Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2017 - Round 06 Indianapolis 500 [Ovale]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

59 minuti fa, Elio11 ha scritto:

:up:

Non riesco mai a trovare ragioni sufficientemente valide per comprendere quale sia il fine utilitaristico in ultima istanza celantesi dietro alla greve, convulsa, incessante ed estenuante volontà di non slegarsi da questa totalizzante logica comparatistica di entità strutturalmente non omogenee e congruenti le une con le altre. Questo malazzato modo di approcciare gli argomenti, che sia desiderato o ricercato tacitamente o meno, ci attanaglia, purtroppo, costantemente. Per certo non credo sia dovuto.

In linea di principio potrei essere d'accordo con te e con tutti quelli che dicono che sono due categorie diverse non paragonabili. Ma siamo così sicuri che siano così diverse? Diverso è per me F1 e WRC, Prototipi e MotoGP....estremizzando il ragionamento niente e nessuno è paragonabile se non con se stesso e possibilmente con lo stesso periodo storico(la F1 di oggi non la puoi paragonare a quella di 3 anni fa per es.) Comunque il tutto era partito da questa specifica gara cioè da un ovale, cercavo di capire che interesse può suscitare una gara su ovale rispetto a un GP a Spa per dirne una o al Rally di Montecarlo. Lo sport, la competizione si fonda sui confronti/paragoni che poi ci mettiamo e ci gustiamo ugualmente anche la 500miglia con le sue velocità medie sul giro stratosferiche, i muretti sfiorati a 360km/h, le scie infinite, i cambi gomme anni '70 è un'altro discorso. Non può piacermi e fare anche paragoni cercando di capire? Non è che nascono tutti "esperti" e "imparati" come voi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'interesse è suscitato dal fatto che questa sia la 101esima edizione. Gara piuttosto storica, direi.

Anche se continuo a non capire il senso del tuo discorso. Il problema è la tecnologia che manca in IndyCar ma c'è in Formula 1? La IndyCar non ha mai avuto intenti di progresso tecnologico, ma è bella anche per quello. Ogni campionato ha le sue caratteristiche fondanti che lo rende più o meno bello, a seconda dei gusti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda @Michelone70 che nessuno si offende, eh, penso che posso dirlo in nome di tutti... Che poi, se vai a vedere, piu' di una persona ti ha risposto in modi al quanto argomentati e anche dettagliati.

Cio' che non capisco e' questo "Non è che nascono tutti "esperti" e "imparati" come voi"... Provocazione gratuita? Ironia senza base? Boh, mi scuso da subito se ho capito male...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...