Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Grand Prix Legends


mur354n80

Recommended Posts

Domanda, ma per disinstallarlo come si fa?

 

Nel pannello di controllo non è inserito nella lista dei programmi e nella sua cartella non c'è nessun file del tipo unistall  :blink:

 

Basta che prendi la cartella e la distruggi senza pietà  alcuna :D

 

casomai prima di farlo salvati la cartella "players" nel caso hai qualche setup costruito faticosamente

Link al commento
Condividi su altri siti

il SideWinder cmq è stato il primo volante con force feedback

 

Ne ho avuti due ai tempi...prima quello nero, al quale si era rotta la molla di un pedale. Chiamata Microsoft mi pare in Inghilterra, me ne hanno mandato uno nuovo gratis, quello col volante rosso

 

Adesso ho il G25 (inscatolato), sto cercando di capire come rimetterlo in circolo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

C'è qualcuno, tra quelli che riuscivano a essere competitivi sullo Spa-Francorchamps originale, che può illustrare come affrontava la "chicane" di Masta?

("Chicane" è improprio, visto che moltiplicava per venti i rischi).

Qui c'è un tizio, con la vecchissima grafica originaria, che lo fa a tavoletta!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il nuovo circuito è meraviglioserrimo...purtoppo il mio vecchio pc non lo tiene, il framerate crolla a 15 in vari punti, non posso girarci. Il vecchio l'ho consumato ma era davvero molto diverso dall'originale. Masta si riusciva a fare in pieno..dopo essersi ammazzati più e più volte. Tutti sulla destra oltre il limite, ci si buttava in derapata puntando il rail interno e pregando di uscirne vivi. Cosa che accadeva raramente... A volte capitava di beccare i millimetri giusti della manovra, uscendo a sinistra sull'erba sfiorando le reti..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Due bestiali guide, una per il pilotaggio, l'altra per l'assetto.

E poi parlatemi ancora di Crammond e GP uno due tre dieci.

http://www.webalice.it/mbacilieri/pilotaggio/index.html

http://www.webalice.it/mbacilieri/assetto/index.html

Crammond cominciò a lavorare a F1GP a inizio degli anni '90, GP Legends è del 1998. Ci sono di mezzo 10 anni, hardware diverso (molto, molto, molto diverso) e, probabilmente, pure un pubblico diverso. Soprattutto Crammond era un fisico, praticamente ha rivoluzionato il modo di "simulare" una macchina da corsa... Il resto è noia ;) Una noia divertente eh, intendiamoci.  GP Legends, Rfactor, iRacing, Assetto Corsa, Project Cars, alcuni di questi li ho veramente consumati. Però la F1 di Crammond ha tutto un altro sapore, avanti, avantissimo per i tempi.

P.S.: GP Legends mi manca però:P E' tanto che mi riprometto di farci un giro, purtroppo con l'università di mezzo il tempo scarseggia:unsure:

Modificato da giovanesaggio
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Crammond cominciò a lavorare a F1GP a inizio degli anni '90, GP Legends è del 1998. Ci sono di mezzo 10 anni, hardware diverso (molto, molto, molto diverso) e, probabilmente, pure un pubblico diverso. Soprattutto Crammond era un fisico, praticamente ha rivoluzionato il modo di "simulare" una macchina da corsa... Il resto è noia ;) Una noia divertente eh, intendiamoci.  GP Legends, Rfactor, iRacing, Assetto Corsa, Project Cars, alcuni di questi li ho veramente consumati. Però la F1 di Crammond ha tutto un altro sapore, avanti, avantissimo per i tempi.

P.S.: GP Legends mi manca però:P E' tanto che mi riprometto di farci un giro, purtroppo con l'università di mezzo il tempo scarseggia:unsure:

No, aspetta. Il mio era un riferimento simbolico a tutti i "simulatori" coevi di GPL, come anche Gran Turismo e simili. (GP3 mi pare fosse del 2000)

Io non ero un simmer "professionista", ma anche le opinioni dei migliori simmer dei primi anni 2000 erano pressoché concordi. Il livello di bestemmie che si raggiungeva con GPL non era mai minimamente avvicinato dagli altri simulatori di quell'epoca.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tasso di bestemmie che si raggiungeva con qualunque sim papyrus :asd: 

Inutile ricordare che il primo F1 di crammond fu rivoluzionario per molte cose tra cui il fatto di essere piu' che giocabile con la tastiera, di fatto l'unico controller disponibile nei PC dell'epoca. Tra l'altro con la pioggia era assurdamente difficile e nelle sfide con gli amici (a turni) la AI se la cavava decisamente meglio :asd: 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, sundance76 ha scritto:

No, aspetta. Il mio era un riferimento simbolico a tutti i "simulatori" coevi di GPL, come anche Gran Turismo e simili. (GP3 mi pare fosse del 2000)

Io non ero un simmer "professionista", ma anche le opinioni dei migliori simmer dei primi anni 2000 erano pressoché concordi. Il livello di bestemmie che si raggiungeva con GPL non era mai minimamente avvicinato dagli altri simulatori di quell'epoca.

No certo, il mio era semplicemente un appunto sul tuo "E poi parlatemi ancora di Crammond e GP uno due tre dieci.";) Crammond non è uno nel mucchio, GP Legends (e altri, vedi rFactor o NASCAR di Papyrus) sono figli della fisica applicata ai videogiochi. E su questo aspetto Geoff ha veramente dato tantissimo

Modificato da giovanesaggio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

No certo, il mio era semplicemente un appunto sul tuo "E poi parlatemi ancora di Crammond e GP uno due tre dieci.";) Crammond non è uno nel mucchio, GP Legends (e altri, vedi rFactor o NASCAR di Papyrus) sono figli della fisica applicata ai videogiochi. E su questo aspetto Geoff ha veramente dato tantissimo

Senza dubbio, ma mi riferivo alla serie di Crammond e a tutte le altre simulazioni per il grado di difficoltà nel guidare, non certo nella "rivoluzionarietà" che ciascuna simulazione ha comunque in varia misura apportato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

6 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

No certo, il mio era semplicemente un appunto sul tuo "E poi parlatemi ancora di Crammond e GP uno due tre dieci.";) Crammond non è uno nel mucchio, GP Legends (e altri, vedi rFactor o NASCAR di Papyrus) sono figli della fisica applicata ai videogiochi. E su questo aspetto Geoff ha veramente dato tantissimo

Concordo, ho iniziato la mia "carriera" con gp2...poi preso gp4, tutti giocati con tastiera. Che nostalgia... Poi però ho scoperto GPL e ho cestinato Crammond.. infinitamente più impegnativo. Con gp2/4 vincevo subito, Gpl era tanto fare mezzo giro del Nurburgring senza schiantarsi e con tempi ingloriosi! La Targa Florio penso di non aver mai fatto un giro senza schiantarmi. Altro livello di difficoltà; sinceramente, forse, troppo....col mod '66 la fisica è diventata più umana..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...