Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

02. Gran Premio della Cina 2017 | Shanghai


alessandrosecchi

Recommended Posts

2 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Leggo che gli è stata data solo una reprimenda

Quindi adesso affiancare un pilota è deplorevole?

quindi avranno dato una reprimenda anche a Vettel, Verstappen e tutti quelli che hanno fatto un sorpasso immagino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il Seb che mi (e ci) piace. Quando non ha (o non sente) la macchina va in crisi con estrema facilità (sia a livello personale che di pilotaggio), questo ormai è acclarato. Ma quando invece la macchina c'è, diventa un altro. Prego vivamente affinchè la SF70-H non subisca cali drammatici, perchè vorrei godermi questo pilota per tutto l'arco del campionato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Schumy81 ha scritto:

Questo è il Seb che mi (e ci) piace. Quando non ha (o non sente) la macchina va in crisi con estrema facilità (sia a livello personale che di pilotaggio), questo ormai è acclarato. Ma quando invece la macchina c'è, diventa un altro. Prego vivamente affinchè la SF70-H non subisca cali drammatici, perchè vorrei godermi questo pilota per tutto l'arco del campionato.

Campionato che si giocherà più che mai sullo sviluppo, e ho già paura. :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kitt ha scritto:

30 secondi prima il collega PILOTA Gene aveva affermato che le zone DRS vanno allungate perchè altrimenti l' ala non serve a molto...

Ripeto, il PILOTA Gene...

Tra i sorpassi da ricordare (e sarà facile per quelli VERI visti oggi), aggiungo quello di Grosjean su Massa alla prima curva, all' esterno...la Williams sembrava piantata...forse problemi con le gomme?

Sta di fatto che la manovra del francese è stata molto bella

 

L'ha detto anche il PILOTA Massa, credo che l'idea personale di spettacolo prescinda dalla professione ;) 

Oggi si è visto che effettivamente il DRS non incide molto, il che di per se sarebbe una buona notizia ma io che vedo sempre fantasmi, temo che questo possa indurre qualcuno a renderli più "efficienti". Come al solito spero di sbagliarmi :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, MauroC ha scritto:

Quindi adesso affiancare un pilota è deplorevole?

quindi avranno dato una reprimenda anche a Vettel, Verstappen e tutti quelli che hanno fatto un sorpasso immagino.

Reprimenda per non avere assistito alla cerimonia dell'inno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di spunti di Marchionne:

La gara di Kimi?
“Ne ho parlato con Maurizio, forse è ora che si sieda insieme a lui e gli parli. Oggi è sembrato avere altri impegni, stava facendo altro. Vettel si è fatto strada in modo più aggressivo”.

Avete pensato ad un ordine di squadra quando Vettel era alle sue spalle?
“Non sarebbe stata la cosa giusta da fare, non c’erano le condizioni per un ordine del genere”.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minutes ago, damy mad fer it said:

Bottas si sta rivelando per quello che è... discretamente veloce in qualifica, pilota normalissimo in gara... credo che tra i piloti attuali, un po' tutti (tranne forse un paio), riuscirebbero a portare una Mercedes così in gara... 

Io lo dico da dicembre che il secondo pilota Mercedes 2017 è una specie di tappeto rosso...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, AmanteMercedes said:

sì però Barrichello era bravo a stare davanti ai piloti delle altre vetture. Finché Kimi non ingrana, ok .. ma se ingrana è un cinema, rischiamo di essere due contro uno. Poi non è che Hamilton possa tirare sempre la carretta, poveraccio. 

Pensa che quando la carretta la tiravano in due non gli andava mica tanto bene :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TexasTerror ha scritto:

Un paio di spunti di Marchionne:

La gara di Kimi?
“Ne ho parlato con Maurizio, forse è ora che si sieda insieme a lui e gli parli. Oggi è sembrato avere altri impegni, stava facendo altro. Vettel si è fatto strada in modo più aggressivo”.

Avete pensato ad un ordine di squadra quando Vettel era alle sue spalle?
“Non sarebbe stata la cosa giusta da fare, non c’erano le condizioni per un ordine del genere”.

 

La prima la condivido, la seconda è 'na gran cazzata. :asd:

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

sì però Barrichello era bravo a stare davanti ai piloti delle altre vetture. Finché Kimi non ingrana, ok .. ma se ingrana è un cinema, rischiamo di essere due contro uno. Poi non è che Hamilton possa tirare sempre la carretta, poveraccio. 

Questo è il punto, non vedo Bottas all'altezza di quello che faceva Barrichello. La Mercedes ha bisogno di qualcuno che tolga anche punti, perché quest'anno la Ferrari sembra esserci.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

sì però Barrichello era bravo a stare davanti ai piloti delle altre vetture. 

Insomma... Nel 2002 e 2004 forse, gli altri anni in cui c'era da lottare per togliere punti agli avversari di Michael, spesso stava a pascolare nelle retrovie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le condizioni miste mi hanno fatto assistere ad un altro bel Gran Premio dopo quello di Melbourne. Bene così!

Hamilton si è dimostrato ancora un fulmine in qualifica e molto concreto in gara, sia sull'umido che sull'asciutto. Tutt'altra cosa Bottas, che questa volta mi ha deluso parecchio. Quel testacoda durante la Safety Car, poi, non ha aiutato Valtteri nel recuperare posizioni, anche se resto del parere che oggi, anche senza questo imprevisto, non sarebbe riuscito ad impensierire né Vettel né i due Red Bull, ma probabilmente solo Kimi, anche lui molto deludente oggi.

Seb bravissimo, ma quando ha la vettura che funziona lui riesce a dare il meglio. Quel sorpasso su Ricciardo, poi, è stato meraviglioso! Peccato solo per il cambio gomme fatto prima della Safety Car, che l'ha relegato per molti giri dietro Kimi facendogli perdere molto tempo mentre Hamilton continuava a martellare. Kimi, come ho già detto, parecchio deludente al netto dei problemi di erogazione di potenza e di gomme che lamentava via radio: mi è sembrato privo di mordente e non riusciva nemmeno ad accennare una sola manovra di sorpasso nei confronti di Ricciardo, palesemente più lento in quella fase dei due ferraristi.

Straripante Verstappen! Una partenza da urlo recuperando una valanga di posizioni, un altrettanto bellissimo sorpasso su Ricciardo e una gran rimonta su Hamilton, poi fermata credo anche per via della pista che si è andata progressivamente asciugando, perché su pista umida ha dato dimostrazione di essere un fenomeno davvero incontenibile.

Per il resto, molto bene Sainz, Magnussen, Grosjean (avrebbe meritato di arrivare a punti per me, ed inoltre autore di un gran sorpasso su Massa) e Alonso, che finché il catorcio ha retto stava facendo un altro miracolo. Sfortunato Hulkenberg, dalle stelle alle stalle, invece, la Williams di Massa (da sesto in Australia a penultimo qui è davvero clamoroso) e Giovinazzi (due brutti botti sia nelle qualifiche che in gara), anche se per quest'ultimo spero che abbia qualche altra possibilità soprattutto in condizioni normali, perché ha comunque dimostrato che sul giro secco può tenersi il compagno più esperto anche di qualche decimo, e non è poca cosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Rops ha scritto:

Insomma... Nel 2002 e 2004 forse, gli altri anni in cui c'era da lottare per togliere punti agli avversari di Michael, spesso stava a pascolare nelle retrovie

Si nel 2002 e nel 2004 era impossibile far peggio di secondo. :asd: 

Bottas c'è da dire che non è fortunato dato che è arrivato in Mercedes proprio nell'anno in cui gli avversari si sono decisamente fatti sotto. Nel triennio 2014/2016 molto probabilmente avrebbe fatto secondo senza problemi. 

 

Oddio, non è detto che non lo faccia quest'anno ovviamente. :asd: 

Modificato da TexasTerror
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, damy mad fer it ha scritto:

Questo è il punto, non vedo Bottas all'altezza di quello che faceva Barrichello. La Mercedes ha bisogno di qualcuno che tolga anche punti, perché quest'anno la Ferrari sembra esserci.

Analizzando il livello attuale della Ferrari si può dire che anche a Maranello, ora, abbiano bisogno di un secondo che tolga punti agli avversari. Oggi Kimi, senza errori a differenza di Bottas, non è stato buono neanche a toglierne alle Red Bull.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Bottas c'è da dire che non è fortunato dato che è arrivato in Mercedes proprio nell'anno in cui gli avversari si sono decisamente fatti sotto. 

E nell'anno in cui il pilota sembra essere tornato a fare anche un briciolo di differenza in più sulla macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...