61066 Inviata November 12, 2012 at 12:27 Autore Share Inviata November 12, 2012 at 12:27 Da qualche parte ho l'intervista a Scintilla Tramonti. Era il suo ultimo gp prima della pensione. Aveva curato lui personalmente la parte elettrica. Fu un rimpianto gigantesco x lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata November 12, 2012 at 12:32 Share Inviata November 12, 2012 at 12:32 Se adesso beccano un pilota che si fa una birra in autodromo lo crocifiggono nel paddok? resoconto bellissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IceKimi Inviata November 12, 2012 at 12:55 Share Inviata November 12, 2012 at 12:55 Se adesso beccano un pilota che si fa una birra in autodromo lo crocifiggono nel paddok? resoconto bellissimo Ci sono i caramba pronti con l'alcool test ai pit-stop Tornando in argomento, qualcuno sa dirmi che tempo è previsto da quelle parti per il week-end? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 12, 2012 at 12:58 Share Inviata November 12, 2012 at 12:58 Per ora mettono bel tempo, ma temperature piuttosto basse, non sopra i 20 gradi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata November 12, 2012 at 13:01 Share Inviata November 12, 2012 at 13:01 in realtà per domenica prevedono variabile, anche se non dovrebbe piovere durante il gp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S. Bellof Inviata November 12, 2012 at 13:09 Share Inviata November 12, 2012 at 13:09 Fece la sua comparsa anche la Lotus 88, dotata di doppio telaio (funzione strutturale scissa dalla funzione aerodinamica); non ebbe molta fortuna, dato che venne bandita praticamente subito Il periodo post Lotus 79 per Chapman fu un calvario, tra la Lotus 80, rivoluzionaria quanto fallimentare, che prese parte soltanto a tre gare con Andretti (Reutemann non voleva saperne di guidarla), e la altrettanto sfortunata 88 che mai disputò alcun GP. Però la livrea Essex era quasi al livello della JPS...splendida. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata November 12, 2012 at 17:46 Share Inviata November 12, 2012 at 17:46 Il periodo post Lotus 79 per Chapman fu un calvario, tra la Lotus 80, rivoluzionaria quanto fallimentare, che prese parte soltanto a tre gare con Andretti (Reutemann non voleva saperne di guidarla), e la altrettanto sfortunata 88 che mai disputò alcun GP. Però la livrea Essex era quasi al livello della JPS...splendida. Sia l' 80 che l' 88 furono la risposta di Colin alle enormi aspettative che tutti avevano dopo la 79... ci si aspettava una nuova rivoluzione ma non sempre dal cilindro esce un coniglione mannaro. l'80 voleva rappresentare il concetto wing-car estremizzato all'ennesima potenza... si rivelò troppo sensibile ai trasferimenti di carico e alle scie... troppo difficile portarla - e tenerla - al limite. L'idea dell'88 era pure geniale, ma fu dichiarata illegale, dopo le proteste degli altri team e così si chiuse il problema. http://it.wikipedia.org/wiki/Lotus_88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata November 12, 2012 at 17:54 Share Inviata November 12, 2012 at 17:54 Allora ragazzi, pronostici per sabato?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IceKimi Inviata November 12, 2012 at 18:14 Share Inviata November 12, 2012 at 18:14 Allora ragazzi, pronostici per sabato?? Difficile senza aver visto le prove ( tra l'altro su un circuito nuovo di zecca ), ma onestamente in mancanza di un qualche stravolgimento ( vedi Abu Dhabi ) direi Vettel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata November 12, 2012 at 18:18 Share Inviata November 12, 2012 at 18:18 Mario Andretti dice che è un circuito "fenomenale", ma siccome l'ha disegnato Tilke io penso che alla fine vedremo ancora in testa Red Bull, vedremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 12, 2012 at 18:40 Autore Share Inviata November 12, 2012 at 18:40 - Pirelli confirms that drivers will be given an extra set of hard tyres in Austin on Friday, which should guarantee a busy track Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 12, 2012 at 18:48 Autore Share Inviata November 12, 2012 at 18:48 Prime immagini dal vecchio e selvaggio west Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S. Bellof Inviata November 12, 2012 at 18:57 Share Inviata November 12, 2012 at 18:57 Mario Andretti dice che è un circuito "fenomenale", ma siccome l'ha disegnato Tilke io penso che alla fine vedremo ancora in testa Red Bull, vedremo. "Fenomenale" sarà probabilmente una parola dettata dagli sponsor, eppure non mi sembra male questo circuito. Le esse iniziali sono tutte abbastanza diverse l'una dall'altra (prima più veloci, poi un po' più lente, in stile Maggots-Becketts-Chapell), e anche il curvone finale, sebbene sia soltanto in accelerazione, mi sembra si presti a più di una traiettoria. La parte ridicola sono i due tornantini consecutivi stile Fuji, incredibilmente stupidi, mentre le ultime due curve (che ricordano molto la parte finale del Sachsenring) potevano essere più veloci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IceKimi Inviata November 12, 2012 at 18:59 Share Inviata November 12, 2012 at 18:59 Guardando l'ultima foto, il primo tratto sembra molto carino, speriamo il resto.. certo che quel rettilineo chilometrico se lo poteva risparmiare 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 12, 2012 at 19:37 Autore Share Inviata November 12, 2012 at 19:37 Sono veramente orgoglione di farvi sapere che, secondo un sito specializzato, domenica si correrà sul circuito di Las Americas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata November 12, 2012 at 20:00 Share Inviata November 12, 2012 at 20:00 Sono veramente orgoglione di farvi sapere che, secondo un sito specializzato, domenica si correrà sul circuito di Las Americas Vamos! Olè! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 12, 2012 at 20:04 Autore Share Inviata November 12, 2012 at 20:04 Che pena. Già ero semisvenuto leggendo la storia della McLaren la settimana scorsa. Se lasciano la pagina in bianco fanno una figura migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata November 12, 2012 at 20:47 Share Inviata November 12, 2012 at 20:47 F1 teams get extra set of hard tyres for first practice at Austin Formula 1 teams will have an extra set of hard tyres at their disposal for Friday practice for this weekend's United States Grand Prix. Pirelli, which is taking the medium and hard tyres to the Austin race, will give the teams the chance to get additional running and get familiarised with the new circuit, where Formula 1 will compete for the first time. Pirelli said the initial information for the 5.515-kilometre track suggests the surface will be quite smooth. Motorsport boss Paul Hembery believes the Circuit of the Americas will be one of the biggest challenges for the tyre manufacturer this year. "Stepping into the unknown is a situation that we are used to: last season the majority of tracks were completely new to us," he said. "We've chosen the hard and the medium compounds as we think it will be quite a demanding track, based on the asphalt samples and simulation data we have gathered. "Naturally we've leaned towards a slightly more conservative choice in order to cover every possibility at a brand new circuit, but the tyre choice in Abu Dhabi was also conservative and yet we saw one of the most exciting races of the year." Pablo Elizalde - Monday, November 12th 2012, 15:04 GMT Autosport - http://www.autosport.com/news/report.php/id/104181 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 12, 2012 at 21:57 Autore Share Inviata November 12, 2012 at 21:57 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata November 12, 2012 at 22:33 Share Inviata November 12, 2012 at 22:33 Comunque parlando del circuito, sembra bello, ma ha il solito problema degli altri circuiti di Tilke: il rettilineo lungo 1 km circa, che termina con un tornantino. Malesia, India, Corea, Cina, Bahrein, Turchia ecc. Son tutti uguali e sembrano costruiti apposta per usare il DRS. Spa almeno dopo il rettilneo del Kemmel ha una curva media, non un tornantino da fare in 1-2 marcia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TehGinho Inviata November 12, 2012 at 23:08 Share Inviata November 12, 2012 at 23:08 quoto il riferimento delle S simil Silverstone, 1 tratto caruccio, rettilineo insopportabile e quel maledetto curvone che ricorda la curva 8 di Instambul che Tilke si sogna anche di notte di riprodurre... in sintesi: ad occhio sembra accettabile, e con una prima curva ceca ne vedremo delle belle(forse) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata November 13, 2012 at 06:51 Share Inviata November 13, 2012 at 06:51 A me la pista sembra ben fatta. E' solo l'ultimo settore che lascia un po' perplesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bissiolol Inviata November 13, 2012 at 07:19 Share Inviata November 13, 2012 at 07:19 Spero che il circuito riservi qualche sorpresa nella lotta Ferrari e RB e che non ci sia la superiorità¡ della RB vista sin ora..! La pista invece sembra buona.. Sopratutto i primi 2 settori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata November 13, 2012 at 07:22 Share Inviata November 13, 2012 at 07:22 Oggi partiranno la maggioranza dei tecnici e dei piloti. Ho un ing della Pirelli su Facebook che si trova a Malpensa e sta partendo per Austin, scalo a New York. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mircocatta Inviata November 13, 2012 at 09:13 Share Inviata November 13, 2012 at 09:13 Questa pista, senza il budello lento presente prima della lunga curva a destra simil-istanbul, sarebbe davvero bella, anche senza il tornantino prima del rettiline... così, non sarebbe davvero una gioia per gli occhi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora