Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

il problema delle armi


MagicSenna

Recommended Posts

Certo che noi, però la sua "battaglia" con la NRA era patetica.

Era semplicemente una battaglia per i diritti civili. Il diritto di portare armi negli Stati Uniti è qualificato come diritto civile perchè garantito dalla dichiarazione dei diritti (Emendamenti 1-10).

Ma guarda che poi la NRA promuove l'uso sicuro e responsabile delle armi da fuoco eh. Cioè tiene dei corsi per insegnare ad usarle, non dice "Mettiamo le pistole in mano a tutti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque patetica.

Ma sarà  patetica per te. Sinceramente io non ho niente contro il diritto a portare armi, semplicemente non bisogna darle in mano ai pazzi. La pistola non spara da sola, c'è sempre biosgno di qualcuno che tiri il griletto.

Che poi, come ho detto, la NRA promuove l'uso sicuro e responsabile delle armi da fuoco eh. Cioè tiene dei corsi per insegnare ad usarle, non dice "Mettiamo le pistole in mano a tutti".

Link al commento
Condividi su altri siti

(AGI) - Washington, 15 dic. - Non tutti negli Usa ritengono che la strage di bambini nella scuola del Connecticut sia dovuta all'eccessiva facilita' con cui e' possibile disporre di armi. La potente lobby delle armi e degli attivisti che sostengono il diritto a detenerle, ha infatti contrattaccato sostenendo che piu' armi avrebbero impedito il massacro. Larry Pratt, direttore esecutivo di Gun Owners of America, ha accusato "i sostenitori della necessita' del controllo sulle armi" di avere "le mani sporche di sangue di bambini": "Leggi federali e statali insieme", ha spiegato, "fanno in modo che nessun maestro, nessun amministratore, nessun adulto della scuola di Newtown avesse una pistola. Questa tragedia indica l'urgenza di eliminare il divieto di armi nelle aree educative". Proprio nella notte tra giovedi' e venerdi', il Michigan ha approvato una legge che permette al personale di vigilanza nelle scuole di portare armi, purche' non visibili .

Dare una pistola a ogni bidello sicuramente risolverà  la questione. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è ovvio che il porto d'armi per difesa personale per portare una pistola non lo danno a tutti. Lo danno giusto ai gioiellieri e a quelli che sono fortemente a rischio.

Il porto d'armi per fucilie uso sportivo o caccia non è difficilissimo, come ti ho detto c'è da perdere tempo.

Per chi lo sa si ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sarà  patetica per te. Sinceramente io non ho niente contro il diritto a portare armi, semplicemente non bisogna darle in mano ai pazzi. La pistola non spara da sola, c'è sempre biosgno di qualcuno che tiri il griletto.

Che poi, come ho detto, la NRA promuove l'uso sicuro e responsabile delle armi da fuoco eh. Cioè tiene dei corsi per insegnare ad usarle, non dice "Mettiamo le pistole in mano a tutti".

Si, per me lo è, è un relitto antesignano di quando si andava alla conquista dell'Ovest, niente altro per quanto mi riguarda. La pistola non spara da sola, ma se cominci almeno a non metterla in mano a cani e porci è meglio. "Uso responsabile e sicuro delle armi da fuoco" cosa è, un ossimoro? :asd:

Poi, ripeto, affari loro, se si trovano bene così ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso responsabile e sicuro delle armi da fuoco vuol dire innanzitutto usarle per legittima difesa, propria ed altri.

Poi capisco che siamo abituati a questo paese di schifo dove se il gioielliere spara al ladro è normale che in galera ci vada il gioielliere e al ladro ferito si dà  la medaglia al valore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro la questione del diritto dei cittadini a possedere e portare armi è stato portato anche davanti alla Corte Suprema. In particolare il District of Columbia proibiva ai residenti di tenere armi per difesa personale. La Corte Suprema è intervenuta dichiarando incostituzionale la legge del District of Columbia e quindi di fatto ha scolpito nella pietra il secondo emendamento. Questa la sentenza: http://www.supremecourt.gov/opinions/07pdf/07-290.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi in varie zone ci sono dei limiti, ad esempio nella provincia di Caserta per ordine della Questura le armi a canna corta non si possono prendere.

C'è la stessa legge in California, paradossalmente un fucile si può comprare e una pistola no; lo fanno perchè le pistole si nascondono meglio ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Stati Uniti sono una nazione molto giovane, nata pochi decenni fa, anche attraverso il massacro e lo sterminio di molteplici popolazioni e culture locali.

Per fortuna poi sono diventati l'arsenale della Democrazia e della Libertà , ma sempre "arsenale" restano.

E' difficile far entrare nella testa degli americani che le armi non dovrebbero avere questa facilità  di diffusione.

Riguardo al dire che "non sono le armi che uccidono, ma gli uomini", beh, allora non prendiamocela coi narcotrafficanti che diffondono la droga facendo miliardi: non è la droga che uccide, sono gli uomini che si ammazzano.

Come ha scritto oggi Vittorio Zucconi:

"Il Dio americano delle armi è insaziabile. Poiché su di esso, sulla canna dei primi schioppi ad avancarica, poi sulle "six shooter", le Colt a sei colpi e sulle Winchester, gli Stati Uniti sono stati costruiti nel territorio del Nord America molto prima che si parlasse di leggi e di Costituzione, esige dai proprio adoratori e figli sempre più vittime, sempre più giovani in un tributo senza fine."

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non è la droga che uccide, sono gli uomini che si ammazzano.

E' esattamente così infatti. Il fatto che ci sia la droga in giro non vuol dire che io mi debba drogare per forza. E' come con le sigarette: si vendono e sai pure dove prenderle ma non sei certo obbligato a fumare.

Una pistola, un fucile, un mitra è un oggetto se non c'è nessuno che preme il griletto resta un oggetto inanimato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' esattamente così infatti. Il fatto che ci sia la droga in giro non vuol dire che io mi debba drogare per forza. E' come con le sigarette: si vendono e sai pure dove prenderle ma non sei certo obbligato a fumare.

Una pistola, un fucile, un mitra è un oggetto se non c'è nessuno che preme il griletto resta un oggetto inanimato.

Ma certo, i narcos sono brava gente come i produttori di armi.

Dipende dall'uso che ne fai.

Poi è solo un dettaglio che in Italia in quattro anni ci siano stati 120 morti ammazzati durante battute di caccia (morti umani, non animali: quelli sono solo cose da colpire per sport o da mangiare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna poi sono diventati l'arsenale della Democrazia e della Libertà , ma sempre "arsenale" restano.

eeeh come no? infatti i neri non votavano, non potevano andare all'università  se il presidente non mandava la guardia nazionale, si può ammazzare il presidente dando la colpa ai marxisti (?), si possono truccare le elezioni (2000) ignorando il voto popolare. Poi loro non hanno mai minimamente influenzato le libere elezioni di altri popoli...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo, i narcos sono brava gente come i produttori di armi.

Dipende dall'uso che ne fai.

Poi è solo un dettaglio che in Italia in quattro anni ci siano stati 120 morti durante battute di caccia (morti umani, non animali: quelli sono solo cose da colpire per sport o da mangiare).

Qualcuno obbliga i drogati a drogarsi? Mi sembra proprio di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...