Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio] Stagione 2019/2020


Nameless Hero

Recommended Posts

Che la campagna acquisti si sia rivelata scadente siamo d'accordo. Ramsey e Rabiot sono due fantasmi, due organismi unicellulari. De Ligt ha un buon potenziale ma fa degli svarioni difensivi che alla Juve non ti puoi permettere e non vale tutti i soldi che è stato pagato nè lo stipendio faraonico che prende.

Bernardeschi è una della maggiori delusioni che ho avuto come tifoso, ormai sono tre anni che questo sta alla Juve e ogni volta si dice aspettiamo, che altro dobbiamo aspettare? Boh. Un giocatore sostanzialmente inutile.

Ronaldo è in chiara fase calante anche se ieri ha giocato discretamente bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Il motto della Juve è sempre stato "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta", poi non si sa come e perché qualcuno ha iniziato a tirare fuori la storia del bel gioco e questi sono i risultati. 

Stai generalizzando il discorso

Nameless ha ragione, anche se cmq è anche vero che il potenziale è molto maggiore rispetto a ciò che si vede in campo (di chi siano le colpe non lo so e nemmeno mi interessa sparare ipotesi come fanno i vari tuttologi) 

Poi vabbè, ci sono i frustrati che già chiedono qualche testa (ma quelli ci sono sempre stati), come se una sconfitta all' Olimpico dopo 13 anni sia una cosa fuori dal mondo, specie in situazioni come quella attuale nella quale la Juve era l' unica imbattuta in Europa...a dicembre...

Perché alla fine il discorso è tutto lì...se ieri si fosse giocato male, ma vinto, nessuno avrebbe scritto alcunché... 

La sconfitta fa parte del gioco alla fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è tattico. 

La Juve non attacca bene e non difende bene. L' anno scorso aveva fatto più di trenta gol e subiti meno di dieci. Oggi a parità di partite fatti 25 e subiti 15.

Il trequartista è un errore soprattutto perché non hai un uomo da cambio passo per quel ruolo. Bernardeschi è in esterno. Può scalare interno ma non trequartista. Non trova posizione. Inoltre quando giochiamo con squadre che stanno basse e giocano in contropiede ( vedi Lazio) il trequartista serve solo a giocare palloni ma se hai dybala ( che ne tocca un sacco) allarga il gioco, o 4 3 3 o 4 4 2 di vecchia memoria ( poi i moduli trovano il tempo che trovano) ma che danno ordine in campo.

Cuodrado in questo momento difende male e attacca peggio, non è terzino, mancano le scalate da terzino.

Più su di trenta metri è molto meglio.

Abbiamo pochi terzini.

Abbiamo un regista che viene sempre pressato e non ha fatto fare grossi salti di qualità. Verticalizzano poco e lentamente, pochi cambi gioco.  Interni sempre fuori posizione, coperture preventive che saltano, e difesa che viene sempre presa in mezzo. Non importa contro chi giochiamo, ma rischiamo sempre qualcosa di troppo.

Non possiamo dare la colpa della sconfitta all uscita di bentancour, con una squadra così. 

Apprezzo Sarri in tante piccole cose, ma è testardo, cambia poco in corsa e legge male le partite,

Non tutte le partite sono uguali e non tutti gli avversari sono uguali. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Elio11 ha scritto:

Complimenti all'Atalanta! Zero sconfitte dopo tre partite, un punto dopo quattro gare e qualificarsi penso sia stata un'impresa, per di più compiuta al loro debutto. Almeno, avrò dei nerazzurri da tifare agli ottavi.

 

Magari abbiamo avuto anche una dose di fattore Q però dopo le prime 2 partite non ci speravo più. Ora sarà davvero dura ma intanto va benissimo così. Bravi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Conte è come un bambino viziato che vuole sempre averla vinta. Lui non ha mai colpa. I dirigenti, gli acquisti, i giornalisti, ristoranti da 100euro con dieci euro, fatturato, blabla blabla. E stavolta gli rode il culo che Gasperini con un decimo dei soldi spesi è incensato giustamente dalla stampa per la sua impresa. Mente lui passa per piangina. e gli rode parecchio, ma magari dovrebbe spiegare il pareggio a organico completo e non Stanco con lo slavia.  

 

PS ma.montella cosa deve fare ancora per essere esonerato?

  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Italo Cucci dovrebbe aver notato che da un po' di partite a questa parte, Lukaku e Lautaro inventano dal nulla occasioni da gol dopo aver fatto a sportellate per metri e metri prima di giungere in area di rigore, sopperendo alla mancanza di apporto del centrocampo dei vari Vecino, Gagliardini, Borja Valero, Biraghi e altri non in condizioni eccelse. È perfettamente comprensibile che, una volta arrrivati in porta, delle volte siano pochi lucidi nel concludere. Con Icardi all'Inter si aprono mille scenari di 'se e ma': Lautaro non avrebbe giocato, Lukaku forse non sarebbe stato comprato (più per imposizione della società che per volontà di Conte), il modo di gioco sarebbe stato totalmente diverso nonostante il modulo dell'allenatore pugliese e tanto altro ancora ... ma che ragionamento puerile fa?!

Di sicuro, a parte gli errori della difesa commessi contro il Barcellona, la situazione pregiudicata era figlia della sconfitta incomprensibile contro il Borussia Dortmund (più che del pareggio contro lo Slavia). L'Inter ha fatto il possibile martedì, nulla da recriminare. Il centrocampo, centrali e 'quinti' come li chiamano adesso, erano scelte obbligate (ahimè), la difesa ha commesso due mancanze gravi (sul primo gol e sull'occasione di Lenglet), mentre il terzo gol è stato sinceramente conseguenza di una bella giocata; gli attaccanti hanno fatto gli straordinari.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Elio ma a me di cucci frega davvero poco, è e resta un Solone. Che senso ha annullare una conferenza per una lettera e una critica? Permalosetto eh.

La sconfitta contro il Borussia è stata inspiegabile e grave ma conte si è arrabbiato con i suoi dirigenti che sarebbero dovuti andare in sala stampa.in ginocchio chiedendo scusa per la campagna acquisti scrausa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che dipenda molto dalla stizza dovuta all'annoso problema del trattamento che la stampa ha sempre riservato all'Inter, anche quella che dovrebbe essere 'amica' come la Gazzetta dello Sport. Fraizzoli, Pellegrini e Moratti hanno sempre chiuso un occhio sotto questo punto di vista, si vede che adesso vorranno cambiare direzione continuando a percorrere la linea dura inaugurata con l'arrivo di Marotta. Diciamo che l'Inter sotto questo punto di vista assomiglia molto alle piazze del sud: Roma,Lazio e Napoli dove la stampa, locale e non, vuole essere una protagonista troppo invasiva delle dinamiche interne del club. Ciò che con la Juventus e il Milan (per lungo periodo) non succede di solito. Sinceramente, anche a me pare una decisione eccessiva. Quanto a Conte, se ci fossero stati Mourinho o anche Spalletti ho l'impressione che avrebbero agito similmente, magari, disertando la conferenza o rispondendo per le rime, senza, però, avere questo tipo di avallo ufficiale da parte della società. Contro il Borussia, tralasciando Brozovic e Candreva, è stato, secondo me, anche Conte a commettere alcuni errori dimenticandosi di coprirsi e arretrare la linea di centrocampo dopo aver fatto lo stesso con la difesa (i giocatori in mezzo stavano coprendo distanze troppo lunghe), sapendo che l'Inter di quel periodo non era in grado di reggere i secondi tempi del suo gioco dispendioso. Anche qui sul forum ne parlammo. Il senso dei contenuti di quella conferenza post-partita a cui tu alludi, anche io faccio fatica a comprenderli: esistono alcuni argomenti di cui  penso si debba discutere soltanto tra le mura amiche. L'Inter ha volutamente pubblicizzato alcune problematiche societarie per ben tre volte in meno di un anno, e in una di queste (Icardi) Conte, tecnicamente, non c'era ancora. Quanto all'Inter in generale: è una squadra in costruzione, alcuni giocatori Conte deve 'sorbirseli', anche se in realtà non li vorrebbe o avrebbe voluti, altri li avrebbe voluti ma non ha potuto trattenerli o acquistarli. A inizio stagione, avrei firmato a occhi chiusi per disputare un girone così come è stato giocato effettivamente.

Quanto all'altra polemica nata sempre per via del Corriere dello Sport, quella del Black Friday, io sinceramente non ci ho visto nulla di malizioso, né tantomeno di scandaloso sotto il profilo della giustizia sociale.

Modificato da Elio11
Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 minuti fa, Elio11 ha scritto:

 

Quanto all'altra polemica nata sempre per via del Corriere dello Sport, quella del Black Friday, io sinceramente non ci ho visto nulla di malizioso, nè tantomeno di scandaloso sotto il profilo della giustizia sociale.

Elio per farti capire ti metto i post di Alessandro (non so se riesci a vederli perché hanno la privacy importata su amici) 

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10220621588479291&set=a.2073863695836&type=3

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10220628593134403&set=a.2073863695836&type=3

Link al commento
Condividi su altri siti

È anche vero che molti giornalisti e addetti ai lavori criticarono pesantemente conte alla Juventus per le uscite dalla Champions e dall' Europa League con finale a Torino.

 

Anzi nacquero proprio in quel momento gli attacchi a un allenatore con grosse difficoltà in campo europeo.

Da lì il ristorante da cento euro con dieci euro, la fuga improvvisa e la  finale di Champions con allegri che ha dato grande credibilità europea alla Juve con grande crescita nel breve periodo

Modificato da maurino21
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, maurino21 ha scritto:

È anche vero che molti giornalisti e addetti ai lavori criticarono pesantemente conte alla Juventus per le uscite dalla Champions e dall' Europa League con finale a Torino.

 

Anzi nacquero proprio in quel momento gli attacchi a un allenatore con grosse difficoltà in campo europeo.

Da lì il ristorante da cento euro con dieci euro, la fuga improvvisa 

Un gran bel gesto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...