Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2015 - Round 16 Sonoma [Stradale]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Io una minima speranza per Dixon ce l'ho ancora, le gare riservano sempre sorprese e con un po' di fortuna si può fare. 

:D 

Seratona, perfetto tutto il team stasera, anticipare il primo pit è stata un ottima strategia e il secondo pit ha fatto la differenza. Mi spiace per Juan sinceramente, sicuramente meritava per come ha condotto la stagione, ma i campionati sono così. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si dice l'importanza di arrivare sempre in fondo... In Iowa i meccanici di Dixon hanno riparato un guasto occorso alla sua vettura permettendogli di rientrare in pista negli ultimi giri e di scavalcare Takuma Sato proprio nelle battute conclusive; fosse rimasto ai box avrebbe perso il titolo per un solo punto

La Bibbia in azione :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domani vi posto una simpatica tabella su come sarebbe cambiato il punteggio in caso di doppi punti per la triple crown e non a Sonoma

Andando a naso, visto che Montoya è arrivato davanti a Dixon in tutti e tre le 500 Miglia e visto il ritiro di Rahal a Pocono non mi stupirei se scoprissi che Montoya avrebbe vinto il titolo di campione Indycar già a Pocono

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per dire ma con questo fanno 11 campionati vinti in 20 anni per Chip Ganassi; per contro nello stesso lasso di tempo Roger Penske ne ha vinti solamente 4

?

Andando a naso, visto che Montoya è arrivato davanti a Dixon in tutti e tre le 500 Miglia e visto il ritiro di Rahal a Pocono non mi stupirei se scoprissi che Montoya avrebbe vinto il titolo di campione Indycar già a Pocono

non ti sfugge niente, nessun dettaglio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per dire ma con questo fanno 11 campionati vinti in 20 anni per Chip Ganassi; per contro nello stesso lasso di tempo Roger Penske ne ha vinti solamente 4

Per completezza:

  • 1996: Jimmy Vasser (CART)
  • 1997: Alex Zanardi (CART)

  • 1998: Alex Zanardi (CART)

  • 1999: Juan Pablo Montoya (CART)

    2003: Scott Dixon (IRL)

    2008: Scott Dixon (IRL)

    2009: Dario Franchitti (IRL)

    2010: Dario Franchitti (IRL)

  • 2011: Dario Franchitti (INDYCAR)
  • 2013: Scott Dixon (INDYCAR)
  • 2015: Scott Dixon (INDYCAR)

Nello stesso arco di tempo, come detto, Penske ha vinto 4 titoli (2000 e 2001 con De Ferran, 2006 con Hornish e 2014 con Power), Andretti altrettanti (2004 con Kanaan, 2005 con Wheldon, 2007 con Franchitti e 2012 con RHR) e Newman/Haas 5 (2002 con Da Matta e dal 2004 al 2007 con Bourdais, in regime di quasi-monopolio in Champ Car). Impressionante.

    • Like 1
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    anche a me dispiace un sacco, sia per Montoya, sia per Rahal. Comunque Otelma aveva pronosticato la vittoria di Rahal e io avevo detto "ma figurati se Dixon ce la fa" :lol: la prossima volta me sto zitto.

     

    Comunque. anche ringraziando il buon Garde che ha messo il punto per il giro condotto in testa (visto che non mi ricordavo chi l'avesse fatto :asd:), in allegato ci sono i risultati con il punteggio dell'anno scorso, cioè con i doppi punti per la triple crown. Le prime due colonne son Fontana e Pocono, la terza sono i punti di Sonoma che verrebbero eliminati. Esclusi Karam (che non era in pista oggi) e Filippi (che non corre sugli ovali) e escludendo ovviamente chi ha corso solo oggi o solo nelle gare della Triple Crown (Carpenter, la Mann, Saavedra, Servia, Aleshin, Rodolfone e Wilson), è interessante vedere come questo punteggio abbia penalizzato di più Rahal, Newgarden e Montoya (oltre a Munoz e Jakes). Infatti Rahal ha perso 48 punti con i doppi punti solo a Sonoma, Newgarden, Munoz e Jakes 40 e Montoya 39. Quello che ci ha più guadagnato è proprio Dixon, che avrebbe fatto lo stesso numero esatto di punti, ma Montoya sarebbe stato già campione a Pocono.

     Sotto ci sono i punteggi finali: il verde rappresenta una posizione o più (Newgarden, Karam e Mann) in più e in rosso quelli che invece ne hanno persa almeno una (Castroneves e Briscoe ne perderebbero due). RHR finirebbe comunque sesto, ma dietro a Newgarden e davanti a Castroneves. Anche Coletti rimarrebbe nella stessa posizione, ma dietro a Karam e davanti a Briscoe.

    indy.png

    Modificato da AlessioA
    • Like 2
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.

    Accedi ora

    ×
    ×
    • Crea nuovo...