gil4ever 13471 Posted February 9, 2016 Share Posted February 9, 2016 7 minuti fa, gio66 ha scritto: Ma tu in quale zona del castello vivi? Ala Nord... schleife! 3 Link to post Share on other sites
gil4ever 13471 Posted February 9, 2016 Share Posted February 9, 2016 1000 Km del Ring '57 GEndebien sulla 335S 4 Link to post Share on other sites
gil4ever 13471 Posted February 9, 2016 Share Posted February 9, 2016 Le Castellet '71 4 Link to post Share on other sites
61066 82893 Posted February 9, 2016 Share Posted February 9, 2016 1 ora fa, Drizzt ha scritto: Qua chido conferma agli esperti. La didascalia recitava: "Monaco 1937, Mercedes" per me potrebbe anche essere l'unica cosa che non mi torna è il numero di gara il #4 che invece sembra essere stato attribuito alla auto union C di Hans Stuck e poi una mia curiosità è l'operazione di pesatura dell'auto quella che stanno facendo? Se si perchè senza le ruote? Il fatto che la macchina appoggi sui cerchi mi fa venire in mente una primitiva operazione di regolazione dell'altezza ma non ne sono affatto sicuro. Fino a qualche anno fa in F1 si faceva con dei dischi di metallo al posto delle ruote. 1 Link to post Share on other sites
desmonic 178 Posted February 9, 2016 Share Posted February 9, 2016 1 ora fa, gil4ever ha scritto: Pedralbes '54 La 553 "Squalo" di Hawthorn (#38) e la 625 di Trintignant (#40) Dalla posa dei due meccanici mi vien da pensare a questo scambio di battute,naturalmente in modenese,stile Luigi di cars: le chiavi,dove le hai messe le chiavi???...non mi ricordo,forse...forse le ho lasciate a ...Maranello... 2 Link to post Share on other sites
Popular Post desmonic 178 Posted February 9, 2016 Popular Post Share Posted February 9, 2016 11 ore fa, Albi66 ha scritto: La C2 nuda è piu' bella e "piu F.1" degli pseudomissili di oggi Mi ricordo bene la presentazione di quella splendida monoposto...un salto epocale, a livello di telaio ,rispetto ai vecchi tralicci, per i quali,gli inglesi ci prendevano per il culo al quadrato...fermo restando che con il telaio in tubi,solo tre anni prima,il mondiale era arrivato comunque... 5 Link to post Share on other sites
duvel 2764 Posted February 9, 2016 Share Posted February 9, 2016 (edited) 2 ore fa, Drizzt ha scritto: Qua chido conferma agli esperti. La didascalia recitava: "Monaco 1937, Mercedes" per me potrebbe anche essere l'unica cosa che non mi torna è il numero di gara il #4 che invece sembra essere stato attribuito alla auto union C di Hans Stuck e poi una mia curiosità è l'operazione di pesatura dell'auto quella che stanno facendo? Se si perchè senza le ruote? Trattandosi della Mercedes W25 l'anno è il 1935, quella nell'immagine è appunto la Mercedes vittoriosa di Luigi Fagioli alle verifiche, che prevedevano appunto un peso massimo di 750 kg a vuoto e senza pneumatici. PS comunque l'esperto è un altro Edited February 9, 2016 by duvel 4 Link to post Share on other sites
Popular Post 61066 82893 Posted February 9, 2016 Popular Post Share Posted February 9, 2016 Hethel, 1980 5 Link to post Share on other sites
v6dino 17620 Posted February 9, 2016 Share Posted February 9, 2016 34 minuti fa, duvel ha scritto: Trattandosi della Mercedes W25 l'anno è il 1935, quella nell'immagine è appunto la Mercedes vittoriosa di Luigi Fagioli alle verifiche, che prevedevano appunto un peso massimo di 750 kg a vuoto e senza pneumatici. PS comunque l'esperto è un altro forse perkè gli pneumatici si potevano riempire di acqua già allora? 4 Link to post Share on other sites
Popular Post elvis 1737 Posted February 10, 2016 Popular Post Share Posted February 10, 2016 GP de Pau 1949 Juan Manuel Fangio, vincitore con la Maserati 4CLT/48 della Squadra Argentina. 6 Link to post Share on other sites
Popular Post sundance76 16940 Posted February 10, 2016 Popular Post Share Posted February 10, 2016 "Uomo dell'ossessione: l'americano Phil Hill, campione del mondo 1961, ha patito forse più di ogni altro il rovescio, il dorso di Ferrari. «Non è possibile staccarsi completamente da lui: è sempre lì» diceva Hill tanti anni dopo la sua avventura a Maranello. E raccontò un sogno: si trovava in una città messicana o del Sudamerica, aveva appena scritto un articolo un pò brutale su Ferrari. C'era un oceano di mezzo ma lui gli apparve ugualmente e lo salutò con calma e con un sorriso. Era l'attimo di quiete che precede la bufera: Ferrari si irrigidì e poi esplose, ed esplodendo in un ingorgo di collera cadde all'indietro battendo la testa. Hill si vide mentre accorreva verso di lui, spaventato nonostante tutto. Tentò di soccorrerlo e accadde lo straordinario: il gigante stava rimpicciolendo, andava giù giù sempre più giù fino a raggiungere l'altezza di un mezzo metro. Lo prese in braccio ma il nano lo morsicò. Phil Hill si svegliò sudato, l'ossessione era finita". (Dal libro "Enzo Ferrari, il Sceriffo", di Cesare De Agostini, Conti Editore 1985) 7 Link to post Share on other sites
Popular Post 61066 82893 Posted February 10, 2016 Popular Post Share Posted February 10, 2016 Fiorano 1977 7 Link to post Share on other sites
61066 82893 Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 Hans Stuck 4 Link to post Share on other sites
61066 82893 Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 The King 2 Link to post Share on other sites
Popular Post 61066 82893 Posted February 10, 2016 Popular Post Share Posted February 10, 2016 Interlagos 1977 Ma quanto si detestavano? Non si sopportavano proprio! 6 Link to post Share on other sites
61066 82893 Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 Il sonno dei giusti. 4 Link to post Share on other sites
61066 82893 Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 Magny Cours 1993 2 Link to post Share on other sites
Popular Post 61066 82893 Posted February 10, 2016 Popular Post Share Posted February 10, 2016 Ma Hockenheim è nel Baden-Württemberg o in Sassonia? 5 Link to post Share on other sites
Popular Post 61066 82893 Posted February 10, 2016 Popular Post Share Posted February 10, 2016 Prima dello scempio del 1995 7 Link to post Share on other sites
61066 82893 Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 1982 4 Link to post Share on other sites
61066 82893 Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 Detroit 1987 4 Link to post Share on other sites
61066 82893 Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 Interlagos 1994 4 Link to post Share on other sites
Popular Post 61066 82893 Posted February 10, 2016 Popular Post Share Posted February 10, 2016 Zeltweg 1987 Oh deer! 5 Link to post Share on other sites
61066 82893 Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 Phoenix 1990 Giro di ricognizione. 4 Link to post Share on other sites
Popular Post 61066 82893 Posted February 10, 2016 Popular Post Share Posted February 10, 2016 Montecarlo 1979 5 Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now