Jump to content

Toro Rosso

Yoong
 Share

Recommended Posts

logtororosso.gif

Web Site - twitter.png

Fondata nel 2006 (ex Minardi)

Sede: Faenza (Italia)

Presidente Red Bull: Dietrich Mateschitz

Consulente: Helmut Marko

Team principal: Franz Tost

Team manager: Gianfranco Fantuzzi

Direttore tecnico: James Key

Capo progetto: Luca Furbatto

Motore: Ferrari 056

Capo ingegneri di pista: Laurent Mekies

Ingegnere di pista #1: Riccardo Adami

Ingegnere di pista #2: Andrea Landi

Pilota #1: Daniel Ricciardo

Pilota #2: Jean-à‰ric Vergne

• 5 months later...

Beh imho Ricciardo è superiore a Vergne. Che quel "Let's see what happens around summurtime" sia il presagio di un suo passaggio di Ricciardo intendo, in RB? Se dovesse accedere farebbero solamente una cosa giusta.

Beh imho Ricciardo è superiore a Vergne. Che quel "Let's see what happens around summurtime" sia il presagio di un suo passaggio di Ricciardo intendo, in RB? Se dovesse accedere farebbero solamente una cosa giusta.

O l'appiedamento di Vergne

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Forse. Anche perchè si era parlato di un arrivo di Da Costa in F1. Visto che sta facendo bene non mi stupirei qualora dovesse sostituire o Ricciardo o Vergne.

Continuo a ritenere schizofrenica la politica RB sui giovani piloti,a meno che Marko pensi di trovare un Vettel in ogni pilota del "vivaio" red Bull.

Forse. Anche perchè si era parlato di un arrivo di Da Costa in F1. Visto che sta facendo bene non mi stupirei qualora dovesse sostituire o Ricciardo o Vergne.

Anceh Ricciardo e Vergne si erano comportati piu' che bene prima della F.1

Continuo a ritenere schizofrenica la politica RB sui giovani piloti,a meno che Marko pensi di trovare un Vettel in ogni pilota del "vivaio" red Bull.

Evidentemente al suo portafogli va bene così

Credo che la politica di Marko sia proprio quella.

In fondo non ha neanche tutti i torti:La RB investe(finanziandogli la carriera sportiva) su dei giovani che ritiene meritevoli con l'intento di portarli in F1.

Se una volta arrivati nel Circus ritiene che non siano validi li mollano.

E mettono sotto contratto Raikkonen per sostituire Webber.quindi non necessariamente un pilota allevato dai bibitari.

Credo che la politica di Marko sia proprio quella.

In fondo non ha neanche tutti i torti:La RB investe(finanziandogli la carriera sportiva) su dei giovani che ritiene meritevoli con l'intento di portarli in F1.

Se una volta arrivati nel Circus ritiene che non siano validi li mollano.

E mettono sotto contratto Raikkonen per sostituire Webber.quindi non necessariamente un pilota allevato dai bibitari.

Pero',fra le righe,mi pare di capire che piu' che finanziarne la carriera,Marko,finanzi se stesso attraverso i giovani piloti

Pero',fra le righe,mi pare di capire che piu' che finanziarne la carriera,Marko,finanzi se stesso attraverso i giovani piloti

Questo sinceramente non lo so.

O meglio,non credo che faccia come faceva a suo tempo Briatore,che oltre ad essere  team manager,proprietario della Mecachrome era anche manager di piloti che poi spesso faceva correre nei team che gestiva o di cui era proprietario/socio.

Esatto.

Vuoi entrare nel programma Red Bull? Benissimo, se vuoi vincere ci sarebbe il team XY che chiede Tot dollari x un programma vincente. Più tot dollari x me, altrimenti in quel team entri solo come lavaruote.

Questo è il metodo Marko, molto simile al metodo Fioro ai tempi della Lancia Endurance.

• 4 weeks later...
  • 5 months later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

gente interna al team? :blink:

Ho letto un'intervista di Toast e pare ci siano molti "lavoratori stagionali" in inverno, che non abbiano ricevuto la paga?

No, pare si tratti di gente inserita da tempo.

Comunque un toast non si nega a nessuno

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk