Jump to content
  • Sono in questa pagina   0 members

• No registered users viewing this page.

Damon Hill

Davide Hill

Recommended Posts

A mio avviso il team order in casa Jordan fu giusto, Hill era stato tra i primi per tutta la corsa e Ralf nettamente dietro,se non sbaglio furono le safety car a compattare il gruppo,detto questo devo dire che ad un certo punto Alesi si fece minaccioso,però poi fu costretto a rallentare per preservare il cambio della Sauber.

La vittoria di Hill fu comunque meritatissima.

Riguardo al GP del Belgio ricordo sempre una colossale cazzata scritta sull'Autosprint dell'epoca (non ricordo la firma, ma credo fosse Antonini).

Vittoria propiziata dai ritiri a raffica davanti a lui...

Ritiri a raffica di chi, precisamente? A meno che Schumacher non valesse per 8 o 9, io ne ricordo solo uno. Quello del crucco, appunto.

Hill, al secondo start, sfilò addirittura in testa alla Source... Hakkinen si girò e venne centrato da Herbert, ma era comunque dietro. Come tutti gli altri, del resto. Venne infilato al giro 8 da Schumacher ma rimase comunque secondo fino al momento dell'incidente tra il tedesco e Coulthard. in quel momento tornò primo e ci rimase fino alla bandiera a scacchi...

Quindi, ritiri a raffica un par de cojoni, Antonini (o chi per lui)  :asd:

• Like 3

Antonini è uno str__xo

Piano... :asd:

Come ho scritto, non ricordo se quellafrase era sua o di Donnini o di Mannucci o di chi diavolo era...

Dovrei andare a ricontrollare, ma i vecchi Autosprint sono finiti nella monnezza circa 7 anni fa. E' un po' complicato andare a guardare.....  :asd:

• Like 1

Riguardo al GP del Belgio ricordo sempre una colossale cazzata scritta sull'Autosprint dell'epoca (non ricordo la firma, ma credo fosse Antonini).

Vittoria propiziata dai ritiri a raffica davanti a lui...

Ritiri a raffica di chi, precisamente? A meno che Schumacher non valesse per 8 o 9, io ne ricordo solo uno. Quello del crucco, appunto.

Hill, al secondo start, sfilò addirittura in testa alla Source... Hakkinen si girò e venne centrato da Herbert, ma era comunque dietro. Come tutti gli altri, del resto. Venne infilato al giro 8 da Schumacher ma rimase comunque secondo fino al momento dell'incidente tra il tedesco e Coulthard. in quel momento tornò primo e ci rimase fino alla bandiera a scacchi...

Quindi, ritiri a raffica un par de cojoni, Antonini (o chi per lui)  :asd:

La frase in questione era nelle pagelle, che quella settimana erano redatte da Boccafogli.

• Like 2

Boccafogli.

Ah, ecco... Mi era sfuggito quest'altro premio Pulitzer (premio da non confondere con quello istituito dal famoso giornalista magiaro/statunitense.... In questo caso è solo un premio che prende il nome da un detergente moldavo per la pulizia delle tazze del cesso).

Per tornare alla gara, fermo restando che contro Schumacher quel giorno proprio non ce n'era (i 40 secondi a Damon lo dimostrano), c'è sempre da ricordare che a volte può anche capitare che il leader finisca fuori. Ergo: Damon quel giorno vinse più che meritatamente. Con buona pace di Ralf che, prima della neutralizzazione per il botto di Fisichella, era ben dietro e lontano.

• Like 1

• 1 month later...

Per me si è trattato di un ottimo pilota, non certo ai livelli di schumi però un gran lavoratore uno che si è conquistato tutto ciò che ha fatto con il lavoro pensate che ad inizio carriera correva solamente sul circuito di Brands Hatch con una Kawasaki 500 perchè non poteva permettersi di correre su più circuiti, e che nel 84 su quella pista vinse più di quaranta gare.

Lo ammiro molto perchè è stato un pilota molto umile che ha sempre dimostrato grande signorilità .

• Like 4

Per me si è trattato di un ottimo pilota, non certo ai livelli di schumi però un gran lavoratore uno che si è conquistato tutto ciò che ha fatto con il lavoro pensate che ad inizio carriera correva solamente sul circuito di Brands Hatch con una Kawasaki 500 perchè non poteva permettersi di correre su più circuiti, e che nel 84 su quella pista vinse più di quaranta gare.

Lo ammiro molto perchè è stato un pilota molto umile che ha sempre dimostrato grande signorilità .

Quasi

• Like 1

• 4 months later...

Un paio di anni fa ho visto Silverstone 1993, sicuramente una delle delusioni più grandi nella carriera di Damon che ruppe il motore quando era in testa e poteva ottenere il primo successo in carriera proprio sulla sua pista di casa, dopo un'ottima partenza che lo aveva portato a sopravanzare Prost.

• Like 4

• 10 months later...
  • leopnd changed the title to Damon Hill