Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

stefff

Recommended Posts

Grazie.

 

Quindi 3 dei primi 4 classificati col televoto.

C'è altro da aggiungere?

 

Questo è vero, i concorrenti dei talent al televoto hanno una marcia in più perché già  avvezzi a questo sistema e già  "fidelizzati" e per questo mi sta bene una giuria di qualità  (ma veramente di qualità , non gente messa a caso solo perché è famosa) che faccia media col televoto.

Però ci sono i Modà  che non ha fatto talent eppure sono secondi e poi due anni fa Vecchioni ha vinto anche al televoto contro Modà &Emma.

Non dimentichiamoci che la musica non è degli addetti ai lavori ma della gente che la ascolta per radio, che la scarica e la compra e va ai concerti.

E cmq siamo saliti nettamente di qualità  dopo le due scandalose vittorie a Sanremo di Scanu (testo orribile) e Carta (voce quasi assente e canzone mediocre), stiamo parlando comunque di Mengoni che piaccia o non piaccia ha una voce eccezionale. E i Modà  (che per carità  riconosco il paragone un po' azzardato coi Pink Floyd, anzi direi che non c'entrano proprio un cazzo sti paragoni), che possono piacere e non piacere, hanno cmq a mio avviso una buona qualità  di esecuzione e piacciono in maniera trasversale un po' a tutti: giovanissimi/e, ragazzi, giovani, adulti, madri di famiglia e persino nonne e nonni.

Diciamo che quest'anno non grido certo allo scandalo per i risultati di questo festival. In passato abbiamo visto di molto peggio (leggi Pupo/Filiberto/canonici che cantano Italia amore mio :sbocco:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei il mio eroe! Ma hai ascoltato bene il testo? Leggilo con estrema attenzione, potrebbe cambiarti la vita.

Wale come stai

Wale questo pome cosa fai

wieni con me

o Wale te ne wai

se Wale non mi wuoi

non c'è nulla tra di noi

ti dico Wale...

tanto wale

Wale come stai

Wale questa sera cosa fai

seconda wolta che ti chiedo e non lo sai

se Wale non ci stai che si fottan pure i tuoi

ti dico Wale...

tanto wale

RIT:

per te quel che wale

è tutto quel che wale

per me quel che wale

è quel che non sei Wale

perchè quel che wale

è quel che wale Wale

e allora dimmi Wale che cosa wale Wale

il cellulare ce l' ho già  spento

perchè per me sei troppo sbattimento

perchè quel che wale

è quel che wale Wale e allora dimmi Wale che cosa wale Wale

tanto wale

Wale dai ci sei

Wale dai domani cosa fai

terza wolta che ti chiedo e non ci stai

se Wale non mi wuoi

io mi faccio i cazzi miei

ti dico Wale

wa a cagare

eheheh

RIT

quel che wale...

Wale Wale

non importa

sarà  per un altra wolta

e se non sarà  per niente

non mi inporta perchè perchè

abbraccierò altra gente

che Wale Wale Wale Wale Wale

quel che wale

RIT

Davide lo sai anche tu che il mondo della musica (soprattutto in Italia) è peggio della F1...senza appoggi, senza soldi e senza pubblicità  non si va da nessuna parte...

 

da rimpiangere i Bee Hive di Kiss me Licia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei il mio eroe! Ma hai ascoltato bene il testo? Leggilo con estrema attenzione, potrebbe cambiarti la vita.

Wale come stai

Wale questo pome cosa fai

wieni con me

o Wale te ne wai

se Wale non mi wuoi

non c'è nulla tra di noi

ti dico Wale...

tanto wale

Wale come stai

Wale questa sera cosa fai

seconda wolta che ti chiedo e non lo sai

se Wale non ci stai che si fottan pure i tuoi

ti dico Wale...

tanto wale

RIT:

per te quel che wale

è tutto quel che wale

per me quel che wale

è quel che non sei Wale

perchè quel che wale

è quel che wale Wale

e allora dimmi Wale che cosa wale Wale

il cellulare ce l' ho già  spento

perchè per me sei troppo sbattimento

perchè quel che wale

è quel che wale Wale e allora dimmi Wale che cosa wale Wale

tanto wale

Wale dai ci sei

Wale dai domani cosa fai

terza wolta che ti chiedo e non ci stai

se Wale non mi wuoi

io mi faccio i cazzi miei

ti dico Wale

wa a cagare

eheheh

RIT

quel che wale...

Wale Wale

non importa

sarà  per un altra wolta

e se non sarà  per niente

non mi inporta perchè perchè

abbraccierò altra gente

che Wale Wale Wale Wale Wale

quel che wale .

devi reimpostare la tastiera

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

 

Quindi 3 dei primi 4 classificati col televoto.

C'è altro da aggiungere?

Del resto anche gli ultimi tre/quattro a vincere Sanremo ce l'hanno fatta perché venivano dai talent, Mengoni non è il primo né sarà , purtroppo, l'ultimo.

Modificato da Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

I talent andrebbero semplicemente aboliti.

 

Vuoi fare il cantante? Bene, ti fai la tua bella gavetta... Le prove le fai in cantine umide e polverose e i "concerti" in pub puzzolenti di piscio e birra dove, se ti va bene, ti prendi solo qualche bottigliata.... Sputi in faccia e prese in giro dal produttore o dal discografico di turno... Lavoro da McDonalds per mantenerti.....

Se sei bravo riesci ad emergere, altrimenti cambi "mestiere" e fai altro...

 

Sembra esagerato? E' l'iter naturale di ogni grande musicista del passato (qualcuno anche del presente).

 

Coi talent cosa abbiamo ottenuto, invece? Una serie di baldi giovanotti tutti belli incipriati e ingelatinati, con atteggiamenti da consumati e affermati divi nonostante mezzo album (che qualcuno gli ha scritto e prodotto) all'attivo. Gente che ha 4 gatti di fan e magari l'ignorano pure, sviandoli stizziti alla fine di qualche concerto o esibizione....

 

La gavetta. Solo quella serve.

 

 

 

 

Da Fabbricante di canzoni, quarta traccia del primo album di Cristicchi

 

[..]

mi chiamano pedofilo, si, ma musicale  

perché vado dietro a quel che piace alle ragazzine,  

ma la cosa grave e sempre più, sempre più preoccupante che son convinto di essere un artista interessante

merito un applauso, un premio un po' speciale  

per aver rincoglionito la popolazione nazionale.  

Intro, strofa, strofa, ponte, ritornello, ritornello,

intro, strofa, ponte, ritornello, senti quant'è bello,

Intro, strofa, strofa, ponte, ritornello, ritornello,  

intro, strofa, ponte, ritornello, ti entra nel cervello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del resto anche gli ultimi tre/quattro a vincere Sanremo ce l'hanno fatta perché venivano dai talent, Mengoni non è il primo né sarà , purtroppo, l'ultimo.

 

Ricordiamoci sempre Vecchioni, come ha scritto Sergio poco sopra; per il resto è vero pensiamo a Scanu..

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Fabbricante di canzoni, quarta traccia del primo album di Cristicchi

 

[..]

mi chiamano pedofilo, si, ma musicale  

perché vado dietro a quel che piace alle ragazzine,  

ma la cosa grave e sempre più, sempre più preoccupante che son convinto di essere un artista interessante

merito un applauso, un premio un po' speciale  

per aver rincoglionito la popolazione nazionale.  

Intro, strofa, strofa, ponte, ritornello, ritornello,

intro, strofa, ponte, ritornello, senti quant'è bello,

Intro, strofa, strofa, ponte, ritornello, ritornello,  

intro, strofa, ponte, ritornello, ti entra nel cervello.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono decisamente favorevole ai talent,per quanto non li segua. I tempi sono cambiati, non è più come dice davide hill, negli anni 60-70 ai quali lui si riferisce le case discografiche avevano molti soldi per poter investire sui cantanti, uno come guccini prima di aver successo, ha pubblicato 4 album, oggi sarebbe impossibile.

Questo menegoni non mi sembra abbia rubato nulla, nel senso che la qualità  delle canzoni era abbastanza bassa.

Poi certo chi usa il televoto credo siano i ragazzini che sicuramente preferiscono questi personaggi è ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono decisamente favorevole ai talent,per quanto non li segua. I tempi sono cambiati, non è più come dice davide hill, negli anni 60-70 ai quali lui si riferisce le case discografiche avevano molti soldi per poter investire sui cantanti, uno come guccini prima di aver successo, ha pubblicato 4 album, oggi sarebbe impossibile.

Questo menegoni non mi sembra abbia rubato nulla, nel senso che la qualità  delle canzoni era abbastanza bassa.

Poi certo chi usa il televoto credo siano i ragazzini che sicuramente preferiscono questi personaggi è ovvio.

 

Vero i tempi son cambiati (in peggio), è il tempo dei raccomandati dei talent.. o vogliamo credere che questa gente spunti dal nulla? In F1 ci sono i piloti paganti.. in tv lasciamo perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo appunto su Mengoni. Il suo talent l'ha vinto nel 2009, quindi parliamo di 4 anni fa, e non del 2012.

 

Se in questi 4 anni è rimasto ancora 'vivo' (e non come altri che son spariti), forse al di là  delle ragazzine infoiate si è riuscito a creare un pubblico 'extra', diciamo.

 

Poi evidentemente il sistema dell'sms da casa è abitudine per chi ha vinto altri concorsi con questo sistema, però dopo 4 anni non lo etichetterei ancora come 'quello del talent', perchè temporalmente non c'è una correlazione diretta tra Talent e Sanremo, almeno in questo caso. Sicuramente non come per certi vincitori che, personalmente, sarebbero dovuti finire alla fine delle classifiche e non in cima. Ma tanto poi ci pensa il tempo a dare il giusto valore alle cose :asd:

 

Leggevo che ha vinto anche un Europe Music Award di MTV nel 2010. Viaggiano anche lì a televoto? (Domanda, non so come funzioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo appunto su Mengoni. Il suo talent l'ha vinto nel 2009, quindi parliamo di 4 anni fa, e non del 2012.

 

Se in questi 4 anni è rimasto ancora 'vivo' (e non come altri che son spariti), forse al di là  delle ragazzine infoiate si è riuscito a creare un pubblico 'extra', diciamo.

 

Poi evidentemente il sistema dell'sms da casa è abitudine per chi ha vinto altri concorsi con questo sistema, però dopo 4 anni non lo etichetterei ancora come 'quello del talent', perchè temporalmente non c'è una correlazione diretta tra Talent e Sanremo, almeno in questo caso. Sicuramente non come per certi vincitori che, personalmente, sarebbero dovuti finire alla fine delle classifiche e non in cima. Ma tanto poi ci pensa il tempo a dare il giusto valore alle cose :asd:

 

Leggevo che ha vinto anche un Europe Music Award di MTV nel 2010. Viaggiano anche lì a televoto? (Domanda, non so come funzioni)

 

solo a televoto :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...