Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

09. Gran Premio d'Austria 2018 | Spielberg


leopnd

Recommended Posts

36 minuti fa, salva202 ha scritto:

ennesima ingenuità di vettel che ultimamente mi sembra troppo rilassato. l'unica consolazione è che queste boiate le fa quando le mercedes sono davanti quindi l'impatto è abbastanza limitato a differenza delle pole buttate ad inizio anno che ancora gridano vendetta

Io propendo maggiormente per il concorso di colpa con la squadra. Potevano avvertirlo via radio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ayrton4ever ha scritto:

Io sono totalmente contrario a questo tipo di penalità, in ogni caso.

Questi tappeti rossi da stendere a chiunque arrivi non mi piacciono da anni

Beh dai qui non si tratta di tappeti rossi, si tratta di non ostacolare il giro degli altri e soprattutto evitare situazioni pericolose inutili.

1 mi chiedo che bisogno ci sia di andare così piano

2 se proprio devi farlo non lo fai in traiettoria 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ayrton4ever ha scritto:

Io sono totalmente contrario a questo tipo di penalità, in ogni caso.

Questi tappeti rossi da stendere a chiunque arrivi non mi piacciono da anni

Non sono d'accordo, qui non era questione di tappeto rosso, non c'era un tentativo di sorpasso in corso, anzi non c'era nemmeno competizione tra Sainz e Vettel. In qualifica per principio si deve poter avere pista libera.

Il tedesco nel suo giro di rientro andava pianissimo in piena traiettoria in una curva cieca. Il team ti può dare un aiuto, ma tu non puoi addormentarti in quel modo come se in pista ci fossi solo tu. Un po' quello che fanno tutti i big, che pretendono che gli altri si spostino 3 km prima e loro fanno un po' quello che gli pare.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Prima di leggere quello che hanno scritto i commissari lo pensavo anche io, ora un po' meno. 

È un po’ la tesi di Villeneuve: il pilota è il principale responsabile del suo comportamento in pista, la radio deve essere un aiuto, non un alibi.

Di base procedere a bassa velocità in piena traiettoria è una condotta potenzialmente  pericolosa.

  • Like 1
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Rops ha scritto:

Non sono d'accordo, qui non era questione di tappeto rosso, non c'era un tentativo di sorpasso in corso, anzi non c'era nemmeno competizione tra Sainz e Vettel. In qualifica per principio si deve poter avere pista libera.

Il tedesco nel suo giro di rientro andava pianissimo in piena traiettoria in una curva cieca. Il team ti può dare un aiuto, ma tu non puoi addormentarti in quel modo come se in pista ci fossi solo tu. Un po' quello che fanno tutti i big, che pretendono che gli altri si spostino 3 km prima e loro fanno un po' quello che gli pare.

 

per principio di cosa?

sarà che negli anni '80 anche scendere in pista nel momento giusto era una qualità del pilota...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

per principio di cosa?

sarà che negli anni '80 anche scendere in pista nel momento giusto era una qualità del pilota...

Il principio secondo il quale durante le qualifiche è antisportivo, nonché espressamente vietato dal regolamento, ostacolare un altro pilota (anche negli anni 80).

Qui sicuramente non c’è stato dolo ma viaggiare a velocità così basse in piena traiettoria è piuttosto pericoloso, a maggior ragione se la tua visibilità è scarsa. Sempre negli anni 80 nessuno si sarebbe sognato di farlo, e se lo avesse fatto, penalità o non penalità glie lo facevano capire gli altri come ci si doveva comportare in pista.

 

Modificato da MauroC
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MauroC ha scritto:

Il principio secondo il quale durante le qualifiche è antisportivo, nonché espressamente vietato dal regolamento, ostacolare un altro pilota (anche negli anni 80).

Qui sicuramente non c’è stato dolo ma viaggiare a velocità così basse in piena traiettoria è piuttosto pericoloso, a maggior ragione se la tua visibilità è scarsa. Sempre negli anni 80 nessuno si sarebbe sognato di farlo, e se lo avesse fatto, penalità o non penalità glie lo facevano capire gli altri come ci si doveva comportare in pista.

 

Appunto. La regola c'era ma tutte queste griglie decise a tavolino no.

E' vero: gli altri gliel'avrebbero fatto capire e io preferisco questo piuttosto ai pianti da bimbiminkia via radio di ora.

tra l'altro cominciando a dare penalità si creano inevitabilmente le polemiche tra casi diversi, come quelli di cui discutevano prima tra Canada e Silverstone

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Appunto. La regola c'era ma tutte queste griglie decise a tavolino no.

E' vero: gli altri gliel'avrebbero fatto capire e io preferisco questo piuttosto ai pianti da bimbiminkia via radio di ora.

tra l'altro cominciando a dare penalità si creano inevitabilmente le polemiche tra casi diversi, come quelli di cui discutevano prima tra Canada e Silverstone

Su questo posso anche essere d’accordo ma davanti ad una condotta stupida e potenzialmente  pericolosa, mi viene da biasimare l’autore più che l’arbitro che lo punisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, MauroC ha scritto:

Su questo posso anche essere d’accordo ma davanti ad una condotta stupida e potenzialmente  pericolosa, mi viene da biasimare l’autore più che l’arbitro che lo punisce.

E' vero che Vettel è stato imprudente, perchè era in piena traiettoria in uscita da una curva cieca dove l'altro non poteva vederlo, ma onestamente che i commissari mi vengano a dire che Vettel invece poteva vedere Sainz mi fa ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • djbill changed the title to 09. Gran Premio d'Austria 2018 | Spielberg

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...