aleabr Inviata April 13, 2015 at 16:31 Share Inviata April 13, 2015 at 16:31 De Ferran al massimo è stato associato alla Stewart perchè aveva corso con il team di Jackie e Paul in F.3 e F.3000. Tra squadre CART e F1 non credo ci siano mai state sinergie ufficiali. Zanardi è arrivato in Williams semplicemente perchè Frank teneva in gran considerazione le corse americane e gli ovali, tant'è che prima di prendere Villeneuve aveva fatto provare Al Unser Jr. e successivamente era molto interessato a Greg Moore. Una buona pubblicità a Zanardi la fece sicuramente Peter Collins della Lotus. Poi lo "scambio" Zanardi-Montoya ha inaugurato buoni rapporti tra le due organizzazioni: Montoya è stato di fatto "prestato" a Ganassi, che poi lo ha sostituito con Junqueira, che nel 2000 sembrava poter prendere il posto poi occupato da Button. Non so però quanto i rapporti con la Williams abbiano contribuito al passaggio del brasiliano da Ganassi. C'è infine stato il test Williams di Dixon nel 2004. E' vero che la Penske usava delle McLaren negli anni '70, ma col ritiro della casa dalla CART e il passaggio Mayer-Dennis credo che i rapporti siano finiti lì, nonostante la condivisione dello sponsor Marlboro. Andretti al massimo è legato alla Honda, considerando il test F1 di Kanaan nel 2005 (?) e quello di Marco qualche anno più tardi, propiziato dallo stesso De Ferran, team manager della casa giapponese a metà anni 2000. Però è anche vero che spesso Frank Williams ha attinto alla CART in maniera pesante per la sua scuderia, questo proprio perché come hai detto lui tenesse in grande considerazione le corse sui Ring! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 11, 2015 at 15:09 Share Inviata May 11, 2015 at 15:09 Toronto 1986... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 11, 2015 at 15:14 Share Inviata May 11, 2015 at 15:14 Toronto 1988... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 11, 2015 at 15:22 Share Inviata May 11, 2015 at 15:22 Fulvio Ballabio con la Lola del team Dick Simon Racing nel 1987... Dovrebbe essere l'ultima gara di campionato a Miami, ma non sono sicuro... Potrebbero essere anche dei test... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 11, 2015 at 15:25 Share Inviata May 11, 2015 at 15:25 1981... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata May 16, 2015 at 19:43 Autore Share Inviata May 16, 2015 at 19:43 The year Team Penske got bumped at Indy http://www.racer.com/more/historic/item/116847-retro-the-year-team-penske-got-bumped-at-indy?showall=1&limitstart= 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 16, 2015 at 20:49 Share Inviata May 16, 2015 at 20:49 Queli si che erano Bump Days... Comunque, bellissimo articolo... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata May 16, 2015 at 21:15 Autore Share Inviata May 16, 2015 at 21:15 Come ha giustamente detto qualcuno nei commenti l'ultimo bump day serio è stato quello del centenario, nel 2011, quando tra gli altri non si qualificarono Conway e Hunter Reay. Sotto pressione della DHL, Michael Andretti di fatto comprò la seconda vettura di Foyt qualificata da Junqueira, lasciando a piedi il povero brasiliano. Una cosa che Penske ebbe la decenza di non fare, Marlboro o meno. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata May 18, 2015 at 14:09 Autore Share Inviata May 18, 2015 at 14:09 http://auto.howstuffworks.com/champ-car.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 21, 2015 at 18:17 Share Inviata May 21, 2015 at 18:17 Indy 1991... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 8, 2015 at 21:58 Share Inviata June 8, 2015 at 21:58 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mansell89 Inviata June 29, 2015 at 16:28 Share Inviata June 29, 2015 at 16:28 Paul Tracy 2002 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mansell89 Inviata June 29, 2015 at 16:30 Share Inviata June 29, 2015 at 16:30 Laguna Seca 1993 Nigel Mansell 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 20, 2015 at 14:13 Share Inviata July 20, 2015 at 14:13 Quando le gare americane non venivano liquidate da AS con una striminzita facciata scritta in fretta e furia 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 20, 2015 at 14:17 Share Inviata July 20, 2015 at 14:17 Ti sei chiuso nel ripostiglio oggi? O per il compleanno ti hanno regalato dieci annate di Autosprint? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata July 20, 2015 at 14:20 Share Inviata July 20, 2015 at 14:20 Quando le gare americane non venivano liquidate da AS con una striminzita facciata scritta in fretta e furia Andre deciditi o ti Gardenalizzi o ti 92izzi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata July 20, 2015 at 18:00 Autore Share Inviata July 20, 2015 at 18:00 A parte le solite ricostruzioni personali di Mannucci grazie per questi articoli, questi numeri mi mancano. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 24, 2015 at 13:51 Share Inviata July 24, 2015 at 13:51 Vista per la prima volta oggi. Una mina paurosa. https://www.youtube.com/watch?v=O8hY_U1SLnA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 25, 2015 at 11:41 Share Inviata July 25, 2015 at 11:41 Febbraio 2008 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata July 25, 2015 at 12:22 Share Inviata July 25, 2015 at 12:22 Febbraio 2008 Come spesso accade anche Autosprint sparava cagate. A parte che la convivenza di due campionati andava avanti dal 1979! In seconda cosa il GRANDE sconfitto non era certo Kalkoven ma Forsythe e Pettit perché sono stati loro a trovarsi la bella sorpresa di Kalkhoven che senza dire una tuba a nessuno ha cedute le quote a George della CART! Quindi magari..... Lo stesso dicasi per Newman e Haas che erano imbufaliti neri! Così come Gentilozzi e Figge titolare della Pacific Coast! Infatti loro non sono emigrati in INDY. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata July 25, 2015 at 13:42 Autore Share Inviata July 25, 2015 at 13:42 Andrea hai anche il numero di Mid Ohio '98? In quella gara Zanardi è stato squalificato, multato di 50.000$ e messo in probation, sarei curioso di leggere il commento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 25, 2015 at 13:43 Share Inviata July 25, 2015 at 13:43 Andrea hai anche il numero di Mid Ohio '98? In quella gara Zanardi è stato squalificato, multato di 50.000$ e messo in probation, sarei curioso di leggere il commento No, del '98 ho solo Toronto e Houston Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata July 25, 2015 at 13:57 Autore Share Inviata July 25, 2015 at 13:57 Ah ok, io dovrei averne 5 o 6 a stagione dal '96 al 2002. Quando poi ho iniziato a comprare il giornale con continuità ...hanno smesso di parlarne ma già dal 2000 lo spazio ha cominciato a ridursi drasticamente. L'IRL è praticamente sparita dal '99, con la Nascar subito a ruota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 25, 2015 at 16:44 Share Inviata July 25, 2015 at 16:44 Donnini 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 25, 2015 at 17:00 Share Inviata July 25, 2015 at 17:00 Houston 1998 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora