Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

02. Gran Premio della Cina 2017 | Shanghai


alessandrosecchi

Recommended Posts

In questo momento, MauroC ha scritto:

Bella gara, il podio rispecchia i 3 migliori oggi in pista.

Belle azioni, la buona notizia è che a quanto pare il drs non fa guadagnare troppa velocità, così il sorpasso deve essere comunque costruito. I problemi torneranno sugli stretti circuiti europei.

Sulla sosta iniziale mi esprimo con una mia opinione generale: se ti senti forte te la giochi alla pari, se ti senti inferiore tenti il colpaccio. Per me è stata una mossa da scuderia di metà schieramento.

Bella rimonta di Max, per me MVP di giornata, Daniel ancora una volta ridimensionato, mi sa che il 2017 sarà cruciale per lui.

Secondo me non è una questione di sentirsi superiori o inferiori. Le condizioni della pista erano favorevoli alle slick e lo conferma il giro veloce, se non sbaglio di Hulkenberg, fatto su Soft poco prima dell'incidente di Giovi. A quel punto sta sì al muretto, ma anche e soprattutto al pilota, scegliere di cambiare o non cambiare. Era e resta comunque un azzardo, ma credo avrebbe pagato se non ci fosse stata la SC. Peccato che non potremo mai saperlo davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Deludenti entrambi i finlandesi. La gara di Bottas si commenta da sola: il testacoda dietro la SC l'ha fatto piombare a centro gruppo, da dove è risalito con grande difficoltà. Spero per lui che sia stata una battuta d'arresto momentanea, perché non è con gare come questa che a fine anno conserverà il posto.

Kimi disarmante: al di là del risultato finale, all di là della strategia "fantasiosa", quel che mi ha lasciato basito è il fatto che l'unico sorpasso l'ha effettuato sulla Toro Rosso di Sainz a gomme supersoft nuove con tanto di ausilio del DRS; per il resto zero aggressività e nessun serio tentativo di attaccare Ricciardo. Quel che mi fa pensare che Kimi sia sul viale del tramonto non sono tanto i riscontri cronometrici, quanto gare di questo tipo, assolutamente prive di mordente.

Benissimo Sainz: la scelta di partire con gomme slick ha pagato, ma non mi sembra sia stata determinante ai fini del risultato finale: lui e la Toro Rosso erano veramente al top, quasi più vicini ai tre top team che al gruppo di centro

Finalmente una buona gara anche da parte di Magnussen: l'ho aspettata per troppo tempo. Gara solida e priva di errori al netto di quando è andato troppo lento dietro alla SC: un peccatuccio veniale che fortunatamente non è stato sanzionato dai commissari. Queste sono le gare che voglio vedergli fare sempre

Force India in chiaroscuro: porta ancora una volta due vetture a punti, ma non sembra essere più sui livelli dell'anno scorso. Errore da matita rossa per Perez, che ha defenestrato immediatamente Stroll con una manovra non troppo furba, mentre Ocon è riuscito a recuperare molto bene dal fondo dello schieramento.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Prime rifelssioni

1) Stavolta Mercedes tattica perfetta, Ferrari non troppo. 

2) Vanzini dopo aver urlkto per anni "pazzesco !" ad ogni finto sorpasso con il DRS adesso ci dice (giustamente) che questa è la vera F1 con i sorpassi studiati e sudati.

3) La Masolin attizza anche in Ble ujeans e la Sangiorgio è sempre anch'essa una gran bella donna....

4) Giovinazzi: che dire: erano troppo avventate le esaltazioni di 15gg fa, sarebbe sbagliato metterlo in croce oggi: però due bussi in due giorni, un po troppi, anche se fossi Stroll e non Giovinazzi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Andrea Gardenal ha scritto:

 

Kimi disarmante: al di là del risultato finale, all di là della strategia "fantasiosa", quel che mi ha lasciato basito è il fatto che l'unico sorpasso l'ha effettuato sulla Toro Rosso di Sainz a gomme supersoft nuove con tanto di ausilio del DRS; per il resto zero aggressività e nessun serio tentativo di attaccare Ricciardo. Quel che mi fa pensare che Kimi sia sul viale del tramonto non sono tanto i riscontri cronometrici, quanto gare di questo tipo, assolutamente prive di mordente.

 

Kimi è da tempo un pilota a fine carriera, capace di qualche grande guizzo ma ormai verso la pensione. Un po il Coulthard degli ultimi anni. Solo un certo conservatorismo e una mancanza di coraggio dalle parti di Modena gli permettono di stare li....lautamente pagato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, BurgerChrist ha scritto:

Secondo me non è una questione di sentirsi superiori o inferiori. Le condizioni della pista erano favorevoli alle slick e lo conferma il giro veloce, se non sbaglio di Hulkenberg, fatto su Soft poco prima dell'incidente di Giovi. A quel punto sta sì al muretto, ma anche e soprattutto al pilota, scegliere di cambiare o non cambiare. Era e resta comunque un azzardo, ma credo avrebbe pagato se non ci fosse stata la SC. Peccato che non potremo mai saperlo davvero

Penso anch'io che avrebbe pagato ma la questione è un'altra, l'azzardo va fatto se sei (o ti senti) inferiore, se sei forte non ne hai bisogno.

questo è un mio punto di vista a prescindere dalla correttezza dell'azzardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, MauroC ha scritto:

Penso anch'io che avrebbe pagato ma la questione è un'altra, l'azzardo va fatto se sei (o ti senti) inferiore, se sei forte non ne hai bisogno.

questo è un mio punto di vista a prescindere dalla correttezza dell'azzardo.

Mmm sì, comprendo il tuo discorso.
Però, magari non tu eh, ma in molti parlerebbero di geni del muretto Ferrari se il risultato fosse stato diverso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DaniMotorSport ha scritto:

Dopo un anno l'incidente delle Ferrari alla prima curva è sempre del povero Kyvat....immagino quando si arriverà a Spa.....comunque i primi giri saranno spettacolari vediamo chi rischia le slick

Le cazzate sparate a ripetizione, ribadite all' infinito, alla fine diventano verità...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Male la Renault, ancora troppo lontana dalle posizioni che contano. La qualifica top di Hulkenberg non rispecchia il livello della vettura in condizioni di gara. Male anche Massa e la Williams, penultimi davanti al solo Ericsson; non so perché ma son convinto che oggi Stroll sarebbe arrivato davanti al brasiliano se non fosse stato per l'incidente con Perez.

McLaren terribile: ai problemi di affidabilità di Honda si aggiungono anche quelli del telaio. Peccato per il ritiro di Alonso, che oggi con ogni probabilità sarebbe riuscito a portare a casa almeno un ottavo posto. Vandoorne rimandato, troppo indietro per tutto il weekend. Spero che dalla prossima gara, quando inizierà a trovare piste che già conosce, possa riavvicinarsi un po' al compagno di squadra.

Bocciato Giovinazzi: inutile tirare in ballo le scuse più disparate, due errori in due giorni non sono pochi. Spero che a Sky Italia abbiano avuto la decenza di stare zitti e non cercare millemila scusanti. Spero abbia la possibilità di rifarsi in Bahrain, d'altra parte non era il nuovo Senna a Melbourne e non è il nuovo Inoue oggi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mak ha scritto:

Finita la carriera in f1 di giovinazzi

1985 dopo Imola tutti i ferraristi ed i pennivendoli ad esaltare Johansson e paragonarlo a Gilles Villeneuve... A Silverstone erano già tutti a dire "Johansson chi ?"

Modificato da mau65
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

Villeneuve ha già detto che alla prossima è meglio che se ne stia a casa :asd:

Stessa cosa che penso io di Villeneuve, del resto.

Villeneuve chi ? Il Fratello del grande Gilles ?  AH no quel ragazzini basso che prendeva le paghe da Damon Hill ?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, mau65 said:

In effetti la vedo un po gonfia, ma è sempre stata un po così. Credo sia proprio una caratteristica.

Così è ad essere gentili. Diciamo che ha cambiato proprio forma della faccia...
Federica Masolin is the new Megan Fox.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...