Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Recommended Posts

6 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Il paragone lo si è fatto giustamente tra Stoner e Rossi perché le moto erano pressoché identiche. 

E idem per Rossi e Biaggi.

  • Like 2
Link to post
Share on other sites
  • Replies 918
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Errore. I guai cominciarono proprio il primo giorno, quando Burgess esplicitò a Preziosi tutte le cose che c'erano da cambiare. Da quel momento fu guerra di posizione. La rifondazione della

Si, in pista ci sono anche gli altri.

Che due maroni nei secoli dei secoli si parlerà ancora di questa storia

Posted Images

Quando Rossi andò in Yamaha si portò dietro tutto il suo team...cosa che non potè fare quando andò in Ducati...se sbaglio correggetemi

Biaggi in Honda e Rossi in Ducati dovettero adattarsi a moto nuove guidate prima di loro da piloti top e mi sembra scontato che non potessero andare subito forte come chi quelle moto le conosceva benissimo...nel caso di Biaggi mi riferisco alla Honda del fenomeno Rossi, nel caso di Rossi mi riferisco alla Ducati del fenomeno Stoner

Mettiamoci poi anche che i miglioramenti degli avversari...

 

Link to post
Share on other sites
2 ore fa, The Rabbit ha scritto:

E idem per Rossi e Biaggi.

Errore, la M1 di Biaggi era a carburatori col motore strettamente derivato da quello della R7 di Haga e il telaio della vecchia YZR 500, totalmente diversa dall'M1 2004 che potè contare su investimenti nettamente maggiori e gomme fatte ad hoc, poi il capo progetti della M1 nel 2002 era Yoda, nel 2004 Furusawa, dove sono le moto identiche ?

 

ecco le IDENTICHE

 

M1 2002 di Biaggi

 

94GeFfd.jpg

 

Q2zZeKv.jpg

 

M1 2004 di Rossi

 

f8u5Sgy.jpg

 

AfGGW4c.jpg

 

uguali

Edited by Muresan80
  • Like 4
Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

Errore, la M1 di Biaggi era a carburatori col motore strettamente derivato da quello della R7 di Haga e il telaio della vecchia YZR 500, totalmente diversa dall'M1 2004 che potè contare su investimenti nettamente maggiori e gomme fatte ad hoc, poi il capo progetti della M1 nel 2002 era Yoda, nel 2004 Furusawa, dove sono le moto identiche ?

La moto che trovò Rossi a fine 2003 era meglio di quella di Biaggi secondo te? I miglioramenti sono arrivati proprio con Rossi e la sua squadra, oltre al maggiore investimento della Casa.

Se non erro si stava parlando della Ducati che trovò Rossi a fine 2010, non di quella del 2011.

Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, The Rabbit ha scritto:

La moto che trovò Rossi a fine 2003 era meglio di quella di Biaggi secondo te? I miglioramenti sono arrivati proprio con Rossi e la sua squadra, oltre al maggiore investimento della Casa.

Se non erro si stava parlando della Ducati che trovò Rossi a fine 2010, non di quella del 2011.

la Ducati che trovò Rossi a fine 2010 vinse tre delle ultime sei gare. A proposito ultime vittorie in assoluto Ducati nella classe regina...

Rossi e Biaggi non hanno avuto moto "pressochè identiche" inutile deviare il discorso che la M1 2003 fosse peggio della 2002.

  • Like 3
Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

la Ducati che trovò Rossi a fine 2010 vinse tre delle ultime sei gare. A proposito ultime vittorie in assoluto Ducati nella classe regina...

Rossi e Biaggi non hanno avuto moto "pressochè identiche" inutile deviare il discorso che la M1 2003 fosse peggio della 2002.

Ma nessuno discute che Stoner vincesse con una Ducati che era terza forza :asd:

A fine 2003 però la Yamaha era una moto che prendeva 30 secondi a gara e Rossi la trovò così, poi vedila come vuoi.

  • Like 3
Link to post
Share on other sites
In questo momento, The Rabbit ha scritto:

Ma nessuno discute che Stoner vincesse con una Ducati che era terza forza :asd:

A fine 2003 però la Yamaha era una moto che prendeva 30 secondi a gara e Rossi la trovò così, poi vedila come vuoi.

Si però lui stesso disse che la Yamaha 2003 andava bene solo era più lenta della Honda, la Ducati 2010 invece era un disastro che se l'avesse provata prima non avrebbe mai firmato :asd:

 

LAGUNA SECA 2008 ! ! !!!11111!!!!! NOVE MONDIALI !11111!!!!!!!! 

 

 

:rotfl:

Link to post
Share on other sites
5 ore fa, Kitt ha scritto:

Ci sono haters del 46 che non aspettano altro

Ed è un peccato perchè gente intelligente sa che i paragoni tra piloti, specie se riferiti a momenti diversi, non hanno senso

Fossero solo gli haters di Rossi!
Ieri sera ho guardato "99 Rosso", lo speciale Race Anatomy. Beh, il confronto lo cercano fortissimamente anche i "tifosi" di Rossi (e lo dimostra Meda, che ogni 2x3 tirava in ballo l'argomento).

 

3 ore fa, TexasTerror ha scritto:

Non dimentichiamo che Ducati ha provato a portare Lorenzo anche prima di quest'anno. 

Non dimentichiamo anche che Lorenzo fino ad oggi non ha accettato ;) Ha fatto come San Tommaso, "se non vedo non credo".

 

3 ore fa, TexasTerror ha scritto:

Ma che paragoni dovrebbero esserci tra Lorenzo e Vale? :asd: E' tutto diverso da allora, il giorno e la notte proprio.

Il paragone lo si è fatto giustamente tra Stoner e Rossi perché le moto erano pressoché identiche. 

Infatti, ma questo è quello che ci ripetiamo noi qui su P300.

Fuori le cose sono un tantinello diverse. Purtroppo.

 

2 ore fa, gio66 ha scritto:

Errore.

I guai cominciarono proprio il primo giorno, quando Burgess esplicitò a Preziosi tutte le cose che c'erano da cambiare. Da quel momento fu guerra di posizione.

La rifondazione della Ducati è avvenuta proprio con l'allontanamento di entrambe le fazioni, gestito saggiamente da Ingolstadt, che dopo 2 anni di lavoro comincia a dare ottimi risultati.

Dovizioso lo dice nell'intervista: adesso tutti vogliono una moto che prima non voleva più nessuno. Tipo Patrese dopo l'arrivo della Renault in Williams.

Infatti sono convinto che in Ducati non abbiano minimamente cercato di risollevare la situazione. Perchè con quella moto vinceva Stoner, e allora chiunque doveva andarci forte (non considerando minimamente che Rossi e Stoner son proprio agli antipodi come stile).

Di contro credo che Valentino avrebbe dovuto restare. Evidentemente gli è mancata la motivazione ad un certo punto... Sperava di rimanere al top e vincere con la terza moto diversa. E gli andò male. Magari le cose sarebbero cambiate.

.

5 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

Si però lui stesso disse che la Yamaha 2003 andava bene solo era più lenta della Honda, la Ducati 2010 invece era un disastro che se l'avesse provata prima non avrebbe mai firmato :asd:

 

LAGUNA SECA 2008 ! ! !!!11111!!!!! NOVE MONDIALI !11111!!!!!!!! 

 

 

:rotfl:

Laguna Seca è la classica manovra di chi è qualcosina più di uno bravo. Ogni campione ha la propria Laguna Seca, la propria pazzia che alla fine ha pagato.

in sé la manovra non è nemmeno stata troppo corretta, con quel mezzo taglio sulla ghiaia. Idem con patate per Zanardi. Solo che, ragazzi, tutti e due ci han veramente buttato l'anima in quella curva :D

Link to post
Share on other sites
22 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

Si però lui stesso disse che la Yamaha 2003 andava bene solo era più lenta della Honda, la Ducati 2010 invece era un disastro che se l'avesse provata prima non avrebbe mai firmato :asd:

"Andava bene" è un po' grossa :asd: disse che non era una moto malvagia ma che aveva anche tanti difetti. D'altronde, per tutto l'inverno disse anche che prima di metà 2004 non sarebbero stati mai all'altezza della Honda, non penso fossero parole campate per aria.

Link to post
Share on other sites
25 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Fossero solo gli haters di Rossi!
Ieri sera ho guardato "99 Rosso", lo speciale Race Anatomy. Beh, il confronto lo cercano fortissimamente anche i "tifosi" di Rossi (e lo dimostra Meda, che ogni 2x3 tirava in ballo l'argomento).

 

Non dimentichiamo anche che Lorenzo fino ad oggi non ha accettato ;) Ha fatto come San Tommaso, "se non vedo non credo".

 

Infatti, ma questo è quello che ci ripetiamo noi qui su P300.

Fuori le cose sono un tantinello diverse. Purtroppo.

 

Infatti sono convinto che in Ducati non abbiano minimamente cercato di risollevare la situazione. Perchè con quella moto vinceva Stoner, e allora chiunque doveva andarci forte (non considerando minimamente che Rossi e Stoner son proprio agli antipodi come stile).

Di contro credo che Valentino avrebbe dovuto restare. Evidentemente gli è mancata la motivazione ad un certo punto... Sperava di rimanere al top e vincere con la terza moto diversa. E gli andò male. Magari le cose sarebbero cambiate.

.

Laguna Seca è la classica manovra di chi è qualcosina più di uno bravo. Ogni campione ha la propria Laguna Seca, la propria pazzia che alla fine ha pagato.

in sé la manovra non è nemmeno stata troppo corretta, con quel mezzo taglio sulla ghiaia. Idem con patate per Zanardi. Solo che, ragazzi, tutti e due ci han veramente buttato l'anima in quella curva :D

Dovresti documentarti, perchè per Rossi in Ducati hanno fatto QUATTRO moto diverse in due anni. Alla faccia di non voler risollevare la situazione, nel modo sicuramente sbagliato ma in Ducati si sono fatti in quattro per cercare di fare le cose bene,

  • Like 4
Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Muresan80 ha scritto:

Errore, la M1 di Biaggi era a carburatori col motore strettamente derivato da quello della R7 di Haga e il telaio della vecchia YZR 500, totalmente diversa dall'M1 2004 che potè contare su investimenti nettamente maggiori e gomme fatte ad hoc, poi il capo progetti della M1 nel 2002 era Yoda, nel 2004 Furusawa, dove sono le moto identiche ?

 

 

94GeFfd.jpg

 

Q2zZeKv.jpg

 

 

Guardando questa moto e confrontandola con la contemporanea RC211V nuova di zecca... :asd:

Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

Dovresti documentarti, perchè per Rossi in Ducati hanno fatto QUATTRO moto diverse in due anni. Alla faccia di non voler risollevare la situazione, nel modo sicuramente sbagliato ma in Ducati si sono fatti in quattro per cercare di fare le cose bene,

Eh? Nel modo sbagliato hanno voluto fare le cose bene?

Link to post
Share on other sites

Quando 2 fazioni in un'azienda non hanno voglia di capirsi non si ottiene nessun risultato.

La Ducati e VR non hanno voluto capirsi fin dal primo giorno,....nonostante Rossi avesse dichiarato che con un paio di test avrebbe sistemato tutto...

I tedeschi hanno fatto tabula rasa.

Edited by Albi66
  • Like 4
Link to post
Share on other sites
19 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Per quanto riguarda il confronto Rossi - Lorenzo io mi accontento di quello avvenuto in Yamaha... :asd:

Quindi 2-2 (in merito ai titoli mondiali vinti)? :D

 

Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, Kitt ha scritto:
3 minuti fa, Kitt ha scritto:

Eh? Nel modo sbagliato hanno voluto fare le cose bene?

a posteriori sbagliato visto che non si raggiunsero risultati, ma in Ducati hanno prodotto uno sforzo senza precedenti per Rossi. 

Link to post
Share on other sites
15 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

e 2008 e 2009 con moto migliore a Rossi.

2010 con Rossi infortunato e 2015 vinto all' ultima gara contro un Rossi 36enne :)

Edited by Kitt
Link to post
Share on other sites
  • R18 changed the title to Motomondiale 2016
  • R18 unpinned this topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...