Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

13. Gran Premio d'Italia 2017 | Monza


alessandrosecchi

Recommended Posts

1 ora fa, alessandrosecchi ha scritto:

21272477_2142951265931876_4286782563543435803_n.jpg

 

Ormai avevo rimosso la bruttezza della precedente generazione di vetture... 

Per nostra sfortuna l'ottima estetica della nuova generazione (alle quali, per renderle perfette, sarebbe bastato togliere la pinna e le diverse appendici all'inzio delle pance e semplificare parecchio l'alettone anteriore) sarà inevitabilmente distrutta il prossimo anno grazie a quel maledetto halo... E questo, ahinoi, farà rivalutare in positivo le vetture che hanno corso fino al 2016...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare perfettamente plausibile.

In pratica: Mercedes con vittoria sicura e preventivata a Maranello, con in più l'ultimissimo propulsore potenziato e aggiornato all'ultimo step consentito dalla Formula1.2

Dall'altra un motore sull'andante con tre GP alle spalle e nessuna possibilità di vittoria. Remi in barca, corsa per il podio con la minima fatica possibile

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che peccato però questi regolamenti.

Sentir parlare Alesi di Monza 2017 come "una tappa" qualsiasi del mondiale...

Una volta Monza era LA gara, la SF sfoderava tutto il proprio arsenale, supermotori da qualifica, ali apposite, assetti estremi...e i piloti arrivavano con qualche etto in più nelle parti basse.

Oggi si tirano i remi in barca a tavolino. Bah

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, wastegate ha scritto:

Che peccato però questi regolamenti.

Sentir parlare Alesi di Monza 2017 come "una tappa" qualsiasi del mondiale...

Una volta Monza era LA gara, la SF sfoderava tutto il proprio arsenale, supermotori da qualifica, ali apposite, assetti estremi...e i piloti arrivavano con qualche etto in più nelle parti basse.

Oggi si tirano i remi in barca a tavolino. Bah

Straquoto al cubo.

Altro che Gran Premi. Queste sono ormai assimilabili a semplici tappe di un giro  ciclistico qualsiasi, o meglio prove di un rally.

I Grand Prix son roba del passato..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎03‎/‎09‎/‎2017 at 13:55 , AmanteMercedes ha scritto:

Sicuramente. Oggi la tendenza a livello sportivo è inserire clausole blindatissime; i valori elevati consentono di inserire penali più elevate ecc.. Da giovani questi piloti debbono imparare a stare all'interno di un certo sistema: oggi la possibilità di arrivare in F1 è molto limitata e, in un mondo con soli tre costruttori (più Honda e più RBR) le possibilità di entrare nel giro  sono pochissime e una parola fuori posto ti taglia fuori.  

Io parlai con Bruno Senna ai tempi della Williams, lui per contratto poteva essere allontanato solo se parlava male della sua macchina.

Per il resto le clausole erano blindatissime solo per gli sponsor, infatti lui scherzando mi diceva che la parte più stressante era preparare la valigia per la paura di dimenticarsi qualcosa

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Kitt ha scritto:

Parliamo italiano, non inglese...le parole hanno significati ben precisi...c'è chi le intende e chi non vuole farlo (visto che in teoria siamo adulti e soprattutto intelligenti)

Parlare di una Mercedes che a Monaco lottava per la vittoria visto il distacco avuto in qualifica (senza considerare tutto quello che ho già accennato in precedenza) e che SE avesse ottenuto la pole (:asd:), FORSE avrebbe potuto vincere la gara è il classico discorso nel quale l' asino si deve far entrare col culo (come si dice da me)...una forzatura per cercare di portare avanti la propria tesi, anche se questa è ben lontana da quanto visto nella realtà :asd:

Poi vabbè, secondo me, sotto sotto, è tutto un discorso incentrato per sminuire un pilota in particolare...liberissimo di farlo eh, ognuno ha le proprie convinzioni, ma almeno cerca esempi che vanno a favore della tua tesi, senza bisogno di forzare facendo esempi che non stanno ne in cielo ne in terra...qualcuno magari lo trovi davvero...

Con affetto e simpatia :) 

 

 

Ok dai, partiamo dai significati delle parole :) 

"scoppola" in senso figurato: pesante sconfitta.

A seconda di come la su vuole intendere, tutte le sconfitte di Ferrari o Mercedes si possono considerare scoppole visto che ognuna può essere determinante per il mondiale.

Una sconfitta di misura su un campo favorevole si può considerare una scoppola, come scoppola può essere una sconfitta con ampio margine, pur in campo sfavorevole.

 

Ma facciamo finta che significhi "impossibile vincere" :rolleyes: 

 

Provo a procedere per piccoli passi.

 

Bottas

1. Era impossibile che Bottas facesse una pole mancata per 25 millesimi?

si: dimostralo e ti darò ragione

no: vai al punto sotto

2. Partendo dalla pole, era impossibile per lui vincere la gara?

si: dimostralo e ti darò ragione

no: non è stata una scoppola

 

Hamilton 

1. Era impossibile per lui accedere alla Q3?

si: dimostralo e ti darò ragione

no: vai al punto sotto

2. In Q3 era impossibile per lui fare meglio di Bottas?

si: dimostralo e ti darò ragione

no: vai al punto sotto

3. Partendo dalla pole, era impossibile per lui vincere la gara?

si: dimostralo e ti darò ragione

no: non è stata una scoppola

 

Tornando al significato originale, ti faccio un'altra domanda: non accedere al Q3 perderdebdo di fatto ogni possibilità di vittoria quando il tuo compagno più lento sfiora la pole, si può considerare una pesante sconfitta, quindi una scoppola?

 

Ho fatto un semplice ragionamento razionale, Hamilton è un grandissimo pilota, anche se a Montecarlo si è preso una scoppola :) 

 

A Spa è stato grande in qualifica e gara, l'ho ammirato sinceramente e l'ho scritto senza problemi. Di Monza non ho seguito le qualifiche e ho visto solo un pezzetto di gara, purtroppo non ho potuto apprezzarlo e non ho commmentato ma ha fatto sicuramente  delle qualifiche grandiose, penso che a parità di macchina nessuno in griglia avrebbe potuto batterlo sabato.

 

Direi che puoi dormire sereno ;) 

 

ps. Di Vettel ho scritto dopo Silverstone che non ho fiducia nelle sue possibilità di poter conquistare il mondiale se dovesse disporre di un mezzo anche leggiermebte inferiore.

È un'opinione personale che sminuisce il pilota, ovviamente molti non condivideranno ma nessun tifoso di Vettel mi ha fatto il pippone accusandomi di avercela con lui :rolleyes: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia :asd:

Vuoi giocare? Giochiamo :D

Quando 2 vetture si equivalgono (e si è visto per la maggior parte delle gare), prendere una scoppola vuol dire, in quella determinata occasione, non aver la benché minima possibilità di giocartela, come invece successo in precedenza...e quindi perdere inesorabilmente senza riuscire a competere come nelle precedenti occasioni...ed è questo il caso delle 4 gare in questione

Anche a Baku si preannunciava una scoppola per la Ferrari vedendo il secondo di distacco in qualifica...ma Vettel dov' era in gara? :rolleyes:

Il pippone sui millesimi di Monaco te lo ribalto al contrario

Bottas è riuscito ad ottenere la pole dopo i numerosi tentativi compiuti?

Ha dimostrato di avere un passo, sia in qualifica che in gara, che gli consentisse di superare le Ferrari (sono buono e non considero Ricciardo dai...)?

Dimostralo e ti darò ragione 

La stessa domanda vale anche per Hamilton

Per te entrambi erano ubriachi in quel week end o c' era qualcosa che non andava (come del resto per la Ferrari a Monza, tanto per non sforzare la memoria con episodi più lontani)?

E pur partendo dalla pole, facciamo finta che l' avessero ottenuta, avrebbero di sicuro vinto la gara?

Dimostralo e ti darò ragione

E non dirmi che avrebbero potuto fare da tappo per tutta la gara perché bastava un undercut della Ferrari, visto il passo nettamente migliore rispetto a quello dei rivali, e ciao...(fermo restando che stiamo facendo un discorso ipotetico)

Ti ripeto che ciò che pensi dei vari piloti non mi interessa... inutile che fai finta di non capire...

Ciò che mi lascia spiazzato è vedere gente che pur di andar contro ad un pilota cerca di aggrapparsi alle nuvole...

E per tua informazione, forse non sei stato attento, negli ultimi 2 anni (puoi controllare se non mi credi) ho più volte difeso la Ferrari (anche recentemente) e Rosberg (soprattutto nel 2015, quando era diventato il bersaglio di molti)...proprio i principali rivali del pilota per il quale tengo...ma guarda un po :asd:

A me non piace la critica forzata...mi fa specie quando non si hanno argomenti, che si cerchi l' appiglio per forza...nei confronti di tutti i piloti...qualche giorno fa ho difeso Stroll...in passato anche altri...perché criticare è sempre facile...c'è chi lo ha fatto con Grosjean durante lo stop delle qualifiche...tutti piloti dal divano

Nel topic di Hamilton (così ti faccio contento) c'è chi viene a scriverci solo quando c'è da percularlo...quando invece fa prestazioni come quelle delle ultime gare, non si presenta quasi nessuno

E con questo non obbligo nessuno a scrivere forzatamente, ne impediscono a qualcun altro di scrivere ciò che vuole e quando vuole...lungi da me, solo faccio notare la cosa che magari non significa nulla...o magari qualcosa vorrà pur dire...forse :)

Poi viva Dio siamo in un paese democratico ed ognuno, nel rispetto delle regole, può fare ciò che vuole 

Rinnovo l' affetto e la simpatia, anche se non ci capiamo il più delle volte...ma il dibattito è il sale del forum e va benissimo così ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, 330tr ha scritto:

A me pare perfettamente plausibile.

In pratica: Mercedes con vittoria sicura e preventivata a Maranello, con in più l'ultimissimo propulsore potenziato e aggiornato all'ultimo step consentito dalla Formula1.2

Dall'altra un motore sull'andante con tre GP alle spalle e nessuna possibilità di vittoria. Remi in barca, corsa per il podio con la minima fatica possibile

Aldilà di chi ha scritto l'articolo concordo. 

Io non ci vedo nulla di scandaloso nel preservare le PU appena si può, i team devono fare i conti con un regolamento che è a dir poco restrittivo sul numero delle componenti e delle PU da utilizzare, è sacrosanto che in determinate situazioni si tirino i remi in barca. Poi può piacere oppure no ma è un altro discorso. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kitt ha scritto:

Mamma mia :asd:

Vuoi giocare? Giochiamo :D

Quando 2 vetture si equivalgono (e si è visto per la maggior parte delle gare), prendere una scoppola vuol dire, in quella determinata occasione, non aver la benché minima possibilità di giocartela, come invece successo in precedenza...e quindi perdere inesorabilmente senza riuscire a competere come nelle precedenti occasioni...ed è questo il caso delle 4 gare in questione

Anche a Baku si preannunciava una scoppola per la Ferrari vedendo il secondo di distacco in qualifica...ma Vettel dov' era in gara? :rolleyes:

Il pippone sui millesimi di Monaco te lo ribalto al contrario

Bottas è riuscito ad ottenere la pole dopo i numerosi tentativi compiuti?

Ha dimostrato di avere un passo, sia in qualifica che in gara, che gli consentisse di superare le Ferrari (sono buono e non considero Ricciardo dai...)?

Dimostralo e ti darò ragione 

La stessa domanda vale anche per Hamilton

Per te entrambi erano ubriachi in quel week end o c' era qualcosa che non andava (come del resto per la Ferrari a Monza, tanto per non sforzare la memoria con episodi più lontani)?

E pur partendo dalla pole, facciamo finta che l' avessero ottenuta, avrebbero di sicuro vinto la gara?

Dimostralo e ti darò ragione

E non dirmi che avrebbero potuto fare da tappo per tutta la gara perché bastava un undercut della Ferrari, visto il passo nettamente migliore rispetto a quello dei rivali, e ciao...(fermo restando che stiamo facendo un discorso ipotetico)

Ti ripeto che ciò che pensi dei vari piloti non mi interessa... inutile che fai finta di non capire...

Ciò che mi lascia spiazzato è vedere gente che pur di andar contro ad un pilota cerca di aggrapparsi alle nuvole...

E per tua informazione, forse non sei stato attento, negli ultimi 2 anni (puoi controllare se non mi credi) ho più volte difeso la Ferrari (anche recentemente) e Rosberg (soprattutto nel 2015, quando era diventato il bersaglio di molti)...proprio i principali rivali del pilota per il quale tengo...ma guarda un po :asd:

A me non piace la critica forzata...mi fa specie quando non si hanno argomenti, che si cerchi l' appiglio per forza...nei confronti di tutti i piloti...qualche giorno fa ho difeso Stroll...in passato anche altri...perché criticare è sempre facile...c'è chi lo ha fatto con Grosjean durante lo stop delle qualifiche...tutti piloti dal divano

Nel topic di Hamilton (così ti faccio contento) c'è chi viene a scriverci solo quando c'è da percularlo...quando invece fa prestazioni come quelle delle ultime gare, non si presenta quasi nessuno

E con questo non obbligo nessuno a scrivere forzatamente, ne impediscono a qualcun altro di scrivere ciò che vuole e quando vuole...lungi da me, solo faccio notare la cosa che magari non significa nulla...o magari qualcosa vorrà pur dire...forse :)

Poi viva Dio siamo in un paese democratico ed ognuno, nel rispetto delle regole, può fare ciò che vuole 

Rinnovo l' affetto e la simpatia, anche se non ci capiamo il più delle volte...ma il dibattito è il sale del forum e va benissimo così ;)

Va bene dai, l'abbiamo tirata ancora una volta troppo per le lunghe :) 

Mi permetto solo di farti presente che accusi facilmente le persone di malafede quando esprimono un opinione che non ti piace, con me l'hai fatto più volte e questo lo ritengo piuttosto offensivo.  

Se scrivo che Hamilton ha preso una scoppola a montecarlo mentre il suo compagno mancava di un soffio la pole (e quindi una probabile vittoria), è perché lo penso, non per il piacere di dare contro a Lewis o a chi lo tifa.

Ti prego quindi di continuare a contestare le mie opinioni, non le mie intenzioni ;) 

 

Affetto e simpatia ricambiate :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è mia intenzione offendere, ne nella vita reale, tanto meno in quella virtuale...comunque, se ti sei sentito offeso  ti porgo le mie scuse... :)

Anche io se ti scrivo che proprio a Montecarlo di scoppole ne ho viste, ma non verso un solo pilota Mercedes, è perchè lo penso, non perchè Hamilton sia intoccabile...proprio per questo ti avevo scritto che per avvalorare questa tesi potevi fare altri esempi...tipo Sochi...li si che Hamilton è stato battuto nettamente da Bottas...

A Montecarlo hanno preso scoppole entrambi...per me...in gara non c'è stata storia...e questa non si fa con i SE o con i MA...

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/9/2017 at 16:07 , TexasTerror ha scritto:

Da quel che ho sentito Vettel, Hamilton e Alonso.

Hamilton, Vettel, Ricciardo, Verstappen, Alonso i "disertori" della parata a Milano... letto adesso nelle "pagelline" di Terruzzi...

L' unico presente era Raikkonen, tra i big

Vabbè, Hamilton la parata l' ha poi fatta a fine gara... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kitt ha scritto:

1. Non è mia intenzione offendere, ne nella vita reale, tanto meno in quella virtuale...comunque, se ti sei sentito offeso  ti porgo le mie scuse... :)

2. Anche io se ti scrivo che proprio a Montecarlo di scoppole ne ho viste, ma non verso un solo pilota Mercedes, è perchè lo penso, non perchè Hamilton sia intoccabile...

3. proprio per questo ti avevo scritto che per avvalorare questa tesi potevi fare altri esempi...tipo Sochi...li si che Hamilton è stato battuto nettamente da Bottas...

4. A Montecarlo hanno preso scoppole entrambi...per me...in gara non c'è stata storia...e questa non si fa con i SE o con i MA...

1. No problem :)

2. Mai avuto dubbi ;) 

3. Si parlava delle scoppole Mercedes mica di quelle di Hamilton, per me Sochi non c'entra esattamente come Monaco. :) 

4. Cazzate :asd: 

Una vettura in grado di fare la pole a Montecarlo è in grado di vincere, senza se e senza ma. E la Mercedes l'ha mancata di un niente.

O se preferisci ha mancato di un soffio il colpo gobbo visto che tecnicamente erano in difficoltà ma la prestazione c'è stata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono combattuto su come rispondere 

a. hai ragione...ma mi sembra una risposta troppo muresaniana...quindi no a prescindere ^_^

b. cazzate? io mi baso su quello che ho visto ed in base a ciò mi sono fatto la mia opinione (giusta o sbagliata che sia), tu ti basi su ipotesi (ricordi? se, ma...)...e su queste ti sei fatto la tua opinione (giusta o sbagliata che sia)...e le cazzate le dico io? :asd: Dimostra quello che dici e ti darò ragione (cit.), altrimenti sono solo cazz, ehm, ipotesi :P

c. dopo il "non ce la posso fare, mi arrendo anche stavolta" ed il "va bene dai, l' abbiamo tirata ancora una volta troppo per le lunghe" pensavo volessi chiudere il discorso  :nonso: :asd:

d. la Mercedes ha mancato la pole ed in gara non ha mai impensierito la Ferrari, anzi Bottas non è nemmeno arrivato a podio visto che ha perso la terza posizione con Ricciardo ed ha pure rischiato di venire superato anche da Verstappen, mentre Hamilton era in rimonta dalle retrovie...ed in questo caso non ci sono stati eventi straordinari come le gomme distrutte che hanno impedito alla Ferrari un doppio podio a Silverstone, dove stavano prendendo scoppole solo da 1 delle 2 Mercedes, però annoveriamo comunque questa gara tra quelle dove le Ferrari hanno sofferto e preso scoppole (lasciando stare il confronto tra i 2 grigi)...che poi ci sono scoppole e scoppole...quella di Silverstone stava facendo meno male rispetto a quella di Monza, visto che quest' ultima è stata una di quelle che lasciano lo stampo delle 5 dita per giorni :D

e. veramente sei tu che hai iniziato col parlare delle scoppole prese dal solo Hamilton...a Monaco... (post di Domenica, ore 21:23) :huh:

 

 

 

mmm...no dai, nessuna delle 5 sennò non finiamo piu' mi sa... 

Ognuno ha la propria opinione...rispetto la tua, ma non la condivido

ecco, questa è piu' politically correct, non offende nessuno e forse farà si che questo discorso si chiuda (anche perchè poi diventa decisamente stucchevole)

Buona serata :rolleyes: 

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rivisto alcuni spezzoni della gara su Sky e Kubica verso la fine diceva che Hamilton negli ultimi 10/15 giri frenava abbondantemente prima in tutte le staccate, il tutto mentre Vettel tirava alla morte per non farsi prendere da Ricciardo. Ergo mi sa che i 36 secondi che si è beccata la Ferrari forse erano pure pochi rispetto a quelli che poteva prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

Io parlai con Bruno Senna ai tempi della Williams, lui per contratto poteva essere allontanato solo se parlava male della sua macchina.

Per il resto le clausole erano blindatissime solo per gli sponsor, infatti lui scherzando mi diceva che la parte più stressante era preparare la valigia per la paura di dimenticarsi qualcosa

Grazie per il ragguaglio.

Comunque, l'anno scorso ero ad un convegno e si parlava dei contratti degli sportivi e sul fatto che le squadre e gli sponsor cerchino di estendere sempre più il proprio potere, tanto che ci chiedevamo quanto potesse essere legittimo. Esempi in tal senso sono legati a biografie, utilizzi di social network ecc.. e la materia sta subendo una sempre più rapida evoluzioni, negli ultimi anni. Addirittura casi di contratti rotti invocando una condotta non conforme a certi valori dello sponsor (ad es. il testimonial viene colto pubblicamente nell'atto di tradire il coniuge ecc..). 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

Io parlai con Bruno Senna ai tempi della Williams, lui per contratto poteva essere allontanato solo se parlava male della sua macchina.

Per il resto le clausole erano blindatissime solo per gli sponsor, infatti lui scherzando mi diceva che la parte più stressante era preparare la valigia per la paura di dimenticarsi qualcosa

È quello che ha cercato di fare Alonso da negli ultimi 3 anni  :asd: 

  • Lol 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...