Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2016 - Round 06 500 Miglia di Indianapolis [Ovale]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

29 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Tra l'altro pure da quell'occasione fu il team di Bryan Herta ad avvantaggiarsene

Oh, è incredibile: l'edizione del centenario è stata vinta da Dan Wheldon sulla vettura del team di Bryan Herta, l'edizione numero 100 è stata vinta da Alexander Rossi sulla vettura del team di Bryan Herta e Michael Andretti. Diciamo che a Herta il numero 100 deve piacere parecchio :asd: 

Tra l'altro se non sbaglio sono proprio le uniche due vittorie del team di Herta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo ulteriori conferme ma sulla base delle prime notizie uscite pare che l'audience della Indy 500 sia addirittura calata rispetto alla passata stagione, nonostante quest'anno la gara sia stata trasmessa in diretta anche ad Indianapolis e dintorni (fino all'anno scorso i residenti nella zona dell'impianto potevano vedere la gara solamente in differita)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Andrea Gardenal said:

Attendo ulteriori conferme ma sulla base delle prime notizie uscite pare che l'audience della Indy 500 sia addirittura calata rispetto alla passata stagione, nonostante quest'anno la gara sia stata trasmessa in diretta anche ad Indianapolis e dintorni (fino all'anno scorso i residenti nella zona dell'impianto potevano vedere la gara solamente in differita)

Bene ma non benissimo. La cosa strana è che le presenze sono state da record all'autodromo...

Link al commento
Condividi su altri siti

La domenica dei motori negli Stati Uniti ha fatto registrare numeri al ribasso sotto tutti i fronti.

La Indycar è passata dal 4.3 al 4.1 di rating, nonostante la visione libera nella zona di Indianapolis che rispetto all'anno scorso ha portato ad un aumento del 161% degli spettatori

La Nascar Sprint Cup da Charlotte è passata dal 3.6 al 3.2 di rating, peggior risultato di sempre da quando la Coca Cola 600 viene trasmessa da Fox

La Nascar XFinity sempre da Charlotte è passata da 1.27 a 0.78 di rating

Il GP di Monaco su NBC è passato da 1.13 a 1.07 di rating

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Tra l'altro pure da quell'occasione fu il team di Bryan Herta ad avvantaggiarsene

Oh, è incredibile: l'edizione del centenario è stata vinta da Dan Wheldon sulla vettura del team di Bryan Herta, l'edizione numero 100 è stata vinta da Alexander Rossi sulla vettura del team di Bryan Herta e Michael Andretti. Diciamo che a Herta il numero 100 deve piacere parecchio :asd: 

 

Anche il numero 98

 

indycar-indy-500-2011-winners-photoshoot

indycar-indy-500-2016-race-winner-alexan

 

 

Modificato da Davide Hill
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Andrea Gardenal ha scritto:

In realtà quello è una diretta conseguenza del fatto di essere sempre del team Herta. Solitamente in Indycar i team conservano i propri numeri di anno in anno, indipendentemente dai piloti che corrono nelle vetture

 

Si, lo so. Ho modificato il post...

In ogni caso il numero 98 piace comunque ad Herta... Se schiererà altre vetture, in futuro, suppongo che chieda deroga per mettere lo stesso numero su tutte... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minutes ago, Andrea Gardenal said:

La domenica dei motori negli Stati Uniti ha fatto registrare numeri al ribasso sotto tutti i fronti.

La Indycar è passata dal 4.3 al 4.1 di rating, nonostante la visione libera nella zona di Indianapolis che rispetto all'anno scorso ha portato ad un aumento del 161% degli spettatori

La Nascar Sprint Cup da Charlotte è passata dal 3.6 al 3.2 di rating, peggior risultato di sempre da quando la Coca Cola 600 viene trasmessa da Fox

La Nascar XFinity sempre da Charlotte è passata da 1.27 a 0.78 di rating

Il GP di Monaco su NBC è passato da 1.13 a 1.07 di rating

In parole povere, non glie ne puo' fregar di meno... :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, leopnd ha scritto:

In parole povere, non glie ne puo' fregar di meno... :(

Sarebbe interessante capire il perché. Guardando i dati su racer.com ho notato che, nonostante per gli americani sia di gran lunga la categoria regina del motorsport a stelle e strisce (e non solo), anche la Nascar è in flessione dal punto di vista degli ascolti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella vittoria per Rossi, sono contento per lui, Herta e Andretti. In generale tutte le macchine di Andretti sono andate bene, quindi deduco che, almeno in questa prima parte di stagione, si siano concentrati interamente su questa gara (e lo spero visti i risultati in campionato..). Vedere Munoz ancora secondo, in lacrime al traguardo che esclama “Io la vincerò questa gara” è stato toccante. Spero che ce la faccia. Velocissimi anche gli altri tre, ma sfortunati: Andretti, che si è tenuto per gran parte della gara in top ten, ha avuto problemi alle gomme nel finale, Bell e Hunter-Reay si sono auto-eliminati: non è colpa loro, nemmeno di Castroneves, semplicemente è andata così, peccato.

Gara da dimenticare in casa Penske. Power e Montoya mai pervenuti, l’australiano salva la classifica con la strategia nel finale, ma la gara resta del tutto incolore. Pagenaud andava forte all’inizio, poi è stato sfortunato. Castroneves pure, lo vedevo lanciato bene verso la quarta, poi è arrivato Hildebrand.. Così così le Ganassi che, a vedere la classifica non hanno raccolto dei brutti risultati, con Kanaan quarto, Kimball quinto (stessa strategia di Rossi) e Dixon ottavo, ma la gara è stata ben diversa e solo Kanaan (che si è trovato meglio con la vettura dopo il contatto con Power) aveva il passo per stare nel gruppo di testa. Gara anonima per Chilton.

Non è stata trionfale come domenica scorsa per le Schmidt-Peterson quando c’erano tutte e tre le macchina in top ten: problemi di grip per Hinchcliffe nel finale, Aleshin a muro (ma non stava andando male) e Servia sperso nelle retrovie. In casa Carpenter, Newgarden ha fatto una gara molto bella, poi è rimasto fregato nel finale da Rossi, anche se era finito dietro a Munoz. Buono anche Hildenbrand (che ha ammesso l’errore con Castroneves e ha chiesto scusa), sfortunato Carpenter, che comunque prima del ritiro non era mai entrato in top ten (ma sempre davanti a Montoya). Buon risultato finale per Bourdais, anche se pure lui non è mai stato in gara. In casa Foyt, l’unico che stava facendo qualcosa di buono, Sato, è andato a sbattere. Fra le Coyne, Daly ha sbattuto in conseguenza al botto di Aleshin, Chaves si è portato in alcune occasioni a centro gruppo, ma nulla di più, la Mann ha visto il traguardo. Nulla di particolare neppure da parte di Rahal (da cui ci si aspettava di più) e Pigot. Fra gli altri, brutto incidente per Karam che ha perso un’ottima occasione per mettersi in mostra, problemi tutta la gara per Stefan Wilson, Clauson è arrivato, Lazier, partito 47 giri dopo, ha perso l’anteriore sinistra non fissata dai meccanici ai box.
 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/5/2016 at 20:02 , Andrea Gardenal ha scritto:

La domenica dei motori negli Stati Uniti ha fatto registrare numeri al ribasso sotto tutti i fronti.

La Indycar è passata dal 4.3 al 4.1 di rating, nonostante la visione libera nella zona di Indianapolis che rispetto all'anno scorso ha portato ad un aumento del 161% degli spettatori

La Nascar Sprint Cup da Charlotte è passata dal 3.6 al 3.2 di rating, peggior risultato di sempre da quando la Coca Cola 600 viene trasmessa da Fox

La Nascar XFinity sempre da Charlotte è passata da 1.27 a 0.78 di rating

Il GP di Monaco su NBC è passato da 1.13 a 1.07 di rating

Incredibile..e apparentemente inspiegabile. Con Montoya l'anno scorso c'era stato un lievissimo sussulto..quest'anno..centesima edizione...

L'automobile sta perdendo fascino, in termini assoluti..ha ragione Coppini, quando afferma che ormai un'automobile è paragonata a un frullatore o una lavatrice; è una roba utile, non più uno status. Le gare di frullatori diventano robe per sfigati..rumorose, inquinanti, noiose; e chi ci sta 3 ore davanti la tv? Il quoziente di attenzione medio nell'era internet è 30 secondi!!

Chissà..forse tutto si evolverà come per i dischi..ormai non ci sono più, tutto è spezzettato. Non vado a perdermi un pomeriggio per vedermi in GP, su internet mi rivedo gli highlights, piuttosto vado a vedermi l'evento, "il concerto" dei motori (ecco il tutto esaurito).

Di certo, porcherie o meno regolamentari in F1, non trovo nessun'altra ragione plausibile per il continuo crollo globale dell'attenzione televisiva nei confronti dell spettacolo motoristico..stiamo davvero assistendo ad un fenomeno globale, quasi sociologico..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, 330tr ha scritto:

Incredibile..e apparentemente inspiegabile. Con Montoya l'anno scorso c'era stato un lievissimo sussulto..quest'anno..centesima edizione...

L'automobile sta perdendo fascino, in termini assoluti..ha ragione Coppini, quando afferma che ormai un'automobile è paragonata a un frullatore o una lavatrice; è una roba utile, non più uno status. Le gare di frullatori diventano robe per sfigati..rumorose, inquinanti, noiose; e chi ci sta 3 ore davanti la tv? Il quoziente di attenzione medio nell'era internet è 30 secondi!!

Chissà..forse tutto si evolverà come per i dischi..ormai non ci sono più, tutto è spezzettato. Non vado a perdermi un pomeriggio per vedermi in GP, su internet mi rivedo gli highlights, piuttosto vado a vedermi l'evento, "il concerto" dei motori (ecco il tutto esaurito).

Di certo, porcherie o meno regolamentari in F1, non trovo nessun'altra ragione plausibile per il continuo crollo globale dell'attenzione televisiva nei confronti dell spettacolo motoristico..stiamo davvero assistendo ad un fenomeno globale, quasi sociologico..

Ha ragione @gio66 quando dice che il motorsport non ha futuro

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...