salva202 Inviata May 13, 2015 at 18:52 Share Inviata May 13, 2015 at 18:52 Si ok, ma se ti manca il carico sopra.... ripeto, il "problema" non è sopra ma sotto:http://www.racer.com/indycar/item/112556-indycar-series-adjusts-downforce-limits-with-new-aero-kits Come già si era detto, negli ultimi mesi l'IndyCar ha imposto una modifica al fondo vettura per ridurre l'effetto suolo e compensare l'incremento di deportanza dato dagli aerokits, che avrebbe caricato eccessivamente sospensioni eccetera. Si parla di 300 kg di riduzione complessiva di carico, che si sposta dal fondo alle ali...non credo che la cosa farà molto bene ai sorpassi comunque vedremo. La modifica ha comportato un pesante cambiamento degli aerokit originalmente pensati e temo che tutte le alette che sembravano intravedersi dalla foto rubata nel test Chevy a Austin ne siano una diretta conseguenza. Comunque domani scade il termine di omologazione, quindi non dovrebbe volerci molto per vedere cosa si sono inventati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata May 13, 2015 at 18:59 Share Inviata May 13, 2015 at 18:59 Beh ma in parole povere stiamo dicendo che potrebbe ripetersi? Sarebbe gravissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 13, 2015 at 19:04 Share Inviata May 13, 2015 at 19:04 😱 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata May 13, 2015 at 19:06 Share Inviata May 13, 2015 at 19:06 Ma quando sarebbe arrivata questa modifica? A campionato in corso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata May 13, 2015 at 19:24 Share Inviata May 13, 2015 at 19:24 Ma quando sarebbe arrivata questa modifica? A campionato in corso? l'articolo di racer.com che si trova nel post che ho citato è datato 16 gennaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata May 13, 2015 at 19:30 Share Inviata May 13, 2015 at 19:30 l'articolo di racer.com che si trova nel post che ho citato è datato 16 gennaio. Scusa avevo letto di fretta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 13, 2015 at 19:32 Share Inviata May 13, 2015 at 19:32 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 13, 2015 at 21:09 Autore Share Inviata May 13, 2015 at 21:09 La parte più impressionante della piroetta è la fine, quando per alcune frazioni di secondo la deportanza generata dal corpo vettura (non sto a sottilizzare se sopra o sotto la macchina) ha annullato la forza di gravità permettendo alla macchina di Castroneves di rimanere sollevata per qualche metro. Incredibile Si riconferma l'annoso problema che coinvolge tutte le vetture più o meno dotate di effetto suolo: appena il posteriore si solleva la macchina decolla 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefff Inviata May 13, 2015 at 21:10 Share Inviata May 13, 2015 at 21:10 Altro botto.. mentre era nel traffico dietro ad Andretti, Pippa Mann ha sbattuto prima contro il muro interno, poi ha urtato violentemente il muretto che delimita i box.. Quando manca meno di un'ora la top 5 è oltre le 227 miglia orarie: Dixon, Pagenaud, Andretti, Bell e Chaves. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 13, 2015 at 21:18 Share Inviata May 13, 2015 at 21:18 Per fortuna anche la Mann sta bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 13, 2015 at 21:58 Autore Share Inviata May 13, 2015 at 21:58 Muà±oz ha appena sfondato la quota delle 230 miglia orarie. Mi sa che già quest'anno si andrà molto vicini al record di Luyendyk Intanto Helio è tornato in pista. Gira già ben al di sopra delle 225 mph 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 14, 2015 at 16:35 Autore Share Inviata May 14, 2015 at 16:35 Notare la (non) gradita presenza a sinistra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 14, 2015 at 17:19 Share Inviata May 14, 2015 at 17:19 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefff Inviata May 14, 2015 at 18:27 Share Inviata May 14, 2015 at 18:27 Interessante il tempo di Bell ieri: occhio che potrà fare molto bene in gara. Da tenere sotto controllo anche Chaves che sugli ovali non va male Oggi in pista c'è Vautier sulla 19, è tornata a girare la De Silvestro, mentre Lazier (che finora non ha girato per risparmiare) ancora non si vede.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 14, 2015 at 18:39 Share Inviata May 14, 2015 at 18:39 Lazier ha problemi economici, probabilmente sulla sua macchina correrà Jay Howard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefff Inviata May 14, 2015 at 18:45 Share Inviata May 14, 2015 at 18:45 Livree speciali per Kimball, Hinchcliffe e Castroneves Hildebrand Clauson Daly Mann Karam Servia Bell Wilson Saavedra De Silvestro Tagliani (livrea celebrativa per Dan Gurney) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 14, 2015 at 18:47 Share Inviata May 14, 2015 at 18:47 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 14, 2015 at 20:32 Share Inviata May 14, 2015 at 20:32 Vautier fara' la qualifica al posto di Davison... E dal 1981 che non si e' vista sta roba...http://www.motorsport.com/indycar/news/vautier-to-qualify-dale-coyne-honda-for-absent-davison Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 14, 2015 at 21:28 Autore Share Inviata May 14, 2015 at 21:28 Altro brutto incidente, vittima stavolta Newgarden. Non mi piace questa situazione 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pescarese Inviata May 14, 2015 at 21:29 Share Inviata May 14, 2015 at 21:29 Dinamica? La stessa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 14, 2015 at 21:31 Autore Share Inviata May 14, 2015 at 21:31 Pare di sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 14, 2015 at 21:33 Autore Share Inviata May 14, 2015 at 21:33 Molto simile. C'è stato un cappottamento laterale e non un loop, ma per il resto non è molto diverso https://www.youtube.com/watch?v=krZhNi-1-ic 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata May 14, 2015 at 21:38 Share Inviata May 14, 2015 at 21:38 Questo fa anche più impressione... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 14, 2015 at 21:46 Share Inviata May 14, 2015 at 21:46 Se non fosse per la DW12 direi che l'aerokit è più pericoloso dell'Handford Device. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata May 14, 2015 at 22:01 Share Inviata May 14, 2015 at 22:01 Molto preoccupante tutto ciò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora