Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

2. Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Qualifiche]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Anche io preferisco uno che striglia, ad un altro che cerca di minimizzare...ma bisogna anche valutare il tutto...la strigliata, se deve esserci, la si deve fare quando la colpa è clamorosa e di uno solo...li hanno sbagliato un pò tutti...ed allo stesso tempo sono stati anche sfortunati...

 

Arrivabene invece ha parlato solo di Raikkonen...

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Le sue responsabilità  ce le ha...ma non ha, di certo, tutta la colpa...

 

E' stato uno di quei casi nei quali, vista come si è messa la situazione, non hai molte chance...

 

Ma infatti Arrivabene non ha detto che è stata colpa solo di KImi...anzi..ha tirato in ballo per primo la strategia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti Arrivabene non ha detto che è stata colpa solo di KImi...anzi..ha tirato in ballo per primo la strategia.

 

 

Le qualifiche di Sepang, però, non sono soltanto sorrisi e soddisfazione, perché una metà  del box di Maranello ha dovuto concludere le attività  anzitempo: Raikkonen, eliminato in Q2, sopraffatto dalla pioggia, ingabbiato nel traffico, partirà  undicesimo, Errore tattico del muretto? Errore del pilota? In tal senso Arrivabene ha le idee molto chiare: “Non è stato un errore di strategia! Quando Kimi è uscito, si trovava quarto, Ericsson e Hamilton gli erano alle spalle e lo hanno superato. Lascio a voi le conclusioni…â€. La filosofia del bastone e della carota, necessaria per tenere i suoi uomini sull’attenti – bacchettandoli quando necessario – senza scoraggiarli, non risparmia neppure il campione del mondo 2007: “Ritrovo nei suoi occhi la stessa voglia di quando si apprestava a vincere il titolo e sono sempre stato un sostenitore del fatto che Kimi può fare molto bene, con l’auto giusta.Deve solo concentrarsi un po’ di piùâ€. Per un Raikkonen distratto, c’è però un quattro volte iridato che fa sognare, pronto a rompere uno per uno tutti i pregiudizi sul suo conto. “Sebastian â€“ ha concluso il Numero 1 della GES – oggi è stato semplicemente Sebastian!â€.

 

http://www.formulapassion.it/2015/03/f1-arrivabene-il-bastone-e-la-carota-contento-per-seb-ma-kimi/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' esattamente l'intervista che ho sentito io. Siccome in realtà  non è andata come dice lui, e siccome l'undicesimo posto è frutto di una malefica combinazione di sfiga, errori di Kimi e cattivo tempismo della squadra, avrei evitato di cazziare pubblicamente il pilota. Rimango comunque un fan sfegatato di Arrivabene. Mi piace anche fisicamente. 

Modificato da Enigmista
Link al commento
Condividi su altri siti

Le qualifiche di Sepang, però, non sono soltanto sorrisi e soddisfazione, perché una metà  del box di Maranello ha dovuto concludere le attività  anzitempo: Raikkonen, eliminato in Q2, sopraffatto dalla pioggia, ingabbiato nel traffico, partirà  undicesimo, Errore tattico del muretto? Errore del pilota? In tal senso Arrivabene ha le idee molto chiare: “Non è stato un errore di strategia! Quando Kimi è uscito, si trovava quarto, Ericsson e Hamilton gli erano alle spalle e lo hanno superato. Lascio a voi le conclusioni…â€. La filosofia del bastone e della carota, necessaria per tenere i suoi uomini sull’attenti – bacchettandoli quando necessario – senza scoraggiarli, non risparmia neppure il campione del mondo 2007: “Ritrovo nei suoi occhi la stessa voglia di quando si apprestava a vincere il titolo e sono sempre stato un sostenitore del fatto che Kimi può fare molto bene, con l’auto giusta.Deve solo concentrarsi un po’ di piùâ€. Per un Raikkonen distratto, c’è però un quattro volte iridato che fa sognare, pronto a rompere uno per uno tutti i pregiudizi sul suo conto. “Sebastian – ha concluso il Numero 1 della GES – oggi è stato semplicemente Sebastian!â€.

http://www.formulapassion.it/2015/03/f1-arrivabene-il-bastone-e-la-carota-contento-per-seb-ma-kimi/

ai microfoni rai non è stato così lapidario... e prenderei con le pinze quello che scrivono i media italiani...
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrà  i suoi motivi per pensare (e dire) che la colpa principale è di Kimi, del resto ha aggiunto giustamente che sia Ericsson davanti che Hamilton dietro in Q3 ci sono arrivati, lui no. Poi si può non essere d'accordo, ma noi guardiamo quel che accade in tv, lui è lì che dirige la squadra...

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma viva Dio uno che finalmente parla chiaro e in maniera sincera e, se un pilota ha delle responsabilità , le fa notare senza per questo dare troppo addosso, nè inventarsi colpe del team che non ci sono. Arrivabene mi pare uno portato a dire le cose come stanno, senza nascondere i fatti dietro al solito fumo diplomatico. E questo a me piace anche se talvolta potrà  apparire brutale o "ferire i sentimenti" di qualcuno.

Uno che diceva le cose come stavano lo avevamo già  (indizio: era un pilota). Però è stato cacciato e a detta degli ora ex-extifosi Ferrari con le sue dichiarazioni spaccava il team e doveva lavare i panni sporchi in casa.

Si vede che in una squadra può esserci solo uno che lava i panni sporchi :asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma viva Dio uno che finalmente parla chiaro e in maniera sincera e, se un pilota ha delle responsabilità , le fa notare senza per questo dare troppo addosso, nè inventarsi colpe del team che non ci sono. Arrivabene mi pare uno portato a dire le cose come stanno, senza nascondere i fatti dietro al solito fumo diplomatico.

 

Colpe del team che non ci sono? Insomma... Devi fare in fretta perchè potrebbe piovere da un momento all'altro: se una macchina è davanti a tutti, perchè l'altra è ferma in garage? 

 

Arrivabene poi è quello che, appena messo lì, "si vince e si perde tutti insieme" e "non sentiremo più certe frasi che non fanno bene al clima del team"...

Poi alla seconda gara da team principal se ne esce con una frase del genere. A che pro? 

 

Non è uno stupido, sicuramente l'inesperienza e l'enfasi per la prima fila di Vettel lo hanno indotto a rispondere di getto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Già  risposto, io credo che lui abbia semplicemente detto quel che pensa (e credo che si basi su dati ed info un po' più solide delle nostre, per pensarlo).

 

Poi Raikkonen non mi pare proprio nuovo a certe "dormite", purtroppo le ha nel repertorio e forse uno che gli dia una sveglia e gli faccia capire che non sono accettabili, ci voleva...

 

Per quanto mi riguarda spero che Arrivabene non cambi atteggiamento, anzi. :asd:

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quasi mi spiace per Vettel, sarebbe stata una vera beffa per le Mercedes, e magari Rosberg avrebbe ricevuto un cazziatone alla Arrivabene per aver ostacolato il giro veloce di Hamilton...

 

 

Molto peggio, secondo me...

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...