Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio] Stagione 2019/2020


Nameless Hero

Recommended Posts

3 ore fa, Ferrari F1 ha scritto:

In realtà ho letto che era malato da tempo

Già, ho letto solo oggi, non lo sapevo affatto. 

Tornando alla partita di ieri, l'Inter deve trovare al più presto una certa continuità nella resistenza fisica: in quasi tutte le partite che ho visto da Settembre a oggi - quelle di Agosto le ho dovute saltare -, l'intensità di gioco è calata troppo vistosamente nei secondi tempi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

partita meravigliosa tra 2 allenatori che impersonano il calcio in due modi diversi ma bellissimi. Nel complesso più bravi noi, per quanto banale possa suonare quando una panchina può inserire Higuain e l'altra Politano, si spiegano i risultati.
Partita che è stata strapompata come sfida tra i due allenatori prima che le due squadre e quindi mi aspetto il tiro al piccione contro il perdente, non è giusto ma succederà, felice di essere smentito.

Se proprio si vuole parlare di 1vs1, direi che il nostro portiere è stato migliore nonostante sia preferito l'interista un po' da tutti.

Viva il Calcio, Allegri e Spalletti speriamo restino sul divano con i fruttini e le patatine a vita.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, scordavo: amala.

 

Sul 2-1 Sarri all'81° che continuava a dire a tutti di aggredire e salire a pressare, non vi dico cosa mi ha fatto provare ma è qualcosa che solitamente scriverebbe davide hill, tanto per capirci.

Modificato da Nameless Hero
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, leopnd ha scritto:

Finalmente le cose si sono messe a posto. Scudetto alla Juve, che resta uno space shuttle per il resto della lega, ci sarà una bella lotta per il secondo posto.

ma Lukaku? Io sto avendo tantissimi dubbi sin dalla prima giornata, non sta facendo vedere granché a parte perdere palloni, rispetto a lui Sanchez da più garanzie.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uscita prematura di un giocatore come Sensi ha cambiato molto le carte in tavola a centrocampo, però, non deve essere una scusante visto che, presumibilmente, sarebbe calato nella ripresa, dati i recenti precedenti che corroborano questo mio pensiero. È stata la classica partita che sarebbe potuta finire in pareggio per non scontentare nessuno. A nostra discolpa, non c'è stata lucidità nel concludere le varie azioni create, al contrario la Juventus è riuscita quasi sempre a tirare (e nello specchio della porta). Sinceramente, non ho capito il cambio di Godin, a prescindere dalla prestazione di Bastoni. Quanto al giovane difensore non ha giocato male e senza personalità, tuttavia, sul secondo gol non è riuscito a leggere i movimenti di Higuain e questo acuisce il rammarico. Sarò ripetitivo nel volere insistere sullo stesso concetto espresso negli ultimi due anni: questa sconfitta inficia di poco il cammino dell'Inter verso quello che deve essere il suo obiettivo, vale a dire la conquista del terzo posto senza patemi, risultato che sarebbe stato, presumo, agevolmente raggiunto lo scorso anno se non avessimo dovuto giocare mezza stagione senza attacco. Probabilmente, si potrà ambire anche al secondo posto, ma sarà una lotta serrata con il Napoli fino alla fine. Per il resto, leggasi stagione futura e mercato estivo, mi fido ciecamente di Marotta. Sarà allora che si potrà tentare di colmare il divario 'tecnico'.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Pep92 ha scritto:

ma Lukaku? Io sto avendo tantissimi dubbi sin dalla prima giornata, non sta facendo vedere granché a parte perdere palloni, rispetto a lui Sanchez da più garanzie.

Lukaku ha sempre giocato in questo modo, Conte lo ha voluto e lo fa giocare quando può perché è funzionale alla sua idea di gioco di pressing totale. Nonostante le apparenze, non è una prima punta alla Icardi. Diciamo che i suoi movimenti in profondità dovrebbero aiutare l'inserimento del compagno di squadra di turno a inserirsi alle spalle. In questo modo, si sacrifica il numero di gol che in totale possono essere messi a segno dalla punta per aiutare i centrocampisti a salire, beneficiando delle porzioni di campo lasciate libere da questa tattica di concentrazione difensiva e, potenzialmente, realizzare segnature. Sicuramente, va detto che non è in condizioni tali da dire che sia nel pieno della forma, d'altronde ha dovuto saltare del tutto la prima fase di preparazione estiva. Detto questo, alcuni suoi errori in fase di appoggio, statico o dinamico, con il compagno prossimo a ricevere lo 'scaricamento' - quelli potenzialmente da non commettere, perché, se avvengono, non ti permettono o di ripartire più velocemente quando ti trovi nella trequarti avversaria o di pungere irrimediabilmente in area -,  fanno irritare anche me. Questo neo se lo porta dietro da un po'. Anche in occasione del recente Mondiale avevo scritto qualcosa in proposito, mi pare.

 

Modificato da Elio11
  • Like 1
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me, infatti, preoccupa molto di più l'infortunio a quello che, ormai, a tutti gli effetti, è il nostro punto di riferimento per la costruzione del gioco (se avete notato riesce anche a fare la fase difensiva attaccando l'avversario togliendogli palla senza commettere fallo) che la sconfitta di ieri sera, anche se un po' brucia visto il nostro potenziale rimasto inespresso. Avevo salutato il suo acquisto in modo tiepido, sapendo che sarebbe stato un buon giocatore, ma non mi sarei aspettato una sua esplosione così clamorosa. Non mi capacito di come sia stato pagato 'solo' venticinque milioni (un prezzo incredibilmente irrisorio rapportato al suo talento).

Quanto a Godin, ho letto di un problema al ginocchio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Elio11 ha scritto:

. Avevo salutato il suo acquisto in modo tiepido, sapendo che sarebbe stato un buon giocatore, ma non mi sarei aspettato una sua esplosione così clamorosa. Non mi capacito di come sia stato pagato 'solo' venticinque milioni (un prezzo incredibilmente irrisorio rapportato al suo talento).

Irrisorio mica tanto per uno di 24 anni con 2 partite nelle coppe europee e 4 in nazionale contro Armenia, Finlandia, Liechtenstein e Stati uniti. Poi il prezzo lo fa più il numero residuo di anni di contratto che altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ayrton4ever ha scritto:

Irrisorio mica tanto per uno di 24 anni con 2 partite nelle coppe europee e 4 in nazionale contro Armenia, Finlandia, Liechtenstein e Stati uniti. Poi il prezzo lo fa più il numero residuo di anni di contratto che altro...

Sì, il mio riferimento ovviamente è ai prezzi moralmente avvilenti con cui è valutata la quasi totalità dei giocatori che militano nei vari campionati stranieri, siano essi bravi o meno. Se Sensi avesse giocato nel Betis Siviglia, per dire, sono quasi sicuro che ne avrebbero chiesti minimo settanta. D'altronde, la clausola di recesso che il Valencia ha fissato per Kondogbia senza neanche fargli giocare una partita si aggirava sugli ottanta milioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mica l'ho postato per questo... Il post voleva dire che trattassi di allenatori mediocri... Se siedono sulla panchina dell'Inter od del Milan poco cambia...

Se all'Inter c'era uno mediocre era lo stesso... Conte e' un top, non me ne puo' fregare di meno che e' un ex Juve, anzi... Lo stesso vale per Marotta... Lo stesso valeva per quel pagliaccio di Fassone, per il quale avevo la bestemmia pronta per tutto il tempo che girava ad Appiano, dal primo giorno...

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...