Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

15. Gran Premio di Russia - Sochi [Prove libere]


alessandrosecchi

Recommended Posts

E se Ferrari e mercedes fossero d'accordo nel buttar fuori redbull, con l'intento di schierare tre macchine e spartirsi quindi sponsor, visibilità etc.?

rischiano di restare con le pive nel sacco perché Matecoso mollerebbe ( per ora ) la F1... non le competizioni, non è detto che gli sponsor lo lascino o si possano liberare, sic et simpliciter dei contratti con RB. Potrebbe usare, invece, Toro Rosso per far fare ulteriori esperienze a Ilien e poi gestire l'evoluzione di una motorizzazione terza ( Cosworth, " Mecachrome"? ). Io scherzerei poco, con Marko & Co... se han deciso - a ragione - di non fornire Red Bull sarebbe meglio non fornire neppure il clone di Faenza, specifica 2015 o 2016 che sia.

Attenzione, poi, che tutto questo "dissapore" tra Red Bull e Renault non sia un simpatico gioco delle parti... :asd:

...Nel disperato tentativo di recuperare terreno sulla Mercedes ma anche sulla Ferrari la Renault sta facendo di tutto sul versante power unit specie dopo le bacchettate ricevute dalla Red Bull. Negli ultimi tempi la casa francese ha cominciato una collaborazione con la Ilmor, azienda che produce motori automobilistici, diretta da una vecchia volte dei paddock, Mario Illien. Da Enstone si dicono soddisfatti dei risultati ottenuti anche se, le nuove soluzioni sperimentate al banco, non verranno apportate alla power unit Renault nel Mondiale di F1.

“Penso che la collaborazione sia buona – ha dichiarato l’amministratore delegato di Renault Sport F1, Cyril Abiteboul a Motorsport.com – È bello lavorare con persone esterne, perché non c’è modo di migliorare al tuo interno se non ti metti in competizione, ma anche in collaborazione con chi si trova al di fuori. Per ora nel nostro motore non c’è nulla che è stato realizzato da Ilmor ma non è detto che questo non possa avvenire in futuro. Obiettivi? Avvicinare la Mercedes ovviamente”.

Morale: si rompe il contratto "ufficiale" con Renault... si caricano a bordo motori più performanti per una, due stagioni... ed intanto Ilmor si studia ben benino una nuova unità raffrontando l'ex-Renault ( lo ha fatto per tutto il 2015 ) e la nuova unità cliente Red Bull... dopo di che arriva l'Ilmor su base Renault vitaminizzato Merc/Ferrari. Ilien è sotto contratto Red Bull, ma pare che abbia ottimi rapporti anche con Ghosn... ;)  

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Io resto dell'opinione che verso metà ottobre, anche per intercessione di Ecclestone, arriverà un'offerta ridicolmente alta da parte di RB, penso nei confronti di Mercedes (perché se è altissima la fai solo per il meglio su piazza), e a quel punto ci sarà l'accordo, sia perché per la F1 sarebbe un grosso problema perdere RB, sia perché per RB smantellare tutto di punto in bianco sarebbe assai costoso.

 

A meno che ormai non ci sia già un accordo tra Mercedes e Ferrari per spartirsi tutto quanto nei prossimi anni.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

rischiano di restare con le pive nel sacco perché Matecoso mollerebbe ( per ora ) la F1... non le competizioni, non è detto che gli sponsor lo lascino o si possano liberare, sic et simpliciter dei contratti con RB. Potrebbe usare, invece, Toro Rosso per far fare ulteriori esperienze a Ilien e poi gestire l'evoluzione di una motorizzazione terza ( Cosworth, " Mecachrome"? ). Io scherzerei poco, con Marko & Co... se han deciso - a ragione - di non fornire Red Bull sarebbe meglio non fornire neppure il clone di Faenza, specifica 2015 o 2016 che sia.

Insomma stai dicendo che i veri furbi sono Marko e company?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...