61066 Posted January 31, 2013 at 01:49 PM Author Share Posted January 31, 2013 at 01:49 PM Craig Scarborough (@ScarbsF1) ha twittato alle 2:17pm - 31 Gen 13: #McLarenMP428 Detail: The modesty panel isnt visible as its is blended into the nose cone. It isnt structural for safety reasons. (https://twitter.com/ScarbsF1/status/296970493498638336) Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted January 31, 2013 at 01:52 PM Author Share Posted January 31, 2013 at 01:52 PM Craig Scarborough (@ScarbsF1) ha twittato alle 2:19pm - 31 Gen 13: #McLarenMP428 Detail: With a step nose, the step isn't the aero benefit, but its the sapce under the nose\chassis for flow to the diffuser (https://twitter.com/ScarbsF1/status/296971007091163137) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted January 31, 2013 at 01:55 PM Author Share Posted January 31, 2013 at 01:55 PM Craig Scarborough (@ScarbsF1) ha twittato alle 2:20pm - 31 Gen 13: #McLarenMP428 Detail: the step itself does have a small aero penalty, but a modesty panel costs weight. Most teams wont bother. (https://twitter.com/ScarbsF1/status/296971272334741504) Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted January 31, 2013 at 01:58 PM Author Share Posted January 31, 2013 at 01:58 PM Craig Scarborough (@ScarbsF1) ha twittato alle 2:21pm - 31 Gen 13: McLarenMP428 Detail: Mac had a new chassis to make for the high nose so the switch to pull rod & modesty panel wasnt a great deal of effort (https://twitter.com/ScarbsF1/status/296971443797897216) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted January 31, 2013 at 02:01 PM Share Posted January 31, 2013 at 02:01 PM non mi aspetto niente di che neanche dalla Ferrari. Il regolamento è praticamente identico allo scorso anno e questo vuol dire che probabilmente anche stavolta la spunterà la Red Bull. Link to comment Share on other sites More sharing options...
JoeBlack Posted January 31, 2013 at 02:01 PM Share Posted January 31, 2013 at 02:01 PM Dipende se trova subito il feeling con la monoposto... se non ha problemai nel trovare l'assetto giusto è uno dei migliori poi in pista. Perez lo vedo ancora con un altro anno, il 2013 di apprendimento e poi capiremo se e come è veramente bravo. Spero cmq non in un baratro delle McLaren con alcuni anni fa. 2 anni terribili se non 3. Temo che alcune volte il Team tenda a "far cassa" per poi tornare forte come e più di prima. Magari mi sbaglio ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
JoeBlack Posted January 31, 2013 at 02:23 PM Share Posted January 31, 2013 at 02:23 PM 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nameless Hero Posted January 31, 2013 at 02:57 PM Share Posted January 31, 2013 at 02:57 PM Pazzesco come negli anni stiano continuamente scavando lì dietro, le F1... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nameless Hero Posted January 31, 2013 at 03:06 PM Share Posted January 31, 2013 at 03:06 PM http://www.mclaren.com/formula1/page/see-the-mp4-28-up-close-and-personal Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted January 31, 2013 at 03:07 PM Author Share Posted January 31, 2013 at 03:07 PM àˆ la Coca Cola light 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferrari248F1 Posted January 31, 2013 at 03:09 PM Share Posted January 31, 2013 at 03:09 PM Giustamente credo che le novità più importanti di questa vettura siano sotto la scocca. Ad ogni modo la parte anteriore è davvero uguale a quella dell'anno scorso. Almeno un'ala nuova me l'aspetto per i test altrimenti vorrebbe dire che come sviluppo aerodinamico è già al limite... Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nameless Hero Posted January 31, 2013 at 03:10 PM Share Posted January 31, 2013 at 03:10 PM àˆ la Coca Cola light 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nameless Hero Posted January 31, 2013 at 04:00 PM Share Posted January 31, 2013 at 04:00 PM http://st4.divshare.com/launch.php?f=23661934&s=46f&i=normal Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Dave Posted January 31, 2013 at 04:29 PM Share Posted January 31, 2013 at 04:29 PM http://st4.divshare.com/launch.php?f=23661934&s=46f&i=normal cos'è, il muso della McLaren?? Comunque bella la nuova vettura, come sempre a Woking cercano sempre di apparire eleganti, non a caso l'anno scorso avevano realizzato un muso eccessivamente basso pur di non far notare lo scalino (e purtroppo per loro a metà stagione sono dovuti ricorrere ai ripari, realizzando un musetto più alto per garantire una maggiore portata d’aria nel sotto scocca). Non dobbiamo stupirci se la nuova McLaren non sia cambiata molto, certo, a paragone con la Lotus sembra che abbiano lavorato meno, ma non dimentichiamo che in Lotus avevano un po' di strada da recuperare (..e poi le vere vetture le vedremo nei test). Da ferrarista mi dico lieto che il team di Woking abbia "copiato" la soluzione pull-rod della Ferrari, almeno ho la conferma che a Maranello qualcosa di buono ancora combinano Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted January 31, 2013 at 05:02 PM Author Share Posted January 31, 2013 at 05:02 PM Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sikander Posted January 31, 2013 at 05:25 PM Share Posted January 31, 2013 at 05:25 PM Più o meno quello che mi aspettavo...come già detto da altri, non aveva senso stravolgere l'ottima vettura 2012, occorreva affinarla e cercare l'affidabilità . Unica cosa che non mi convince è il pull-rod anteriore stile Ferrari, l'anno scorso il team avversario ebbe problemi a capirci qualcosa nelle prime gare (se era questo il problema...), non vorrei perdessero i test nel cercare di fare funzionare questa soluzione e poi non tirarsi più fuori (stile test 2011). Tanto più che, senza Hamilton, che poteva metterci una pezza, Jenson ha assoluto bisogno di una vettura settata su misura. Perez bho, vedremo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
JoeBlack Posted January 31, 2013 at 05:26 PM Share Posted January 31, 2013 at 05:26 PM Giustamente credo che le novità più importanti di questa vettura siano sotto la scocca. Ad ogni modo la parte anteriore è davvero uguale a quella dell'anno scorso. Almeno un'ala nuova me l'aspetto per i test altrimenti vorrebbe dire che come sviluppo aerodinamico è già al limite... Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2 Veramente a me sembra più alta il frontale altezza gomme e muso, così come è sprofondato ulteriormente il lato scarichi. Se vedi l'anno scorso la scritta Mercedes era già sulla curva, adesso no... Direi che è un bel cambio, non uno piccolo. Un lavoro decisamente non piccolo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted January 31, 2013 at 05:33 PM Share Posted January 31, 2013 at 05:33 PM Veramente a me sembra più alta il frontale altezza gomme e muso, così come è sprofondato ulteriormente il lato scarichi. Se vedi l'anno scorso la scritta Mercedes era già sulla curva, adesso no... Direi che è un bel cambio, non uno piccolo. Un lavoro decisamente non piccolo. Esatto ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferrari248F1 Posted January 31, 2013 at 05:41 PM Share Posted January 31, 2013 at 05:41 PM Sì è vero forse è più alta, dal cellulare l'ho vista di sfuggita... Link to comment Share on other sites More sharing options...
JoeBlack Posted January 31, 2013 at 05:52 PM Share Posted January 31, 2013 at 05:52 PM Sì è vero forse è più alta, dal cellulare l'ho vista di sfuggita... Più che altro per far comprendere che la macchina ora anteriormente "prende più aria" da mandare dietro ... se gestita bene quest'aria da enormi vantaggi, se gestita male può far danni seri... stessa cosa l'assetto di tutto è cambiato, anteriore e posteriore con baricentri diversi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted January 31, 2013 at 06:55 PM Author Share Posted January 31, 2013 at 06:55 PM Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmanteMercedes Posted January 31, 2013 at 08:42 PM Share Posted January 31, 2013 at 08:42 PM stupenda presentazione con sfilata di vetture storiche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bertoku Posted January 31, 2013 at 08:56 PM Share Posted January 31, 2013 at 08:56 PM Esteticamente molto gradevole (come sempre per le monoposto McLaren) Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted January 31, 2013 at 10:14 PM Share Posted January 31, 2013 at 10:14 PM http://www.passionea300allora.it/2013/01/31/nuova-mclaren-mp4-28-sara-vincente-senza-hamilton/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted February 2, 2013 at 05:49 PM Author Share Posted February 2, 2013 at 05:49 PM Link to comment Share on other sites More sharing options...
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