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Damon Hill


Davide Hill

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No, per niente. La differenza sta in altro.

 

Io, Damon Hill, non vedo se Schumacher ha rotto oppure no, capisco solo che è in difficoltà , magari ha sbandato in seguito a un errore, magari questa è l'unica occasione che ho per sorpassarlo. E ci provo.

 

Io, Senna, a Estoril ho assolutissimo bisogno di non cacciarmi nei guai, devo assolutissimamente recuperare più punti possibili perchè ho 20 punti di svantaggio su Prost, devo assolutamente arrivare sul podio. Mansell è dietro di me, entra in scia, esce di scia, la sua ruota anteriore è ormai in frenata all'altezza della mia posteriore o anche più avanti, non so, ma proprio perchè ho tutto da perdere non mi conviene sbattere la porta sui denti di Mansell, perchè poi TUTTO IL DANNO sarà  solo mio, e mi faccio un baffo dell' "aver ragione", visto che sostanzialmente perdo il titolo e lo consegno a Prost.

 

Di fronte al danno di Senna (ritirarsi e perdere tutto), diventa del tutto ininfluente se colui contro il quale sbatte (Mansell) fosse squalificato o no.

 

Peggio ancora: se ( e sottolineo se) Senna sapeva che Mansell era squalificato, allora è ancora più inspiegabile aver sbattuto la porta sul sorpassante Mansell.

 

Daccordo al 100%.

 

La brocca ogni tanto,rarissimamente,la perdeva anche Ayrton eh...

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No, per niente. La differenza sta in altro.

 

Io, Damon Hill, non vedo se Schumacher ha rotto oppure no, capisco solo che è in difficoltà , magari ha sbandato in seguito a un errore, magari questa è l'unica occasione che ho per sorpassarlo. E ci provo.

 

Io, Senna, a Estoril ho assolutissimo bisogno di non cacciarmi nei guai, devo assolutissimamente recuperare più punti possibili perchè ho 20 punti di svantaggio su Prost, devo assolutamente arrivare sul podio. Mansell è dietro di me, entra in scia, esce di scia, la sua ruota anteriore è ormai in frenata all'altezza della mia posteriore o anche più avanti, non so, ma proprio perchè ho tutto da perdere non mi conviene sbattere la porta sui denti di Mansell, perchè poi TUTTO IL DANNO sarà  solo mio, e mi faccio un baffo dell' "aver ragione", visto che sostanzialmente perdo il titolo e lo consegno a Prost.

 

Di fronte al danno di Senna (ritirarsi e perdere tutto), diventa del tutto ininfluente se colui contro il quale sbatte (Mansell) fosse squalificato o no.

 

Peggio ancora: se ( e sottolineo se) Senna sapeva che Mansell era squalificato, allora è ancora più inspiegabile aver sbattuto la porta sul sorpassante Mansell.

Fra, Damon Hill era dietro, aveva la possibilità  visiva di valutare come preferiva, se Schumacher avesse rotto l'avrebbe passato in qualsiasi momento successivo, se NON avesse rotto avrebbe comunque guadagnato un paio di secondi ma in entrambi i casi sarebbe stato più intelligente tentare il sorpasso sul rettilineo tre curve più avanti, era a quel punto comunque in scia a Schumacher.

 

Senna era davanti a mansell quindi "controllava" tramite gli specchietti. Ora se vuoi dire che siccome aveva più da perdere avrebbe dovuto inchiodare per far passare Mansell non appena avesse visto Nigel uscire dalla scia per nno rischiare fai pure ma per me è Fanta Formula 1

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non ci sono dubbi che Senna avendo tutto da perdere ha commesso una sciocchezza, ma ciò non toglie che un pilota squalificato ha buttato fuori gara un altro pilota in corsa regolarmente, fosse stato per me la stagione di Mansell finiva li.

Senna ha torto anche quando viene speronato

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Parliamoci chiaro, Schumacher butta fuori Hill, ma il sorpasso di Hill è di una goffaggine assoluta, in una zona lenta, non sarebbe mai e poi mai riuscito in nessun modo, se Schumacher avesse danneggiato la macchina irreparabilmente (non lo sappiamo) quella era l'unica occasione per vincere e Hill gliel'ha data su un piatto d'argento.

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BIsogna contestualizzare le cose pero' .

 

E' lecito pensare (senza dover interpellare ogni volta i Guardiani del Tempio) che i duelli Senna/Mansell magari trascendevano dal mero opportunismo e sfociavano in qualcosa che aveva a che fare con "l'orgoglio"?

 

Per me si.

 

E per me questo successe all'Estoril.

 

Ad Adelaide DH secondo me intravide la possibilita' di passare con relativa facilita' MS...senza considerare la scorrettezza congenita di quest'ultimo...

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Per me ripetere una bestialità  più volte non la fa diventare vera.

Cioè i rookie odierni sulle macchine di metà  anni '90 secondo te non starebbero neanche in pista. Come se oggi ci fossero solo dei cazzoni incapaci kamikaze che guidano macchine che in realtà  vanno da sole. Io sinceramente non ho mai visto Verstappen o Sainz, ad esempio, commettere scemenze da rookie dovute ad irruenza o che altro.

Se negli anni '90 pure piloti come Inoue o Katayama riuscivano a finire le gare con macchine da 800 cavalli non vedo perché i giovani debuttanti odierni non avrebbero neanche saputo farle uscire dai box.

Va bene che "ai nostri tempi si stava sempre meglio" ma un po' di obiettività  o, quantomeno, il non parlare sempre come se ciò che si dice sia la verità  assoluta, non farebbe male...

 

 

Ti lovvo  :)

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Per verità  di cronaca c'è anche da dire che gran parte degli altri piloti si è letteralmente tolta di mezzo al suo arrivo

 

Indubbiamente non c'è stata una grande resistenza da parte degli altri, è vero.

E' anche vero, però, che Schumi azzeccò una partenza fantastica e già  alla prima curva aveva sopravanzato 4-5 vetture.

Mi dirai che quelle vetture erano Prost, Minardi e Tyrrell, però una buona partenza bisogna pur sempre farla e Michael non era un gran maestro in questo  ;)

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Per me ripetere una bestialità  più volte non la fa diventare vera.

Cioè i rookie odierni sulle macchine di metà  anni '90 secondo te non starebbero neanche in pista. Come se oggi ci fossero solo dei cazzoni incapaci kamikaze che guidano macchine che in realtà  vanno da sole. Io sinceramente non ho mai visto Verstappen o Sainz, ad esempio, commettere scemenze da rookie dovute ad irruenza o che altro.

Se negli anni '90 pure piloti come Inoue o Katayama riuscivano a finire le gare con macchine da 800 cavalli non vedo perché i giovani debuttanti odierni non avrebbero neanche saputo farle uscire dai box.

Va bene che "ai nostri tempi si stava sempre meglio" ma un po' di obiettività  o, quantomeno, il non parlare sempre come se ciò che si dice sia la verità  assoluta, non farebbe male...

 

Onestamente ho imbottito il mio post di frasi ipotetiche e di un'analisi che parte da lontano ,non come alcuni altri...sono stanco onestamente che mi si etichettino certezze che non ostento,pare che più uno cerchi di spiegarsi .e più venga preso per un saccente...quando vi offro solo una chiave "diversa" di lettura e magari nuovi spunti d'interpretazione.

Comunque d' accordo,non mi spreco più in questo ragionamento,ho analizzato tutto quello che dovevo, concentrandomi sulle opportunità  che la F1 della seconda metà  degli anni 90 offriva agli altri 20 piloti iscritti e considerando il coefficiente di difficoltà  rispetto ad oggi...; ma  ha evidentemente  ragione, chi  sovente sostiene che tutti i piloti nella storia della  F1 ,compresi quelli  attuali, sarebbero stati delle sicure divinità  rispetto alla pippe che si vedevano in giro in quegli anni...avete ragione.. ;)

Però consentitemi anche di pensare che in quel tipo di F1,un ragazzino di 17 anni non avrebbe debuttato e anche se lo avesse fatto,considerando le difficoltà  di guida,dei tracciati e l'esperienza che ancora valeva qualcosa,bene non avrebbe fatto...

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Parliamoci chiaro, Schumacher butta fuori Hill, ma il sorpasso di Hill è di una goffaggine assoluta, in una zona lenta, non sarebbe mai e poi mai riuscito in nessun modo, se Schumacher avesse danneggiato la macchina irreparabilmente (non lo sappiamo) quella era l'unica occasione per vincere e Hill gliel'ha data su un piatto d'argento.

 

Beh, allora mi aspetto che si dica lo stesso del tentativo di Senna a Suzuka '89.

 

Anche in quel caso era una zona lenta, e la chiusura di Prost, tanto facile a farsi, diventava un'occasione ghiotta per chiudere il discorso, e Senna gliel'ha offerta su un piatto d'argento.

 

Suvvia, invito tutti a giudicare gli episodi lasciando libera la mente dai propri giudizi generali sull'intera carriera dei protagonisti.

 

Un episodio si giudica da solo, non certo mettendo in mezzo il nostro odio personale o il nostro giudizio sulla goffaggine che alcuni piloti hanno mostrato in altri casi

 

Non dobbiamo farci influenzare troppo da elementi estranei all'episodio particolare.

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Per me ripetere una bestialità  più volte non la fa diventare vera.

Cioè i rookie odierni sulle macchine di metà  anni '90 secondo te non starebbero neanche in pista. Come se oggi ci fossero solo dei cazzoni incapaci kamikaze che guidano macchine che in realtà  vanno da sole. Io sinceramente non ho mai visto Verstappen o Sainz, ad esempio, commettere scemenze da rookie dovute ad irruenza o che altro.

Se negli anni '90 pure piloti come Inoue o Katayama riuscivano a finire le gare con macchine da 800 cavalli non vedo perché i giovani debuttanti odierni non avrebbero neanche saputo farle uscire dai box.

Va bene che "ai nostri tempi si stava sempre meglio" ma un po' di obiettività  o, quantomeno, il non parlare sempre come se ciò che si dice sia la verità  assoluta, non farebbe male...

Concordo

Però consentitemi anche di pensare che in quel tipo di F1,un ragazzino di 17 anni non avrebbe debuttato e anche se lo avesse fatto,considerando le difficoltà  di guida,dei tracciati e l'esperienza che ancora valeva qualcosa,bene non avrebbe fatto...

Beh, è un tuo pensiero...personalmente lo rispetto, ma non lo condivido

Non credo che Verstappen figlio a 17 sia un pilota peggiore di Inoue e compagnia bella

In quegli anni c' erano i fuoriclasse, i buoni piloti e gli altri che facevano numero...proprio come oggi

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1. Beh, allora mi aspetto che si dica lo stesso del tentativo di Senna a Suzuka '89.

 

Anche in quel caso era una zona lenta, e la chiusura di Prost, tanto facile a farsi, diventava un'occasione ghiotta per chiudere il discorso, e Senna gliel'ha offerta su un piatto d'argento.

 

2. Suvvia, invito tutti a giudicare gli episodi lasciando libera la mente dai propri giudizi generali sull'intera carriera dei protagonisti.

 

Un episodio si giudica da solo, non certo mettendo in mezzo il nostro odio personale o il nostro giudizio sulla goffaggine che alcuni piloti hanno mostrato in altri casi

 

Non dobbiamo farci influenzare troppo da elementi estranei all'episodio particolare.

1. Sicuramente era un rischio ma eravamo a sei giri dalla fine quindi non si poteva sapere se si fossero presentate altre occasioni. Hill era al 35/36° giro su 81

 

2. Vale anche per te vero?

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Fra, Damon Hill era dietro, aveva la possibilità  visiva di valutare come preferiva, se Schumacher avesse rotto l'avrebbe passato in qualsiasi momento successivo, se NON avesse rotto avrebbe comunque guadagnato un paio di secondi ma in entrambi i casi sarebbe stato più intelligente tentare il sorpasso sul rettilineo tre curve più avanti, era a quel punto comunque in scia a Schumacher.

 

Senna era davanti a mansell quindi "controllava" tramite gli specchietti. Ora se vuoi dire che siccome aveva più da perdere avrebbe dovuto inchiodare per far passare Mansell non appena avesse visto Nigel uscire dalla scia per nno rischiare fai pure ma per me è Fanta Formula 1

 

- Un pilota come Senna, non aspettava mai "due curve più avanti", perchè quando vedeva il varco buono passava. 

Siamo d'accordo sul fatto che Hill non poteva sapere lo stato dell'auto del tedesco. Schumacher gli è andato addosso, ma un pilota non può mica rinunciare al sorpasso pensando che l'avversario gli sterzi addosso, altrimenti nessun sorpasso avrebbe luogo.

 

- Senna non doveva "inchiodare", bensì lasciare lo spazio per far passare lo squalificato Mansell. Se ha accettato il rischio di chiudere la porta, e poi gli è andata malissimo (perchè ha perso un piazzamento e una possibilità  di recuperare punti su Prost) non vedo con chi prendersela.

 

Non è vero che "Senna ha torto anche quando viene speronato", bensì è vero che si prendeva molti rischi anche in casi in cui il rischio stesso non valeva quello che poteva potenzialmente perdere (in questo caso una grossa fetta di Campionato Mondiale).

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Beh, allora mi aspetto che si dica lo stesso del tentativo di Senna a Suzuka '89.

 

Anche in quel caso era una zona lenta, e la chiusura di Prost, tanto facile a farsi, diventava un'occasione ghiotta per chiudere il discorso, e Senna gliel'ha offerta su un piatto d'argento.

 

Suvvia, invito tutti a giudicare gli episodi lasciando libera la mente dai propri giudizi generali sull'intera carriera dei protagonisti.

 

Un episodio si giudica da solo, non certo mettendo in mezzo il nostro odio personale o il nostro giudizio sulla goffaggine che alcuni piloti hanno mostrato in altri casi

 

Non dobbiamo farci influenzare troppo da elementi estranei all'episodio particolare.

Stai cavillando, allora a Suzuka 1989 il sorpasso di Senna era completato praticamente, Prost gli gira addosso, non vedo similitudini, al triangolo si arriva a 290 all'ora e si frena prima dei 100 metri è una frenata violenta alla East Terrace si arriva lenti e si frena quasi dentro la curva, Hill era totalmente dietro, ripeto zero similitudini tra Suzuka 1989 e Adelaide 1994 se non perch' c'è stao un contatto. Il tentativo di Hill fu goffo e non sarebba mai riuscito se l'altro non avesse facilitato...

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Che poi la questione non è che non si possa scrivere la propria opinione e le proprie argomentazioni. Più che altro, se qualcuno scrive 300 volte la stessa cosa su cui non sono d'accordo, per 300 volte risponderò allo stesso modo.

Prendere per sfinimento me è molto dura :asd:

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- Senna non doveva "inchiodare", bensì lasciare lo spazio per far passare lo squalificato Mansell. Se ha accettato il rischio di chiudere la porta, e poi gli è andata malissimo (perchè ha perso un piazzamento e una possibilità  di recuperare punti su Prost) non vedo con chi prendersela.

 

Non è vero che "Senna ha torto anche quando viene speronato", bensì è vero che si prendeva molti rischi anche in casi in cui il rischio stesso non valeva quello che poteva potenzialmente perdere (in questo caso una grossa fetta di Campionato Mondiale).

Ha chiuso la porta o ha percorso la sua curva?

 

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colpa di Senna, come sempre, anche se l'avversario è squalificato, ti sperona, tutto a posto...

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Stai cavillando, allora a Suzuka 1989 il sorpasso di Senna era completato praticamente, Prost gli gira addosso, non vedo similitudini, al triangolo si arriva a 290 all'ora e si frena prima dei 100 metri è una frenata violenta alla East Terrace si arriva lenti e si frena quasi dentro la curva, Hill era totalmente dietro, ripeto zero similitudini tra Suzuka 1989 e Adelaide 1994 se non perch' c'è stao un contatto. Il tentativo di Hill fu goffo e non sarebba mai riuscito se l'altro non avesse facilitato...

Goffo o no...pollo o no...di sicuro la causa dell' incidente non è stata la sua...credo che su questo non ci sia nulla da ribattere
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Ha chiuso la porta o ha percorso la sua curva?

 

 

 

colpa di Senna, come sempre, anche se l'avversario è squalificato, ti sperona, tutto a posto...

 

Giacomo, in generale, se Senna ha fatto mille imprese eccezionali, esse vanno celebrate. Ma quando fa una mossa "poco utile per sè stesso", va detto anche questo .

 

Colpa? Chi ha parlato di colpa?

 

E MENO MALE CHE HO SEMPRE RIPETUTO CHE SENNA A ESTORIL AVEVA RAGIONISSIMA.

 

Ce l'ha ancora.

 

Ma intanto è uscito di strada..... Contento tu...

 

Non poteva allargare e far passare lo squalificato? Era impossibile? Per me no.

 

Cosa caxxo ci fai con l'aver ragione?

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  • leopnd changed the title to Damon Hill

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