Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

XXI Campionati del mondo di calcio, Russia, 14 giugno - 15 luglio


Ayrton4ever

Recommended Posts

20 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Ogni tanto diventa Neymar, ma ha fatto un paio di giocate da campione. Ha 19 anni. 

Le giocate da campione passano in secondo piano quando ti comporti da scemo... Anche di Balotelli e Neymar inizialmente li si giustificava con la scusa dell'età, ma poi a 26 anni anni sono peggio che a 18 :asd: Come diceva il saggio, se nasci dritto non è detto che muori dritto, ma se nasci torto non puoi morire dritto 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Francia va meritatamente in finale. Ha giocato meglio del Belgio e si è dimostrata la squadra più "mondiale" tra quelle in corsa e non solo. Forse non la migliore in senso assoluto, ma la sua crescita nell'arco della competizione è stata costante. Come tutte le "grandi" è partita in sordina, passando il girone col minimo sforzo. Poi è stato un bel crescendo, ad ogni partita i francesi hanno leggermente alzato l'asticella e ora, dopo aver eliminato due tra le squadre più ostiche, si presentano in finale da favoriti, a prescindere da chi passerà tra Croazia e Inghilterra. 

Il Belgio ha pagato la pressione, secondo me. Anche la Francia ce l'aveva perché, seppur molti giocatori abbiano comunque una discreta esperienza di partite importanti, questa era pur sempre una semifinale mondiale. Ma sono riusciti ad incanalarla nel verso giusto giocando una partita ordinata. Nel Belgio, invece, sono mancati alcuni uomini chiave (tra tutti De Bruyne - il peggiore in campo, per me - e Lukaku, mentre Hazard ha fatto la sua solita buonissima partita ma spesso sembrava predicare nel deserto) e questo ha contribuito a mancare un obiettivo che sarebbe stato storico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Pep92 ha scritto:

Francia in finale dopo 12 anni dall'ultima persa e 20 anni dal mondiale vinto in casa con Deschamps giocatore 

 

Fanno 3 finali nelle ultime 6 edizioni: non male per una nazione che prima di allora aveva una tradizione piuttosto limitata, con 3 semifinali raggiunte , di cui una nella notte dei tempi (1958). Alle altre due, rispettivamente 1982 e 1986 (quindi consecutive) fecero seguito 2 mancate qualificazioni nel 1990 e nel 1994. Escludendo nazioni che arrivano sempre in fondo come Germania e Brasile, o l'Argentina che fece 3 finali tra il 1978 e il 1990, non si riscontrano storicamente  continuità di risultati simili.

  • WTF?! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...