Ferrari F1 Inviata November 28, 2016 at 08:32 Autore Share Inviata November 28, 2016 at 08:32 Speriamo torni anche Forghieri 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 28, 2016 at 09:00 Share Inviata November 28, 2016 at 09:00 26 minutes ago, Ferrari F1 said: Speriamo torni anche Forghieri A sto punto anche Mazzola che vedo in gran forma a Race Anatomy 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata November 28, 2016 at 09:17 Share Inviata November 28, 2016 at 09:17 (modificato) Ma magari Mazzola. Comunque, qualche considerazione: a preoccuparmi non è tanto l'età di Byrne, che è un genio ed i cervelli dei geni non invecchiano (vale anche per Forghieri). A lasciare perplessi è il fatto che un tecnico che ha vissuto e vinto in uno scenario assai diverso da quello attuale, e che è ormai fuori dal giro da più di dieci anni (salvo le sporadiche "consulenze" maranelliane) possa adattarsi e in fretta a questo tipo di vetture, così diverse aerodinamicamente e meccanicamente da quelle che un tempo progettava lui. Persino Newey, per citare un altro genio vero del paddock, non si trovava granchè con le vetture degli anni 2000 piene di alette e flap ovunque. E' senza dubbio un'incognita, posto che comunque un Byrne al comando difficilmente potrà far più danni rispetto all'andazzo attuale, non proprio edificante di suo. Modificato November 28, 2016 at 09:19 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 28, 2016 at 10:48 Share Inviata November 28, 2016 at 10:48 1 hour ago, Schumy81 said: Ma magari Mazzola. Comunque, qualche considerazione: a preoccuparmi non è tanto l'età di Byrne, che è un genio ed i cervelli dei geni non invecchiano (vale anche per Forghieri). A lasciare perplessi è il fatto che un tecnico che ha vissuto e vinto in uno scenario assai diverso da quello attuale, e che è ormai fuori dal giro da più di dieci anni (salvo le sporadiche "consulenze" maranelliane) possa adattarsi e in fretta a questo tipo di vetture, così diverse aerodinamicamente e meccanicamente da quelle che un tempo progettava lui. Persino Newey, per citare un altro genio vero del paddock, non si trovava granchè con le vetture degli anni 2000 piene di alette e flap ovunque. E' senza dubbio un'incognita, posto che comunque un Byrne al comando difficilmente potrà far più danni rispetto all'andazzo attuale, non proprio edificante di suo. A me non preoccupa l'età di Byrne ma il fatto che non ci sia nessun altro in grado di far meglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata November 29, 2016 at 07:32 Share Inviata November 29, 2016 at 07:32 Ferrari unica a provare con l'ala dietro più larga (ma non ancora più bassa) sin dai test di Fiorano del 1° agosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata November 29, 2016 at 07:38 Autore Share Inviata November 29, 2016 at 07:38 Qualche immagine dei test in corso sulle Pirelli 2017 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata November 29, 2016 at 09:25 Share Inviata November 29, 2016 at 09:25 Le anteriori sono un po' troppo larghe per i miei gusti... cmq sempre meglio dei piselli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 29, 2016 at 10:08 Share Inviata November 29, 2016 at 10:08 40 minutes ago, Malefix said: Le anteriori sono un po' troppo larghe per i miei gusti... cmq sempre meglio dei piselli Credo sia per una motivazione tecnica. L'ala anteriore è solo un immenso deviatore di flusso, non genera carico. Con le gomme più larghe c'è la necessità di deviare meglio i flussi attorno alla ruota e di conseguenza si allarga pure l'ala. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 29, 2016 at 10:10 Share Inviata November 29, 2016 at 10:10 2 hours ago, alessandrosecchi said: Ferrari unica a provare con l'ala dietro più larga (ma non ancora più bassa) sin dai test di Fiorano del 1° agosto Ma gli attacchi restano in quella posizione oppure le paratie laterali sono curve perché si devono adattare alla vecchia configurazione? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata November 29, 2016 at 10:18 Share Inviata November 29, 2016 at 10:18 Ma gli attacchi restano in quella posizione oppure le paratie laterali sono curve perché si devono adattare alla vecchia configurazione?Le paratie verranno giù dritte Sent from my P8000 6.0 using P300 FORUM mobile app 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 29, 2016 at 10:28 Share Inviata November 29, 2016 at 10:28 9 minutes ago, alessandrosecchi said: Le paratie verranno giù dritte Sent from my P8000 6.0 using P300 FORUM mobile app Un po' mi vien da dire che è quasi un peccato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata November 29, 2016 at 10:47 Share Inviata November 29, 2016 at 10:47 A me piacciono, in ogni caso l'effetto non è neanche così dirompente come si temeva, probabilmente a causa del fatto che queste vetture sono strette e lunghe rispetto a quelle di un tempo. Fossero corte e tozze come quelle degli anni '70, i gommoni si noterebbero di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata November 29, 2016 at 10:49 Share Inviata November 29, 2016 at 10:49 (modificato) 39 minuti fa, djbill ha scritto: Ma gli attacchi restano in quella posizione oppure le paratie laterali sono curve perché si devono adattare alla vecchia configurazione? Le carreggiate verranno portate a 2 metri contro gli attuali 1,80, quindi le nuove ali dietro potranno tranquillamente avere paratie dritte senza andare a tagliare i gommoni. Modificato November 29, 2016 at 10:50 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata November 29, 2016 at 10:52 Share Inviata November 29, 2016 at 10:52 2 minuti fa, Schumy81 ha scritto: Le carreggiate verranno portate a 2 metri contro gli attuali 1,80, quindi le nuove ali dietro potranno tranquillamente avere paratie dritte senza andare a tagliare i gommoni. Nei test stanno già viaggiando con carreggiata due metri In teoria se scendono dritti con le paratie le gomme non le toccano 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata November 29, 2016 at 10:59 Share Inviata November 29, 2016 at 10:59 Ma credo che le nuove macchine avranno triangoli delle sospensioni più lunghi, un po' come le vetture dei primi anni '90. In questo momento un'ala dietro larga a misura 2017 andrebbe come minimo a "sbattere" contro il castello di flap posto sui cestelli posteriori, come si vede dall'immagine della Ferrari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata November 29, 2016 at 11:02 Share Inviata November 29, 2016 at 11:02 Ho letto da qualche parte che le paratie sotto saranno 10 cm più strette dell'ala quindi non saranno totalmente dritte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata November 29, 2016 at 11:20 Share Inviata November 29, 2016 at 11:20 17 minuti fa, Paolo93 ha scritto: Ho letto da qualche parte che le paratie sotto saranno 10 cm più strette dell'ala quindi non saranno totalmente dritte. Controllo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata November 29, 2016 at 12:09 Autore Share Inviata November 29, 2016 at 12:09 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata November 29, 2016 at 12:11 Share Inviata November 29, 2016 at 12:11 1 ora fa, Paolo93 ha scritto: Ho letto da qualche parte che le paratie sotto saranno 10 cm più strette dell'ala quindi non saranno totalmente dritte. Ho trovato questa di Piola, che dovrebbe essere affidabile 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata November 29, 2016 at 14:17 Share Inviata November 29, 2016 at 14:17 Qui c'è l'articolo intero che è un po' lungo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata November 30, 2016 at 09:22 Share Inviata November 30, 2016 at 09:22 Pare che Hamilton abbia interrotto i test perchè non si sentiva bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 30, 2016 at 10:01 Share Inviata November 30, 2016 at 10:01 23 ore fa, alessandrosecchi ha scritto: Le paratie verranno giù dritte Sent from my P8000 6.0 using P300 FORUM mobile app Sicuro? Non sarà così evidente ma credo che saranno ugualmente curve nella parte inferiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata November 30, 2016 at 11:40 Share Inviata November 30, 2016 at 11:40 2 ore fa, Ayrton4ever ha scritto: Pare che Hamilton abbia interrotto i test perchè non si sentiva bene Per me ha interrotto i test perchè stanco e poco motivato dopo una stagione come quella che si è appena conclusa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata November 30, 2016 at 13:13 Share Inviata November 30, 2016 at 13:13 3 ore fa, Ayrton4ever ha scritto: Pare che Hamilton abbia interrotto i test perchè non si sentiva bene 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata November 30, 2016 at 13:26 Share Inviata November 30, 2016 at 13:26 http://www.autosport.com/news/report.php/id/127333/revised-f1-calendar-avoids-le-mans-clash Niente concomitanza tra Le Mans e la F1 l'anno prossimo grazie al forfait del GP di Germania. Il calendario rivisitato: 2017 FORMULA 1 CALENDARMarch 26 Australia, MelbourneApril 9 China, ShanghaiApril 16 Bahrain, SakhirApril 30 Russia, SochiMay 14 Spain, BarcelonaMay 28 Monaco, Monte CarloJune 11 Canada, MontrealJune 25 Azerbaijan, BakuJuly 9 Austria, Red Bull ringJuly 16 UK, SilverstoneJuly 30 Hungary, HungaroringAugust 27 Belgium, SpaSeptember 3 Italy, MonzaSeptember 17 Singapore, Marina BayOctober 1 Malaysia, SepangOctober 8 Japan, Suzuka October 22 USA, AustinOctober 29 Mexico, Mexico CityNovember 12 Brazil, Interlagos November 26 Abu Dhabi, Yas Marina 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts