R18 Inviata January 15, 2013 at 13:31 Share Inviata January 15, 2013 at 13:31 Enrique Bernoldi, Arrows A23-Cosworth, GP Spagna 2002, ritirato dopo 40 giri per un problema idraulico. La Arrows chiuderà i battenti dopo il GP di Francia, dove il team ordinerà al brasiliano e a Frentzen di compiere un solo giro cronometrato per evitare la penale inflitta ad una squadra iscritta al campionato qualora questa non partecipasse ad un GP. Durante questo giro cronometrato, Bernoldi e Frentzen rallenteranno appositamente per mancare la qualificazione. La vettura verrà poi riutilizzata (con qualche piccolo aggiornamento) dal team di Aguri Suzuki quattro anni dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 15, 2013 at 13:32 Share Inviata January 15, 2013 at 13:32 GP Canada 1977 - Gilles Villeneuve - Ferrari 312T2 - Scuderia Ferrari SpA SEFAC. 17° in qualifica, a 3.080" da Andretti (104.3%) e a mezzo secondo dal compagno Reutemann, Gilles deve ritirarsi al 76° giro su 80 per problemi alla trasmissione, mentre era in nona posizione. Verrà classificato 12°, ma considerato l'alto numero di ritiri negli ultimi giri Gilles avrebbe potuto chiudere a punti la sua prima gara con la Ferrari 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 15, 2013 at 13:34 Share Inviata January 15, 2013 at 13:34 Jarno Trulli, Lotus T128-Renault, GP Brasile 2011, 20° in prova e 18° al traguardo con due giri di distacco da Webber. Ultimo GP in Formula 1 per l'abruzzese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 15, 2013 at 13:45 Share Inviata January 15, 2013 at 13:45 GP Stati Uniti 1963 - Peter Broeker - Stebro Mk IV Ford - Canadian Stebro Racing. 21° in griglia a 15.2" da Graham Hill (120.7%), 7° in gara a 22 giri da Graham Hill 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 15, 2013 at 13:46 Share Inviata January 15, 2013 at 13:46 Markus Winkelhock, Spyker F8 VII-Ferrari, GP Europa 2007, al debutto in Formula 1 (sostituisce Albers rimasto senza sponsor) si qualifica ultimo ma decide di partire con le gomme da bagnato (a differenza di tutti gli altri) e passa in testa, rimanendoci per sei giri (cinque con Safety Car), si ritira al 13° per un problema idraulico. Questa rimane la sua unica partecipazione ad un GP di Formula 1. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 15, 2013 at 13:50 Share Inviata January 15, 2013 at 13:50 Marc Gené, Minardi M01-Ford, GP Belgio 1999, 21° in prova, 16° (ed ultimo) in gara, ad una tornata da Coulthard. Quell'anno riuscirà nell'impresa di riportare a punti la Minardi dopo quasi quattro anni (Pedro Lamy in Australia nel 1995 giunse sesto) con il sesto posto nel rocambolesco GP Europa vinto da Herbert. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 15, 2013 at 13:51 Share Inviata January 15, 2013 at 13:51 GP Sudafrica 1963 - Brausch Niemann - Lotus 22 Ford - Ted Lanfear Team. 15° in griglia a 6.7" da Clark (107.5%), 14° in gara a 19 giri dallo scozzese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 15, 2013 at 13:52 Share Inviata January 15, 2013 at 13:52 Jarno Trulli, Minardi M197-Hart, GP Australia 1997, 17° in qualifica e 9° in gara a tre giri da Coulthard. Curioso notare come Trulli abbia corso con il numero 21 sia il suo primo che il suo ultimo GP in Formula 1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 15, 2013 at 13:55 Share Inviata January 15, 2013 at 13:55 Giancarlo Fisichella, Minardi M195B-Ford, GP Australia 1996, 16° in prova (+3"527 da Villeneuve) e ritirato dopo 32 giri per la rottura della frizione. Debutto in Formula 1 per il romano, che si alternerà per le prime gare con Tarso Marques per poi cedere il posto ai soldi di Giovanni Lavaggi dal GP di Germania. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 15, 2013 at 13:56 Share Inviata January 15, 2013 at 13:56 GP Stati Uniti Est 1976 - Warwick Brown - Williams FW05 Ford Cosworth - Walter Wolf Racing. 23° in griglia a 7.502" da Hunt (107.2%), 14° e ultimo in gara a 5 giri dal futuro campione inglese 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 15, 2013 at 13:58 Share Inviata January 15, 2013 at 13:58 Michele Alboreto, Lola T93/30-Ferrari, GP Europa 1993, 24° in prova a quasi 5" da Prost e 11° (ultimo) in gara a 6 giri da uno strepitoso Senna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 15, 2013 at 14:01 Share Inviata January 15, 2013 at 14:01 GP Giappone 1976 - Hans Binder - Williams FW05 Ford Cosworth - Walter Wolf Racing. 25° e ultimo in qualifica a 4.59" da Andretti (106.3%), ritirato dopo 49 giri mentre era 11° per la rottura di un cuscinetto Edito causa (meritata) bacchettata sulle mani Quello in foto non è BInder, ma il nipponico Masami Kuwashima, che ha disputato le qualifiche sulla Williams/Wolf ma, a causa del disimpegno dei suoi sponsor, è stato liquidato prima della gara in favore dell'austriaco Binder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 15, 2013 at 14:03 Share Inviata January 15, 2013 at 14:03 Mauro Baldi, Spirit 101D-Hart, GP Portogallo 1985, in prova è 24° a 7"466 da Senna e la sua gara termina con un testacoda durante il 20° giro. Penultimo GP di Formula 1 per la Scuderia di Coppuck e Wickham. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata January 15, 2013 at 14:26 Share Inviata January 15, 2013 at 14:26 Zsolt Baumgartner, Minardi PS04B, Gp Italia 2004 Dopo aver corso due gp con la Jordan, nel 2004 il primo pilota ungherese di F1 è titolare alla Minardi. Nonostante la vettura non sia assolutamente competitiva (in qualifica è costantemente tra ultime due file), giungendo 8° (e ultimo) riesce a ottenere un punto a indianapolis grazie ai numerosi ritiri. Nel Gp d'Italia è l'ennesima corsa vissuta tra gli ultimi: in qualifica un incidente (vedi sotto) lo costringe a partire ultimo. Il giorno successivo riuscirà a tagliare il traguardo sempre in ultima posizione, a 3 giri dal vincitore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata January 15, 2013 at 14:35 Share Inviata January 15, 2013 at 14:35 Giancarlo Fisichella, Force India VJM02-Mercedes, Spa-Francorchamps Pole position, l'ultima per un pilota italiano, la prima (e per il momento anche l'ultima) per il team di Mallya e da altre parti Fisichella è preso in giro o tacciato per scarso, scusate lo sfogo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 15, 2013 at 14:38 Share Inviata January 15, 2013 at 14:38 GP Belgio 1970 - John Miles - Lotus 72B Ford Cosworth - Gold Leaf Team Lotus. E' la prima gara della versione B della Lotus 72: 13° in qualifica a 5.8" da Stewart (102.8%), ritirato in gara dopo 13 giri per la rottura del cambio mentre era in ultima posizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 15, 2013 at 15:04 Share Inviata January 15, 2013 at 15:04 Toranosuke "Tora" Takagi - Tyrrell 026 Ford - GP Australia 1998 13° in qualifica, fuori per testacoda al 1° giro in gara... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata January 15, 2013 at 15:19 Share Inviata January 15, 2013 at 15:19 Takagi era mostruoso: ricordo un suo camera car a Suzuka, con le nocche alle 10 e 10 si adoperava in lievi correzioni persino in rettilineo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 15, 2013 at 17:24 Autore Share Inviata January 15, 2013 at 17:24 GP USA (?) 1990. Dovrebbe essere Interlagos 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 15, 2013 at 17:27 Share Inviata January 15, 2013 at 17:27 Dovrebbe essere Interlagos Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 15, 2013 at 18:14 Autore Share Inviata January 15, 2013 at 18:14 Prego! Jacques Laffite, Williams FW01-Ford, Nurburgring 1975 2° classificato, 1° podio per lui e per la Williams 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 15, 2013 at 18:18 Autore Share Inviata January 15, 2013 at 18:18 GP Giappone 1976 - Hans Binder - Williams FW05 Ford Cosworth - Walter Wolf Racing. 25° e ultimo in qualifica a 4.59" da Andretti (106.3%), ritirato dopo 49 giri mentre era 11° per la rottura di un cuscinetto Ahi ahi ahi, signora Longari La risposta è sbagliata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 15, 2013 at 18:20 Autore Share Inviata January 15, 2013 at 18:20 Keke Rosberg, Fittipaldi F7-Ford, Buenos Aires 1980 3° classificato, primo podio del trikekone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata January 15, 2013 at 18:21 Share Inviata January 15, 2013 at 18:21 Che bella pista. RIP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 15, 2013 at 18:27 Autore Share Inviata January 15, 2013 at 18:27 Giedo Van Der Garde, Caterham CT01-Cosworth, Shanghai 2012 prove libere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora