Jump to content

World Rally Championship 2020


Recommended Posts

16926_Calendar_2020_1.jpg

 

Dentro Kenya, Nuova Zelanda e Giappone (tutte su terra) e fuori Australia (terra), Corsica e Spagna (asfalto).

Più che bene direi :wall: 1 solo rally su asfalto quindi, escludendo Montecarlo. Mi sta salendo il Mosconi in un modo che non aveva idea....

Edited by giovanesaggio
Link to post
Share on other sites

  • Replies 319
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

E un nuovo eroe   

Il rimo test di Ogier con la Yaris   

Nella notte si sono corse prove speciali dalle lunghezze stratosferiche. @sundance76 sicuramente vorrà vedersi la replica della SS12 di ben 730m! Comunque, si e' andato a dormire con Ogier al com

Posted Images

  • 2 weeks later...
2 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

La FIA ripensa il WRC dividendolo in 5 nuove categorie

 

La butto lì: non è che era meglio pensare di più al calendario 2020 e meno a queste cagate? :zizi:

Mah, alla fine quella di creare una scala gerarchica come negli altri rami del motorsport non è un'idea malvagia. Ci sono tanti regolamenti tecnici in atto, giusto che si dia una possibilità a tutti. 

Il WRC-2 bisognava rivederlo perché la divisione tra ufficiali e privati è stata un fiasco su tutta la linea e le R4 stanno cominciando a prendere piede in giro per l'Europa, giusto quindi ridare vita al WRC-3. Il mondiale junior andrebbe un poco rivisto nei premi perché vedo che i vari protagonisti fanno poi fatica anche solo a trovare il budget per correre in WRC-2, per citare gli ultimi due Nil Solans corre molto saltuariamente e Bergkvist si è fermato praticamente a metà stagione perché si è ritrovato col portafoglio vuoto...

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Pare che Toyota sia interessata a Evans, qualora non si dovesse concretizzare un accordo con Ogier. Il che scompiglierebbe le carte anche in M-Sport :zizi:

Mentre, per quanto riguarda Ogier, il problema è il contratto firmato con Citroen lo scorso anno: in caso di rescissione anticipata non solo ci sarebbe da pagare una penale, come è anche giusto che sia, ma il francese dovrebbe anche prendersi un anno sabbatico. Quindi io la butto lì: 2020 ancora in Citroen per poi chiudere nel 2021 (con un anno di "ritardo") in un team più competitivo (=Toyota)?

Per quanto riguarda Hyundai invece non è chiaro quale sia il "destino" di Breen e Mikkelsen. Quel che è certo è che Loeb e Sordo sono sotto contratto per 13 gare, quindi quasi sicuramente uno dei due (Breen o Mikkelsen intendo) sarà schierato nella 14a. E, anche solo per un fatto anagrafico, secondo me Adamo punterà su Breen (organizzandogli magari un anno di apprendimento in WRC2 e/o nei vari campionati nazionali).

Edited by giovanesaggio
Link to post
Share on other sites

Secondo me invece dovrebbero pensare alla quarta macchina, per qualche rally. Far correre Breen in WRC-2 non ha senso, perché ha già 61 rally mondiali sulla groppa e credo che di apprendistato debba farne poco. Credo che livello e potenzialità del pilota siano già sufficientemente noti. Anche perché poi l'impegno di Hyundai con le R5 è sempre stato piuttosto saltuario.

Parlo di Breen perché Mikkelsen lo vedo abbondantemente in uscita. E senza Even Management, dopo due stagioni così, credo che possa fare anche una discreta fatica a "piazzarsi" da qualche parte.

Link to post
Share on other sites
49 minuti fa, R18 ha scritto:

Secondo me invece dovrebbero pensare alla quarta macchina, per qualche rally. Far correre Breen in WRC-2 non ha senso, perché ha già 61 rally mondiali sulla groppa e credo che di apprendistato debba farne poco. Credo che livello e potenzialità del pilota siano già sufficientemente noti. Anche perché poi l'impegno di Hyundai con le R5 è sempre stato piuttosto saltuario.

Parlo di Breen perché Mikkelsen lo vedo abbondantemente in uscita. E senza Even Management, dopo due stagioni così, credo che possa fare anche una discreta fatica a "piazzarsi" da qualche parte.

Molto difficile che schierino una quarta macchina :nono: Tutto è possibile, ma l'ultima volta che lo han fatto era per aiutare Neuville nella corsa al titolo. Nel 2020 (potenzialmente) il campionato sarà affare interno tra Neuville e Tanak (e, pure dovesse aggiungersi alla festa anche Ogier, correrebbero a due punte contro una). Insomma, sarebbe un investimento economico insensato :nonso:

Piazzare Breen un po' qui e un po' lì invece avrebbe senso, perchè Loeb difficilmente andrà oltre il 2020 e Neuville potrebbe tranquillamente accasarsi da qualche altra parte per il 2021. Con un investimento quasi irrisorio invece potrebbero tenersi buono l'irlandese, che come seconda guida potrebbe non essere male.

 

Su Mikkelsen la vedo come te. L'unica sua speranza è che Ogier riesca a smarcarsi da Citroen e che i francesi lo richiamino "in extremis":nonso: Mi chiedo se all'epoca della separazione da Even sapesse già dell'accordo con Tanak.

 

Chi secondo me invece è fuori è Latvala, che però potrebbe tranquillamente restare in Toyota con altro ruolo. E, dovesse essere vero l'interesse Evans-Toyota, Paddon si giocherebbe una bella chance con un risultato di rilievo in Australia.

Link to post
Share on other sites
Il 4/11/2019 at 10:33 , R18 ha scritto:

Anche perché poi l'impegno di Hyundai con le R5 è sempre stato piuttosto saltuario.

WRC - Hyundai al lavoro per lo sviluppo della I20 R5

Non sarebbe male un team ufficiale Hyundai, anche considerando che si dice che Skoda dovrebbe ritirarsi a fine anno :nonso:

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

In Francia gira notizia che Citroen potrebbe schierare 3 macchine piú o meno fisse. Ancora non si sa chi potrebbero essere i piloti, ma mi pare verosimile l'ipotesi fatta da Rallyssimo.it che prevede un'alternanza Ostberg-Camilli.

Edited by giovanesaggio
Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Paolo93 ha scritto:

Secondo Motorspost.com PSA sta pensando al ritiro immediato di Citroen dal WRC.

Ieri si diceva che volessero schierare tre macchine nel 2020...

Aspettiamo ufficialità dai, che Motorsport IT spesso e volentieri ne spara.

Link to post
Share on other sites
4 ore fa, R18 ha scritto:

Ieri si diceva che volessero schierare tre macchine nel 2020...

Aspettiamo ufficialità dai, che Motorsport IT spesso e volentieri ne spara.

Quella di ieri non era stata sparata da Motorsport però:zizi:

 

In ogni caso Peugeot entrerà nel WEC solo tra qualche anno, quindi immagino che i soldi per arrivare alla fine del regolamento attuale in WRC li abbiano :nonso:

Link to post
Share on other sites

In giornata Citroen dovrebbe fare un annuncio ufficiale. Non si sa bene per cosa però :nonso:

La moglie di Ogier però ha scritto che "ci saranno novità presto", ed è lecito pensare che si riferisse proprio a Seb :zizi:

 

Edited by giovanesaggio
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...