Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

02. Gran Premio della Cina 2017 | Shanghai


alessandrosecchi

Recommended Posts

Giovinazzi è un rookie. Ci sta che sbagli, soprattutto in situazioni complicate come quelle viste in questo weekend. 

Si vedrà più avanti se ce la fa ad imparare dai propri errori, come ha detto lui stesso. Io lo spero perché sarebbe bello avere un pilota italiano di nuovo in F1, ma che sia bravo almeno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, mau65 ha scritto:

Vanzini dopo aver urlkto per anni "pazzesco !" ad ogni finto sorpasso con il DRS adesso ci dice (giustamente) che questa è la vera F1 con i sorpassi studiati e sudati.

30 secondi prima il collega PILOTA Gene aveva affermato che le zone DRS vanno allungate perchè altrimenti l' ala non serve a molto...

Ripeto, il PILOTA Gene...

Tra i sorpassi da ricordare (e sarà facile per quelli VERI visti oggi), aggiungo quello di Grosjean su Massa alla prima curva, all' esterno...la Williams sembrava piantata...forse problemi con le gomme?

Sta di fatto che la manovra del francese è stata molto bella

 

Modificato da Kitt
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Kitt ha scritto:

30 secondi prima il collega PILOTA Gene aveva affermato che le zone DRS vanno allungate perchè altrimenti l' ala non serve a molto...

Ripeto, il PILOTA Gene...

Tra i sorpassi da ricordare (e sarà facile per quelli VERi visti oggi), aggiungo quello di Grosjean su Massa alla prima curva, all' esterno...la Williams sembrava piantata...forse problemi con le gomme?

Sta di fatto che la manovra del francese è stata molto bella

 

Polota e Genè sono un ossimoro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kitt ha scritto:

Tra i sorpassi da ricordare (e sarà facile per quelli VERI visti oggi), aggiungo quello di Grosjean su Massa alla prima curva, all' esterno...la Williams sembrava piantata...forse problemi con le gomme?

Sta di fatto che la manovra del francese è stata molto bella

Credo fosse appena uscito dai box.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il finnico della Ferrari è stato autore di una gara al di sotto delle aspettative, chiudendola al quinto posto. "Andavamo bene solo con gomme fresche, poi tanti problemi di grip all'anteriore", ha affermato Kimi.

Kimi Raikkonen ha centrato il quinto posto finale nel Gran Premio di Cina, secondo appuntamento del Mondiale 2017 di F.1. Il pilota finnico della Ferrari ha però mostrato enormi difficoltà in tutte le fasi della gara rispetto al compagno di squadra Vettel, che invece ha chiuso sul secondo gradino del podio.

Kimi ha subito perso una posizione nei confronti di Ricciardo, senza però riuscire a ripassarlo e rallentando involontariamente Vettel nella rincorsa al podio.

"Non abbiamo avuto un problema specifico sulla vettura, ma ovviamente la monoposto andava meglio con gomme fresche, poi perdevamo aderenza all'anteriore e in un circuito come questo perdi tantissimo tempo sul giro. Penso che senza questa situazione avremmo centrato un risultato molto più buono, ma oggi è andata così", ha affermato Kimi al termine della corsa.

Un altro episodio che lo ha certamente penalizzato è stato il ritardo del cambio gomme, che lo ha fatto sprofondare sino al quinto posto alle spalle delle due Red Bull di Verstappen e Ricciardo. Il finnico però non cerca alibi e si assume le proprie responsabilità per questo risultato al di sotto delle aspettative.

"Credo che nel secondo stint avremmo dovuto cambiare le gomme molto prima di quanto abbiamo fatto, ma evidentemente abbiamo dovuto guardare cosa accadeva in pista ed è sempre semplice parlare a posteriori, alla fine della gara. Non è stata una gara molto competitiva da parte mia, ma è andata così".

https://it.motorsport.com/f1/news/raikkonen-dovevamo-fare-il-pit-stop-prima-ma-ho-fatto-una-brutta-gara-891631/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, buttato fuori...Perez era praticamente appaiato già nella curva precedente a quella del contatto...

Se chi sta sorpassando si è ormai inserito e quello davanti chiude come se accanto non ci fosse nessuno avremmo incidenti ad ogni tentativo di sorpasso...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton e Vettel per ora fanno un campionato a parte, fenomeni assoluti

Son sicuro che lo farebbe anche Verstappen, se avesse una macchina un filo più competitiva. Primo giro da paura, sorpassi da paura, nonostante la spiattellata che gli è costata una sosta non programmata (non in quel momento, per lo meno) è riuscito a finire davanti al compagno. Chapeau

Bottas disperso, in fondo ci sta.

Raikkonen è meglio che mi sto zitto.
Anzi no, non sto zitto: devo vomitare l'abominio che gli ho visto fare oggi, un campionario delle peggiori schifezze. Vado a memoria:
1. In partenza perde la posizione su Ricciardo 2. Dopo la SC si fa infinocchiare da Verstappen 3. Rimane 80 giri dietro a Ricciardo senza mai riuscire a tentare un attacco 4. Si fa passare come un pollo da Vettel 4. Lo stesso Vettel ci mette un giro a passare Ricciardo, che Raikkonen non è mai riuscito ad impensierire 5. Anche a pista libera, un ritmo di gara da paracarro assoluto 6. Nel finale mette le gomme rosse per attaccare e continua a girare pianissimo.
Non esistono scuse, rotture, strategie o maledizioni di sorta: dopo i 20 secondi dell'Australia, i 40 di oggi sono una mazzata nelle balle. Ribadisco quanto detto a Melbourne: domenica si corre di nuovo e va bene, ma dopo la figura da cioccolataio che farà in Bahrain io direi che è anche il caso di accompagnarlo fuori dalla porta a calci nel culo! E chi mi "conosce" da anni sa quanto io sia un suo tifoso sfegatato, ma correre in questo modo è una presa per i fondelli

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gara avvincente. Mi ha ricordato per condizioni mutevoli quella strepitosa gara del 2006 vinta dal Kaiser. 

Hamilton si è trovato nelle condizioni migliori dopo l'ingresso della SC, non ci fosse stata ho il pensiero che la strategia Ferrari sarebbe stata vincente, ma purtroppo in quelle condizioni è difficile controllare tutto e si sono perse posizioni. Un peccato, giudico il fatto un colpo di sfortuna. 

Molto meno sfortunata la seconda fase, con Vettel palesemente molto più veloce e in grado di superare Ricciardo ma tenuto dietro a Kimi che invece non ne aveva. Quello sì trovo sia stato un errore. Avrei lasciato andare subito Seb dopo un paio di giri (addirittura se Kimi aveva problemi l'errore è ancora più pacchiano), invece si è perso tempo e Hamilton ne ha beneficiato, forse non sarebbe cambiato nulla, ma di certo non abbiamo messo pressione alla Mercedes, anzi. Sbagliato anche lasciar fuori Kimi troppo a lungo. Pessima visione gara del muretto. 

Verstappen il migliore insieme a Vettel, l'olandese è un pilota fantastico, dopo un giro era settimo e dopo la ripartenza della SC ha impiegato zero a liberarsi di Kimi e Ricciardo (in imbarazzo in quel momento data la differenza col compagno con stesse mescole).

Sebastian ha fatto uno di quei sorpassi che valgono il prezzo del biglietto, dimostrando di saperci fare ma soprattutto dimostrando che quest'anno è tornato il miglior Vettel, ben differente dal Seb opaco/a tratti imbarazzante del 2016. Era quello che volevo vedere e non mi sta deludendo. B-)

Il peggiore è stato Bottas che con la macchina migliore del lotto (al massimo la seconda migliore) si perde in un bicchier d'acqua, lasciando via libera a Vettel che in quel momento se non ricordo male era dietro. Peggio di così non si può, una gara storta ci può stare, ma in un campionato che sembra tirato le seconde guide diventano fondamentali, e oggi Bottas ha fallito il compito.

McLaren non dico nulla perché sarebbe superfluo. Alonso per un momento era sesto per qualche miracolo. 

 

Riguardo i sorpassi sembra esserci stato troppo disfattismo dopo Melbourne, anche se le condizioni mutevoli e particolari di oggi non hanno aiutato a capire perfettamente tutto, aspetto il Bahrein ma in generale sembra ok la situazione. Più il DRS è inutile meglio è. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

Bah, lì la regola è molto stiracchiata. Non mi sentirei di dare colpa a Stroll, visto l'asfalto umido.

Mica c'è bisogno di una regola...se hai uno al tuo fianco non puoi guidare come se non ci fosse e tagliargli la strada

Non voglio dare crocifissioni in pubblica piazza...sono cose viste e straviste, ma nemmeno dire che è colpa di Perez...perchè se dobbiamo star li a "misurare le colpe", ne ha di piu' il pilota della Williams

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Kitt ha scritto:

Mica c'è bisogno di una regola...se hai uno al tuo fianco non puoi guidare come se non ci fosse e tagliargli la strada

Non voglio dare crocifissioni in pubblica piazza...sono cose viste e straviste, ma nemmeno dire che è colpa di Perez...perchè se dobbiamo star li a "misurare le colpe", ne ha di piu' il pilota della Williams

Non vedo nessun taglio, Stroll è in traiettoria. L'unica disattenzione sua può essere il non avere visto Pérez, ma in quella curva di solito il sorpasso è impossibile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stroll è in traiettoria ma Perez era affiancato a lui già dalla curva precedente...l' errore suo è proprio il non essersi accorto del messicano ed aver impostato la curva come se non ci fosse nessuno alla sua sinistra...tagliando la strada a Perez ...

Tra l' altro il canadese (come si vede dal camare car di Perez) va largo già nella curva precedente al contatto...forse un errore di impostazione a causa delle condizioni della pista non gli hanno permesso di impostare la traiettoria ideale (piu' stretta al cordolo interno, in quel caso Perez non avrebbe potuto infilarsi)

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...