Andrea Gardenal Inviata March 26, 2018 at 16:30 Share Inviata March 26, 2018 at 16:30 In questo momento, Pep92 ha scritto: Non ho capito, con le Soft hanno girato due secondi circa più veloci delle Utrasoft? Normalissimo, tenendo conto che le US sono state usate a serbatoio pieno e le S a serbatoio parzialmente vuoto 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 26, 2018 at 16:40 Share Inviata March 26, 2018 at 16:40 11 minuti fa, Pep92 ha scritto: Non ho capito, con le Soft hanno girato due secondi circa più veloci delle Utrasoft? 9 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto: Normalissimo, tenendo conto che le US sono state usate a serbatoio pieno e le S a serbatoio parzialmente vuoto Inoltre credo che quello sia un tempo medio... EDIT ho detto una fesseria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 26, 2018 at 16:41 Share Inviata March 26, 2018 at 16:41 In questo momento, djbill ha scritto: Inoltre credo che quello sia un tempo medio... Nella grafica c'è scritto "fastest lap" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 26, 2018 at 16:50 Share Inviata March 26, 2018 at 16:50 8 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto: Nella grafica c'è scritto "fastest lap" Si si, ho visto dopo aver ingrandito l'immagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata March 26, 2018 at 17:02 Share Inviata March 26, 2018 at 17:02 in questo caso se specifichi che parliamo di tempo il tuo ragionamento é corretto se da A a B devi impiegare 1 minuto se fai piú strada significa che vai piú forte. qui peró parliamo di F1 e di piloti, i quali basano tutto sulla velocitá e i giri del motore per stabilire come si muove il veicolo, nessuno usa il GPS in macchina, quindi é molto probabile che vettel sia rimasto nel tempo percorrendo meno strada di LH non perché é andato piú veloce, ma semplicemente perché LH andando alla stessa velocitá ha percorso piú strada. quindi dai box ti dicono che devi andare a 90kmh per stare nel tempo delta, non ti dicono di metterci 10 secondi per andare da A a B, infatti alla mercedes hanno detto a LH che avrebbero controllato, pensando che Vettel fosse sceso sotto il tempo delta, in realtá i 90 kmh consigliati erano riferiti alla mediana della pista, quindi non é che vettel sia andato piú forte dei limiti, é LH che ha allungato la pista percorrendo piú strada. quindi il ragionamento di Bobbi puó sembrare sbagliato se si usa come riferimento il tempo, ma su una F1 il riferimento é la velocitá e quindi il discorso torna. stessa velocitá meno strada. E niente, non ce la fanno... Andre questa è roba per te 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 26, 2018 at 17:05 Share Inviata March 26, 2018 at 17:05 che cazzo ho letto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata March 26, 2018 at 17:22 Autore Share Inviata March 26, 2018 at 17:22 50 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto: Normalissimo, tenendo conto che le US sono state usate a serbatoio pieno e le S a serbatoio parzialmente vuoto ecco non ho tenuto conto di questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata March 26, 2018 at 17:23 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 26, 2018 at 17:23 2 minuti fa, Rops ha scritto: in questo caso se specifichi che parliamo di tempo il tuo ragionamento é corretto se da A a B devi impiegare 1 minuto se fai piú strada significa che vai piú forte. qui peró parliamo di F1 e di piloti, i quali basano tutto sulla velocitá e i giri del motore per stabilire come si muove il veicolo, nessuno usa il GPS in macchina, quindi é molto probabile che vettel sia rimasto nel tempo percorrendo meno strada di LH non perché é andato piú veloce, ma semplicemente perché LH andando alla stessa velocitá ha percorso piú strada. quindi dai box ti dicono che devi andare a 90kmh per stare nel tempo delta, non ti dicono di metterci 10 secondi per andare da A a B, infatti alla mercedes hanno detto a LH che avrebbero controllato, pensando che Vettel fosse sceso sotto il tempo delta, in realtá i 90 kmh consigliati erano riferiti alla mediana della pista, quindi non é che vettel sia andato piú forte dei limiti, é LH che ha allungato la pista percorrendo piú strada. quindi il ragionamento di Bobbi puó sembrare sbagliato se si usa come riferimento il tempo, ma su una F1 il riferimento é la velocitá e quindi il discorso torna. stessa velocitá meno strada. E niente, non ce la fanno... Andre questa è roba per te Analfabetismo funzionale level: irrecuperabile. Non so nemmeno da dove partire per prenderlo a bastonate. Non esiste alcun ragionamento in termini di velocità: ogni marshall sector deve essere completato in un certo tempo, il quale compare al pilota direttamente sul volante: i box c'entrano ben poco in tutto questo. Inoltre, come detto, il ragionamento è fatto in termini di velocità: se prendi traiettorie più larghe puoi andare più veloce, se prendi traiettorie più strette devi andare più piano. C'è da dire un'altra cosa: quell'Illuminato di Vanzini e i suoi fidi adepti partono dal presupposto che Hamilton abbia girato largo in tutte le curve, quando magari non è nemmeno andata così. 4 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 26, 2018 at 17:26 Share Inviata March 26, 2018 at 17:26 1 minute ago, Andrea Gardenal said: Vanzini e i suoi fidi adepti partono dal presupposto che Hamilton abbia girato largo in tutte le curve, quando magari non è nemmeno andata così. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michelone70 Inviata March 26, 2018 at 17:34 Share Inviata March 26, 2018 at 17:34 6 ore fa, MauroC ha scritto: Minimo ci aspettiamo in cambio le previsioni meteo dettagliate GP per GP Quante previsioni ho sbagliato per meritarmi questo!? saranno almeno una dozzina a giudicare dall'accanimento terapeutico Osrevinus si è visto!? mi interessano davvero quelle statistiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata March 26, 2018 at 17:58 Share Inviata March 26, 2018 at 17:58 21 minuti fa, Michelone70 ha scritto: Quante previsioni ho sbagliato per meritarmi questo!? saranno almeno una dozzina a giudicare dall'accanimento terapeutico Osrevinus si è visto!? mi interessano davvero quelle statistiche una statistica te la do io: l'ultima volta che entrambe le ferrari sono giunte sul podio a melbourne era il 2004 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata March 26, 2018 at 18:45 Share Inviata March 26, 2018 at 18:45 12 ore fa, leopnd ha scritto: No, dai, e' doveroso commentare e fare uno scambio di opinioni... Sirotkin per esempio? Sei daccordo? Boh, quanti giri ha fatto? 4? 5? In qualifica ha preso 5 decimi da Stroll, ma del resto anche Leclerc è finito dietro a Ericsson (seppur di poco). Il fatto è che o fai un debutto alla Nasr, oppure è difficile giudicare una singola gara Per cui no, non condivido proprio il fatto di aver dato un voto ai due debuttanti. Tra 4-5 gare ti dirò cosa ne penso dei due 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata March 26, 2018 at 20:13 Share Inviata March 26, 2018 at 20:13 Ammetto di non averci capito una mazza col discorso VSC (forse è per questo che, in regime di VSC, prendo sempre penalità sul gioco F1 2017? A 'sto punto è altamente probabile... ), e infatti avevo considerato "buona" l'interpretazione di Bobbi (come qualcuno si sarà accorto, leggendo i miei post) e sull'entrata alla garibaldina in pit lane . In ogni caso, adesso ho letto tutte le varie considerazioni di chi capisce decisamente più di me e, a parte rendermi conto che il vantaggio non è stato ottenuto come pensavo io, continuo comunque a non capirci una mazza... 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata March 26, 2018 at 20:23 Share Inviata March 26, 2018 at 20:23 (modificato) Ho letto varie ipotesi di miglioramento... Chiudere la pit lane, fare altri microsettori, ecc.... Ma, invece di questa regola così cervellotica, non sarebbe più semplice, dopo apposito segnale VSC della Direzione Gara, che tutti i piloti debbano obbligatoriamente e istantaneamente mettere a limitatore per tutto il percorso (praticamente la regola del WEC ma estesa a tutto il tracciato e non solamente al settore interessato) fino al ripristino delle normali condizioni di gara? Così la situazione sarebbe uguale per tutti, la velocità sia in pista che in pit lane sarebbe identica per tutti (e chi si ferma ha, anzi, uno svantaggio), nessuno percorrerebbe tratti a velocità normale o altre "stregonerie" simili e, in linea teorica, tutto verrebbe congelato in modo uniforme.... Boh, sarebbe una soluzione molto più semplice e molto "democratica"... Modificato March 26, 2018 at 20:23 da Davide Hill 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata March 26, 2018 at 20:32 Share Inviata March 26, 2018 at 20:32 3 ore fa, Rops ha scritto: in questo caso se specifichi che parliamo di tempo il tuo ragionamento é corretto se da A a B devi impiegare 1 minuto se fai piú strada significa che vai piú forte. qui peró parliamo di F1 e di piloti, i quali basano tutto sulla velocitá e i giri del motore per stabilire come si muove il veicolo, nessuno usa il GPS in macchina, quindi é molto probabile che vettel sia rimasto nel tempo percorrendo meno strada di LH non perché é andato piú veloce, ma semplicemente perché LH andando alla stessa velocitá ha percorso piú strada. quindi dai box ti dicono che devi andare a 90kmh per stare nel tempo delta, non ti dicono di metterci 10 secondi per andare da A a B, infatti alla mercedes hanno detto a LH che avrebbero controllato, pensando che Vettel fosse sceso sotto il tempo delta, in realtá i 90 kmh consigliati erano riferiti alla mediana della pista, quindi non é che vettel sia andato piú forte dei limiti, é LH che ha allungato la pista percorrendo piú strada. quindi il ragionamento di Bobbi puó sembrare sbagliato se si usa come riferimento il tempo, ma su una F1 il riferimento é la velocitá e quindi il discorso torna. stessa velocitá meno strada. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata March 26, 2018 at 20:39 Share Inviata March 26, 2018 at 20:39 Il vostro problema è che cercate soluzioni troppo sensate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 26, 2018 at 20:46 Share Inviata March 26, 2018 at 20:46 22 minuti fa, Davide Hill ha scritto: Ho letto varie ipotesi di miglioramento... Chiudere la pit lane, fare altri microsettori, ecc.... Ma, invece di questa regola così cervellotica, non sarebbe più semplice, dopo apposito segnale VSC della Direzione Gara, che tutti i piloti debbano obbligatoriamente e istantaneamente mettere a limitatore per tutto il percorso (praticamente la regola del WEC ma estesa a tutto il tracciato e non solamente al settore interessato) fino al ripristino delle normali condizioni di gara? Così la situazione sarebbe uguale per tutti, la velocità sia in pista che in pit lane sarebbe identica per tutti (e chi si ferma ha, anzi, uno svantaggio), nessuno percorrerebbe tratti a velocità normale o altre "stregonerie" simili e, in linea teorica, tutto verrebbe congelato in modo uniforme.... Boh, sarebbe una soluzione molto più semplice e molto "democratica"... In realtà in questa situazione fermarsi sarebbe un vantaggio enorme: perdendo non più di 4 secondi effettivi avresti gomme nuove, mentre di solito si perdono almeno 20 secondi. Quanto alla questione del limitatore, non è affatto vero che tutti sarebbero nella stessa situazione: Markelov ha vinto una gara a Montecarlo per questo motivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata March 26, 2018 at 20:50 Share Inviata March 26, 2018 at 20:50 9 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto: Per rispetto degli utenti del forum, non posto la risposta successiva, meravigliosamente argomentata con una supercazzola degna del miglior conte Mascetti. C'èsempre da rimanere affascinati di fronte agli abissi della psiche umana. La cosa peggiore, poi, è che piú sono capre, piú pretendono di spiegartela. 18 minuti fa, Davide Hill ha scritto: Ho letto varie ipotesi di miglioramento... Chiudere la pit lane, fare altri microsettori, ecc.... Ma, invece di questa regola così cervellotica, non sarebbe più semplice, dopo apposito segnale VSC della Direzione Gara, che tutti i piloti debbano obbligatoriamente e istantaneamente mettere a limitatore per tutto il percorso (praticamente la regola del WEC ma estesa a tutto il tracciato e non solamente al settore interessato) fino al ripristino delle normali condizioni di gara? Così la situazione sarebbe uguale per tutti, la velocità sia in pista che in pit lane sarebbe identica per tutti (e chi si ferma ha, anzi, uno svantaggio), nessuno percorrerebbe tratti a velocità normale o altre "stregonerie" simili e, in linea teorica, tutto verrebbe congelato in modo uniforme.... Boh, sarebbe una soluzione molto più semplice e molto "democratica"... Apparentemente sí. Di sicuro sarebbe piú democratica dell'attuale sistema. Il punto è che abbiamo visto che talvolta la VSC può durare anche 3 giri, e non so cosa potrebbe succedere a questi motori fare 3 giri consecutivi a, ipotizzo, 100 km/h fissi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata March 26, 2018 at 20:52 Share Inviata March 26, 2018 at 20:52 5 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto: In realtà in questa situazione fermarsi sarebbe un vantaggio enorme: perdendo non più di 4 secondi effettivi avresti gomme nuove, mentre di solito si perdono almeno 20 secondi. Quanto alla questione del limitatore, non è affatto vero che tutti sarebbero nella stessa situazione: Markelov ha vinto una gara a Montecarlo per questo motivo E allora boh... Mi arrendo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 26, 2018 at 21:05 Share Inviata March 26, 2018 at 21:05 10 minuti fa, Davide Hill ha scritto: E allora boh... Mi arrendo... Credo che l'errore alla base di tutto sia ragionare in termini di tempo e non di spazio: molti problemi si risolverebbero imponendo l'entrata in azione della VSC non ad un certo istante, ma una volta che il pilota ha superato una certa porzione di pista (possibilmente lenta, in modo da non vedere inchiodate per rientrare nei limiti). In questo modo non si conserverebbero le distanze in metri (gli inseguitori si avvicinerebbero ai fuggitivi), ma si conserverebbero quelle in termini di tempo, che poi sono quelle che realmente contano 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata March 26, 2018 at 21:08 Share Inviata March 26, 2018 at 21:08 la pista è divisa in microsettori, con un delta time da rispettare per cui posso fare qualsiasi traiettoria ma concettualmente lo spazio da considerare è sempre quello del microsettore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 26, 2018 at 21:12 Share Inviata March 26, 2018 at 21:12 3 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto: la pista è divisa in microsettori, con un delta time da rispettare per cui posso fare qualsiasi traiettoria ma concettualmente lo spazio da considerare è sempre quello del microsettore. Lo spieghi te a Tardo Branzini? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata March 27, 2018 at 06:45 Share Inviata March 27, 2018 at 06:45 9 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto: Credo che l'errore alla base di tutto sia ragionare in termini di tempo e non di spazio: molti problemi si risolverebbero imponendo l'entrata in azione della VSC non ad un certo istante, ma una volta che il pilota ha superato una certa porzione di pista (possibilmente lenta, in modo da non vedere inchiodate per rientrare nei limiti). In questo modo non si conserverebbero le distanze in metri (gli inseguitori si avvicinerebbero ai fuggitivi), ma si conserverebbero quelle in termini di tempo, che poi sono quelle che realmente contano In teoria si, a patto di chiudere contemporaneamente la pit lane, ovviamente (con le relative conseguenze). In pratica temo che in determinate situazioni la sicurezza potrebbe venire meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 27, 2018 at 06:50 Share Inviata March 27, 2018 at 06:50 In questo momento, MauroC ha scritto: In teoria si, a patto di chiudere contemporaneamente la pit lane, ovviamente (con le relative conseguenze). In pratica temo che in determinate situazioni la sicurezza potrebbe venire meno. La procedura corretta sarebbe: 1) Chiudere la pit lane 2) Aspettare una trentina di secondi per far sì che, a meno di problemi, tutti quelli entrati in corsia box ne siano usciti 3) Azionare la VSC con concezione spaziale e non temporale (tradotto: "una volta passati in curva X i piloti devono rallentare", non "all'istante Y i piloti devono rallentare"). Per quanto riguarda la sicurezza, teniamo sempre conto che la VSC è attivata in condizioni di pericolo "relativo", non mi sembra di aver mai visto situazioni di emergenza risolte con la VSC, quindi in linea di massima non dovrebbero esserci problemi da questo punto di vista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michelone70 Inviata March 27, 2018 at 07:52 Share Inviata March 27, 2018 at 07:52 13 ore fa, salva202 ha scritto: una statistica te la do io: l'ultima volta che entrambe le ferrari sono giunte sul podio a melbourne era il 2004 Ottimo, buon inizio allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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