Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

15. Gran Premio di Russia - Sochi [Prove libere]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Comunque RB ha sbagliato. Ha esagerato con le critiche a Renault tagliando tutti i legami che comunque potevano continuare in caso di no di Ferrari e Mercedes. Adesso cosa fanno chiedono il motore Honda? :asd: 

in fin dei conti è comprensibile se nessuno vuole essere il motorista di RB: il team ha riconosciuto alla Renault solo i problemi e nessuno vuole un avversario diretto col proprio motore

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma stai dicendo che i veri furbi sono Marko e company?

no... però è plausibile che visto che han caricato a bordo un motorista di livello come Illien e visto che a livello di quattrini non sono secondi a nessuno questa richiesta di motorizzazione 2016 venga vista da Mercedes e Ferrari con sospetto... Se aggiungiamo le dichiarazioni del gran capo di Renault Sports rispetto a Ilmor e Illien più d'un sospetto si può fare strada. userebbero la motorizzazione Mercedes o Ferrari come tappabuco, ci fanno un po' d'esperienza e quando Illien è pronto... arrivederci e grazie. 

Ma forse è solo una mia fantasia... del resto ad Honda aver avuto una McLaren motorizzata Mercedes nel 2014 non è che sia servito ad un gran che... :asd: 

Comunque, era già stato scritto...

http://www.grandprix.com/ns/ns30338.html

http://www.grandprix247.com/2015/03/26/red-bull-looks-to-build-own-f1-engine-not-an-april-fools-joke/

http://www.skysports.com/f1/news/12475/9357455/speculation-is-growing-about-whether-red-bull-might-become-a-full-works-outfit

 

Modificato da Lotus
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

riprendiamo il link di skysports uk che ho postato sopra... circa i dubbi sull'opportunità di motorizzare un team di primo livello come Red Bull...

 

... With Red Bull committed to Renault until the end of next season, Marko suggested to Sky F1's Martin Brundle that partnership's future could even be decided after this weekend's Austrian GP.

Mercedes might have the power unit of choice at present but becoming a mere customer team appears too great a step backwards for Red Bull, whose splurge of success has led to the establishment of a preferential partnership with Renault over and above anything the other outfits supplied by the French manufacturer have enjoyed.

As such, Red Bull had a measure of influence in the design of Renault's V6 turbo. Yet the synergy between the pair pales in comparison with that enjoyed by Mercedes' F1 team and its engine department.

Perhaps it's that sort of closeness that Red Bull are looking to achieve; their announcement at the Canadian GP two weeks ago that Adrian Newey would stay on, and yet step back from F1 to oversee new Red Bull Technology projects, certainly suggests as much.

But Newey's background is, of course, rooted in aerodynamics and, as such, it begs the question of just who might bring the required expertise to such a project.

A perfect fit for Red Bull seemingly lays a little further up the M1 from their Milton Keynes base. Step forward Mario Illien, co-founder of Ilmor Engineering, the company that evolved into Mercedes-Benz High Performance Engines.

Although Illien sold out to the German manufacturer in 2005, he subsequently re-established Ilmor Engineering at the company's original premises in Brixworth - Mercedes subsequently relocated to grander premises nearby.

Furthermore, it is understood that Illien already has plans for a V6 turbo. That Mercedes are currently picking fruits grown from seeds first sown in the summer of 2011 suggests that if Red Bull are indeed to follow suit in time for 2016, then the advantages of backing an existing project would be self-evident.

Ahead of their home race, Marko also spoke of Austrian companies that could become involved should Red Bull press ahead. AVL - whose 'rolling road' was used by Toro Rosso in a pre-season test that attracted attention recently - were mentioned specifically while turbo manufacturer Pankl are also well-known.

But if Red Bull are to spread their wings and join Ferrari and Mercedes as a true 'works' outfit, then might they make the shorter flight to Northamptonshire?

Ed ecco spiegato il dietro-front di Mercedes per la fornitura a Red Bull. Ma se è vero che con l'ex fondatore di "Mercedes Powertrain" sarebbe stato più facile, perché la Ferrari avrebbe dovuto correre il rischio che Mercedes ha letto così chiaramente? 

 

Qui non parliamo di Sauber o di Williams, con tutto il rispetto... si parla di un team che ha mezzi tecnici e finanziari per fare un bel cappottino a tutti. 

Se vogliono farsi un motore, quindi, se lo facciano da soli, come Honda... Sarebbe fantastico se Ilmor tornasse in F1, magari per allargare l'offerta di motori ad altri team.

Il modo più veloce che devono aver trovato è collaborare, sotto traccia, con Renault: converrebbe ad entrambi; ma come ha dimostrato l'esperienza Honda quest'anno far tutto da soli potrebbe essere rischioso... anche aggiornare un progetto già deficitario come Renault, già pronto, d'altronde, ad rientrare come costruttore al 100%... Se si trova la maniera di "potenziare" il periodo di apprendistato innestando esperienze altrui è tutto oro colato. Questa, secondo me, la percezione del rischio che ha visto Mercedes... senza Illien ed il suo coinvolgimento nella gestione Renault/Red Bull di quest'anno, son sicuro che la fornitura dei motori tedeschi sarebbe arrivata e già chiusa, da un pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Farsi il motore in casa significa spendere centinaia di milioni in più nei prossimi anni.
Avrei trovato più plausibile una mossa del genere con i "semplici" aspirati che c'erano fino al 2013.

Se fosse così semplice creare un motore competitivo - in poco tempo, peraltro - non vedremmo una PU Mercedes così superiore alle altre ancora oggi, ottobre 2015.

Modificato da Kraven VanHelsing
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque RB ha sbagliato. Ha esagerato con le critiche a Renault tagliando tutti i legami che comunque potevano continuare in caso di no di Ferrari e Mercedes. Adesso cosa fanno chiedono il motore Honda? :asd: 

Ci avevo pensato anch'io ma qualche tempo fa la Honda ha dichiarato che, almeno per il momento, non sono interessati ad un'eventuale seconda fornitura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggi a pranzo prenderò un primo di pesce (fatto al pomodoro col pescato del giorno)

 

PS Scusate, era per dare un contributo di livello...

solidarizzando col povero @Albi66 costretto al trancio di pizza (che a volte gonfia, spesso viene ingerito di fretta bloccando la digestione), informo di aver optato poi per un piatto di spaghetti alle sarde con uvetta e pan grattato (ricetta siciliana)

 

Sempre per alzare il livello tecnico del topic...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

solidarizzando col povero @Albi66 costretto al trancio di pizza (che a volte gonfia, spesso viene ingerito di fretta bloccando la digestione), informo di aver optato poi per un piatto di spaghetti alle sarde con uvetta e pan grattato (ricetta siciliana)

 

Sempre per alzare il livello tecnico del topic...

Seppia coi piselli :zizi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

solidarizzando col povero @Albi66 costretto al trancio di pizza (che a volte gonfia, spesso viene ingerito di fretta bloccando la digestione), informo di aver optato poi per un piatto di spaghetti alle sarde con uvetta e pan grattato (ricetta siciliana)

 

Sempre per alzare il livello tecnico del topic...

Se può aiutare, dopo il pisolino pomeridiano, all'ora del thé consiglio questi due paragrafi molto interessanti:

2igkm08.jpg

Fine OT.

Modificato da sundance76
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono una persona modesta, oggi a pranzo (in ufficio) ho mangiato il farro in bianco scondito, dell'ottimo prosciutto di Parma tagliato dalla mia affettatrice, un po' di stria bassa, insalata scondita di iceberg, due yoghurt al malto, caffè doppio dalla macchinetta posta tra ufficio e ingresso officina. A metà pomeriggio due banane.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...