Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

05 - Gran Premio di Spagna 2016 - Barcellona [Qualifiche]


alessandrosecchi

Recommended Posts

1 minuto fa, Qongo ha scritto:

Forse in 3 o 4 gare Alonso qualificherà davanti Vettel con la Honda a mezza potenza :asd:

 

Mentre la famiglia continua unita, tutti contenti

 

Credo che da oggi la famiglia del mulino bianco si trasformerà nella famiglia addams... ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Qongo ha scritto:

Forse in 3 o 4 gare Alonso qualificherà davanti Vettel con la Honda a mezza potenza :asd:

 

Mentre la famiglia continua unita, tutti contenti

 

sarebbe tragica... :asd:

Dai, non c'è molto d'aspettarsi da uno sfascia-famiglie pilota incapace di relazionarsi con altro al di fuori del suo ego... rotfl.

La cosa simpatica è che in questo momento neo-quaresimale - per i colori Ferrari - tutte le autorevoli voci che ci spiegavano immancabilmente come fosse stata perniciosa la presenza del "non uomo squadra per eccellenza" alla corte del Cavallino :rolleyes: tacciono... per pudore ritrovato, forse.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minutes ago, MauroC said:

Ho la sensazione che la tragedia di Allison stia giocando un ruolo importante nella deriva tecnica di questa Ferrari.

Aspetto sicuramente da non sottovalutare... Ma possibile che non ci sia nessuno a rimpiazzarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Qongo ha scritto:

Però sarebbe spaventoso finire tutto questo dando ragione a Alonso :asd:

 

Calma, domani, in gara ci sarà un'altra storia. Questo è una puntata singola e isolata.  

Domani vince Vettel... tamponando Verstappen. :asd: 

Così il Presidente è contento... ed io avrò "ballato" una sera soltanto. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, djbill ha scritto:

Aspetto sicuramente da non sottovalutare... Ma possibile che non ci sia nessuno a rimpiazzarlo?

Perché dovrebbero rimpiazzare Allison? Il suo staff dovrebbe essere in grado di portare avanti un progetto decentemente... a meno che già in partenza fosse deficitario.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, djbill ha scritto:

Aspetto sicuramente da non sottovalutare... Ma possibile che non ci sia nessuno a rimpiazzarlo?

 

il  DT con cosa lo rimpiazzi? Ce ne vorrebbe un altro.

O ne prendi uno libero o aspetti i 6 mesi di "gardening"... Altrimenti "promuovi" Resta da Chief Designer.

Però se aveva bisogno della supervisione di Allison un motivo ci sarà stato...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Lotus said:

Perché dovrebbero rimpiazzare Allison? Il suo staff dovrebbe essere in grado di portare avanti un progetto decentemente... a meno che già in partenza fosse deficitario.

ma più che altro... Dovrebbero evolvere la macchina, non partono da zero...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse meritaba la pena rischiare, siccome pare che non gli è uscita bene (due stagione terribili, - conto questa - ), rimanere in rosso sarebbe stata una situazione senza crescita di aspettative e con una pressione in casa ( e fuori )  raddoppiata 

Col tempo si darà valore nel suo giusto punto al meno 3 stagioni grandiose di Alo con la Ferrari.

Modificato da Qongo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no dai, Allison ha già ripreso servizio...quello che gli è successo è terribile, ma credo abbia influito poco o nulla. E' l'intero staff tecnico che si sta dimostrando non all'altezza delle aspettative, e questo fin da come è stata progettata (e ad oggi sviluppata) la SF16-H. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, alexthunder said:

Quindi Newey da domani può prendere ferie perchè tanto il progetto è buono?

Strano mi sembra siano diversi anni che cerchi di sganciarsi, mentre in Red Bull fanno di tutto per trattenerlo il più possibile...

Chissà come mai :asd: 

Comunque casualmente la Renault cerca collaborazioni con la RB per lo sviluppo del motore. Questi hanno programmatori coi controOO

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi Hamilton ne aveva di più, nonostante quella spiattellata amarcord; che le Red Bull potessero fare molto bene qui l'avevo già previsto, che "sfrattassero" le Ferrari dalla seconda fila sinceramente no. Saranno i soliti "aggiornamenti", saranno le sparate di Padre Marchionno, comunque sia questo risultato è un campanello d'allarme e la prestazione di Vettel a Melbourne sembra sempre di più un exploit da prima gara. Verstappen è roba serissima ma alla fine Ricciardo è riuscito a tenere botta, Sainz sembra aver giovato della situazione e se ne esce con un ottimo ottavo posto, battendo nettamente Kvyat. Finalmente una McLaren in Q3, davanti ad una Force India (non buona la prestazione di Hulkenberg), entrambe le Haas e Kvyat: più di così purtroppo non si può, ma è comunque un piccolo, importante passo avanti.

Modificato da Danny
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La RBR non è ripartita da capo l'anno scorso. Io spero Allison torni al massimo principalmente per sé stesso. Da tifoso Ferrari ho aspettato 21 anni, non divento certo isterico per una modifica a c@zzo dell'assetto all' ultimo momento. Non è la prima volta che succede, non sarà l'ultima.

Ma soprattutto non avete nulla di meglio da fare che ascoltare Marchionne? Fa semplicemente quello che deve fare e quello che fanno tutti. Basta leggere le dichiarazioni stampa di tutti. Solo che in Italia si leggono quei tomi sacri della Gazzetta & Co.  E si dà peso solo a quello che dice la Ferrari. Ci aspettiamo un week end fantastico è l' incipit di qualsiasi squadra al  venerdì. Anche della Sauber e della Manor...

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque quelle sul "progetto completamente nuovo, tutto da capire" mi sembrano le solite menate che si usano per non parlare di progetto poco riuscito...in realtà una vettura valida va bene subito (un esempio a caso, la Mercedes di due anni fa), e soprattutto dimostra un potenziale di crescita enorme. A me questa SF16-H sembra già un progetto plafonato, incapace di crescere...è nata così e così è destinata a morire, senza guizzi nè fiammate. Troppo catastrofista? Lo spero vivamente, ma per ora l'impressione è questa visto come ci si sta allontanando dalla vetta, piuttosto che avvicinarsi. Un fallimento tecnico di questa portata non potrà non avere conseguenze a mio avviso, anche sullo stesso Allison che, tristi vicende a parte, ormai non ha più alibi: questa era la sua vettura (anche se ormai è lì da 3 anni, ma va beh...), il tempo e le risorse a disposizione le ha avute, la fiducia anche...se le cose non andranno meglio di così, sarà difficile far finta di nulla.

Modificato da Schumy81
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Comunque quelle sul "progetto completamente nuovo, tutto da capire" mi sembrano le solite menate che si usano per non parlare di progetto poco riuscito...in realtà una vettura valida va bene subito (un esempio a caso, la Mercedes di due anni fa), e soprattutto dimostra un potenziale di crescita enorme. A me questa SF16-H sembra già un progetto plafonato, incapace di crescere...è nata così e così è destinata a morire, senza guizzi nè fiammate. Troppo catastrofista? Lo spero vivamente, ma per ora l'impressione è questa visto come ci si sta allontanando dalla vetta, piuttosto che avvicinarsi. Un fallimento tecnico di questa portata non potrà non avere conseguenze a mio avviso, anche sullo stesso Allison che, tristi vicende a parte, ormai non ha più alibi: questa era la sua vettura (anche se ormai è lì da 3 anni, ma va beh...), il tempo e le risorse a disposizione le ha avute, la fiducia anche...se le cose non andranno meglio di così, sarà difficile far finta di nulla.

Anche per me.. Posso capire durante i primissimi test di svezzamento, ma quando arrivi sul circuito dove hai girato proprio nei test e clamorosamente ti prendi una scoppola che neanche a Sochi.. C'è qualcosa che non va. (Tra l'altro con le soft, che teoricamente sono le mescole che dovrebbero "appiattire" le differenze tra Mercedes e Ferrari, leggenda pure questa ormai :asd: )

A parziale attenuante bisogna dire che durante le libere non sono andati male, quindi probabilmente la verità sta nel mezzo, non siamo così lontani come si è visto oggi, ma sicuramente non siamo neanche vicini come ci vogliono far credere..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...