Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata May 29, 2017 at 10:32 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 29, 2017 at 10:32 DATI GENERALI Scuderia: Arrows Racing TeamAnno di produzione: 1982Motore: Ford Cosworth DFV V8 2993cc.Telaio: Monoscocca in alluminioCarburante e lubrificanti: ElfPneumatici: PirelliLuogo di Produzione: Milton Keynes (GBR)Progettista: Dave WassImpiegata nel: 1982Piloti: Marc Surer, Mauro Baldi, Brian Henton STATISTICHE GP Disputati: 15Miglior risultato: M.Surer 5° posto nel GP Canada 1982 A4 La prima Arrows interamente concepita da Dave Wass non si rivelò particolarmente competitiva: la A4 era una vettura piuttosto tradizionale sull'ormai consueto schema Cosworth-Hewland e se a ciò si aggiunge la perdita di Riccardo Patrese passato alla Brabham non c'è da meravigliarsi se i risultati furono nel complesso proco brillanti. Nel corso della stagione la Arrows tentò anche di lanciare una nuova vettura nel tentativo di migliorare le prestazioni, ma anche la A5 non ottenne i risultati sperati. ( Massimo Piciotti ) 11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata June 5, 2017 at 18:00 Autore Share Inviata June 5, 2017 at 18:00 Segnalo d'aver aggiunto la versione che esordì senza successo in Sud Africa, prima gara della stagione, questo modello mi sembra presenti la prima rudimentale "copiatura" dalle fiancate stile McLaren, detto "coca cola". La cosa non funziono e venne subito abbandonata, oltretutto in quella stagione vennero reintrodotte le minigonne e quella soluzione non era strettamente necessaria.... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata June 5, 2017 at 20:57 Share Inviata June 5, 2017 at 20:57 Grande, sempre più particolareggiato...questo topic mi piace sempre di più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adler Inviata June 13, 2017 at 00:16 Share Inviata June 13, 2017 at 00:16 L'anno della famosa Arrows biplano dei test invernali :-) 4 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver29 Inviata July 12, 2017 at 10:22 Share Inviata July 12, 2017 at 10:22 Il 13/6/2017 at 02:16 , adler ha scritto: L'anno della famosa Arrows biplano dei test invernali :-) Forse questo esperimento fu fatto a fine 1982 in vista del 1983 senza minigonne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata September 8, 2017 at 09:28 Share Inviata September 8, 2017 at 09:28 Vettura che si rivelo un flop ed anche molto pericolosa. Tambay, chiamato a sostituire Surer se ne scappò a gambe levate.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver29 Inviata December 29, 2017 at 12:09 Share Inviata December 29, 2017 at 12:09 Surer durante i test a Kyalami subì la rottura di una sospensione e si ruppe una gamba. Tambay diceva che la macchina non andava dritta. Alla Arrows costruirono subito 5 telai della A4 ma era difettata (forse la dima era storta?) sta di fatto che solo a fine stagione arrivò la A5. 3 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 29, 2017 at 13:20 Share Inviata December 29, 2017 at 13:20 Mauro Baldi al debbuto a Kyalami... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco91 Inviata December 31, 2017 at 09:52 Share Inviata December 31, 2017 at 09:52 Il 29/12/2017 at 14:20 , leopnd ha scritto: Mauro Baldi al debbuto a Kyalami... Sicuro sia Baldi? Il casco è di Surer... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata December 31, 2017 at 10:33 Share Inviata December 31, 2017 at 10:33 Effettivamente è Surer, ma l'auto è quella iscritta per Baldi, ed è la stessa con cui Surer ebbe l'incidente... Dopo l'incidente a Surer venne diagnosticato una frattura ai talloni e venne dapprima sostituito da Tambay, che fece alcune tornate ma preferì lasciare perdere, la vettura era inguidabile e l'aria che si respirava ai box in quei giorni, dopo lo sciopero dei piloti, non era delle più salubri, e poi da Brian Henton che si trovava sul circuito per seguire la corsa da spettatore... Comunque Kyalami non fu fortunata alla Arrows, un'auto distrutta, un pilota all'ospedale e non qualifica per la n.29 di Henton e la n.30 di Baldi, che era al debutto nel Circus... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco91 Inviata December 31, 2017 at 11:28 Share Inviata December 31, 2017 at 11:28 53 minuti fa, massimo66 ha scritto: Effettivamente è Surer, ma l'auto è quella iscritta per Baldi, ed è la stessa con cui Surer ebbe l'incidente... Dopo l'incidente a Surer venne diagnosticato una frattura ai talloni e venne dapprima sostituito da Tambay, che fece alcune tornate ma preferì lasciare perdere, la vettura era inguidabile e l'aria che si respirava ai box in quei giorni, dopo lo sciopero dei piloti, non era delle più salubri, e poi da Brian Henton che si trovava sul circuito per seguire la corsa da spettatore... Comunque Kyalami non fu fortunata alla Arrows, un'auto distrutta, un pilota all'ospedale e non qualifica per la n.29 di Henton e la n.30 di Baldi, che era al debutto nel Circus... Credo sia Surer al test di Kyalami prima dell'incidente 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata December 31, 2017 at 16:48 Share Inviata December 31, 2017 at 16:48 5 ore fa, massimo66 ha scritto: Dopo l'incidente a Surer venne diagnosticato una frattura ai talloni e venne dapprima sostituito da Tambay, che fece alcune tornate ma preferì lasciare perdere, la vettura era inguidabile e l'aria che si respirava ai box in quei giorni, dopo lo sciopero dei piloti, non era delle più salubri, e poi da Brian Henton che si trovava sul circuito per seguire la corsa da spettatore... Su ROMBO dell'epoca scrissero che, dapprima, fu contattato Mario Andretti ma le trattative non proseguirono in tempo utile. Poi, fu scelto Tambay che si trovava in vacanza alle Hawaii e dovette risolvere delle pratiche burocratiche legate al visto. Io sapevo anche che gli organizzatori del GP sudafricano avevano intenzione di fare da mediatori fra la Arrows e Ian Scheckter per dare a questi la possibilità di guidare la vettura. Di certo, sponsor locali non difettavano per allestire questo progetto. Sempre su ROMBO venne scritto che vi erano fratture multiple 'che interessano entrambi gli arti ma quello che preoccupa di più è la lesione alla caviglia destra'. "Senza un furto ci sarebbe stato Baldi nell'Arrows 'volata'". A parlare è Baldi: Questa, invece, è un'altra fotografia di Surer nel test a Kyalami: 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco91 Inviata December 31, 2017 at 17:25 Share Inviata December 31, 2017 at 17:25 Ancora Surer ai test di Kyalami 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 31, 2017 at 17:41 Share Inviata December 31, 2017 at 17:41 Mitici! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver29 Inviata January 4, 2018 at 12:59 Share Inviata January 4, 2018 at 12:59 Il 31/12/2017 at 17:48 , Elio11 ha scritto: Su ROMBO dell'epoca scrissero che, dapprima, fu contattato Mario Andretti ma le trattative non proseguirono in tempo utile. Poi, fu scelto Tambay che si trovava in vacanza alle Hawaii e dovette risolvere delle pratiche burocratiche legate al visto. Io sapevo anche che gli organizzatori del GP sudafricano avevano intenzione di fare da mediatori fra la Arrows e Ian Scheckter per dare a questi la possibilità di guidare la vettura. Di certo, sponsor locali non difettavano per allestire questo progetto. Sempre su ROMBO venne scritto che vi erano fratture multiple 'che interessano entrambi gli arti ma quello che preoccupa di più è la lesione alla caviglia destra'. "Senza un furto ci sarebbe stato Baldi nell'Arrows 'volata'". A parlare è Baldi: Questa, invece, è un'altra fotografia di Surer nel test a Kyalami: ma quel foro all'interno della ruota anteriore a destra? nel cerchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver29 Inviata January 4, 2018 at 12:59 Share Inviata January 4, 2018 at 12:59 Povero Surer... nel 1980 si ruppe le gambe con l'ATS, nel 1982 altro crash... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata January 4, 2018 at 13:27 Share Inviata January 4, 2018 at 13:27 Quel foro è la presa d'aria del condotto raffreddamento dei freni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver29 Inviata January 4, 2018 at 18:09 Share Inviata January 4, 2018 at 18:09 4 ore fa, massimo66 ha scritto: Quel foro è la presa d'aria del condotto raffreddamento dei freni... ah vero! spesso usavano le prese d'aria in vetroresina che uscivano fuori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver29 Inviata January 5, 2018 at 13:35 Share Inviata January 5, 2018 at 13:35 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata January 5, 2018 at 14:26 Share Inviata January 5, 2018 at 14:26 Si vede che quell'alettone lo volevano usare ad ogni costo.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juan Fermosel Bravo Inviata October 11, 2019 at 12:53 Share Inviata October 11, 2019 at 12:53 Este automóvil es conocido por el historiador Allen Brown de OldRacingCars.com como uno de los tres A4 mas completos que provienen de Arrows 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata October 11, 2019 at 13:45 Share Inviata October 11, 2019 at 13:45 Helton al posto di Surer in Sudafrica in Brasile a Long Beach E una delle poche immagini del test che fece Tambay prima di Henton (ma rifiutò perché la macchina era poco competitiva), non so se in Sudafrica o prima... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata October 11, 2019 at 18:17 Share Inviata October 11, 2019 at 18:17 Surer, Digione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata October 11, 2019 at 18:18 Share Inviata October 11, 2019 at 18:18 Baldi, Long Beach Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata October 11, 2019 at 18:23 Share Inviata October 11, 2019 at 18:23 Surer, Gp Austria 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora