leopnd Inviata February 4, 2015 at 13:42 Share Inviata February 4, 2015 at 13:42 Opinione di grandi conoscitori, eh... Giusto sottolinearlo... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata February 4, 2015 at 13:43 Autore Share Inviata February 4, 2015 at 13:43 il Ferrari venne stimato a 858cv in Giappone, prima del Buco a Imola era a quota 840 ad esempio...recuperarono tutta la potenza durante la stagione...è varo la BAR fece solo i 407 senza alettone, ma quelle F1 con gli alettoni facevano i 370 a Monza...cmq l'unico dato su una pista comune come Montreal parla di 310 per le CART mentre nel 2003 Schumacher fece addirittura i 350... Evidentemente è una questione di coppia, le f1 schizzavano via dalle curve ma in alto erano piantati, lo disse lo stesso Zanardi Zanardi nel 1997 disse che rimase molto deluso dai nuovi regolamenti sulla pressione del turbo visto che nel 1996 aveva circa 900cv mentre nel 1997 800cv... Sarà , ma a Michigan nel '97 coi tappi ai Venturi la pole era solo 0.8 mph più lenta rispetto al '96 e a Fontana si superavano le 240 mph di media... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 4, 2015 at 13:48 Share Inviata February 4, 2015 at 13:48 Evidentemente è una questione di coppia, le f1 schizzavano via dalle curve ma in alto erano piantati, lo disse lo stesso Zanardi Sarà , ma a Michigan nel '97 coi tappi ai Venturi la pole era solo 0.8 mph più lenta rispetto al '96 e a Fontana si superavano le 240 mph di media...più che coppia penso di fascia di utilizzo le CART turbocompresse penso avessero una coppia da camion !forse nel 1997 recuperarono qualcosa durante l'anno e le vetture cmq erano sempre in costante evoluzione...Zanardi cmq ebbe la sfortuna di guidare la Williams Mecachrome del 1999 con ancora il motore nel 1997 credo che più di 780 cavalli non avesse e cmq disse che già il Mugen Honda della Lotus era tutta un altra cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 4, 2015 at 13:49 Share Inviata February 4, 2015 at 13:49 Guido Daccò con la Lola del team EuroInternational... Anno 1989 o 1990... Mi sa 1989 perche la Lola e' la T88/00 della stagione precedente (team Granitelli???)... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 4, 2015 at 13:55 Share Inviata February 4, 2015 at 13:55 (modificato) sarebbe bello fare una raccolta dei pareri sui vari confronti F1 VS CART dei vari protagonisti...dico che le due categorie al loro TOP che credo fosse il quindicennio che andava tra fine anni '80 e inizi 2000 si completassero a vicenda e il livello era altissimo.la CART accolse in quel periodo grandissimi talenti che per motivi strani o economici non riuscirono ad andare in F1 e grandi piloti che per altri motivi non riuscirono a dimostrare il loro valore in Europa di esprimersi al 100% in USAle vetture poi, il tasso tecnico e agonistico erano il massimo. Modificato February 4, 2015 at 13:58 da Muresan80 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata February 4, 2015 at 14:09 Autore Share Inviata February 4, 2015 at 14:09 Immagini raccattate qua e là : Michigan 1998 - Moore e Zanardi ai ferri corti. Il canadese vincerà l'ultimo duello con i piloti Ganassi e Pruett, Alex chiuderà terzo a pochi millesimi da Vasser Road America 1998 - Pressato da Moore Herta stacca troppo tardi e quasi fa fuori il suo caposquadra Rahal, che guarda lo specchietto ancora una volta rassegnato . Poco dopo Bryan sarà centrato da Barron 2003 - Jimmy Vasser Laguna Seca 2003 - Carpentier e Tracy festeggiano la doppietta Forsythe nella discesa verso la Rainey Michigan 1992 - Un anno dopo aver demolito la sua Penske contro il muro nei primi giri, Tracy corre alla grande ma è beffato sul traguardo dal connazionale Scott Goodyear Laguna Seca 1991 - Mears precede Mario e Rahal Phoenix 1999 - Incredibile test "misto" CART-IRL. Le ChampCar con le ali da superspeedway risultano qualche decimo più lente delle "cugine" (da molto lontano ) con gli alettoni grandi. Nella foto Cristiano Da Matta e Buzz Calkins Surfers Paradise - Franchitti nel diluvio con il muso di Tracy L'aquila non spiccherà mai davvero il volo...tra l'altro questa è una Reynard Vancouver 1995 - Un altro podio mancato per Michael nonostante una gara d'attacco Long Beach 2006 - Cristiano Da Matta con Coyne Pocono 1983 - Mario Andretti al primo anno con Newman Haas Detroit 1999 - Tony Kanaan 2007 - Paul Tracy durante un installation lap con le gomme da bagnato Mid Ohio 1991 - Una delle otto vittorie di Michael Michigan 1984 - L'anno del bruttissimo incidente tra Al Jr. e Chip Ganassi 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 4, 2015 at 14:23 Share Inviata February 4, 2015 at 14:23 ma la débà¢cle Reynard dopo il 2001 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Penske fan Inviata February 4, 2015 at 14:42 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 4, 2015 at 14:42 Stesso discorso della Lola, si sono impegnati su due fronti per fare la f1 con la BAR e sono rimasti in mutande. Lola, Reynard, Andretti, Zanardi, Da Matta, Bourdais...la formula 1 fa solo male 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Penske fan Inviata February 4, 2015 at 14:45 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 4, 2015 at 14:45 Comunque la discussione sulla CART ha superato IndyCar 2015 sia come messaggi che come visualizzazioni... ma anche 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 4, 2015 at 14:48 Share Inviata February 4, 2015 at 14:48 Surfers Paradise - Franchitti nel diluvio con il muso di Tracy Beh, questo e' il massimo... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2015 at 14:51 Share Inviata February 4, 2015 at 14:51 Due anni fa a Baltimora si era vista una scena simile in casa Schmidt, con Vautier che aveva finito i musetti e al suo posto ne era stato montato uno di Pagenaud 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 4, 2015 at 14:59 Share Inviata February 4, 2015 at 14:59 Comunque la discussione sulla CART ha superato IndyCar 2015 sia come messaggi che come visualizzazioni... ma anche non l'avrei mai detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata February 4, 2015 at 16:17 Share Inviata February 4, 2015 at 16:17 cmq occhio il confronto è solo a titolo informativo, non voglio che si faccia l'ERRONEA opinione che la CART era una categoria approssimativa e facile, perché niente di più falso era difficilissima, quanti grandi costruttori Europei e non hanno tentato la fortuna in CART e sono usciti con le ossa rotte ! Purtroppo l'opinione diffusa era che la corressero cani e porci e che le vetture fossero facilissime da guidare soprattutto dopo il fallimento di Michael Andretti nel 1993... Muresan!!!! Non per te, ma non lo prendo neppure in considerazione un concetto del genere. Cani e Porci??? Le ruote scoperte sono sempre state divise in 2 metà (3 dal '79 al 2008), USAC/IRL, F1 e CART. L'automobilismo era diviso in queste 3 formule. Attenzione a non ricordarselo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2015 at 21:35 Share Inviata February 4, 2015 at 21:35 Surfers Paradise 2003, prima vittoria per Ryan Hunter-Reay in Champ Car 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 5, 2015 at 17:17 Share Inviata February 5, 2015 at 17:17 Emerson Fittipaldi e Teo Fabi a Elkhart Lake nel 1994... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata February 6, 2015 at 13:52 Autore Share Inviata February 6, 2015 at 13:52 http://www.motorsportmagazine.com/archive/article/february-2010/46/pride-penske-gene-pool Ok, ora si capisce perchè Castroneves voleva accelerare solo per sentire il rumore 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare leopnd Inviata February 6, 2015 at 13:53 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 6, 2015 at 13:53 Pit stop di Juan Pablo Montoya a Elkhart Lake nel 2000... 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mansell89 Inviata February 7, 2015 at 17:56 Share Inviata February 7, 2015 at 17:56 (modificato) Detroit 1999 - Franchitti e Tracy inseguono Montoya, ma il rivale più ostico del colombiano sarà Chip Ganassi, che facendolo rientrare per errore al momento sbagliato lo escluderà dalla lotta per la vittoria. Per Moore arriva il terzo podio della stagione dietro il duo Kool Green Qui succese una cosa incredibile a tre giri dalla fine in regime di bandiere gialle la Safety Car comincia a perdere olio quindi sul traguardo del penultimo giro viene sostiuita Montoya vede la pace car rientrare e accelera vede le bandiere e tocca i freni ..... ma Castro-Neves gli entra in salotto mandandolo a muro mentre Helio percorre l'ultimo giro con una ruota ciondoloni e finisce settimo Modificato February 7, 2015 at 17:57 da Mansell89 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata February 7, 2015 at 20:52 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 7, 2015 at 20:52 Pocono 1984, AJ Foyt (Foyt/Gilmore Racing) 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Penske fan Inviata February 7, 2015 at 23:01 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 7, 2015 at 23:01 ...se vogliono io ho un po' di spazio a casa Surfers Paradise 1998 - Arnd Meier Watkins Glen 1979 - Rick Mears Houston 2007 - Dan Clarke Surfers Paradise 2004 - AJ Allmendinger Riverside 1982 - Bobby Rahal US500 - L'assegno più grosso lo prenderà qualche giorno più tardi Mid Ohio 1986 - Rick Mears Riverside 1982 - Mario Andretti su Wildcat 8B Stessa gara, Al Unser su Longhorn LR-03 Milwaukee 2000 - Kenny Brack 1982 - Kevin Cogan alla Penske Michigan 1983 - Credo Johnny Parsons Long Beach 2006 - Oriol Servia Detroit 1999 - Gil De Ferran 2007 - Neel Jani Indianapolis 1994 - Jacques Villeneuve 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 8, 2015 at 06:59 Share Inviata February 8, 2015 at 06:59 Long Beach 2000, Norberto Fontana (Della Penna) 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata February 8, 2015 at 09:45 Autore Share Inviata February 8, 2015 at 09:45 Long Beach 2000, Norberto Fontana (Della Penna) A fine '95 rifiutò il test di Ganassi con Zanardi e Krosnoff perchè poteva fare il collaudatore in Sauber. Il tutto ha portato alla bellezza di 4 gran premi...salvo poi riciclarsi in CART nel 2000 in una delle squadre più piccole, sostituito a metà stagione da Memo Gidley... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 8, 2015 at 12:01 Share Inviata February 8, 2015 at 12:01 ...quel Memo Gidley, se ricordo bene, che da giovane ha vissuto per 4 mesi in auto perche' ha venduto l'appartamento cosi' da provare a trovarsi un sedile per correre... Sent from my Z1 Compact using Tapatalk and fingers... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 10, 2015 at 16:12 Share Inviata February 10, 2015 at 16:12 la mia classifica personale dei 10 migliori piloti CAR da me visti:1 Juan Pablo Montoya2 Nigel Mansell3 Alex Zanardi4 Jacques Villeneuve5 Michael Andretti6 Al Unser Jr.7 Emerson Fittipaldi8 Cristiano Da Matta9 Mario Andretti10 Gil De Ferran11 Dario Franchitti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata February 10, 2015 at 16:57 Autore Share Inviata February 10, 2015 at 16:57 Io non la faccio neanche perchè cambierebbe ogni giorno ma mi trovi abbastanza d'accordo. La classifica di Autosport in base al giudizio di Michael Andretti, Tracy, Zanardi, Mansell, Montoya, Vasser, Villeneuve e Franchitti per il periodo 1993-2001 è: 1 - Michael Andretti 2 - Alex Zanardi 3 - Al Unser Jr. 4 - Paul Tracy 5 - Juan Pablo Montoya 6 - Mario Andretti 7 - Greg Moore 8 - Gil De Ferran 9 - Emerson Fittipaldi 10 - Dario Franchitti 11 - Jimmy Vasser 12 - Cristiano Da Matta 13 - Nigel Mansell 14 - Bobby Rahal 15 - Scott Pruett 16 - Danny Sullivan 17 - Kenny Brack 18 - Bruno Junqueira 19 - Jacques Villeneuve 20 - Scott Dixon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora