R18 Inviata August 25, 2015 at 11:02 Share Inviata August 25, 2015 at 11:02 Ho per caso scritto che la soluzione abitacoli chiusi mi piace?Penso abbia dimenticato un "non" all'inizio... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata August 25, 2015 at 11:04 Share Inviata August 25, 2015 at 11:04 (modificato) Facile. Problema: Modificato August 25, 2015 at 11:06 da djbill Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 25, 2015 at 11:05 Share Inviata August 25, 2015 at 11:05 Comunque anche un cupolino dovrebbero farlo di materiale pressoché indistruttibile, perché se lo fanno uguale a quello di una moto è come se non ci fosse Cioè, Surtees è morto perché gli è finita una ruota in testa, non so se rendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata August 25, 2015 at 11:08 Share Inviata August 25, 2015 at 11:08 Comunque anche un cupolino dovrebbero farlo di materiale pressoché indistruttibile, perché se lo fanno uguale a quello di una moto è come se non ci fosse Indistruttibile agli urti esterni, distruttibile agli urti interni se un pilota vuole uscire... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 25, 2015 at 11:08 Share Inviata August 25, 2015 at 11:08 Comunque anche un cupolino dovrebbero farlo di materiale pressoché indistruttibile, perché se lo fanno uguale a quello di una moto è come se non ci fosse Cioè, Surtees è morto perché gli è finita una ruota in testa, non so se rendo. Quelli dei caccia credo abbiano una resistenza niente male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata August 25, 2015 at 11:08 Share Inviata August 25, 2015 at 11:08 Quelli dei caccia credo abbiano una resistenza niente maleInfatti quelli della fia hanno preso proprio i Jet come modello di partenza 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata August 25, 2015 at 11:09 Share Inviata August 25, 2015 at 11:09 (modificato) l'abitacolo chiuso risolve dei problemi ma ne crea altri. come fai a estrarre velocemente il pilota se è gravemente ferito o in caso di incendio con l'abitacolo chiuso? Considerando la robustezza dei serbatoi (antiproiettile) , la velocità dei mezzi di soccorso sui circuiti e la durata delle tute ignifughe direi che al giorno d'oggi il rischio incendio potrebbe essere trascurabile. All'occorrenza il cupolino poi può essere rotto a martellate se rimanesse bloccato. Modificato August 25, 2015 at 11:10 da alexf1fan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata August 25, 2015 at 11:10 Share Inviata August 25, 2015 at 11:10 Quelli dei caccia credo abbiano una resistenza niente maleEsatto...ma costicchiano un filino.... E comunque nel WEC hanno imposto gli abitacoli chiusi anche per la sicurezza.....quindi? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata August 25, 2015 at 11:13 Share Inviata August 25, 2015 at 11:13 Esatto...ma costicchiano un filino.... E comunque nel WEC hanno imposto gli abitacoli chiusi anche per la sicurezza.....quindi?LMP2 giusto? Facoltativo nel 2015 e obbligatorio nel 2016. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 25, 2015 at 11:16 Share Inviata August 25, 2015 at 11:16 Esatto...ma costicchiano un filino.... E comunque nel WEC hanno imposto gli abitacoli chiusi anche per la sicurezza.....quindi? E faccio veramente fatica a capire come si possa estrarre agevolmente il pilota da quel buco lì. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 25, 2015 at 11:16 Share Inviata August 25, 2015 at 11:16 I prototipi sono sempre stati chiusi o aperti a discrezione della Casa costruttrice, le monoposto sono aperte e basta così come le GT sono chiuse e basta.La regolamentazione dei prototipi ci può stare, ma per le monoposto hanno scoperto l'acqua calda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata August 25, 2015 at 11:19 Questo è un messaggio popolare Share Inviata August 25, 2015 at 11:19 E comunque ragazzi..i piloti in monoposto si fanno male o muoiono...ormai solo a causa di incidenti tipo quello occorso a Justin Wilson. Non so quanto un cupolino avrebbe potuto proteggere Surtees Jr.o BIanchi...ma ricordiamoci che se la molla persa da Barrichello avesse colpito Massa 2 cm piu' sotto (sulla visiera) la cosa sarebbe stata enormemente piu' drammatica. Ricordiamo anche di Wurz e Coulthard a Melbourne,di Alonso a Spa . 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata August 25, 2015 at 11:21 Share Inviata August 25, 2015 at 11:21 I prototipi sono sempre stati chiusi o aperti a discrezione della Casa costruttrice, le monoposto sono aperte e basta così come le GT sono chiuse e basta.La regolamentazione dei prototipi ci può stare, ma per le monoposto hanno scoperto l'acqua calda?Si tratta di scegliere se rispettare la tradizione o fare qualcosa di diverso per proteggere la testa. Io,nella mia ignoranza,altre soluzioni che il cupolino non ne vedo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 25, 2015 at 11:29 Share Inviata August 25, 2015 at 11:29 Neanche io. Ma non sono troppo convinto neanche dal cupolino. Poi se c'è una Federazione che non si preoccupa dello scoppio di una gomma, figuriamoci se sta a pensare alla testa dei piloti. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata August 25, 2015 at 11:54 Share Inviata August 25, 2015 at 11:54 E comunque ragazzi..i piloti in monoposto si fanno male o muoiono...ormai solo a causa di incidenti tipo quello occorso a Justin Wilson. Non so quanto un cupolino avrebbe potuto proteggere Surtees Jr.o BIanchi...ma ricordiamoci che se la molla persa da Barrichello avesse colpito Massa 2 cm piu' sotto (sulla visiera) la cosa sarebbe stata enormemente piu' drammatica. Ricordiamo anche di Wurz e Coulthard a Melbourne,di Alonso a Spa .Beh sempre meglio iniziare a ridurlo un problema prima di risolverlo del tutto, non fermare una ruota intera o una macchina ok ma i detriti alla Massa o alla Wilson non sarebbero più pericolosi. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata August 25, 2015 at 12:30 Share Inviata August 25, 2015 at 12:30 (modificato) un'altro che si aggiunge alla lunga lista dei morti nel motorsportRIP Considerando la robustezza dei serbatoi (antiproiettile) , la velocità dei mezzi di soccorso sui circuiti e la durata delle tute ignifughe direi che al giorno d'oggi il rischio incendio potrebbe essere trascurabile. All'occorrenza il cupolino poi può essere rotto a martellate se rimanesse bloccato.però c'è il problema dei fumi inalati e poi come lo rompi un cupolino con la monoposto capovolta ? aggiungiamo anche i costi di sostituzione Neanche io. Ma non sono troppo convinto neanche dal cupolino. Poi se c'è una Federazione che non si preoccupa dello scoppio di una gomma, figuriamoci se sta a pensare alla testa dei piloti.concordo Modificato August 25, 2015 at 12:31 da Pep92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata August 25, 2015 at 12:32 Share Inviata August 25, 2015 at 12:32 però c'è il problema dei fumi inalati e poi come lo rompi un cupolino con la monoposto capovolta (per non parlare dei costi di sostituzione) E' molto più tossica la polvere che viene sparata dagli estintori, poi ripeto al giorno d'oggi è pressochè impossibile bucare un serbatoio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata August 25, 2015 at 12:34 Share Inviata August 25, 2015 at 12:34 un'altro che si aggiunge alla lunga lista dei morti nel motorsportRIP però c'è il problema dei fumi inalati e poi come lo rompi un cupolino con la monoposto capovolta ? aggiungiamo anche i costi di sostituzione concordoFumi? Turismo,Monomarca Clio,Seat,Ferrari,Lamborghini,Porsche..ecc.,ex Superstars,GT ,LMP1 e LMP2 come fanno? In merito ai costi credo sia l'ultimo dei problemi : qualche anno fa un team di F.3 che disputava l'italiano spendeva 5000 Euro per una tabella di segnalazione in carbonio.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata August 25, 2015 at 12:46 Share Inviata August 25, 2015 at 12:46 In merito ai costi credo sia l'ultimo dei problemi : qualche anno fa un team di F.3 che disputava l'italiano spendeva 5000 Euro per una tabella di segnalazione in carbonio....Minkiaz. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata August 25, 2015 at 12:47 Share Inviata August 25, 2015 at 12:47 Ma un parabrezza più alto? Qualcosa raccordato alla carrozzeria, strutturale, che sale fino all'altezza del casco, ovviamente diventando di materiale trasparente a una certa altezza per non togliere visibilità (non so se sono riuscito a rendere l'idea). Ho detto una puttanata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata August 25, 2015 at 13:13 Share Inviata August 25, 2015 at 13:13 Ma un parabrezza più alto? Qualcosa raccordato alla carrozzeria, strutturale, che sale fino all'altezza del casco, ovviamente diventando di materiale trasparente a una certa altezza per non togliere visibilità (non so se sono riuscito a rendere l'idea). Ho detto una puttanata? Se ti siedi all'interno di una monoposto (ma basta un simulatore con una scocca da F1) ti rendi conto che la visibilità è già scarsissima così. Gli occhi del pilota, guardando la visiera, sono a metà della sua altezza, praticamente in linea con volante e abitacolo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata August 25, 2015 at 13:37 Share Inviata August 25, 2015 at 13:37 merda. rip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 25, 2015 at 13:55 Autore Share Inviata August 25, 2015 at 13:55 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 25, 2015 at 14:04 Share Inviata August 25, 2015 at 14:04 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare mammamia Inviata August 25, 2015 at 14:46 Questo è un messaggio popolare Share Inviata August 25, 2015 at 14:46 Lo avevo conosciuto mi pare ai tempi della F3000 un ragazzone D'ORO ! simpatico e gentilissimo con tutti. Riposa in pace .Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora