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Damon Hill


Davide Hill

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Ok, Hill scippò la vittoria a Ralf ,SPA 1998 per il britannico non fu una gran bella gara ma solo una cularia...pur essendo partito terzo e in corsa preceduto dal solo Schumacher ...

Comunque al momento del ritiro di Michael Schumacher, effettivamente il distacco tra Damon e Schumy Jr, non era di 40 secondi ,su questo Albi ti do ragione,ricordavo male, sono andato anche io a rivedermi la gara, il distacco tra Hill e Ralf era di 20 secondi,quello tra Ralf e Alesi di 8 e mezzo, comunque un gran bel distacco...

Poi quando entra la Safety ,Damon ha grossomodo 15,5 secondi su Ralf,ma nel contempo dovette anche affrontare dei doppiaggi con visibilità  zero ed effettuò un piccolo lungo alla Bus Stop (comunque niente di che ,avrà  perso al massimo un secondino) giusto per la cronaca..

Doveva essere più "spaventato" Ralf di Jean che non Damon di Ralf, Alesi che in precedenza precedeva Ralf Schumacher ed era alle spalle di Hill ( se pur distaccato) e si girò per un testacoda al sedicesimo giro,ciò nonostante durante la gara fu sempre in progressione nei confronti del Tedesco.

Anzi dirò di più,dopo la Safety,mise molta pressione a Ralf ,infatti Hill prese del vantaggio al di là  dell'ordine di scuderia e Jean avrebbe forse passato Ralf se non avesse avuto problemi al cambio...

Tuttavia di che stiamo parlando ? Damon Hill "rubò" la gara immeritatamente,le fandonie sono quelle di chi si inventa di tutto pur di elogiare per una volta questo pilota anche difronte ad una prestazione Minuscola come quella di SPA 1998,pilota che evidentemente nell'arco della sua carriera non dimostrò nemmeno un briciolo di talento...

Effettivamente i veri vincitori sono entrambi Tedeschi ed hanno lo stesso cognome Michael e Ralf ...

Si ,è prorpio vero, Ralf Schumacher anche senza Safety Car si sarebbe mangiato il goffo compagno di squadra che lo aveva messo sotto durante tutto il Weekend e per ben più di metà  gara grazie al deplorevole Eddie Jordan che lo avvantaggiava in tutto,compreso quel Team Order assolutamente scorretto ed immeritato rispetto a tanti altri molto meno opinabili e decisivi .. AVETE RAGIONE VOI..

post-100-1432044550,0877_thumb.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

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infatti io mi ricordo Hill impiccatissimo visto che Ralf lo stava raggiungendo più il lungo alla Bus Stop le Jordan erano su due assetti differenti Hill più da mezza via bagnato asciutto Ralf su un full wet, la safety car ha salvato Hill di fatto...

 

 

A dimostrazione, Grandioso !

Modificato da Jax
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Ok, Hill scippò la vittoria a Ralf ,SPA 1998 per il britannico non fu una gran bella gara  ma solo una cularia...pur essendo partito terzo e in corsa  preceduto dal solo Schumacher ...

 

Comunque al momento del ritiro di Michael Schumacher, effettivamente il distacco tra Damon e Schumy Jr,  non era di 40 secondi ,su questo Albi ti do ragione,ricordavo male, sono andato anche io a rivedermi la gara,  il distacco tra Hill e Ralf  era  di 20 secondi,quello tra Ralf e Alesi di 8 e mezzo, comunque un gran bel distacco...

Poi  quando entra la Safety ,Damon ha grossomodo  15,5 secondi  su Ralf,ma nel contempo dovette anche affrontare dei doppiaggi con visibilità  zero ed effettuò  un piccolo lungo  alla Bus Stop (comunque niente di che ,avrà  perso al massimo un secondino)  giusto per la cronaca..

Doveva essere più "spaventato" Ralf di Jean che non Damon di Ralf, Alesi che in precedenza precedeva Ralf Schumacher ed era alle spalle di Hill ( se pur distaccato) e si girò per un testacoda al sedicesimo giro,ciò nonostante durante la gara fu sempre in progressione nei confronti del Tedesco.

Anzi dirò di più,dopo la Safety,mise molta pressione a Ralf ,infatti Hill prese del vantaggio al di là  dell'ordine di scuderia e Jean avrebbe forse passato Ralf se non avesse avuto problemi al cambio...

Tuttavia di che stiamo parlando ?  Damon Hill "rubò" la gara immeritatamente,le fandonie sono quelle di chi si inventa di tutto pur di elogiare per una volta questo pilota anche difronte ad una prestazione Minuscola come quella di  SPA 1998,pilota che evidentemente nell'arco della sua carriera non dimostrò nemmeno un briciolo di talento...

Effettivamente  i veri vincitori sono entrambi Tedeschi ed hanno lo stesso cognome Michael e Ralf ...

Si ,è prorpio vero, Ralf Schumacher anche senza Safety Car si sarebbe mangiato il goffo compagno di squadra che lo aveva messo sotto durante tutto il Weekend e per ben più di metà  gara grazie al deplorevole Eddie Jordan che lo avvantaggiava in tutto,compreso quel Team Order assolutamente scorretto ed immeritato rispetto a  tanti altri molto meno opinabili e decisivi .. AVETE RAGIONE VOI..

 

Quando non hai argomenti ti rifugi in pseudo battute fanciullesche.....tipiche di chi...non ha argomenti

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Quando non hai argomenti ti rifugi in pseudo battute fanciullesche.....tipiche di chi...non ha argomenti

 

Ha parlato "grande puffo"  dall'alto delle sue  solite,vaste ed articolate argomentazioni... comunque basta ho finito con Damon Hill,siete riusciti a trasformare una vittoria bella e limpida in uno scippo,pazienza mi omologo alla massa...

Ps: perdonami l'accostamento col cartone animato,questo si fanciullesco..

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Va beh Jax non prendertela. Si discute tra appassionati alla fine. Io rispetto la tua opinione ma non sono molto d'accordo. 

Ovviamente Hill fece una bellissima gara, alla seconda partenza si mise davanti a tutti, quindi di che stiamo parlando? Ma non capisco perchè ostinarsi a dire che Ralf non l'avrebbe preso quando, dati alla mano, aveva recuperato quasi dieci secondi in pochissimi giri.

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Ha parlato "grande puffo"  dall'alto delle sue  solite,vaste ed articolate argomentazioni... comunque basta ho finito con Damon Hill,siete riusciti a trasformare una vittoria bella e limpida in uno scippo,pazienza mi omologo alla massa...

Ps: perdonami l'accostamento col cartone animato,questo si fanciullesco..

sei fuori strada di scippo stai parlando solo tu ! ! ! Io ho detto che Hill è STATO PIU' VELOCE in tutto il weekend, solo che la safety car e l'ordine di scuderia hanno favorito una vittoria meritata, visto che con la pioggia crescente Ralf era più veloce Hill aveva un assetto più votato all'asciutto e Ralf tutto bagnato e lo stava prendendo, tutto qui.

Modificato da Muresan80
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Ha parlato "grande puffo"  dall'alto delle sue  solite,vaste ed articolate argomentazioni... comunque basta ho finito con Damon Hill,siete riusciti a trasformare una vittoria bella e limpida in uno scippo,pazienza mi omologo alla massa...

Ps: perdonami l'accostamento col cartone animato,questo si fanciullesco..

 

Ripeto....c'è gia' chi usa argomenti fanciulleschi non avendone altri...

 

Come ti è gia' stato detto ripetere in continuazione "vaccate"(passami il termine) per lo piu' esponendo in maniera logorroica i concetti,non li rende ipso facto "veri e giusti".

 

Semplicemente,FORSE,per te la vittoria di DH è stata epica:per altri(me per primo) è stata un vittoria meritata ma favorita dalle circostanze (crash di MS e team order per fermare RS).

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Io sarò pure a volte  logorroico però almeno espongo argomentando ,a volte come in tanti (che tento di non giudicare ,defilandomi)  dico delle "vaccate",in altre però  ci azzecco in pieno,comunque è sempre  meglio che limitarsi a distruggere sistematicamente i pensieri altrui ,esaminando inconsciamente o meno gli altri utenti alla stregua di un autoproclamato giudice.

Chiudendo la parentesi ,osservando che a volte ci prendiamo , forse ,un pò troppo sul serio , affermo che per me la vittoria di Hill non fu epica (non tifavo per lui) ma fu una gran bella vittoria da parte di  un pilota molte volte bistrattato, le circostanze furono a lui  favorevoli come è accaduto per tanti  altri piloti nella storia della F1 ..

Rispetto ovviamente il parere di Texas, e quello di altri utenti  che sono favorevoli alla tesi della Safety Car favorevole ad Hill ,ma non la condivido,io vedendo la gara ho visto un recupero di cinque secondi da parte di Ralf,propiziati da un lungo e da una visibilità  davvero scarsa ad opera di alcuni doppiati davanti  a Damon,ricordando che Alesi era alle calcagna del secondo pilota Jordan (possibile che me lo ricordi solo io?) ed il Tedesco aveva ben motivo di preoccuparsi.

Tutto qui  :) .

Modificato da Jax
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senza tirare in ballo Schumy e Barrichello...(dove anche in quel caso,in molti sostennero che Michael avrebbe meritato lo stesso la vittoria)

Molti ultras, probabilmente, visto che Barrichello dominò per tutto il weekend in quel gp e fu davanti dal sabato (rifilando un' eternità  a Schumacher) alla domenica (dove comandò la corsa per 69 giri su 71)

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Su questo hai ragione Duvel,però in questo caso faccio il "mea culpa"  perchè ricordavo un distacco più abissale ed ho osato quantificarlo in secondi  anche se  il distacco c'era lo stesso, l'importante comunque è che vengano riconosciute con merito  la vittoria ed il trionfo di Demonio Collina  !  :asd:

Modificato da Jax
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Io quando leggo che ricordate quanti secondi di distacco aveva caio da sempronio nel giro x del gran premio z di quindici-vent'anni fa....ci resto male

 

Cacchio me lo sempre chiesto anch'io....devo avere la memoria che sta andando a farsi fottere.

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Ciao ragazzi, ho sfogliato un pò di pagine su Damon Hill  e noto che pur partendo da presupposti simili, alcuni di voi pur  dicendo  tutti cose sensate e giuste, vanno davvero in conflitto su questo pilota .

Dico la mia: per me Damon Hill era un pilota di medio-alto  calibro, non uno con il talento del campione vero, ma neppure uno che ha vinto sempre e comunque grazie alla vettura buona.

In effetti il mio parere è nella media della sommatoria delle opinioni generali, in un modo o nell'altro è questo quello che emerge dal Topic di Damon se non vogliamo considerare esclusivamente gli estremi ,tanto da un lato quanto dall'altro.

Hill non possedeva un talento particolare (questo è sempre secondo me, non è una verità , solo un'opinione), lo trovavo un pò troppo incerto in bagarre , quando sentiva la pressione , specialmente quella di Schumacher , sbagliava spesso, ha alternato cattive prestazioni, a volte quasi imbarazzanti come Spagna 1996 , con gare belle.

Sicuramente ha saputo affinare il suo talento limitato, lavorando per anni con il team migliore, ha avuto a lungo opportunità  che forse un vero campione avrebbe potuto concretizzare meglio, un esempio è lo stesso Villeneuve che al debutto lo mise in difficoltà  in più occasioni, infatti  Williams ,compreso che Villeneuve sarebbe stato un investimento superiore, lasciò partire Damon senza troppi problemi.

Però secondo me ad Hill , andrebbero riconosciute due cose:

Non aveva un grande talento nel tirare staccate, andare al limite, reggere la pressione, superare , non era nemmeno un pilota particolarmente efficace sul bagnato, però sapeva rendere le vetture davvero performanti.

Era un pilota paziente , un gran collaudatore, che sapeva sviluppare e piegare la vettura al suo modo di intendere la guida, e questa è la prima cosa.

La seconda ,è che una volta d'avanti ,a pista libera e la vettura messa bene a punto , era veloce, era un'ottimo passista.

Insomma era un pilota da medio-alta classifica, che messo per molti ani sulla vettura giusta , sfruttando un 1996 praticamente senza rivali, eccetto Villeneuve al debutto, riuscì a concretizzare il titolo.

Quando corse senza particolari pressioni ed ebbe la tranquillità  di lavorare a suo modo, come in Jordan nel 1998, dimostrò di essere una risorsa per lo sviluppo del team .

La vittoria a Spa, che ho notato essere molto dibattuta, per me la meritò, rispetto il parere di Jax, capisco ciò che vuole dire, ma bisogna affermare che anche io ebbi la sensazione di un Ralf Schumacher a fine gara, nettamente più veloce di Damon a prescindere dalla Sefty.

Arrivò l'ordine di scuderia, non bello, ma ci poteva stare, dopotutto raggiungere , non voleva dire superare in quelle condizioni ,se non con un certo rischio che Eddie Jordan , da uomo concreto ,non volle assumersi.

In realtà  il più veloce in pista se non sbaglio, come Jax aveva fatto notare, era Alesi :) , ricordo ancora la Sauber sempre più vicina alla Jordan di Ralf, ricordo il Tedesco, farsi vedere nervosamente negli specchietti da Hill, per cercare di fargli capire di andare u pò più veloce, perchè la Sauber era vicinissima.

Poi Alesi scomparve, dai box gli dissero di rallentare perchè vi era un sospetto funzionamento del cambio, ed il piccolo team Elvetico non volle rischiare un terzo posto importantissimo.

Ricordo bene quella gara, è stata la mia preferita, tifavo per Jean ed alla Sauber il mio tifo aumentò ancora di più, perchè mi innammorai anche di quel piccolo grande team Svizzero, che ancora oggi seguo con grandissima simpatia.

 

 

Grazie a coloro che hanno avuto la pazienza di leggere fino in fondo, ma sono nuovo e ho cercato di spiegare come la penso su Hill, cercando poi di inserirmi nel discorso Spa 98 :)

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mi trovate d'accordo sul confronto Hill-Alesi, Alesi partiva da una base di talento ben superiore poi al di la del mondiale di Hill o meno, Hill riuscì a migliorare tantissimo tanto che a fine 1997 lo volevano McLaren, Benetton, Prost e la Ferrari lo aveva contattato, alla fine scelse la Jordan che gli garantiva di essere il secondo pilota più pagato dopo Schumacher...

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mi trovate d'accordo sul confronto Hill-Alesi, Alesi partiva da una base di talento ben superiore poi al di la del mondiale di Hill o meno, Hill riuscì a migliorare tantissimo tanto che a fine 1997 lo volevano McLaren, Benetton, Prost e la Ferrari lo aveva contattato, alla fine scelse la Jordan che gli garantiva di essere il secondo pilota più pagato dopo Schumacher...

 

Gia'...l'anno prima lo volevano talmente tutti che fini' alla Arrows

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scelse i soldi, lo volvano Jordan, Prost e Briatore disse che se non aveva sotto contratto Alesi e Berger lo avrebbe preso.

 

Alla fine conta la realta'.

 

Se fosse stato cosi forte i team avrebbero litigato per averlo.

 

Alla fine anche Briatore preferi' tenersi Alesi e Berger (non Stewart e Clark...)

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Alla fine conta la realta'.

 

Se fosse stato cosi forte i team avrebbero litigato per averlo.

 

Alla fine anche Briatore preferi' tenersi Alesi e Berger (non Stewart e Clark...)

la penale da pagare era altissima, Briatore ci provò a inizio 1997 dopo il secco di Alesi in Australia (Dudot della Renault adorava Hill per le sue doti di collaudatore), ma le penali erano troppo alte e non ne valeva la pena...

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la penale da pagare era altissima, Briatore ci provò a inizio 1997 dopo il secco di Alesi in Australia (Dudot della Renault adorava Hill per le sue doti di collaudatore), ma le penali erano troppo alte e non ne valeva la pena...

 

 

Appunto  :)

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la penale da pagare era altissima, Briatore ci provò a inizio 1997 dopo il secco di Alesi in Australia (Dudot della Renault adorava Hill per le sue doti di collaudatore), ma le penali erano troppo alte e non ne valeva la pena...

 

No, Mure.

In realtà  ci provò Bernie Ecclestone, dopo Monza '96.

 

Ecco AS e Rombo, 17 settembre 1996:

 

24vji1j.jpg

 

14mrxcg.jpg

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No, Mure.

In realtà  ci provò Bernie Ecclestone, dopo Monza '96.

 

Ecco AS e Rombo, 17 settembre 1996:

 

24vji1j.jpg

 

14mrxcg.jpg

Però Briatore a Estoril 1996 disse che era scandaloso che Hill non corresse in un top team per il 1997...

e Orefici disse su Crono che Benetton e Renault volevano Hill ma che le penali erano troppo alte...

mi sarebbe piaciuto vedere Hill su un top team per il 1997...cmq al centro dello scambio c'era Alesi e non Berger, il francese in Benetton non era per nulla stimato mi sa...

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mi sarebbe piaciuto vedere Hill su un top team per il 1997...cmq al centro dello scambio c'era Alesi e non Berger, il francese in Benetton non era per nulla stimato mi sa...

 

Innanzitutto Berger era in odore di ritiro. 

 

Inoltre, cosa più importante: secondo te, colui che avrebbe dovuto accettare lo scambio, avrebbe gradito di più un Alesi che aveva realizzato fino a quel momento 8 podi e 44 punti, oppure un Berger con 2 podi e 17 punti?

 

Suvvia...

 

Fra i due, Alesi in quel momento in ottica mercato era quello maggiormente valorizzabile.

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  • leopnd changed the title to Damon Hill

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