Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Verizon Indycar Series 2016


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Il logo prossimo alla scritta 'Verizon' dovrebbe essere quello celebrativo dei cinquantanni di attività di Penske.

Mi fa piacere sia tornata la livrea Pennzoil, almeno in occasione della 500 Miglia di Indianapolis. Al contrario, sono un pò scettico circa le scelte operate da Ganassi per la vettura n.10: inserire le reminiscenze della livrea di fine anni Novanta, a mio avviso, potrebbe essere esteticamente controproducente, in quanto, ormai, la livrea rossa di Dixon (e quelle di Franchitti e di Wheldon, prima) aveva acquisito una sua propria personalità. Ci sono decisamente troppi loghi 'Target' bianchi che creano confusione e tolgono visibilità al giallo, arrivando addirittura a coprirlo ai lati dell'abitacolo. Avrei optato per una scelta diversa, valorizzando la contrapposizione fra il rosso ed il giallo  nella parte anteriore.

Quanto alla scuderia di Herta, ho il brutto presentimento che possa ripetersi la vicenda HVM-Andretti: un team dalle possibilità economiche ristrette (come tanti, purtroppo) che è costretto ad associarsi per poter disputare, nella migliore delle ipotesi una o due stagioni. Insomma, si rischia fortemente di perdere un'ulteriore vettura al via negli anni a venire. In più, credo che questa mossa di mercato abbia il risvolto concreto di rinuncia a trovare fondi necessari per far gareggiare la n.25, nel 2016, 500 Miglia di Indianapolis a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora gente, questo nuovo assorbimento ha poste una serie di questioni che sorgono a poche settimane dall'inizio della stagione.

Come diceva Fede, il fatto che 3 delle venti squadre siano stato assorbite da altre non è un buon segno affatto. Il fatto che per la 100esima edizione della 500 miglia non ci sia la corsa alla maratona non è un altro buon segno e la crisi petrolifera ha di fatto seminata una bella batosta, vedi il Fisher che si è tirato indietro.

Solo la Lotus con la sua figura da penosa che ha fatto anni fa a messo a piedi ben 2 scuderie e azzoppata un'altra: Conquest, D&R e KV!

Sui tanti che vorrebbero arrivare in Indy c'era da aspettarselo, come vengono appiedati dalla F1 o addirittura non arrivarci neppure, quindi dalla GP2 più l'indotto della Indy Light, l'affollamento è inevitabile.

E adesso c'è almeno la formula.e che come la CART anni fa, assorbe molti piloti che bene o male non arrivano in F1 o anche in INDY. 

Ed eccoci infatti arrivati alla questione piloti in arrivo. C'è un affollamento da paura: Rossi, Filippi, Maldonado, Harvey, Stevens con Chavez per ora fuori dai giochi e anche Karam che credo vorrebbe rimettersi in pista. 

Insomma un bel folto gruppo con appena 2 posti liberi rimasti disponibili: la Herta n°98 e l'altra vettura di Coyne. 

La Herta-Andretti credo punterà su Rossi o Harvey. La Coyne chi ha l'assegno più polposo: Maldonado o Harvey. 

Filippi spero trovi i mezzi per rimettere il sedere sulla seconda Carpenter, mentre Stevens penso resterà a guardare.

E io che spero nell'arrivo di una Carlin e di una Juncos in pista!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Karam correrà con Lexus nell'IMSA, quindi penso proprio che a parte Indianapolis non lo vedremo in IndyCar quest'anno, purtroppo.

Fede io attendo un ritorno prima o poi di certe scuderie come Conquest, D&R, Panther e l'arrivo di Carlin e Juncos che aumenteranno le vetture in pista!

Anche perché non vedo altre probabili squadre al momento.

Spero in oltre che l'approdo quanto prima di Carlin in INDY, possa stimolare altre scuderie delle cadette a tentare la corsa in INDY. 

Così come DAMS ed Abt si siano buttate in prima fila in formula.e, possano altre tentare la INDY:

la Art esiste dal 1991 e dal 2005 arriva in GP2

Arden esiste dal 1997 in F.3000 e poi GP2

Trident dal 2006 in GP2

Super Nova dal 1991 in F.3000 poi GP2

Coloni esiste dal 1981 e ha corso pure in F1

e molte altre....

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Super Nova dopo la separazione da Trulli penso sia definitivamente fallita, o almeno non corre più.

Ricordo ancora le voci riguardanti un ingresso di Coloni in IndyCar, le risate si avvertono tutt'ora :asd: 

:) Beh dai Fede se ci è riuscito Marty Roth a mettere in piedi un team di INDY perché Coloni non può riuscirci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando: Rossi in Andretti e Filippi in Coyne. 

Direi mercato chiuso, a scanso di altre sorprese. I sedili disponibili finiti. Ne resta qualcuno per Indianapolis!

C'è da dire che anche Hildebrand ed Harvey erano della partita.

Ora non vorrei sembrare spietato ma.... con Hildebrand o Harvey disponibili, sapere che una Ganassi, seppur l'ultima in ordine d'importanza, è andata a Chilton.... fa notevolmente girare le bolas. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...