Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercedes ha violato divieto test?


Osrevinu

Recommended Posts

Sarebbe falsato.. se la Red Bull ha protestato sicuramente ne era all'oscuro e ora alla Mercedes hanno 1000Km.. 3 gare di vantaggio sulla conoscenza delle gomme. I punti costruttori non bastano

Non li squalificheranno mai. Troppi interessi in gioco. Se verrà  confermata la cosa, faranno fare un test anche agli altri in barba alle regole idiote della F1

Link al commento
Condividi su altri siti

La protesta Ferrari e Red Bull l'hanno presentata ai commissari e quindi loro ne devono discutere. Ora la decisione degli steward sarà  appellabile davanti alla ICA di Parigi.

Mostravo perplessità  per il fatto che non è un qualcosa che riguarda strettamente il GP di Montecarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mostravo perplessità  per il fatto che non è un qualcosa che riguarda strettamente il GP di Montecarlo

Eh ma non c'è autorità  sportiva superiore a quella dei commissari: sono loro che devono far rispettare le regole. Ora una squadra che forse ha violato il regolamento ha corso in un GP dove forse non avrebbe dovuto. Non si può adire la FIA direttamente, se non con le lettere "lo possiamo fare anche noi", ma quelle sono richieste di chiarimento informali. Questa è una protesta ufficiale che potrebbe, in estrema ipotesi portare alla squalifica della Mercedes da questo Gran Premio.

 

L'ipotesi mia comunque è che si sono aditi i commissari solo per poi andare davanti alla Corte d'Appello Internazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazione a latere:certo che il "giornalismo" inteso come scoperta della notizia,in questo caos, è proprio defunto;ai "miei tempi" dopo ogni test "segreto" di qualsiasi squadra,spuntavano sempre foto(magari di poca qualita') rubate sui vari circuiti dove si svolgevano i test.

 

Ora,con le capacita' tecnologiche e di comunicazione centuplicate rispetto a 30 anni fa....una squadra prova 3 giorni su un circuito pubblico e nessun giornalista si accorge di niente.

 

Troppo impegnati a leccare culi o a compilare statistiche...?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Albi66, mi sono chiesto pure io ma possibile che questi se ne stanno a girare in pista con una F1 per 3 giorni e nessun giornalista ma peggio ancora nessuna persona nei dintorni armato di telefonino con fotocamera se ne sia accorto? manco Barcellona fosse in mezzo al deserto, fosse successo a Fiorano o al Mugello ci sarebbe fior di materiale in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazione a latere:certo che il "giornalismo" inteso come scoperta della notizia,in questo caos, è proprio defunto;ai "miei tempi" dopo ogni test "segreto" di qualsiasi squadra,spuntavano sempre foto(magari di poca qualita') rubate sui vari circuiti dove si svolgevano i test.

 

Ora,con le capacita' tecnologiche e di comunicazione centuplicate rispetto a 30 anni fa....una squadra prova 3 giorni su un circuito pubblico e nessun giornalista si accorge di niente.

 

Troppo impegnati a leccare culi o a compilare statistiche...?

That's entertainment

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Albi66, mi sono chiesto pure io ma possibile che questi se ne stanno a girare in pista con una F1 per 3 giorni e nessun giornalista ma peggio ancora nessuna persona nei dintorni armato di telefonino con fotocamera se ne sia accorto? manco Barcellona fosse in mezzo al deserto, fosse successo a Fiorano o al Mugello ci sarebbe fior di materiale in giro.

probabilmente tutti sapevano...occio che si tira fuori la notizia quando fa comodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guardate che il circuito di Barcellona non è come Fiorano che sta in mezzo al paese, è un autodromo chiuso. Una volta che chiudi tutto e non fai entrare nessuno... Poi il punto non è se sapevano del test (stando a quanto detto da Domenicali lo sapevano), il punto è che è stata usata la vettura del 2013!

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura Marko dice che il test segreto ha dato un secondo di vantaggio alla Mercedes :asd:

http://www.motorsport.com/#!/f1/news/secret-test-gave-mercedes-a-second-marko/

 

se davvero con quel test hanno risolto il problema alle gomme.. prima si prendevano più di un minuto e adesso vincono, siamo lì.. 1 secondo a giro

Link al commento
Condividi su altri siti

se davvero con quel test hanno risolto il problema alle gomme.. prima si prendevano più di un minuto e adesso vincono, siamo lì.. 1 secondo a giro

Ma a Monaco hanno vinto, aspettiamo di vedere su un'altra pista. Non dico che non sia servito, altrimenti non l'avrebbero fatto, ma onestamente un secondo mi pare troppo.

Poi Marko è uno che esagera parecchio e rosica pure tanto quando le cose non vanno come dice lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a Monaco hanno vinto, aspettiamo di vedere su un'altra pista. Non dico che non sia servito, altrimenti non l'avrebbero fatto, ma onestamente un secondo mi pare troppo.

 

Certo ma se appena si torna ad una pista normale sono lì a giocarsi la vittoria il vantaggio è quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guardate che il circuito di Barcellona non è come Fiorano che sta in mezzo al paese, è un autodromo chiuso. Una volta che chiudi tutto e non fai entrare nessuno... Poi il punto non è se sapevano del test (stando a quanto detto da Domenicali lo sapevano), il punto è che è stata usata la vettura del 2013!

 

Nelle giornate di vento, sentivo il rombo delle F1 che giravano a Imola da casa mia (16 km in linea d'aria)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle giornate di vento, sentivo il rombo delle F1 che giravano a Imola da casa mia (16 km in linea d'aria)

 

Certo ma se non puoi entrare a vedere come fai a dire se era una vettura 2010 o 2013? calcolando che hanno anche lo stesso motore

il problema non è il test ma la vettura utilizzata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...