Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercedes ha violato divieto test?


Osrevinu

Recommended Posts

Certo ma se non puoi entrare a vedere come fai a dire se era una vettura 2010 o 2013? calcolando che hanno anche lo stesso motore

il problema non è il test ma la vettura utilizzata

 

Voglio dire che si sente benissimo se una F1 gira oppure no. Di conseguenza, se fa 1000 km lo si viene a sapere e c'è tutto il tempo perchè lo vengano a sapere anche i media (senza contare che qualcuno in autodromo ha sicuramente avvertito qualcun altro che l'ha detto al tipo, che spense il fuoco, che bruciò il bastone, ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio dire che si sente benissimo se una F1 gira oppure no. Di conseguenza, se fa 1000 km lo si viene a sapere e c'è tutto il tempo perchè lo vengano a sapere anche i media (senza contare che qualcuno in autodromo ha sicuramente avvertito qualcun altro che l'ha detto al tipo, che spense il fuoco, che bruciò il bastone, ecc.)

 

Ma lo sapevano tutti del test.. il problema è che hanno fatto i furbi girando con la macchina 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un lavoro per cui se isolo le due campane e le leggo singolarmente do ad entrambe ragione. Faccio un lavoro per cui se ci mettiamo in due a leggere la stessa cosa abbiamo due opinioni diverse, se ci mettiamo in tre tre opinioni diverse, in quattro quattro opinioni diverse .. tradotto, ci andrei piano con i giudizi trancianti.

 

Per come la vedo, Mercedes è stata autorizzata a questo test, informalmente gli è stato detto "usate la macchina 2013 .." poi la cosa è saltata fuori, e va beh ... Punti costruttori, multina e tutti felici .. tanto che fastidio può dare Mercedes a Red Bull e Ferrari? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimenticate che, al giorno d'oggi, gli unici team che possono definirsi "da F1" a livello economico sono RB, Ferrari, McLaren e Mercedes. Gli altri sono proporzionalmente assimiliabili alle scuderie minori degli anni 70/80. Se uno dei 4 giganti si ritira sono cazzi alla John Holmes.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.autosport.com/news/report.php/id/107705

 

Tradotto: Monaco omologata, la vicenda passa alla FIA (e va beh, come ovvio), con una sanzione (multona, reprimenda, punti costruttori) e tutti amici.

E intanto la Mercedes conosce già  le prossime gomme e si è presa il lusso di farci 1000 km... Ferrari e soci lo prendono nel culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.autosport.com/news/report.php/id/107705

 

Tradotto: Monaco omologata, la vicenda passa alla FIA (e va beh, come ovvio), con una sanzione (multona, reprimenda, punti costruttori) e tutti amici.  

Mercedes felice, contenta e acculturata sulle gomme. Gli altri la prendono nel sedere.

Non mi pare iperbolico parlare di mondiale falsato, ma evidentemente bisogna tenersi questo se l'alternativa deve essere l'uscita della Mercedes dalla F1. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercedes felice, contenta e acculturata sulle gomme. Gli altri la prendono nel sedere.

Non mi pare iperbolico parlare di mondiale falsato, ma evidentemente bisogna tenersi questo se l'alternativa deve essere l'uscita della Mercedes dalla F1. 

 

Ma la Mercedes non c'entra niente col mondiale. Come hai detto tu, si tratta di un aiutino per tenere Mercedes nel giro. La cosa era stata probabilmente pianificata a livelli alti (Bernie - Pirelli (FIA?) - Mercedes ..), poi la cosa e uscita e giustamente RBR e Ferrari si sono leggermente inviperite, ma la cosa si comporrà , perché ce la convenienza di tutti a comporla. 

 

Brawn dice che ha un'autorizzazione scritta per quel test .. la tiri fuori .. 

 

Spero che in filigrana si legga la mia amara consapevolezza di quello che è la F1.

Modificato da AmanteMercedes
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal Canada probabilmente capiremo se la Mercedes c'entra davvero col mondiale. Per il resto, io sono d'accordo con te, ma converrai che la cosa è abbastanza squallida e patetica.

Dal comunicato postato da Osre, si evince che la FIA non ne sapesse nulla del test (ovviamente, ciò rende ancora più ridicola la cosa).

 

Puoi rigirarla come vuoi, ma il senso è sempre uno: hanno imbrogliato. Ovviamente, le conseguenze non saranno eclatanti, ma dal punto di vista sportivo (che non c'entra comunque un tubo con questa F1) è una cosa deprimente.

La stessa Pirelli ne esce veramente male. Non bastasse il fatto che si sono resi ridicoli con le gomme che già  producono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che la FIA vuole cogliere la palla al balzo per far fuori la Pirelli? Ricordiamoci che Todt quando c'era da scegliere il fornitore unico al posto di Bridgestone avrebbe voluto la Michelin.

 

Ora Adam Cooper scrive:

I said here this morning that Pirelli could now be on way out and tone of that note makes FIA view clear. Jean Todt not happy...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Cooper continua:

To me that FIA note reads like a 'Car #9 under investigation for pitlane speeding' followed minutes later by the inevitable penalty. It's going to be weeks rather than minutes this time, but it's gonna happen.

Insomma Cooper dà  per scontata una penalità  per la Mercedes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...