quello del 2019 è stato un deciso fallimento. Poi difficilmente PSA si impegna su tanti fronti, ora hanno Formula E e WEC ed evidentemente va bene così. Proseguiranno comunque in R5. A questo punto direi Ogier in Toyota, Østberg di nuovo in WRC-2, Lappi a piedi, Latvala ritirato e Meeke a zappare la terra con le mani. Altra notizia importante: Mikkelsen è stato iscritto da Hyundai al Monza Rally Show. Quindi è abbastanza improbabile che lasci la squadra a fine 2019, probabilmente finirà anche lui in WRC-2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scarlett Inviata November 20, 2019 at 11:43 Share Inviata November 20, 2019 at 11:43 Era nell'aria. Non so, ma quella che sarà la nuova era ibrida mi da l'impressione di un semi fallimento. Non attirerà altre case e rischia ulteriori abbandoni, con un ritorno ad avere solo 2 team come ai tempi di Citroën e Ford. Sarò apocalittica ma questa è la mia impressione. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 20, 2019 at 11:57 Autore Share Inviata November 20, 2019 at 11:57 Concordo anch'io, onestamente non vedo perché cambiare così presto il regolamento attuale le case sono tutte più o meno alla pari, le gare sono combattute e boh... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata November 20, 2019 at 11:57 Share Inviata November 20, 2019 at 11:57 (modificato) 1 ora fa, giovanesaggio ha scritto: Gira voce però che Subaru sia interessata a rientrare nel 2022, appoggiandosi a M-Sport e non a ProDrive Non fatemi leggere queste cose che io poi inizio a farmi film mentali e sperarci sul serio. Ogier lascia Citroen e giustamente decidono di ritirarsi Non sono riusciti a trovare una scusa migliore Modificato November 20, 2019 at 11:59 da Paolo93 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 20, 2019 at 11:59 Autore Share Inviata November 20, 2019 at 11:59 In questo momento, Paolo93 ha scritto: Non fatemi leggere queste cose che io poi inizio a farmi film mentali e sperarci sul serio. Eh, ma anche fosse vero (mettiam caso, eh) ci rimetteremmo lo stesso una casa. Quindi boh, anche a sperarci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata November 20, 2019 at 14:00 Share Inviata November 20, 2019 at 14:00 1 ora fa, giovanesaggio ha scritto: Eh, ma anche fosse vero (mettiam caso, eh) ci rimetteremmo lo stesso una casa. Quindi boh, anche a sperarci... Ma io non mi riferisco al numero di costruttori, è che stravedo per la Subaru. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 20, 2019 at 17:37 Autore Share Inviata November 20, 2019 at 17:37 Forse Lappi ha già avuto contatti con altre squadre Non ricordo se se ne parlava qui: RedBull potrebbe anche pagare da sola una quarta Yaris per Ogier. È un'eventualità improbabile eh, ma non è una cosa da escludere totalmente. In fondo nel 2017 fece più o meno lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 20, 2019 at 18:57 Autore Share Inviata November 20, 2019 at 18:57 Arrivato il vaffanculo nemmeno troppo velato di Ogier Sebastien Ogier explains decision to leave Citroen World Rally team [...]Ogier told Autosport: "Maybe communication hasn't always been the strongest point for Citroen..."[...] adding: "When they say there is no other drivers available, in this moment, I feel this is disrespectful for my colleagues in the sport." [...] ...ma soprattutto quel che ci diciamo da inizio anno: Talking specifically about why he was leaving his second stint with Citroen early, Ogier said: "One of the main things which drove this decision was the rhythm of development on the car and the speed the car was progressing, which was not enough. e questa è, con tutto il rispetto, la differenza tra un Budar qualsiasi e uno che il capo lo sa fare per davvero (ogni riferimento a Wilson è puramente casuale). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 21, 2019 at 06:17 Autore Share Inviata November 21, 2019 at 06:17 Non sarebbe male Anche se secondo me Ogier vuole assolutamente chiudere la carriera da Campione del mondo, quindi con un sedile libero in Toyota la vedo dura per Wilson... Però oh, qui il vento gira talmente in fretta che... Le squadre che invece potrebbero schierare le C3 ex-ufficiali sarebbero PHSport e Abu Dhabi, ma nessuna delle due ha il know-how per sviluppare il progetto in autonomia. Quindi boh, magari vedremo qualche ritorno "one-shot", come successo con la Mini, ma nulla più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 21, 2019 at 10:15 Share Inviata November 21, 2019 at 10:15 Visto che sono le ultime due stagioni, bisognerebbe rendere questo regolamento WRC Plus un po' più praticabile anche per i privati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 22, 2019 at 07:23 Autore Share Inviata November 22, 2019 at 07:23 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 25, 2019 at 17:41 Autore Share Inviata November 25, 2019 at 17:41 (modificato) Dalla Finlandia i rumours che definiscono il team Toyota 2020. E non solo quello... Quindi il rischio, in un futuro prossimo, di correre il mondiale con le R5 è concreto Si spiegherebbe anche il perchè degli sviluppi "improvvisi" sulla i20 R5 e le pressioni di Makinen per fare una Yaris R5 (che, regolamento permettendo, potrebbe essere addirittura tricilindrica). Sembra, ad ogni modo, molto vicina la conferma di Evans, Ogier e Rovanpera in Toyota. Le novità belle invece (e in una settimana così ce n'era bisogno) sono l'interessamento di Wilson per Lappi e la riapertura di Adamo a Breen e Mikkelsen (che potrebbero davvero correre con una quarta i20 in qualche occasione). Latvala invece potrebbe correre qualche gara ancora con il Tommi Makinen Racing, magari per dare una mano allo sviluppo della Yaris. Situescion at the moment quindi: Hyundai Motorsport, Hyundai i20 WRC+: (1?) Ott Tänak, 11 Thierry Neuville, 6 Daniel Sordo, 19 Sébastien Loeb, 89 Andreas Mikkelsen??, 42 Craig Breen??Toyota Gazoo Racing, Toyota Yaris WRC+: (??) Sébastien Ogier??, 33 Elfyn Evans??, (??), (??) Kalle Rovanperä, (5) Kris Meeke??, (10) Jari-Matti Latvala??M-Sport World Rally Team, Ford Fiesta WRC+: (3) Teemu Suninen, (4) Esapekka Lappi??, (5) Kris Meeke?? La cosa che fa ridere è che Toyota, pur di avere Ogier, dovrà pagare una penale di 700.000€ per conto della Citroen per 2 anni di contratto con la FIA non rispettati (2020 e 2021), lo stipendio di Lappi per il 2020 (qualsiasi cosa faccia) e, ovviamente, il compenso di Ogier (che non si farà di sicuro pagare un tozzo di pane). Modificato November 25, 2019 at 18:59 da giovanesaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 26, 2019 at 13:31 Autore Share Inviata November 26, 2019 at 13:31 "Our life is about to take a new turn". Non vorrei che Ogier abbia deciso di chiudere con un anno di anticipo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 26, 2019 at 13:36 Share Inviata November 26, 2019 at 13:36 Il 21/11/2019 at 11:15 , R18 ha scritto: Visto che sono le ultime due stagioni, bisognerebbe rendere questo regolamento WRC Plus un po' più praticabile anche per i privati... Regalando loro biglietti vincenti del Superenalotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 26, 2019 at 14:16 Share Inviata November 26, 2019 at 14:16 34 minuti fa, sundance76 ha scritto: Regalando loro biglietti vincenti del Superenalotto? Abbassando i costi di iscrizione al campionato, rendendo più praticabile (leggi: economica) la vendita delle vetture ai privati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 26, 2019 at 19:27 Autore Share Inviata November 26, 2019 at 19:27 Hyundai, oltre ad un team ufficiale in WRC-2, potrebbe schierare anche un team satellite in WRC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 26, 2019 at 20:22 Share Inviata November 26, 2019 at 20:22 6 ore fa, R18 ha scritto: Abbassando i costi di iscrizione al campionato, rendendo più praticabile (leggi: economica) la vendita delle vetture ai privati... E come si fa? Quelle... "vetture" costano cifre stellari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 26, 2019 at 20:57 Share Inviata November 26, 2019 at 20:57 Sta tutto nella volontà delle Case e anche nella FIA, che dovrebbe avere imparato dal WEC che un campionato non si fa solo con i costruttori. E che sia da lezione anche per la prossima era ibrida. Per me queste macchine sono tanta roba, però bisogna creare regolamenti tecnici accessibili. Altrimenti corriamo con le R5, sicuramente le macchine in gara sarebbero tante ma a parità di chilometraggio i rally durerebbero 6-7 minuti in più e poi a quel punto tanto varrebbe correre dell'europeo, stesso regolamento e costi molto inferiori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata November 27, 2019 at 00:06 Share Inviata November 27, 2019 at 00:06 Siii, corriamo con le R5 che sono molto più belle, più "normali" e comunque cattive. Le plus, troppo simili ai vecchi gr.B, e anche più assurde... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora