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Radio Paddock Novembre 2016


Ferrari F1

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Ma magari Mazzola. :asd:

 

Comunque, qualche considerazione: a preoccuparmi non è tanto l'età di Byrne, che è un genio ed i cervelli dei geni non invecchiano (vale anche per Forghieri). A lasciare perplessi è il fatto che un tecnico che ha vissuto e vinto in uno scenario assai diverso da quello attuale, e che è ormai fuori dal giro da più di dieci anni (salvo le sporadiche "consulenze" maranelliane) possa adattarsi e in fretta a questo tipo di vetture, così diverse aerodinamicamente e meccanicamente da quelle che un tempo progettava lui. Persino Newey, per citare un altro genio vero del paddock, non si trovava granchè con le vetture degli anni 2000 piene di alette e flap ovunque. E' senza dubbio un'incognita, posto che comunque un Byrne al comando difficilmente potrà far più danni rispetto all'andazzo attuale, non proprio edificante di suo.

Modificato da Schumy81
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1 hour ago, Schumy81 said:

Ma magari Mazzola. :asd:

 

Comunque, qualche considerazione: a preoccuparmi non è tanto l'età di Byrne, che è un genio ed i cervelli dei geni non invecchiano (vale anche per Forghieri). A lasciare perplessi è il fatto che un tecnico che ha vissuto e vinto in uno scenario assai diverso da quello attuale, e che è ormai fuori dal giro da più di dieci anni (salvo le sporadiche "consulenze" maranelliane) possa adattarsi e in fretta a questo tipo di vetture, così diverse aerodinamicamente e meccanicamente da quelle che un tempo progettava lui. Persino Newey, per citare un altro genio vero del paddock, non si trovava granchè con le vetture degli anni 2000 piene di alette e flap ovunque. E' senza dubbio un'incognita, posto che comunque un Byrne al comando difficilmente potrà far più danni rispetto all'andazzo attuale, non proprio edificante di suo.

A me non preoccupa l'età di Byrne ma il fatto che non ci sia nessun altro in grado di far meglio...

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40 minutes ago, Malefix said:

Le anteriori sono un po' troppo larghe per i miei gusti... cmq sempre meglio dei piselli

Credo sia per una motivazione tecnica. L'ala anteriore è solo un immenso deviatore di flusso, non genera carico. Con le gomme più larghe c'è la necessità di deviare meglio i flussi attorno alla ruota e di conseguenza si allarga pure l'ala.

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2 hours ago, alessandrosecchi said:

Ferrari unica a provare con l'ala dietro più larga (ma non ancora più bassa) sin dai test di Fiorano del 1° agosto

Ma gli attacchi restano in quella posizione oppure le paratie laterali sono curve perché si devono adattare alla vecchia configurazione?

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39 minuti fa, djbill ha scritto:

Ma gli attacchi restano in quella posizione oppure le paratie laterali sono curve perché si devono adattare alla vecchia configurazione?

 

Le carreggiate verranno portate a 2 metri contro gli attuali 1,80, quindi le nuove ali dietro potranno tranquillamente avere paratie dritte senza andare a tagliare i gommoni. :asd:

Modificato da Schumy81
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2 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

 

Le carreggiate verranno portate a 2 metri contro gli attuali 1,80, quindi le nuove ali dietro potranno tranquillamente avere paratie dritte senza andare a tagliare i gommoni. :asd:

Nei test stanno già viaggiando con carreggiata due metri ;)
In teoria se scendono dritti con le paratie le gomme non le toccano

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Ma credo che le nuove macchine avranno triangoli delle sospensioni più lunghi, un po' come le vetture dei primi anni '90. In questo momento un'ala dietro larga a misura 2017 andrebbe come minimo a "sbattere" contro il castello di flap posto sui cestelli posteriori, come si vede dall'immagine della Ferrari.

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http://www.autosport.com/news/report.php/id/127333/revised-f1-calendar-avoids-le-mans-clash

Niente concomitanza tra Le Mans e la F1 l'anno prossimo grazie al forfait del GP di Germania. Il calendario rivisitato:

2017 FORMULA 1 CALENDAR
March 26 Australia, Melbourne
April 9 China, Shanghai
April 16 Bahrain, Sakhir
April 30 Russia, Sochi
May 14 Spain, Barcelona
May 28 Monaco, Monte Carlo
June 11 Canada, Montreal
June 25 Azerbaijan, Baku
July 9 Austria, Red Bull ring
July 16 UK, Silverstone
July 30 Hungary, Hungaroring
August 27 Belgium, Spa
September 3 Italy, Monza
September 17 Singapore, Marina Bay
October 1 Malaysia, Sepang
October 8 Japan, Suzuka 
October 22 USA, Austin
October 29 Mexico, Mexico City
November 12 Brazil, Interlagos 
November 26 Abu Dhabi, Yas Marina

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